[Calcio] Polverone intercettazioni, e altri scandali che stan venendo a galla.

Thaiaht":1zixajpm ha detto:
Per chi ha detto che la giustizia ordinaria non centra, gli chiedo se assocaizione a delinquere finalizzata alla truffa e in un caso sequestro di persona li possa valutare la giustizia sportiva.
Non c'entra sulle decisioni di eventuali penalizzazioni, se il sequestro di persona, i falsi in bilancio, ecc, verranno confermati, ovviamente la giustizia ordinaria prenderà i provvedimenti necessari.
 
Ho riguardato la lista delle società, e vedo che c'è dentro pure il Bologna di Gazzoni Frascara, che tanto parlava....Mah!
 
Toh!!! Spunta Zio Fester

fonte: Corriere della Sera

Le intercettazioni «Mandate gli arbitri giusti. Galliani è proprio furibondo»

La Juventus era in grado di determinare anche il calendario del Campionato. A rivelarlo sarebbe stato l’ex allenatore Carlo Ancelotti dopo essere approdato al Milan. Destinatario delle confidenze, il dirigente rossonero Leonardo Meani che lo racconta al telefono all’arbitro Pierluigi Collina. L’ultima informativa consegnata dai carabinieri del reparto operativo di Roma ai magistrati napoletani, svela nuovi retroscena sullo scandalo del calcio. E individua le pressioni,maanche le minacce della dirigenza del Milan per ottenere designazioni favorevoli dopo aver scoperto le manovre della Juventus. Il telefono intercettato è quello di Meani, ma il presidente Adriano Galliani interviene più volte sulla scelta di «fischietti» e assistenti.

Trucchi e calendario

Nell’aprile 2005, subito dopo l’incontro Siena- Milan, Meani chiama Collina «lamentandosi per la designazione di De Santis per l’incontro Juventus-Inter e proseguendo gli riferisce quanto raccontatogli da Carlo Ancelotti in merito alle designazioni arbitrali nel periodo in cui allenava i bianconeri ed era alle dipendenze di Luciano Moggi». Così è annotata la conversazione. «..."Ma tu sai che ieri in macchina, quando mi diceva Carletto che il giovedì, il giovedì quel famoso, l’altra persona famosa gli... gli diceva, domani abbiamo questo arbitro e veniva, e c’era quell’arbitro... e c’era il sorteggio e fa e noi non... io non riusci..., non mi spiegavo, lui il giovedì sapeva già l’arbitro che aveva alla domenica. Tu pensa, questo prima, quando riuscivano a manovrarlo in un certo modo no!". Sempre Meani proseguendo nella conversazione, aggiunge, per meglio far comprendere al suo interlocutore il potere di Moggi sul sistema calcio, che addirittura lo stesso riesce anche ad influenzare la stesura del calendario "Era tutto, era tutto be..., mi diceva ieri in macchina che addirittura quando gli diceva ti piace... in fase di preparazione del calendario, gli diceva come dici che sia meglio, vogliamo cominciare con queste partite o con quell’altre partite o... con... che squadre vogliano trovare all’inizio"».

L’avvertimento

Il 19 aprile 2005 Meani telefona ad Adriano Galliani, «il quale ne approfitta per chiedergli se ha parlato con i designatori, ricevendo non solo risposta positiva dal Meani ma anche l’energico richiamo fatto sia a Bergamo che a Mazzei (designatore degli assistenti, ndr), tant’è che per il prossimo incontro con il Chievo è stato designato l’assistente Puglisi». Galliani sapeva dunque quale fosse la procedura per ottenere designazioni favorevoli. Del resto, quale fosse il tenore delle «pressioni» esercitate dai rossoneri, emerge proprio dalla trascrizione della conversazione tra lo stesso Meani e Mazzei dopo Siena-Milan del 17 aprile 2005 finita 2-1, nel corso della quale il dirigente milanista si lamenta del guardalinee Baglioni che aveva annullato un gol. «Che ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso!! Io questo proprio non lo voglio no! Non l’ho mai chiesto nè voluto! Questo è uno... oltretutto adesso mi dice di stare molto attenti eh! Di non sbagliare perché Galliani è furibondo! Quindi digli di stare molto attenti da qui alla fine del campionato... quindi anche mercoledì cercate di mandare due intelligenti... ». I due si parlano nuovamente dopo pochi minuti. Meani: «Adesso state attenti, state attenti perché è super velenoso, mandateci gente, perché ormai... mandateci anche a noi un po’ il Consolo della situazione, non è che lo mandi sempre a Torino... hai capito?». Mazzei: «Sì, no, no, no te lo mando, non è che... ci mancherebbe altro».
Gli sms
Mentre Moggi contava su Paolo Bergamo e Pierluigi Pairetto, Meani si affidava al segretario della commissione arbitrale Manfredi Martino. Due giorni prima di Milan-Chievo «Meani riceve un sms da Martino che gli comunica che l’arbitro sarà Paparesta e gli assistenti Puglisi e Gemignani». Puglisi appare per il dirigente rossonero un «uomo di fiducia»: era stato proprio lui, alla vigilia di Milan-Inter di Champions League ad affermare al telefono "l’importante è che noi riusciamo a fargli il culo a ’sti interisti". E infatti, dopo aver ricevuto l’sms Meani esulta. «Chiama l’assistente Babini —si legge nell’informativa — e con tono trionfante gli comunica che le sue lamentele (dopo Siena- Milan, ndr) hanno avuto l’effetto desiderato: "...dopo la purga arriva... arriva la medicina..." e alla richiesta di ulteriori precisazioni replica "...siccome si sono cagati addosso, allora mandiamogli i suoi amici"».

Il dossier a Letta

Il 27 aprile 2005 Galliani chiama Meani «per avvisarlo di riferire all’arbitro Paparesta "che il dossier è nelle mani del sottosegretario Gianni Letta", dopo che in proposito gli aveva specificato "che questa mattina mi ha chiamato, m’ha detto che conosce la vicenda che interverrà!". Il contenuto del dossier non è specificato. Ma nell’informativa c’è la telefonata fatta due minuti dopo da Meani e Paparesta «per informarlo di quanto Galliani gli aveva riferito». Dopodiché, Meani esterna le sue considerazione sull’attuale situazione del mondo arbitrale, "... e bisogna un po’ cambiare, bisogna un pochettino cambiare il vento però!"... Il dirigente milanista, infine, invita l’arbitro a contattare il presidente Galliani per ringraziarlo del suo interessamento per la vicenda che lo riguarda».

Lorenzo Salvia e Fiorenza Sarzanini

25 maggio 2006



:crepap) :crepap) :crepap) :lol: :lol: :lol: :crepap) :crepap) :crepap)
 
Avete visto le Iene ieri sera? Hanno fatto un servizio con intervista a Pieroni, in sintesi:
Nei primi mesi del 2005 (o 2004) fa un'intervista dove racconta tutto quello che è saltato fuori oggi. Poi, si dice a seguito di questa cosa, viene condannato ed incarcerato per bancarotta fraudolenta per il fallimento dell'Ancona di cui è presidente.... Dopo essere uscito chiede aiuto finanziario, e Moggi glielo concede (come si legge anche da alcune intercettazioni) facendolo andare come direttore sportivo all'Arezzo e regalandogli alcune Fiat... Dovevate vedere la sua faccia quando l'intervistatore delle Iene gli ha chiesto se effettivamente avesse avuto una Fiat quasi regalata....
:ka)
 
manfste":x7zbugnw ha detto:
Avete visto le Iene ieri sera? Hanno fatto un servizio con intervista a Pieroni, in sintesi:
Nei primi mesi del 2005 (o 2004) fa un'intervista dove racconta tutto quello che è saltato fuori oggi. Poi, si dice a seguito di questa cosa, viene condannato ed incarcerato per bancarotta fraudolenta per il fallimento dell'Ancona di cui è presidente.... Dopo essere uscito chiede aiuto finanziario, e Moggi glielo concede (come si legge anche da alcune intercettazioni) facendolo andare come direttore sportivo all'Arezzo e regalandogli alcune Fiat... Dovevate vedere la sua faccia quando l'intervistatore delle Iene gli ha chiesto se effettivamente avesse avuto una Fiat quasi regalata....
:ka)

Oh ma come si cambiano facilmente le notizie a proprio piacimento....

1. La Macchina non l'ha avuta regalata, come ha detto sia Pieroni che Sortini delle Iene l'ha avuta con lo sconto, ma comunque l'ha pagata....e si parla d'una macchina!!!
2. Se la magistratura l'ha condannato e addirittura l'ha fatto andare in carcere un motivo ci sarà!!! O credi che Moggi avesse in pugno pure i giudici??? :crepap)

Al di là di questo, si capisce che comunque nel calcio, moggi era forse la persona più potente...capace di creare terra bruciata attorno alle persone che gli stavano scomode!!!

C'avessi io sto potere... :elio)
 
superalex78":16jxo4yx ha detto:
Oh ma come si cambiano facilmente le notizie a proprio piacimento....
Quale sarebbe questo mio "piacimento"?

superalex78":16jxo4yx ha detto:
1. La Macchina non l'ha avuta regalata, come ha detto sia Pieroni che Sortini delle Iene l'ha avuta con lo sconto, ma comunque l'ha pagata....e si parla d'una macchina!!!
Guarda caso dopo questo "sconto" non ha più fatto nessuna dichiarazione contro Moggi.... Poi mi sembra che Moggi, dalle intercettazioni, fosse solito quasi regalare Fiat per pagare silenzi/favori no??

superalex78":16jxo4yx ha detto:
2. Se la magistratura l'ha condannato e addirittura l'ha fatto andare in carcere un motivo ci sarà!!!
Certo, ma pensi che la situazione dell'Ancona fosse peggiore di quella della Lazio o della Roma finanziariamente?

Ps: sono juventino anche io....
 
moonlight.kiss":1sx521ex ha detto:
stufoso":1sx521ex ha detto:
manfste":1sx521ex ha detto:
Ps: sono juventino anche io....

uno dei pochi obbiettivi :culo) :asd)

si, si, ma come la mettiamo con zio fester??? adesso non ne parla più nessuno??? :crepap)

Sono sempre le vecchie.... ricostruzioni giornalistiche montate a dovere.
I guidici hanno in mano il necessario.
 
A me viene sempre più il sospetto che finirà a tarallucci e vino... Insomma sembra che a parte le intercettazioni aggiornate (chi è che le manda ai giornali a cadenze regolari?) non si stia facendo nulla di più concreto e veloce per cominciare a mettere dentro qualcuno.. Nuovi interrogatori e accertamenti? Se ne sa qualcosa? :aeh)
 
Re: Toh!!! Spunta Zio Fester

moonlight.kiss":1lj8mvo1 ha detto:
:crepap) :crepap) :crepap) :lol: :lol: :lol: :crepap) :crepap) :crepap)

si, si, ma come la mettiamo con zio fester??? adesso non ne parla più nessuno??? :crepap)

Guarda che differenza tra di noi, io resto schifato dalle notizie su moggi e su tutto il resto, tu sei divertito dall'idea che ci possa essere qualcuno a far compagnia alla juve. Anzi, non vedi l'ora che questo venga confermato, per non finire nei guai da soli...

Ora ripetimi ancora la storiella sulle punizioni giuste a tutti ecc ecc, perchè me la son dimenticata.
 
Ma che strano fino a quando l'intercettato era solo moggi tutto era regolare è giusto, ora che c'è zio fester le cose sono manipolate e c'è qualcuno che fa lo spione... mah davvero non mi stupisco più di nulla, certo però sentirvi dire ste cose onestamente e come minimo imbarazzante...
 
Re: Toh!!! Spunta Zio Fester

alk147":3hcpiyyz ha detto:
moonlight.kiss":3hcpiyyz ha detto:
:crepap) :crepap) :crepap) :lol: :lol: :lol: :crepap) :crepap) :crepap)

si, si, ma come la mettiamo con zio fester??? adesso non ne parla più nessuno???

Guarda che differenza tra di noi, io resto schifato dalle notizie su moggi e su tutto il resto, tu sei divertito dall'idea che ci possa essere qualcuno a far compagnia alla juve. Anzi, non vedi l'ora che questo venga confermato, per non finire nei guai da soli...

Ora ripetimi ancora la storiella sulle punizioni giuste a tutti ecc ecc, perchè me la son dimenticata.


Bravo Alk hai capito finalmente, sono sicuro che la Juve non sia da sola e non vedo l'ora che gli amici di merenda di Moggi vengano seppelliti di tutta la cacca che ha preso (giustamente) in faccia moggi e indirettamente la Juve, quando questo (ma non credo il milan è molto protetto) accadrà sarò soddisfatto!!!

Sullo schifo in genere del calcio siamo tutti d'accardo!!!
 
moonlight.kiss":1swwqmud ha detto:
Ma che strano fino a quando l'intercettato era solo moggi tutto era regolare è giusto, ora che c'è zio fester le cose sono manipolate e c'è qualcuno che fa lo spione... mah davvero non mi stupisco più di nulla, certo però sentirvi dire ste cose onestamente e come minimo imbarazzante...

Quanto è dentro Moggi fino ad ora in base alle INTERCETTAZIONI (e non ai giornalisti) e quanto vi è dentro Galliani?

Se per essersi lamentati di avere arbitraggi scandalosi manipolati da Moggi il Milan deve andare in B ok ci sto ma la Juve scende in D mi spiace...
 
E l'Inter dove la mettiamo? Bisognerebbe annullare tutti i gol di recoba da allora dato che non doveva esserci in Italia... :ignore)
Se questa è la giustizia sportiva sono sicuro che resteremo in A, e me ne rammarico purtroppo...

----------------------------------
Passaporti falsi: patteggiano Recoba e Oriali
UDINE, 25 maggio 2006 - Il Gip del Tribunale di Udine, Giuseppe Lombardi, ha accolto la richiesta di patteggiamento dell'attaccante uruguayano dell'Inter, Alvaro Recoba, e di Gabriele Oriali, responsabile dell'area tecnica della società nerazzurra, infliggendo la pena di sei mesi di reclusione ciascuno (sostituita con una multa di 21.420 euro) per i reati di concorso in falso e ricettazione. I patteggiamenti sono stati definiti nell'ambito dell'inchiesta sulle procedure seguite per far diventare comunitari giocatori che invece, nella realtà, non avevano antenati in Europa. Nell'inchiesta, divisa in vari filoni, sono coinvolte 31 persone, fra le quali 12 calciatori. Oltre al concorso in falso per l'assenza di antenati in Europa, a Recoba e Oriali l'accusa contesta il reato di ricettazione relativo alla patente italiana ottenuta dal calciatore uruguayano, che faceva parte di un gruppo di documenti rubati negli uffici della Motorizzazione di Latina.
---------------------------------------------
 
Re: Toh!!! Spunta Zio Fester

moonlight.kiss":2nmfpm92 ha detto:
Bravo Alk hai capito finalmente
Non ho capito solo adesso, avevo già capito da tempo, mi pare di averlo scritto anche a più riprese.

Dicendo che moggi deve essere punito ecc, l'importante per te è che non sia l'unico implicato, mi era chiaro fin da subito.

Io penso che allora gli altri siano idioti, visto che la juve ha vinto e gli altri no, a meno che venga fuori che nel 2003/04 il Milan sia stato aiutato nello stesso modo.

O che anche in Coppa Italia ci siano state manipolazioni...per lo meno poco credibile.
 
Re: Toh!!! Spunta Zio Fester

alk147":1rwx83op ha detto:
moonlight.kiss":1rwx83op ha detto:
Bravo Alk hai capito finalmente
Non ho capito solo adesso, avevo già capito da tempo, mi pare di averlo scritto anche a più riprese.

Dicendo che moggi deve essere punito ecc, l'importante per te è che non sia l'unico implicato, mi era chiaro fin da subito.

Io penso che allora gli altri siano idioti, visto che la juve ha vinto e gli altri no, a meno che venga fuori che nel 2003/04 il Milan sia stato aiutato nello stesso modo.

O che anche in Coppa Italia ci siano state manipolazioni...per lo meno poco credibile.

se non erro nel 1999 il Milan ha vinto lo scudetto, superando la Lazio, grazie alla partita con il Perugia alquanto discutibile.
Lo stesso Gaucci, presidente del Perugia, ebbe dubbi su alcuni suoi difensori... si aprì un'inchiesta allora?!?!?!
Nell'intervista di ieri, delle Iene, è emersa pure sta storia... adesso è più potente Moggi che viene intercettato, o Galliani, a cui non succede mai nulla?????

Ma state sempre a fà i santi, eppure negli ultimi 10/15 anni gli scudetti se li sono divisi Juve e Milan.
 
Re: Toh!!! Spunta Zio Fester

alk147":3i4ymprm ha detto:
Dicendo che moggi deve essere punito ecc, l'importante per te è che non sia l'unico implicato, mi era chiaro fin da subito.

:champion) ooooooooooooooooh ci sono volute un paio di settimane ma alla fine ci siamo capiti :sarcastic)

Ps ti correggo implicato e punito!!!

alk147":3i4ymprm ha detto:
Io penso che allora gli altri siano idioti, visto che la juve ha vinto e gli altri no, a meno che venga fuori che nel 2003/04 il Milan sia stato aiutato nello stesso modo.

sicuramente nessuno può escluderlo, vedendo poi le intercettazioni pubblicate oggi come minimo c'è il sospetto... :asd)
 
moonlight.kiss":kw3vvhzq ha detto:
Ma che strano fino a quando l'intercettato era solo moggi tutto era regolare è giusto, ora che c'è zio fester le cose sono manipolate e c'è qualcuno che fa lo spione... mah davvero non mi stupisco più di nulla, certo però sentirvi dire ste cose onestamente e come minimo imbarazzante...

Ma tu sei prevenuto nei confronti del Milan...è quello il problema..quello che ha scritto oggi il Corriere della Sera(cioè..un giornale che siè apertamente schierato a sinistra durante le elezioni)sono le stesse cose che già si sapevano dall'inizio...Meani che si incaxxa e che gli mandano le designazioni due giorni prima della partita...o ma...2 giorni prima giusto?
Domenica, due giorni prima= Venerdì...non giovedì come Moggi...le designazioni ti ricordo che vengono fatte al venerdì...
 
bronconaldo":8r8q9eto ha detto:
moonlight.kiss":8r8q9eto ha detto:
Ma che strano fino a quando l'intercettato era solo moggi tutto era regolare è giusto, ora che c'è zio fester le cose sono manipolate e c'è qualcuno che fa lo spione... mah davvero non mi stupisco più di nulla, certo però sentirvi dire ste cose onestamente e come minimo imbarazzante...

Ma tu sei prevenuto nei confronti del Milan...è quello il problema..quello che ha scritto oggi il Corriere della Sera(cioè..un giornale che siè apertamente schierato a sinistra durante le elezioni)sono le stesse cose che già si sapevano dall'inizio...Meani che si incaxxa e che gli mandano le designazioni due giorni prima della partita...o ma...2 giorni prima giusto?
Domenica, due giorni prima= Venerdì...non giovedì come Moggi...le designazioni ti ricordo che vengono fatte al venerdì...



Non sono prevenuto sono convinto che Milan e Inter siano implicate alla stessa maniera, il problema è se ci sarà la volontà e l'accanimento che si è avuto sulla Juve!!! tutto qui e se permetti ho i miei dubbi in proposito.

PS il buon Porcellotti all'epoca allenatore della juventus visto che era tanto informato non solo faceva la spia e raccontava tutto a Meani e quindi Galliani, (già di persè la cosa è vomitevole, e fa capire quanto serio è ancellotto) ma non ha avuto la correttezza di segnalarlo a chi di dovere... vergona porcellotti dovrebbe solo vergognarsi e poi va in tv e fa il moralista, :KO) :vomito)
 
Top