[Calcio] Polverone intercettazioni, e altri scandali che stan venendo a galla.

Sì, effettivamente potrebbe essere stata venduta, per quello hanno annullato il gol della juve...ah, no, l'aveva fatto Shevchenko...
 
alk147":2wvjpboo ha detto:
Sì, effettivamente potrebbe essere stata venduta, per quello hanno annullato il gol della juve...ah, no, l'aveva fatto Shevchenko...

Quotone!! :spin) Alk sei un mito! :)

Aggiungo solo che tutti quelli delle squadre di seconda fascia in serie A che si lamentano ora del sistema Moggi e di esser sottomesse, io dico: ma è possibile che se sai che vieni trattato così a livello sportivo e gestionale stai zitto e non denunci nulla??? Se c'è da una parte uno (o più) che manovra nel torbido per arrivare alla vittoria ci sono gli altri che subiscono in silenzio come dei cretini, e quindi altrettanto complici del sistema. E' come per Galliani quando doveva essere votato alla presidenza di Lega, stava sul culo a tutti (forse), tutti si lamentavano dopo ma tutti lo han votato due volte. :ka) Chi è causa del suo mal pianga se stesso. :KO)
 
yugs":1iwlngxb ha detto:
Aggiungo solo che tutti quelli delle squadre di seconda fascia in serie A che si lamentano ora del sistema Moggi e di esser sottomesse, io dico: ma è possibile che se sai che vieni trattato così a livello sportivo e gestionale stai zitto e non denunci nulla??? Se c'è da una parte uno (o più) che manovra nel torbido per arrivare alla vittoria ci sono gli altri che subiscono in silenzio come dei cretini, e quindi altrettanto complici del sistema. E' come per Galliani quando doveva essere votato alla presidenza di Lega, stava sul culo a tutti (forse), tutti si lamentavano dopo ma tutti lo han votato due volte. :ka) Chi è causa del suo mal pianga se stesso. :KO)

:handclap) esatto!!! Vuoi la risposta??? eccola, Moggi faceva comodo a tutti, lo dicono le stesse telefonate intercettate, dirigenti, presidenti, politici... tutti cercavano e ottenevano favori, quindi moggi era un amicone, oggi invece qualcuno che aveva paura che lucianone potesse fargli le scarpe lo ha sputtanato è il giocattolo se rotto e i suoi amici sono diventati perfetti sconosciuti o peggio "vittime" bleah...
 
Dai, Francesco, lo dicono in tanti...lo dice gente comune, come se io uscissi e raccontassi la prima cosa che mi passa per la mente al bar.

Non c'entra se l'han detto tuoi o miei amici, sono parole dette a caso, potrei andare a raccontare che ho sentito che nel 1990 l'Italia è uscita dai Mondiali perchè avevano drogato i nostri giocatori.
Non ti paiono notizie prive di fondamento?

Avessi detto che qualche indiscrezione lasciava intendere una cosa del genere aveva già più senso, si basava se non altro su un'interpretazione, giusta o sbagliata.
 
Scusa, ma che argomentazioni avrebbe avuto la Juve per vendere la partita? Economicamente è meglio vincerla, i tifosi vogliono la Champions e quindi Moggi cosa decide...lasciamola al Milan...Ma per Piacere dai...
 
yugs":3i90fc16 ha detto:
Aggiungo solo che tutti quelli delle squadre di seconda fascia in serie A che si lamentano ora del sistema Moggi e di esser sottomesse, io dico: ma è possibile che se sai che vieni trattato così a livello sportivo e gestionale stai zitto e non denunci nulla??? Se c'è da una parte uno (o più) che manovra nel torbido per arrivare alla vittoria ci sono gli altri che subiscono in silenzio come dei cretini, e quindi altrettanto complici del sistema. E' come per Galliani quando doveva essere votato alla presidenza di Lega, stava sul culo a tutti (forse), tutti si lamentavano dopo ma tutti lo han votato due volte. :ka) Chi è causa del suo mal pianga se stesso. :KO)

E' evidente che chi non ha denunciato questo sistema non subiva affatto, era complice del sistema, magari traendo meno benefici della juve...ma poi questo è tutto da appurare.
Ad occhio e croce saranno coinvolte almeno un 200 persone tra giocatori, arbitri, guardalinee, dirigenti, poliziotti, finanza, allenatori... non si può dire che non si sapeva, evidentemente c'è dell'altro sotto.

Si è appena aperto un capitolo sul calcio, vedremo con il passare del tempo cosa ne uscirà.

P.S. E' evidente che se ci fossero state partite vendute, in 100.000 telefonate intercettate sarebbero uscite fuori. Non credo che la Juve avrebbe venduto la champions e nè che il Milan l'avrebbe comprata.
 
superalex78":1ge4kult ha detto:
P.S. E' evidente che se ci fossero state partite vendute, in 100.000 telefonate intercettate sarebbero uscite fuori. Non credo che la Juve avrebbe venduto la champions e nè che il Milan l'avrebbe comprata.

In Europa non contiamo nulla, sia come federazione che sottobanco. Basta vedere gli arbitraggi che non favoriscono nessuno (sbagliano alla ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! di cane insomma, mai nella stessa direzione)..
 
14:07 Casini: "Temo inchieste finiscano in bolla di sapone"
Nelle inchieste sul calcio "stiamo andando male. Se il buon giorno si vede dal mattino finirà tutto in una bolla di sapone. Si è trovato un capro espiatorio, e se finisse così sarebbe l'ennesima fuga dalla realtà. Moggi non poteva essere Moggi senza un sistema che lo rendeva Moggi e chi è senza peccato scagli la prima pietra". Lo ha affermato l'ex presidente della camera Pier Ferdinando Casini.

13:22 Intercettazioni, anche pm e politici calabresi
L' inchiesta avviata dalla magistratura milanese in merito a presunte intercettazioni illegali avrebbe accertato che anche industriali, magistrati e politici calabresi sarebbero stati ascoltati illegalmente nel corso delle loro comunicazioni telefoniche.
E' quanto scrive il quotidiano "Calabria ora" che parla di un troncone calabrese dell' inchiesta. Quest' ultimo filone partirebbe da alcune intercettazioni abusive condotte ai danni dell' ex direttore sportivo del Messina calcio, Mariano Fabiani, e del direttore sportivo Luigi Pavarese, che per alcuni mesi ha lavorato con il Catanzaro. Le intercettazioni sarebbero state archiviate sotto la voce "Calabria" e nello stesso file comparirebbero, secondo il giornale, anche i nomi di grossi industriali, politici e magistrati.
 
Se finisse tutto così allora tanto varrebbe giocare come si fa nella partita settimanale tra amici, niente punti nè trofei in palio e siamo a posto, ognuno si fa i comodi suoi e si fan tutte le combine che si vogliono.

Almeno non ci prendono in giro e non ci si arrabbia per più di 5 minuti dopo la fine.
 
Il Milan, i guardalinee e il dossier ''Paparesta''
26 05 2006
Gianluca Paparesta Grazia NeriEmergono nuovi dettagli sulle intercettazioni che riguardano il dirigente milanista Meani, Adriano Galliani e l'arbitro Gianluca Paparesta.

Nell'informativa resa pubblica sulle telefonate del dirigente milanista c'è la chiamata fatta a all'arbitro "per informarlo di quanto Galliani gli aveva riferito".

Galliani avrebbe - secondo quanto emerge - trasmesso al sottosegretario alla Presidenza del Consiglio, Gianni Letta, un documento relativo ad attività connesse al Consorzio Asso Bio Diesel del quale Paparesta era revisore contabile.

A quanto emerge, Paparesta avrebbe chiesto attenzione per un prodotto ecologico dell'azienda ammesso dal Protocollo di Kyoto ma non consentito dalla legge italiana.

Dopodiché, Meani esterna le sue considerazione sull’attuale situazione del mondo arbitrale, "... e bisogna un po’ cambiare, bisogna un pochettino cambiare il vento però!"... Il dirigente milanista, infine, invita l'arbitro a contattare il presidente Galliani per ringraziarlo del suo interessamento per la vicenda che lo riguarda".

Seconda quanto riporta il Corriere della Sera, il 27 aprile 2005 Galliani chiama Meani "per avvisarlo di riferire all'arbitro Paparesta che il dossier è nelle mani del sottosegretario Gianni Letta", dopo che in proposito gli aveva specificato "che questa mattina mi ha chiamato, m'ha detto che conosce la vicenda e che interverrà".

Intanto "La Stampa" pubblica altre incercettazioni che riguarderebbero il dirigente milanista Meani. Al telefono col guardalinee Babini, commenta la designazione della coppia di guardalineee "favorevole" al Milan Babini-Puglisi per Milan-Chievo, successiva a Siena-Milan, oggetto delle proteste di Meani.

Babini: "Bisognerebbe rifiutarla quella partita lì... Perché sì! Ma scusami, c’è bisogno di dire perché Leo?...Cioè io ho fatto Atalanta-Chievo l’ultima volta, Puglisi è una vita che non fa il Milan che non glielo danno perché dicono che è un ultras del Milan... tiene lo juventino Baglioni, ti annulla un gol, che ci può anche stare, per carità di Dio! Cioè loro confermano, con questa designazione confermano che è tutta una porcheria!"

Meani: "eh, ma mica ti ho chiesto io, eh?"

Babini: "... sì vabbè! Questa è la dimostrazione che non c’entra niente nessuno capito?"

Meani: "... non sei contento di venire a fare il Milan, ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso!? Vieni da me a trovarmi?..."

Meani: "gli’ho detto, se ti mandano lì ti mandano perché sanno che sei abbastanza gradito all’ambiente oltretutto vai con le (inc) di non fare cacate, no? ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso!... no ridendo io gli ho detto tu basta che do.. mercoledì da intelligente come vogliono quelli lì... nel dubbio da una parte vai su e dall’altra vai giù! Eh! Come fanno con gli altri! con gli altri cosa fanno? nel dubbio...se...se la Juventus stanno giù! Se...se è un’altra squadra vanno su".

Babini, in Milan-Chievo, annulla un gol valido al Milan mentre Puglisi annulla un gol valido al Chievo. Meani poi parla con l'assistente Copelli, attaccato da Foschi, ds del Palermo, dopo la partita Sampdoria-Palermo.

Meani: "...tu stai tranquillo! adesso ci penso io,... io appena passa la partita questa qui con il Chievo mercoledì, io parlo con Galliani, lui lo sa Galliani, gli dico: senta questo qui è un nostro uomo gli dico io, qui quel ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! del Palermo...".

Pronta la reazione del Milan. In un comunicato stampa si legge: "Il dossier Paparesta è cosa del tutto estranea al ruolo del Signor Paparesta quale arbitro, del Signor Galliani quale amministratore delegato dell'A.C. Milan e dello stesso A.C. Milan".

"Come peraltro il signor Paparesta ha già dichiarato, il signor Galliani, a richiesta di quest'ultimo, si limitò a far trasmettere dalla sua segretaria al dott. Letta un documento relativo ad attività connesse al Consorzio Asso Bio Diesel, del quale il Signor Paparesta era revisore contabile".
 
Speriamo di non scendere più della B, perchè senza Sheva mi sa che il prossimo campionato manco lo seguo, e così non mi accorgerei di niente, tornerò per vedere il Milan anche senza Maldini.
 
alk147":1xza33an ha detto:
Speriamo di non scendere più della B, perchè senza Sheva mi sa che il prossimo campionato manco lo seguo, e così non mi accorgerei di niente, tornerò per vedere il Milan anche senza Maldini.

Sheva è un campionissimo forse il n.1 al mondo, da avversario come dicevo nell'altra dscussione è stato doloroso ma stupendo vedere i suoi goal...


PS Alk come faccio a mettere in grassetto il titolo nel topic sul calciomercato???
 
moonlight.kiss":31dkc013 ha detto:
Il Milan, i guardalinee e il dossier ''Paparesta''
26 05 2006
Gianluca Paparesta Grazia NeriEmergono nuovi dettagli sulle intercettazioni che riguardano il dirigente milanista Meani, Adriano Galliani e l'arbitro Gianluca Paparesta.

Nell'informativa resa pubblica sulle telefonate del dirigente milanista c'è la chiamata fatta a all'arbitro "per informarlo di quanto Galliani gli aveva riferito".

Galliani avrebbe - secondo quanto emerge - trasmesso al sottosegretario alla Presidenza del Consiglio, Gianni Letta, un documento relativo ad attività connesse al Consorzio Asso Bio Diesel del quale Paparesta era revisore contabile.

A quanto emerge, Paparesta avrebbe chiesto attenzione per un prodotto ecologico dell'azienda ammesso dal Protocollo di Kyoto ma non consentito dalla legge italiana.

Dopodiché, Meani esterna le sue considerazione sull’attuale situazione del mondo arbitrale, "... e bisogna un po’ cambiare, bisogna un pochettino cambiare il vento però!"... Il dirigente milanista, infine, invita l'arbitro a contattare il presidente Galliani per ringraziarlo del suo interessamento per la vicenda che lo riguarda".

Seconda quanto riporta il Corriere della Sera, il 27 aprile 2005 Galliani chiama Meani "per avvisarlo di riferire all'arbitro Paparesta che il dossier è nelle mani del sottosegretario Gianni Letta", dopo che in proposito gli aveva specificato "che questa mattina mi ha chiamato, m'ha detto che conosce la vicenda e che interverrà".

Intanto "La Stampa" pubblica altre incercettazioni che riguarderebbero il dirigente milanista Meani. Al telefono col guardalinee Babini, commenta la designazione della coppia di guardalineee "favorevole" al Milan Babini-Puglisi per Milan-Chievo, successiva a Siena-Milan, oggetto delle proteste di Meani.

Babini: "Bisognerebbe rifiutarla quella partita lì... Perché sì! Ma scusami, c’è bisogno di dire perché Leo?...Cioè io ho fatto Atalanta-Chievo l’ultima volta, Puglisi è una vita che non fa il Milan che non glielo danno perché dicono che è un ultras del Milan... tiene lo juventino Baglioni, ti annulla un gol, che ci può anche stare, per carità di Dio! Cioè loro confermano, con questa designazione confermano che è tutta una porcheria!"

Meani: "eh, ma mica ti ho chiesto io, eh?"

Babini: "... sì vabbè! Questa è la dimostrazione che non c’entra niente nessuno capito?"

Meani: "... non sei contento di venire a fare il Milan, ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso!? Vieni da me a trovarmi?..."

Meani: "gli’ho detto, se ti mandano lì ti mandano perché sanno che sei abbastanza gradito all’ambiente oltretutto vai con le (inc) di non fare cacate, no? ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso!... no ridendo io gli ho detto tu basta che do.. mercoledì da intelligente come vogliono quelli lì... nel dubbio da una parte vai su e dall’altra vai giù! Eh! Come fanno con gli altri! con gli altri cosa fanno? nel dubbio...se...se la Juventus stanno giù! Se...se è un’altra squadra vanno su".

Babini, in Milan-Chievo, annulla un gol valido al Milan mentre Puglisi annulla un gol valido al Chievo. Meani poi parla con l'assistente Copelli, attaccato da Foschi, ds del Palermo, dopo la partita Sampdoria-Palermo.

Meani: "...tu stai tranquillo! adesso ci penso io,... io appena passa la partita questa qui con il Chievo mercoledì, io parlo con Galliani, lui lo sa Galliani, gli dico: senta questo qui è un nostro uomo gli dico io, qui quel ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! del Palermo...".

Pronta la reazione del Milan. In un comunicato stampa si legge: "Il dossier Paparesta è cosa del tutto estranea al ruolo del Signor Paparesta quale arbitro, del Signor Galliani quale amministratore delegato dell'A.C. Milan e dello stesso A.C. Milan".

"Come peraltro il signor Paparesta ha già dichiarato, il signor Galliani, a richiesta di quest'ultimo, si limitò a far trasmettere dalla sua segretaria al dott. Letta un documento relativo ad attività connesse al Consorzio Asso Bio Diesel, del quale il Signor Paparesta era revisore contabile".

Povero Meani...con queste trascrizioni viene sputtanato per bene...viene fuori che conta meno di 0...parla con un guardalinee che alla partita successiva ti annulla un goal..
 
superalex78":2o58zygd ha detto:
Hispaniko":2o58zygd ha detto:
E Cannavaro che ritratta l'intervista rilasciata ieri dicendoche non è riuscito a far comprendere il suo pensiero????

Da capitano della Nazionale era necessario rilasciare un intervista in quel modo???

E' chiaro che ai mondiali non è il mio capitano :KO)

Così come Lippi,non è il mio allenatore :KO)


Ma possibile "superalex"la tua soddisfazione sia solamente aver "l'assoluzione processuale per Doping"senza lasciarti l'amaro in bocca o la preoccupazione che pur di vincere un atleta debba inniettarsi gli integratori,così come hanno dichiarato durante le varie deposizioni giocatori ed ex ?????

Medicinali in tale quantità che il farmacista ha preferito patteggiare la pena e quindi ammettere la sua colpevolezza........

Credimi continuo a non capirti.

Vogliamo parlare anche di potere........

Ti prego non rispondermi con la solita cantilena del io sono antijuventino,sono romanista ecc. su certi episodi cerchiamo di essere
un pochino + obbiettivi e magari vederla con l'ottica non solo del tifoso ma anche dello sportivo.........

guarda, a questo punto preferisco non risponderti perchè non voglio aprire una polemica dato che resterai fermo delle tue convinzioni, così come me... mi limito a dirti che cmq le squadre ed i giocatori devono rispettare le leggi ed i regolamenti scritti.
Se c'è scritto che possono utilizzare farmaci e integratori (vedasi le liste kilometriche di quelli ammessi) non vedo quale scandalo ci sia.
Ricordo che la somministrazione di farmaci è dovuta anche al fatto che devono affrontare 3 partite a settimana (così vuole il BUSINESS del calcio), allenamenti infrasettimanali e la loro condizione fisica deve durare 11 mesi. Ma dai... campionato, coppe, supercoppe, nazionale, amichevoli...
In ogni caso tutti i giocatori attuali e del passato godono di robustissima salute.

Piuttosto, non ho capito perchè la Uefa non ha iscritto la Lazio, se poi ha iscritto Juve, Fiorentina e le altre squadre coinvolte in vari scandali.


Non voglio neanche io innescare una sterile polemica,anzi il mio tentativo e presupposto,capisco forse utopico, è che mi risulta difficile pensare,
che giustifichi l'assunzione di Farmaci per sopperire o incentivare
le prestazioni o la condizione atletica di persone che dovrebbero solamente in virtù degli allenamenti avere la forma fisica anche affrontando+ di una competizione,magari grazie al turn over oppure a rivedere perchè no certi schemi tipo la serie A con 20 squadre la Champion League che non è + "la Coppa dei Campioni" e via dicendo.


Avendo visto visto vari dossier doping o come li chiami tu assunzioni di reintegratori spero vivamente che la salute ora buona gli prosegua per sempre,poichè sono rimasto rattristato nel vedere servizi di personaggi degli anni 70 che purtroppo ora non ci sono più,Beatrice Signorini e via dicendo..............

Cannavaro dice di non vedere la sudditanza a favore della Juve,non ricordandosi evidentemente delle dichiarazioni in occasioni di Juventus Parma 1999 2000 oppure quando indossava altre maglie quali Inter Napoli ecc.

Sono sempre disponibile ad un dialogo e confronto,ma non voglio certo farti diventare Romanista :D :ciao)
 
27 maggio 2006


Meani: "Chi mandi a Firenze?"


Messina e l'intelligenza di Galliani

Bergamo e il grande capo

Giovedì 28 aprile 2005: le designazioni arbitrali per la trentaquattresima giornata di serie A del campionato 2004-2005 non sono ancora state fatte e Leonardo Meani, dirigente del Milan, telefona a Paolo Bergamo, designatore arbitrale, per accordarsi sulla terna da mandare a Firenze per la gara dei rossoneri.

Ecco la telefonata riportata da Tuttosport:

Meani: "A me a Firenze?"
Bergamo: "Non l'ho ancora studiata a dire la verità, perché mi ci metterò dopo cena"
M: "Ah"
B: "Stavo guardando e ho quell'elenco di quelli che sono in uscita… Voi con Stagnoli come vi siete trovati ultimamente?"
M: "Bene!"
B: "Beh, lui potrebbe essere uno…"
M: "Per noi bene, anche con… anche se voui mettere uno che ha fatto poche partite con noi, che noi ci troviamo bene è anche Ambrosino"
B: "Eh, potrebbe…"
M: "E' venuto da noi due domeniche fa in casa, però ha fatto solo una partita, sarebbe la seconda può anche andar bene eh! Non so se ce l'hai in griglia o come la pensi, però è uno…"
B: "Non è uno che sta andando bene… è un ragazzo…"
M: "Sì, ma è un ragazzo sveglio… a me Stagnoli e Ambrosino vanno anche bene eh…"
B: "Mentre Ayroldi invece no eh!" M: "No… Ayroldi sì, Ayroldi sì"
B: "Quant'è che non viene Ayroldi?"
M: "Eh un po’ che conviene… ed è un po’ che non viene… Ayroldi può andare bene, anche."
B: "Non sarebbe male eh?"
M: "No… Stagnoli e Ayroldi…" B: "Uhm.." M: "O Stagnoli-Ayroldi o Stagnoli-Ambrosino puoi mandare…"
B: "Sei sicuro che Ayroldi è almeno un mese che non viene?"
M: "Sì, sì, sì…"
B: "Eh… allora mi danno una certa garanzia Stagnoli e Ayroldi…"
Alla fine sabato 30 aprile nell'anticipo tra Fiorentina e Milan i due guardalinee saranno Stagnoli e Ayroldi.

 
Top