superalex78":3693bw1y ha detto:
il ragionamento del rapporto tra coppe di campioni e scudetti vinti non fila affatto, perchè se già consideri solo le finali che ha disputato la Juve negli ultimi anni t'accorgi che cambia parecchio, considera pure le coppe uefa vinte... non capisco dove vedi che la juve si rompa le ossa in europa....mah!!!
Ma ci credi a quello che dici?
:asd) :asd) :asd)
Ma per favore...non scendiamo nel ridicolo...la coppa del nonno uefa non si considera neppure, è per inciso non devi (o meglio dovevi visto che ormai anche le 4° vanno in champions :KO) :KO) ) vincere scudi per entrare nella competizione.
Parliamo di coppe campioni, pure il valencia ha fatto 2 finali di fila nel 99 - 2000 e noi del Milan di finali perse ne sappiamo abbastanza :mecry2) :mecry2) :mecry2)
Ma se davvero la storia del campionato italiano fosse coerente con i valori reali delle squadre, la Juve dovrevbbe avere un palmares europe stile Real che, Juventus di Spagna per titoli nazionali vinti, ha all'attivo 9 coppe campioni e non 2 di cui ripeto la prima immersa nel sangue di una partita che non doveva essere + giocata e che si è vinta con un rigore fischiato per un fallo a centrocampo da un arbitro che non capiva + nulla (sicuramente in buona fede non ne dubito...sono il primo ad ammettere che arbitrare all'Eiselle quella sera era impossibile, chiunque non avrebbe avuto i nervi saldi)...e la seconda coppa che rientra nel periodo "doping agricola".
Non voglio dire che la Juve sia una squadretta, mai me lo sogno, ma quello che mi fa rabbia sono i gobbi che dicono non abbiamo mai aiuto, favori, non rubiamo mai...
Io da Milanista per primo ammetto che sicuramente un arbitro che ci arbitra contro il Cerignola inevitabilmente avrà + riguardo per noi...mica sono illuso o ipocrita.
Certo che se permetti la storia della Juve in Europa la dice lunga su quanto in Italia abbia potuto contare su questo genere di favori, posto che ci penserà chi ne ha titolo a dire se con dolo o meno.
A me non interessa.
Mi fa ridere che un ex capostazione che in 3 anni diventa capo del calcio italiano e non spiaccica una parola in italiano corretto (come avrà fatto?con tutta la stima per i ferrovieri quanti ne conosci che sono passati in tre anni da una stazione del senese al vertice del terzo business italiano), intercettato in 100.000 telefonate a fare magheggi si permetta di dire "Io ero vittima..."
Tachel sù...te ciapet na bela corda, tel tachet su te'n alber