[Calcio] Polverone intercettazioni, e altri scandali che stan venendo a galla.

yugs":2rn1dt6r ha detto:
Ragazzi l'unico modo per pulire il calcio è non seguirlo più per un pò, boicottate gli abbonamenti agli stadi, andate in gita con la famiglia/moglie/fidanzata/amici la domenica invece di foraggiare i truffatori del pallone, basta poco che c'è vo'? (c.d. Giobbe Covatta :asd) ). Facciamogli capire in modo serio che ne abbiamo abbastanza di loro. :OK) :nod)

:nod) quoto... misà che è l'unica soluzione
 
Mia personalissima ed opinabilissima opinione sull'accaduto da juventino non rassegnato e in attesa del responso della giustizia penale e sportiva, e che non vuole fare nessuna polemica, è che i troppi soldi nel calcio e la sua lenta ed inesorabile rovina siano dipesi dall'avvento nel mondo del calcio di berlusconi, che essendo proprietario di tv e di quant'altro ha alzato di parecchio i costi del calcio a scapito di chi non ne aveva, costringendoli a tutto ciò, per restare a galla.

Con ciò non giustifico, però aspetto a condannare, per ora ci sono solo indagini che coinvolgono 4 grandi squadre di calcio di serie A, aspettiamo che inizino almeno i processi penali, anche se giornali e tv ci sguazzano da matti dando tutto per scontato, perchè grazie allo scandalo del calcio gli share d'ascolto dei programmi in cui se ne parlava si sono alzati tanissimo al pari delle vendite dei giornali.
 
Allora perchè non farlo risalire all'avvento degli Agnelli?

Chissà come mai la juve è sempre stata una potenza rispetto alle altre squadre...forse perchè chi ha più soldi può fare cose che altri non fanno, cioè ingaggiare i giocatori, gli allenatori e i dirigenti più forti e capaci.

Se uno non riesce a stare al gioco per vari motivi non è giustificato in nessun modo a barare.

Guarda la cacca che in questi anni è stata tirata addosso a Moratti, eppure anche lui di soldi ne ha e ne ha spesi una valanga, come mai questo non gli è servito per vincere molto?
D'accordo che di errori ne ha commessi (e nel 2002 lo Scudetto l'han buttato), ma nonostante tutto finora sembra quello più pulito, e questo dimostrerebbe che il problema non era avere o meno i soldi, ma gli agganci giusti.

I processi da aspettare son quelli sportivi, non penali, perchè non mi pare che ci siano gli estremi per condanne penali in tutto quel che è uscito.

Inoltre, riguardo ai diritti TV o agli sponsor, la juve è l'ultima società che può aver problemi visto il bacino d'utenza, perciò non vedo proprio come quel che hai detto possa essere visto come alibi, lo trovo più un'aggravante da questo punto di vista.
 
alk147":a6ky2k2t ha detto:
Allora perchè non farlo risalire all'avvento degli Agnelli?

Chissà come mai la juve è sempre stata una potenza rispetto alle altre squadre...forse perchè chi ha più soldi può fare cose che altri non fanno, cioè ingaggiare i giocatori, gli allenatori e i dirigenti più forti e capaci.

Se uno non riesce a stare al gioco per vari motivi non è giustificato in nessun modo a barare.

Guarda la cacca che in questi anni è stata tirata addosso a Moratti, eppure anche lui di soldi ne ha e ne ha spesi una valanga, come mai questo non gli è servito per vincere molto?
D'accordo che di errori ne ha commessi (e nel 2002 lo Scudetto l'han buttato), ma nonostante tutto finora sembra quello più pulito, e questo dimostrerebbe che il problema non era avere o meno i soldi, ma gli agganci giusti.

I processi da aspettare son quelli sportivi, non penali, perchè non mi pare che ci siano gli estremi per condanne penali in tutto quel che è uscito.

Inoltre, riguardo ai diritti TV o agli sponsor, la juve è l'ultima società che può aver problemi visto il bacino d'utenza, perciò non vedo proprio come quel che hai detto possa essere visto come alibi, lo trovo più un'aggravante da questo punto di vista.

Alk a volte mi spaventi :handclap) :handclap)
 
Alk ti quoto in tutto quello che hai scritto, però vorrei solo farti un appunto: secondo me qualche anno fa, quando non c'era ancora Moggi e c'erano gli Agnelli alla presidenza, sicuramente esercitavano un fascino per tradizione, eleganza, ecc. che secondo me a volte poteva contare più dei soldi... Nel senso che magari un giocatore/dirigente/allenatore preferiva andare alla Juve per il fascino di quella maglia! ;)
 
Sì, certo, non volevo dire che esercitavano una pressione in modo illecito per far giocare o lavorare per loro. :OK)

Intendevo solo dire che non è che se qualcuno ha i soldi, o cambia il modo di interpretare un ruolo (Berlusconi ha cambiato il modo di organizzare la società), allora gli altri sono costretti a far di tutto per adeguarsi, se ci riescono bene, altrimenti è semplicemente lo sport, la maggior parte delle volte vince chi lavora meglio degli altri.


Aggiungo anche che Berlusconi ha sì le TV, ma non era (prima) proprietario di nessuna delle emittenti che trasmettevano le partite, e in ogni caso le TV pagano le società, non viceversa, perciò hanno portato maggiori introiti alle società, non delle spese.
 
alk147":38yrszex ha detto:
Allora perchè non farlo risalire all'avvento degli Agnelli?

Chissà come mai la juve è sempre stata una potenza rispetto alle altre squadre...forse perchè chi ha più soldi può fare cose che altri non fanno, cioè ingaggiare i giocatori, gli allenatori e i dirigenti più forti e capaci.

Se uno non riesce a stare al gioco per vari motivi non è giustificato in nessun modo a barare.

Guarda la cacca che in questi anni è stata tirata addosso a Moratti, eppure anche lui di soldi ne ha e ne ha spesi una valanga, come mai questo non gli è servito per vincere molto?
D'accordo che di errori ne ha commessi (e nel 2002 lo Scudetto l'han buttato), ma nonostante tutto finora sembra quello più pulito, e questo dimostrerebbe che il problema non era avere o meno i soldi, ma gli agganci giusti.

I processi da aspettare son quelli sportivi, non penali, perchè non mi pare che ci siano gli estremi per condanne penali in tutto quel che è uscito.

Inoltre, riguardo ai diritti TV o agli sponsor, la juve è l'ultima società che può aver problemi visto il bacino d'utenza, perciò non vedo proprio come quel che hai detto possa essere visto come alibi, lo trovo più un'aggravante da questo punto di vista.

Perchè i primi acquisti di giocatori strapagati sono iniziati proprio con Berlusconi si veda Lentini, la Juve nè prima nè dopo, ha condotto questa politica con la Juve, perchè berlusconi ha degradato il calcio da sport ad affari, a cominciare dagli acquisti di giocatori a suon di miliardi di lire per finire con i diritti Tv, mentre lui da proprietario di milan e di tv è innegabilmente avvantaggiato e si becca tutto il malloppo!!

Gli Agnelli mi spiace ma non sono mai stati proprietari di 3 reti televisive, e nemmeno di una, oltre a tutte le testate giornalistiche!!
La questione dei soldi va aggiunta alla mentalità!!
Berlusconi non guarda al calcio come ad uno sport!! Ma solo come tornaconto suo personale!!

Io credo che il calcio a differenza di altri sport meno seguiti, fa girare molti più soldi, e si sa che dove ci parla di soldi si parla spesso purtroppo anche di affari sporchi.

Ovvio che i milanisti ti quotino :asd)

Però un pò più di obiettività non guasterebbe ;)
 
manfste":3ruu4r5i ha detto:
Nel senso che magari un giocatore/dirigente/allenatore preferiva andare alla Juve per il fascino di quella maglia! ;)

Il Fascino o l'Obbligo di dover indossare quella maglia.....????

Non mi è tanto chiaro il confine tra fscino e ordini supremi esercitato dalla Juve........
 
Hispaniko":1n9tgatg ha detto:
manfste":1n9tgatg ha detto:
Nel senso che magari un giocatore/dirigente/allenatore preferiva andare alla Juve per il fascino di quella maglia! ;)

Il Fascino o l'Obbligo di dover indossare quella maglia.....????

Non mi è tanto chiaro il confine tra fscino e ordini supremi esercitato dalla Juve........

Se leggi bene tutto il mio post e non solo quel pezzo, quella frase era riferita al periodo in cui non c'era Moggi, ma la Juve era presieduta dagli Agnelli... ;)
 
alfie":1cg6p47f ha detto:
alk147":1cg6p47f ha detto:
Allora perchè non farlo risalire all'avvento degli Agnelli?

Chissà come mai la juve è sempre stata una potenza rispetto alle altre squadre...forse perchè chi ha più soldi può fare cose che altri non fanno, cioè ingaggiare i giocatori, gli allenatori e i dirigenti più forti e capaci.

Se uno non riesce a stare al gioco per vari motivi non è giustificato in nessun modo a barare.

Guarda la cacca che in questi anni è stata tirata addosso a Moratti, eppure anche lui di soldi ne ha e ne ha spesi una valanga, come mai questo non gli è servito per vincere molto?
D'accordo che di errori ne ha commessi (e nel 2002 lo Scudetto l'han buttato), ma nonostante tutto finora sembra quello più pulito, e questo dimostrerebbe che il problema non era avere o meno i soldi, ma gli agganci giusti.

I processi da aspettare son quelli sportivi, non penali, perchè non mi pare che ci siano gli estremi per condanne penali in tutto quel che è uscito.

Inoltre, riguardo ai diritti TV o agli sponsor, la juve è l'ultima società che può aver problemi visto il bacino d'utenza, perciò non vedo proprio come quel che hai detto possa essere visto come alibi, lo trovo più un'aggravante da questo punto di vista.

Perchè i primi acquisti di giocatori strapagati sono iniziati proprio con Berlusconi si veda Lentini, la Juve nè prima nè dopo, ha condotto questa politica con la Juve, perchè berlusconi ha degradato il calcio da sport ad affari, a cominciare dagli acquisti di giocatori a suon di miliardi di lire per finire con i diritti Tv, mentre lui da proprietario di milan e di tv è innegabilmente avvantaggiato e si becca tutto il malloppo!!

Gli Agnelli mi spiace ma non sono mai stati proprietari di 3 reti televisive, e nemmeno di una, oltre a tutte le testate giornalistiche!!
La questione dei soldi va aggiunta alla mentalità!!
Berlusconi non guarda al calcio come ad uno sport!! Ma solo come tornaconto suo personale!!

Io credo che il calcio a differenza di altri sport meno seguiti, fa girare molti più soldi, e si sa che dove ci parla di soldi si parla spesso purtroppo anche di affari sporchi.

Ovvio che i milanisti ti quotino :asd)

Però un pò più di obiettività non guasterebbe ;)

Scusa se il tuo presidente invece era il povero Agnelli...
 
news...


La Juve conferma Capello e nomina Sant'Albano a.d.

19 05 2006

Il Cda della Juventus ha nominato amministratore delegato Carlo Sant'Albano, mentre ha confermato Fabio Capello alla guida della squadra.

La Juventus predisporra' un "codice etico, che attraverso la determinazione di specifici criteri di comportamento e di un adeguato sistema sanzionatorio, costituisca il punto di riferimento per chiunque intrattenga relazioni con la societa'": lo ha dichiarato Sant'Albano.
 
alfie":1az7byru ha detto:
Berlusconi non guarda al calcio come ad uno sport!! Ma solo come tornaconto suo personale!!



Però un pò più di obiettività non guasterebbe ;)
Ah, ma dai, adesso salta fuori che Berlusconi col Milan ha guadagnato dei soldi...ma per piacere, ne avrà smenati un sacco, come possono rientrare tanti miliardi spesi senza quasi mai vendere?

Lentini è stato comprato per un sacco di soldi e venduto a niente, lascia perdere i casini che sono nati proprio per il suo acquisto, ma ci ha perso molto con lui, non ha mai dato nemmeno il 20% rispetto a quanto è costato.


L'obiettività serve anche quando si lanciano accuse nel nulla.

Ad esempio, invece di pensare agli ultimi 20 anni, perchè non ti informi anche su quanto potevano pagare i giocatori alla juventus rispetto agli altri, nei decenni passati?

Certo, fa impressione parlare di miliardi, quanto negli anni 70 poteva farlo parlare di decine o centinaia di milioni.

La differenza è che io non trovo scandaloso che chi si può permettere le cose le faccia, gli Agnelli potevano e la juve vinceva, che c'è di male?

La ferrari, la McLaren han vinto tanto perchè rispetto ad esempio alla Minardi avevano i soldi, negli sport dove gira tanto denaro è la cosa più naturale, si chiamano investimenti.

P.S.
Manfste è juventino, ma nelle mie parole ha trovato delle cose giuste.


P.P.S.
Ti invito a leggere nuovamente il passaggio relativo alle televisioni e ai diritti, perchè mi pare ti sia sfuggito...da quanto si vede la Serie A su Mediaset?
E le partite alla domenica dove le vedi?

Sky è di Berlusconi?

Il digitale terrestre è di Mediaset, e paga, non si fa pagare, per far vedere le partite.

Mi sembrano proprio accuse lanciate nel nulla.

(sarò via per 2 giorni, leggerò la tua risposta domenica sera o lunedì)
 
manfste":36ucy8cd ha detto:
Hispaniko":36ucy8cd ha detto:
manfste":36ucy8cd ha detto:
Nel senso che magari un giocatore/dirigente/allenatore preferiva andare alla Juve per il fascino di quella maglia! ;)

Il Fascino o l'Obbligo di dover indossare quella maglia.....????

Non mi è tanto chiaro il confine tra fscino e ordini supremi esercitato dalla Juve........

Se leggi bene tutto il mio post e non solo quel pezzo, quella frase era riferita al periodo in cui non c'era Moggi, ma la Juve era presieduta dagli Agnelli... ;)

Ma infatti io mi riferivo perfettamente a quando c'erano gli Agnelli

Sono del 1965,quindi un pò di storia calcistica se così vogliamo chiamarla,la conosco perfettamente........
 
alk147":8kzf420k ha detto:
Il digitale terrestre è di Mediaset, e paga, non si fa pagare, per far vedere le partite.

oddio mi pare che si paghi 5 euro a partita su mediaset :p

cmq penso che si possa affermare correttamente che con l'avvento di berlusconi prima e con il proseguio di moratti poi e di abramovic oggi, i prezzi sono lievitati in maniera impressionante...

poi giustamente i soldi sono i loro e li spendono come meglio credono... ;)
 
Pairetto a presidente Inter, 'ho fatto mettere Meier'

(ANSA) - ROMA, 19 MAG -

Compare anche il nome del presidente dell'Inter Facchetti in due intercettazioni fatte dalla Procura di Torino all'arbitro Gigi Pairetto. L'inchiesta, sulla frode sportiva, e' stata poi archiviata. 'Ho fatto mettere Meier', dice Pairetto a Facchetti nella prima telefonata - che risale al 15 settembre 2004 - riferendosi agli arbitri di Champions (l'Inter era in un girone con il Valencia, il Werder Brema e l' Anderlecht). Al centro del colloquio anche alcune tessere dell'Inter per Pairetto.
 
ANSA (SPR) - 19/05/2006 - 20.06.00

CALCIO: PAIRETTO A FACCHETTI, HO FATTO METTERE MEIER

--------------------------------------------------------------------------------
ZCZC0621/SXB YTO19380 R SPR S0B S41 S42 S43 S45 QBKT CALCIO: PAIRETTO A FACCHETTI, HO FATTO METTERE MEIER INTERCETTAZIONI; PRESIDENTE INTER: CHI RITIRA LE TESSERE? (ANSA) - ROMA, 19 MAG - Compare anche il nome del presidente dell' Inter Giacinto Facchetti in due intercettazioni fatte dalla Procura di Torino all' arbitro Gigi Pairetto nell' ambito dell' inchiesta sulla frode sportiva, poi archiviata dai giudici torinesi. Il primo colloquio tra Pairetto (A) e Facchetti (cool.gif e' del 15 settembre 2004. Sono le 12,59. Al centro della telefonata tra i due ci sono le valutazioni sugli arbitri di Champions League (l'Inter era in un girone con il Valencia, il Werder Brema e l' Anderlecht) e alcune tessere dell'Inter per Pairetto. omissis FACCHETTI: ''e li han gia' deciso poi per le prossime partite?''. PAIRETTO: ''si' sulla seconda c'e' Meier eh poi ok''. FACCHETTI: ''sulla seconda quella con...'' PAIRETTO: ''qual'e' non non''. FACCHETTI: ''non con il Valencia''. PAIRETTO: ''non quella...l'ult..qual'e' la terza di di''. FACCHETTI: ''la terza'' PAIRETTO: ''quella piu' importante che avete''. FACCHETTI: ''la terza e' con l'Anderlecht eh la terza e' l'Anderlecht''. PAIRETTO: ''non allora aspetta te lo...ce l'ho di la' infatti avevo detto ho fatto mettere Meier, no allora e' la seconda perche' era la partita quella importante''. FACCHETTI: ''eh si perche' dovrebbe essere''. PAIRETTO: ''allora dovrebbe essere quella adesso te...lo vado a prendere e te lo dico''. FACCHETTI: ''me lo dici''. PAIRETTO: ''te lo verifico si si si e te lo dico''. FACCHETTI: ''grazie''. PAIRETTO: ''e te lo dico subito perche' avevo fatto mettere Meier appunto perche' e' un arbitro molto...'' FACCHETTI: ''si perche' li a Valencia'' PAIRETTO: ''affidabile, no no li' a Valencia e' un ambientino...bello tosto, anche se ieri e' stato un bel risultato, lui e' stato bravo''. FACCHETTI: ''si' si' buono abbiamo sofferto fino all'ultimo perche' un gol solo non si sa mai''. PAIRETTO: ''si' si' infatti, poi loro in dieci quindi era un po'''. FACCHETTI: ''eh pero' sai si sbagliano''. PAIRETTO: ''eh si nel calcio basta un...sbagliare un calcio di rigore'' FACCHETTI: ''eh eh'' PAIRETTO: anche psicologicamente no e' non e' il massimo quindi''. FACCHETTI: ''eh si' ma'' PAIRETTO: ''va bene''. FACCHETTI: ''va bene fammi sapere''. PAIRETTO: ''allora ti chiamo e ti faccio sapere''. FACCHETTI: ''fammi sapere grazie''. PAIRETTO: ''per le tessere invece le hai gia'...''. FACCHETTI: ''si le tessere sono, guarda abbiamo...pensa che ieri hanno consegnato'' PAIRETTO: ''si''. FACCHETTI: ''le tessere ai consiglieri sono'' PAIRETTO: ''solo fate adesso proprio''. FACCHETTI: ''sono arrivate talmente in ritardo voi preferite mandarle a ritirare magari ?''. PAIRETTO: ''Io posso magari anche chiedere se va a ritirarle''. FACCHETTI: ''fammi sapere se''. PAIRETTO: ''magari dico alla persona che puo' andare a ritirare in sede ?'' FACCHETTI: ''aspetta aspetta che sento la signora''. PAIRETTO: ''si cosi' eventualmente...'' FACCHETTI: Monica, sono al telefono con Pairetto mi chiedeva le loro due te...sono li ? gli dico di mandare a ritirare almeno cosi' eh ? eh si si allora mi faccio dire il nome di chi viene a ritirarle grazie. Eccola se tu sono, erano li pronte''. PAIRETTO: ''perfetto allora io adesso'' FACCHETTI: ''mi sai dire il nome di chi viene a ritirare''. PAIRETTO: ''te lo faccio sapere di chi viene a ritirarle il nome cosi'''. FACCHETTI: ''si perche' non si sa mai''. PAIRETTO: ''no no se non passa un altro se le prende e' chiaro''. FACCHETTI: ''va bene''. PAIRETTO: ''va bene allora cosi' ti dico anche l' al...tutte e due le cose anche l' altra''. FACCHETTI: ''grazie''. PAIRETTO: ''ok grazie'' FACCHETTI: ''ciao''. PAIRETTO: ''buon appetito ciao''. (segue). DAM 19-MAG-06 20:02 NNN

ZCZC0628/SXB WIN50399 R SPR S0B S41 S42 S43 S45 QBKT CALCIO: PAIRETTO A FACCHETTI, HO FATTO METTERE MEIER (2) (ANSA) - ROMA, 19 MAG - Un' altra telefonata e' del 16 settembre 2004. Sono le 9,28 del mattino. PAIRETTO: ''pronto''. FACCHETTI: ''si Pierluigi''. omissis PAIRETTO: ''allora la seconda e' Anderlecht non e' Valencia''. FACCHETTI: ''la seconda non e' ah ero convinto''. PAIRETTO: ''no, no infatti mi dicevo porca miseria che abbia confuso io e allora son andato a vedere ad Anderlech c'e' Vassaras il greco''. FACCHETTI: ''chi e'''. PAIRETTO: ''Vassaras''. FACCHETTI: ''ah Vassaras''. PAIRETTO: ''Vassaras si e' un top class e la Mayer poi con il Valencia''. FACCHETTI: ''e la Mayer'' PAIRETTO: ''si che era quello che''. FACCHETTI: ''si ho visto ieri''. PAIRETTO: ''ha fatto bene''. FACCHETTI: ''si si ho visto che''. omissis FACCHETTI: ''chi passa a ritirare le tessere allora ?'' PAIRETTO: ''allora Santambrogio''. FACCHETTI: ''ah Santambrogio''. PAIRETTO: ''sempre Santambrogio''. FACCHETTI: ''va bene va bene''. omissis. (ANSA). DAM 19-MAG-06 20:07 NNN
 
Top