[Calcio] Polverone intercettazioni, e altri scandali che stan venendo a galla.

moonlight.kiss":umllhc4x ha detto:
fino ad allora calma ed equilibrio nei giudizi, giusto Stufoso??? cito testualmente "da quello che e' emerso per me sono gia tutti colpevoli " che schifezza!!! Alk è questa sarebbe obbiettività??? mah capisco che il popolo antijuve goda ma almeno aspettate che si dimostri l'iilecito e poi che si venga condannati, ma invece no per voi si è già colpevoli :KO)

Si, e lo riscrivo se vuoi. :nod)

Ne sono pienamente convinto. :nod)
perche' per me il calcio era un altra cosa, e da quello che e' emerso, per me come tifoso sono gia tutti colpevoli semplicemente perche' non sono state rispettate le REGOLE!

Io credevo in un calcio pulito, Juve o non Juve, e se permetti sono io che dico che e' una schifezza che non sia cosi.

State li a cercare di difendere la vostra squadra e a cercare qualche compagno di marachelle da trascinare con voi, e a quanto pare la stessa cosa la fa Moggi! :sarcastic)

Siccome per me non conta ne Juve ne Milan, in questa merda di calcio in cui siamo finiti , per onor del vero ti faccio leggere l'intervista di un tuo caro e simpatico amico :p :

http://www.goal.com/it/articolo.aspx?contenutoid=55467


PS.Comunque ognuno ha il proprio giudizio, quindi non mi aspetto che tu mi capisca. ;)
 
Credo anche io come moonlight.kiss che si sia sollevato un gran polverone dettato dall'emotività, si parla di juve in B addirittura in C ma qui fino ad ora manca la pistola fumante, la borsa con i soldi per intenderci come quella che ha spedito il genoa in C.
 
Lo trovo inevitabile nel momento in cui si viene a conoscenza di alcune cose.

Il fatto che siano trapelate prima del tempo può essere discutibile, ma i commenti e tutto quello che può succedere credo faccia parte del lavoro dei giornalisti.

Chi è coinvolto sa benissimo allo stato attuale delle cose quel che rischia, penso che l'ultimo problema sia quel che esce sui giornali, al massimo la scocciatura è il martellamento mediatico che possono avere intorno.
 
oi oi.. sentite le ultime notizie??

spuntano fuori nell'inchiesta i nomi di coloro che si autoproclamano "puliti" e dei sostenitori del club "zeman santo".

e già è la volta di roma e inter :asd)

'ndo stanno totti e mancini?? :culo)
 
C'è proprio da esserne felici, eh?
Più cose saltano fuori e peggio è per il nostro sport.

Deludere i tifosi non con delle sconfitte è la cosa peggiore che possa succedere nel mondo sportivo, perchè potrebbero passare anni prima di riacquistare fiducia.

Comunque, a che cosa ti riferisci che non trovo notizie di questo genere?

stufoso":3sgq2dqb ha detto:
In risposta l'avvocato di Moggi:
http://www.goal.com/it/articolo.aspx?contenutoId=55620
 
alfie":1u47h2a8 ha detto:
oi oi.. sentite le ultime notizie??

spuntano fuori nell'inchiesta i nomi di coloro che si autoproclamano "puliti" e dei sostenitori del club "zeman santo".

e già è la volta di roma e inter :asd)

'ndo stanno totti e mancini?? :culo)

??? ho visto di sensi e cragnotti ma l'inter??
 
alk147":6pi95eoz ha detto:
C'è proprio da esserne felici, eh?
Più cose saltano fuori e peggio è per il nostro sport.

Deludere i tifosi non con delle sconfitte è la cosa peggiore che possa succedere nel mondo sportivo, perchè potrebbero passare anni prima di riacquistare fiducia.

:handclap)
Mi sembra quasi a sto punto che il calcio sia diventato come il wrestling, tutto preordinato.... :cry:
 
stufoso":1nsbmc2g ha detto:
alk147":1nsbmc2g ha detto:

Ho letto anche io, a questo punto non capisco a che gioco stiano giocando :ka)

ma io mi chiedo una cosa, si parla di 100.000 telefonate intercettate di moggi, e la cosa più grave che ne è venuta fuori (che io ritengo comunque molto grave) è che paparesta fu chiuso a chiave in uno spogliatoio (dopo una partita arbitrata secondo moggi male).
In 100.000 telefonate non si parla di soldi e mazzette, ma state ancora a parlare di corruzione voi???

Secondo me avete le fette di prosciutto agli occhi... e lo stesso PAIRETTO in una telefonata con un arbitro dice che BERGAMO (l'altro designatore arbitrale) è pro milan, inter e l'altro resto delle squadre...

Io farei giudicare i tribunali ed i giudici perchè come vedete, ogni giorno spuntano nuove cose e nuove squadre...
 
bronconaldo":18rhk66n ha detto:
...per fortuna che conosco qualche juventino che ripudia moggi e giraudo...

come si può ripudiare qualcuno che nemmeno si conosce?
se per un pallone provi ripudio e odio verso tifosi, giocatori e dirigenti allora sono davvero contento d'essere come sono...
:KO)

qui se c'è qualcuno che si deve vergognare sono tutti quelli che parlano con l'odio.
 
superalex78":1acv141h ha detto:
In 100.000 telefonate non si parla di soldi e mazzette, ma state ancora a parlare di corruzione voi???

Corruzione? No, si parla di illeciti, non è detto che debbano esserci di mezzo i soldi.

Per esempio, se dici ad un giocatore che se firma per X giocherà tranquillo, mentre se lo fa per Y si troverà parecchi bastoni fra le ruote è concorrenza sleale, e non si può fare, indipendentemente da offerte di soldi.

Così come non si può chiamare il designatore facendo la griglia degli arbitri insieme a lui, anche senza ricevere successivamente dei favori, è già quella una cosa punibile.
 
Appunto! :nod)

E anche solo chiamare il designatore per dirgli "vorrei quello ad arbitrare quella partita" è già sospetto e scorretto nei confronti degli altri.. Cmq da tutta questa vicenda la famosa "sudditanza psicologica" degli arbitri è saltata fuori alla grande.. Poi già solo il fatto in una partita dal risultato regolare se ci sono 5 ammoniti e questi sono tutti diffidati e la partita successiva quella squadra gioca contro la juve questo è favoreggiamento, i soldi se ci sono costituiscono un'aggravante ma così è già illecito perchè si crea un vantaggio ad una squadra (squadra che come la juve non avrebbe affatto bisogno di ste cose)..
 
se ti riferisci alla partita che l'udinese disputò prima di giocare con la Juve, ti ricordo che ci furono 3 ammoniti se non erro ed un espulso e nessuno era diffidato dato che eravamo alla SECONDA giornata di campionato! :crepap) :crepap) :crepap) :crepap)

cmq, eccovi le ultime news (http://www.repubblica.it/2006/05/dirett ... index.html):

12:23 I pm di Milano chiedono consulenza sui bilanci Milan e Inter Il pm milanese Carlo Nocerino ha disposto una consulenza tecnica affidata ad un perito per stabilire i criteri di valutazione con cui è stato determinato il valore di alcuni giocatori per Milan e Inter, nell'ambito di una inchiesta, avviata la scorsa primavera nel capoluogo lombardo, su presunti falsi in bilancio nei conti dei due club milanesi dal '99 al 2003. L'indagine, nata da una denuncia del patron del Bologna Giuseppe Gazzoni Frascara, aveva portato all'iscrizione nel registro degli indagati con l'ipotesi di reato di falso in bilancio i legali rappresentanti del Milan, Adriano Galliani e Mauro Gambaro, e dell'Inter, Rinaldo Ghelsi

11:25 Moggi: "A designatori telefonavano anche Milan e Inter"
Moggi, al Qn, confessa: "Può sembrare" che i colloqui con Bergamo e Pairetto lascino poco spazio alle interpretazioni, "magari certe parole sono state decifrate solo in un senso, ma allora vi dico una cosa: da anni, tutti i giorni della settimana, i designatori ricevevano telefonate da presidenti e dirigenti di tutte le serie, a cominciare da Meani del Milan e da Facchetti dell'Inter. E di certo non erano telefonate amichevoli, perchè ognuno aveva sempre qualcosa di cui lamentarsi"

11:17 Pm contro Sensi operazioni su 22 calciatori
Le operazioni sospette che hanno contribuito a truccare i bilanci della Roma non solo Nakata ma altri ventidue calciatori

11:09 Pm contro Sensi: "Omessa plusvalenza 13,8 mln di Nakata"
Rivelato anche il capo d'imputazione che i pm della procura di Roma, titolari dell'inchiesta sul doping amministrativo, hanno formulato a carico di Franco Sensi: ha omesso "di rilevare la plusvalenza originata dal trasferimento dei diritti pluriennali del calciatore Hidetoshi Nakata pari a euro 13.832.000 di competenza dell'esercizio 2001/2002"

11:04 Pm contro Cragnotti: "Omessa plusvalenza 20,5 mln di Veron"
La mancata rilevazione della "plusvalenza originata dal trasferimento dei diritti pluriennali del calciatore Juan Sebastian Veron, pari a euro 20.584.000 di competenza dell'esercizio 2001/2002", è una delle imputazioni a carico di Sergio Cragnotti contenute nell'avviso di conclusione delle indagini firmato dai pm Luca Palamara e Maria Cristina Palaia, titolari degli accertamenti sui falsi bilanci di Roma e Lazio.

10:30 La Procura: "Falsi i bilanci di Roma e Lazio"
Falsi i bilanci di Roma e Lazio: è la conclusione dei pm della procura della capitale, Luca Palamara e Maria Cristina Palaia, che hanno chiuso l'inchiesta sul cosiddetto doping amministrativo, passo che prelude a una richiesta di rinvio a giudizio per falso in bilancio del patron della Roma Franco Sensi e dell'ex della Lazio Sergio Cragnotti

10:29 Stagliano: "Posizione Juve e Fiorentina compromessa"
L'ex viceprocuratore federale, l'avvocato Mario Stagliano, intervenuto a Radio Anch'io, spiega: "Le sanzioni saranno quelle che emergeranno dagli atti istruttori. Dove ci fossero illeciti conclamati è chiaro che facilmente si arriverà all'esclusione del campionato di competenza e alla riaassegnazione a un campionato da parte del consiglio Federale. La situazione di una delle società coinvolte, senza usare giri di parole la Juve, è particolarmente compromessa e difficilmente riuscirà a salvarsi dalla retrocessione. Mi pare abbastanza compromessa anche la posizione della Fiorentina, perchè secondo quello che si legge nelle intercettazioni, un tentativo di illecito pare che ci possa essere"
 
http://www.sportal.it/news/news6857.html

Perizia sui bilanci di Milan e Inter


Il pm di Milano Carlo Nocerino, ha disposto una consulenza tecnica per stabilire il valore di alcuni giocatori iscritti nel bilancio di Milan ed Inter.
Le stagioni sotto la lente degli investigatori sono quelle che vanno da 1999 al 2003 e l'indagine rientra nell'ambito dell'inchiesta avviata lo scorso anno sui presunti falsi in bilancio nei conti dei due club, partita dopo l'esposto presentato dal patron del Bologna, Giuseppe Gazzoni Frascara.

Nel registro degli indagati erano già stati iscritti, ma come atto dovuto, i nomi di Adriano Galliani (Milan), Mauro Gambaro e Rinaldo Ghelfi (Inter): i risultati della perizia potrebbero arrivare entro due mesi.
 
http://www.sportal.it/sportal/immagini/ ... 25260.html

22 maggio 2006


Falso in bilancio per Roma e Lazio


Perizia sui bilanci di Milan e Inter
Per Roma e Lazio si prospetta il rinvio a giudizio per l'inchiesta sul doping amministrativo. Le due società romane dovranno rispondere di falso in bilancio, secondo quanto emerge dalle indagini dei due pubblici ministeri della Procura di Roma Luca Palamara e Maria Cristina Palaia.

Il capo di imputazione per la società giallorossa è quella di aver omesso "di rilevare la plusvalenza originata dal trasferimento dei diritti pluriennali del calciatore Hidetoshi Nakata pari a euro 13.832.000 di competenza dell'esercizio 2001/2002".
 
http://www.sportal.it/news/news60052.html

22 maggio 2006


Moggi, subito la controsmentita


Giulio Mola, autore dell'intervista a Luciano Moggi pubblicata dal quotidiano QN, ha ribadito i contenuti di quanto ha scritto. L'ex direttore generale della Juventus aveva smentito, tramite il suo avvocato, di avere mai rilasciato l'intervista al giornalista.
Mola ha dichiarato che Moggi stesso avrebbe rilasciato l'intervista con la condizione che venisse pubblicata in un tempo successivo, quando cioè fosse stato chiaro che il dirigente bianconero non era l'unico responsabile di "calciopoli".
 
Guarda che le notizie di cui sopra erano già state postate alla pagina precedente...Hai paura che passino inosservate e si parli sempre e solo di Moggi? :sarcastic) :sarcastic)
 
Top