[Calcio] Polverone intercettazioni, e altri scandali che stan venendo a galla.

moonlight.kiss":2l6gqrkc ha detto:
non scherziamo, se c'è giustizia tutte le 4 squadre devono scendere in B, non solo la juve, ma tanto so che alla fine chi pagherà x tutti e la juve :KO)


TUTTE E 4 E VIA :asd) :asd) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap)

:X) :X) :X) :X) :X) :A) :A) :A) :A) :X) :X) :X) :X)
"Pure aaaaa Lazieee" :culo) :culo) con 20anni di Debiti,a stò giro se vanno in serie B,poi li Cancellano del tutto :asd) :crepap)
 
Deferimenti: arbitro De Santis, "Si indaghi su Ancelotti"

ROMA - L'arbitro De Santis chiede che sia fatta luce su Carlo Ancelotti. Il giorno dopo i deferimenti del procuratore Stefano Palazzi, arriva all'ufficio indagini un'istanza presentata dal direttore di gara di Tivoli, accusato di essere uno degli uomini-chiave del cosiddetto 'sistema Moggi'. "Non si e' mai accorto di nulla ma stava nella compagnia juventina e non sapeva?'', ha detto Massimo De Santis, riferendosi ad Ancelotti. Poi ha aggiunto: "Quest'accusa non mi va, mi aspetto giustizia". (Agr)

:schok)

Ma questo è pazzo :fuori) ...ogni giorno ne spara fuori una nuova, da "Il mondiale me lo ero meritato" al "Ero Interista", passando per "Moggi io non l'ho mai sentito :hone) "...
Allora perchè non tira dentro Capello o Lippi che sono stati + tempo a Torino?
:specchio)
 
alk147":px5qv3bn ha detto:
moonlight.kiss":px5qv3bn ha detto:
alla radio stamattina palazzi ha smentito le dichiarazioni della gazzetta, per fortuna!!!
Eh, sì, per fortuna, altrimenti rischia di restare in A il Milan...sarebbe dura da digerire.

L'importante è finire tutti nella melma per stare un po' meglio, "mal comune mezzo gaudio" recita un proverbio, e i proverbi hanno quasi sempre ragione.

Ma interessa capire quali reati son stati commessi o interessa solo che altri vengano puniti?
In tutto questo stai solo sperando fino in fondo che il Milan venga implicato per bene, così potrai dire che avevi ragione fin dall'inizio nel dire che i conflitti di interesse di Galliani e Berlusconi erano più gravi di quel che han fatto moggi e giraudo.

Infatti non perdi occasione di sottolineare il "potere mediatico" che secondo te ha il Milan.
Ricorda solo che se anche cercassero di nascondere le notizie non cambierebbe niente per la giustizia sportiva, se le cose son state fatte son state fatte, i giornali e le TV non possono far da avvocato difensivo.

Quindi perchè invece di andare a spulciare ovunque alla ricerca di qualcosa che metta un po' più in cattiva luce il Milan non ti concentri semplicemente a leggere i capi d'imputazione e a vedere se possono essere messi tutti sullo stesso piano oppure no?

Alk mi deludi terribilmente, sai benissimo che i dirigenti di Juve e Milan erano amici e compagni di merenda e si spartivano tutto, dai soldi alla politica del calcio, il Milan in questa storia è uguale alla Juve, il problema è che si fa di tutto per nasconderlo, come dissi tempo fa anche il milan aveva la sua triade Berlusca (ex capo del governo) Galliani (ex presidente di Lega) Carraro (ex presidente FIGC - ex presidente Milan) più potere di quello, ovvio che ci fossero meno intercettazioni, agivano loro direttamente dalla sala di comando!!!

Se pensi davvero che a me interessi il mal comune mezzo gaudio, non hai capito nulla del sottoscritto, VOGLIO GIUSTIZIA!!! e il milan con la parola onestà non ha niente a cìhe vedere, cominciando dal suo presidente che è il primo mafioso d'Italia e te lo dice uno di AN!!!
 
Sì, sì, certo.

E quindi essendo a capo del calcio e d'accordo han deciso di dividersi gli Scudetti, una volta alla juve, un'altra alla juve, poi uno al Milan, uno alla juve, uno alla juve.

Eh, beh, c'è da dire che la nostra triade si è dimostrata molto scaltra...

O forse la divisione era ai fini economici?
Infatti la juve ha avuto un bilancio in positivo per una decina d'anni, il Milan forse una volta...

Sai che fatico seriamente a trovarci un qualcosa di positivo in questi accordi sottobanco?

Vuoi giustizia? Quella di parte.

Il Milan è come la juve in questa storia, perchè lo dici tu?
Io non voglio fare proclami di condanne prima del tempo, tanto non contano niente, ma da quel che si è sentito e dai deferimenti mi sembra che qualche differenza ci possa anche essere.
 
alk147":rugvoe3k ha detto:
Sì, sì, certo.

E quindi essendo a capo del calcio e d'accordo han deciso di dividersi gli Scudetti, una volta alla juve, un'altra alla juve, poi uno al Milan, uno alla juve, uno alla juve.

Eh, beh, c'è da dire che la nostra triade si è dimostrata molto scaltra...

O forse la divisione era ai fini economici?
Infatti la juve ha avuto un bilancio in positivo per una decina d'anni, il Milan forse una volta...

Sai che fatico seriamente a trovarci un qualcosa di positivo in questi accordi sottobanco?

Vuoi giustizia? Quella di parte.

Il Milan è come la juve in questa storia, perchè lo dici tu?
Io non voglio fare proclami di condanne prima del tempo, tanto non contano niente, ma da quel che si è sentito e dai deferimenti mi sembra che qualche differenza ci possa anche essere.

Alk io ti amo! :OK) :asd) :asd) :handclap) :handclap) :handclap)

Meno male che ci sei tu che con la tua calma pacata sempre dentro alle righe riesci a spiegare le cose come stanno e non come si cerca sempre di farle sembrare!
 
Basta vedere gli errori arbitrali a favore della juve e del milan negli ultimi anni, c'è una qual certa differenza a nostro sfavore. E poi a guaredare gli ultimi 5 anni con 4 scudetti juve mi sembra che Moggi non abbia pensato solo a difendersi.. (così quoto e integro il discorso di Alk).

Vanno accertate tutte le responsabilità del caso e stabilite le giuste proporzioni nelle condanne.
 
moon mi sa che hai ragione, a pagare sarete solo voi e non è giusto perchè il milan e la fiorentina e la lazio ci son dentro quanto la juve, e poi quel galliani che non ha avuto manco la serietà di dare le dimissioni che vergogna, vi spedirei tutti in serie D :asd) ma questa è l'italia e moggi e la juve pagheranno per tutti, e secondo me ( mia opinione ) mi sa che chi era a capo della cupola era proprio galliani con carraro che chissà perchè non è stato più tirato in ballo ne mi sembra sia tra i deferiti :ka)
 
Altra ottima considerazione, di quale Club è presidente?

Vada a fare...viene eletto, non è che si alza un giorno e decide di diventarlo.
 
No, assolutamente, non lo è mai stato.

E visto che credo tu non abbia colto, le dimissioni da presidente di Lega le ha date, e ha anche detto che qualunque sia la sentenza non le ritirerà, che vergogna.
 
si le ha date quando ha saputo che era deferito, che schifo, almeno in questo carraro è stato più signore di lui che ha dato immediatamente le dimissioni, guarda che berlusconi ha dato la carica a galliani perchè lui non poteva seguire la squadra come prima visti gli incarichi politici per poi riprendersi la carica ad elezioni perse, mi sa che non sei ben informato
 
cuorerosso":1qklx40w ha detto:
si le ha date quando ha saputo che era deferito, che schifo, almeno in questo carraro è stato più signore di lui che ha dato immediatamente le dimissioni, guarda che berlusconi ha dato la carica a galliani perchè lui non poteva seguire la squadra come prima visti gli incarichi politici per poi riprendersi la carica ad elezioni perse, mi sa che non sei ben informato

povero lerch, s'era attaccato con l'attak alla poltrona....
hahaha
 
Va bene, non sono informato, figuriamoci, proprio su questo argomento, il Milan...

Era Vicepresidente vicario, e la carica di Presidente è stata vacante dal 29 dicembre 2004 al 15 giugno 2006, dici che non sono informato?

Perchè avrebbe dovuto dimettersi se ha sempre sostenuto di non aver fatto niente? Quando è arrivato il deferimento, cioè gli han comunicato che era indagato ha rassegnato le dimissioni.

Carraro se n'è andato perchè dopo aver visto quanto marcio c'era ha deciso che lui non voleva più essere Presidente della Federcalcio, una decisione legittima, ma se anche non l'avesse fatto non ci sarebbe stato nulla di male.

Tanto più che viviamo in un paese in cui se uno lascia una carica sembra che ammetta di aver fatto qualcosa di male.

Ma naturalmente per te Carraro non è stato tirato in ballo perchè aveva le mani in pasta, mica perchè è risultato pulito.

Non hanno indagato nemmeno su di me, dici che c'ero dentro fino al collo?
Vedi come si ragiona male nel nostro Paese?
Si pensa sempre che ci sia sotto qualcosa, a capo della cupola ci sarebbero quindi Galliani e Carraro, ok, allora voglio che mi spieghi alcune piccole cose:

Galliani dovrebbe essere interessato ai diritti TV perchè legato a Mediaset, ma Mediaset paga, non viene pagata, e qual è la squadra che ha preso più soldi? (aiutino, comincia per "j").

Galliani sarebbe d'accordo con Carraro, che negli anni '60 è stato presidente del Milan, per quale motivo sono d'accordo? Combinare i campionati? Qual'è la squadra che negli ultimi 5 anni, o 7, o 10, fai come vuoi, ha vinto più scudetti? (anche questa volta comincia per "j").

Galliani e Carraro sono d'accordo per arricchirsi, qual è la squadra che ha avuto per più tempo i conti in positivo negli ultimi 10 anni? (serve l'aiutino?).


Dunque, ammesso e non concesso che moggi e giraudo fossero "un fortino che voleva solo difendersi", come lo stesso moggi ha detto, perchè se volevano combattere il "potere forte" non hanno denunciato niente mandando così nei guai e magari facendo retrocedere la squadra nemica, che fino ad un anno fa era quella alleata secondo tutti?

Perchè con così tanto potere tra Lega e Federcalcio alla fine riuscivano a spuntarla due poveretti che cercavano solo di guardarsi alle spalle?


Poi mi sta anche bene, nel senso che posso credere, che il Milan abbia anche fatto qualcosa di illecito in tutto questo, ma che chi pare esserci dentro ben oltre il collo faccia finta di essere solo un capro espiatorio mi fa ridere e innervosire al tempo stesso, perchè so che c'è anche tanta gente stupida che è capace di credere a quel che ha detto ieri.
 
cuorerosso":131sfj13 ha detto:
moon mi sa che hai ragione, a pagare sarete solo voi e non è giusto perchè il milan e la fiorentina e la lazio ci son dentro quanto la juve, e poi quel galliani che non ha avuto manco la serietà di dare le dimissioni che vergogna, vi spedirei tutti in serie D :asd) ma questa è l'italia e moggi e la juve pagheranno per tutti, e secondo me ( mia opinione ) mi sa che chi era a capo della cupola era proprio galliani con carraro che chissà perchè non è stato più tirato in ballo ne mi sembra sia tra i deferiti :ka)

sarà come con Craxi ai tempi di tangentopoli, pagherà e si prenderà la cacca addosso solo uno, Moggi e la Juventus, per il resto il sistema resterà salvo, non c'è dubbio!!!

Storia docet, c'è anche Borrelli a garanzia di ciò che dico!!!

però alk, c'è qualcosa che non quadra, ai vertici del potere c'erano Carraro e Galliani, non Moggi e Giraudo, adesso com'è possibile che potessero gestire tutto sempre a favore della Juve e non del Milan?
e poi....

1991-1992 - Milan
1992-1993 - Milan
1993-1994 - Milan
1994-1995 - Juventus
1995-1996 - Milan
1996-1997 - Juventus
1997-1998 - Juventus
1998-1999 - Milan
1999-2000 - Lazio
2000-2001 - Roma
2001-2002 - Juventus
2002-2003 - Juventus
2003-2004 - Milan
2004-2005 - Juventus
2005-2006 - Juventus

Juventus 7
Milan 6

A me sembra spartita la situazione, a te no? :confusbig)
 
non credo proprio che juve e le altre squadre possano essere messe sullo stesso piano....ma vi faccio una domanda, se venissero riconosciuti i capi di imputazione, ci vogliamo chiedere se la serie b è una punizione giusta? io sinceramente mi vergogno adesso..questa è la bella figura che stiamo facendo nel mondo e stavolta mi permetto di scriverlo.
La fiorentina per crack finanziario retrocesse in serie c o d mi pare, qui le cose sono "n" volte piu gravi.
Cmq parliamo alla fine, adesso non ha senso parlare ci sono mille cose di cui non siamo a conoscenza e mai lo saremo, ma almeno aspettiamo il processo.
 
Alex, comincia a togliere i primi 3 che hai elencato, moggi non era ancora alla juve, e se si mette in dubbio la forza e i meriti di quel Milan e della prima juve di Lippi possiamo anche smettere di discutere.

In ogni caso io non credo che questo sistema ci fosse da subito, anche se adesso sul campionato '97-'98 ho ancora più dubbi di quanti non ne avessi negli anni scorsi.

Se a capo c'erano Galliani e Carraro non vuol dire che sia scontato che ci fossero delle combine, voi lo date per scontato, ma su quali basi?

Su quali basi sarebbero Galliani e Carraro a gestire tutto a favore della juve, io mica lo penso, penso che moggi e giraudo invece avessero il loro bel da fare a proprio favore.
Le intercettazioni telefoniche non sono più illazioni che si son sempre fatte (i tipici discorsi da bar), ti sembra che siano tutte cose normali quelle che si son sentite?

Riguardo a Borrelli e al fatto che la juve secondo voi sarà presa come vittima predestinata, prima di tutto è ancora da vedere, poi di certo Borrelli non è un amico di Berlusconi, e se potesse fargli un torto, visto che anche qui partite dal presupposto che non sarà superpartes, di certo non si tirerebbe indietro.


Comunque, ora volete passare per vittima, in 100 anni l'avete scampata più di una volta, dalla retrocessione evitata con l'iscrizione ad altro campionato, la partita fatta ripetere nel 1961 con l'inter, che per protesta mandò in campo la Primavera, il calcioscommesse con nessuna sanzione per la società (juve-Bologna pareva essere combinata, fu deciso che non era vero).
Se non altro non dovreste lamentarvi più di tanto, noi in B ci siamo caduti, si vede che avevamo meno santi in paradiso.
 
alk mi sembra che cerchi di difendere il milan alla disperazione :asd) beh è pure ovvio visto che è la tua squadra del cuore ma mi dispiace avete sbagliato e dovete pagare ma non solo con punti dovete andare dritti dritti in B o in C, sul fatto di Galliani presidente ti dico così perchè tempo fa vidi un intervista proprio al pelatone e gli facevano i complimenti per la nuova carica di presidente ora non saprei dirti, poi per piacere se io fossi sospettato solo di essere in conbriccola con qualcuno di qualcosa di illegale e vesto una carica pubblica da che mondo è mondo si sono sempre date le dimissioni per rispetto del popolo ma galliani questo non lo può capire visto che ha berlusconi come esempio :asd)
la cosa bella comunque è che se n'è andato dalla lega e nessuno lo eleggerà più visto che ormai la cupola è caduta, finalmente lo cacciamo via, poi per quanto riguarda carraro forse ti sei perso i chilometri di nastro che intercettano le sue telefonate con moggi dove hanno parlato di tutto anche a chi dovevano dare il mio napoli, che schifo, vai a leggerle, si è salvato il culòo solo perchè sta organizzando gli europei 2012
 
Alk è inutile che cerchi di spiegare la situazione ai gobbi, si son fatti intortare dalle ultime dichiarazioni di Moggi, ora si son convinti che lui difendeva la juve dai soprusi di Zio Fester e Capitan Berlusca, e ci son riusciti così bene da vincere 4 campionati su 5, ma era solo per difesa dal potere per carità...
In realtà temono di finire nella cacca da soli e si aggrappano a tutto ciò che leggono o sentono, fino a ieri Moggi lo mandavano a quel paese, ora ritengono Galliani unico responsabile.. :crepap)
E dire che tutte le partite sotto inchiesta della juve hanno poi avuto un riscontro sul campo dove gli errori arbitrali hanno fatto la loro parte (ora il grande dubbio è se fossero errori o aggiustamenti voluti).
La juve pagherà stavolta, anche i fatti del 1980 quando si insabbiò la combine col Bologna (potere degli Agnelli) mentre Milan e Lazio pagarono i loro errori giustamente. La Storia non si inganna a lungo.
Attendo la fine del processo ormai, gli inquirenti che indagano ne san sicuramente più di noi..
 
Top