C63 AMG Unveiled

Marco22":2mz6cnsy ha detto:
:rotolo) :rotolo) :rotolo)

Dovevano chiamarlo speedshit,dato lo scarso successo del precedente :crepap)

:sedia) :crepap) :lol: :rotolo)

Mitico....
L'Istitutore vince sempre :asd) :asd) :asd)

In effetti l'ex Speedshift 5 marce era di una lentezza esasperante... Ah, lo monta tutto'ora il biturbo della SL
 
Il problema è proprio quello della potenza e, soprattutto, della coppia...
Lo speedshift a 5 marce è un cambio a convertitore di coppia ed ingranaggi epicicloidali molto robusto e "vissuto". Con coppia e potenza in gioco credo proprio che il 7G-Tronic si sarebbe sbriciolato dopo 3 o 4 partenze allegre. Magari sbaglio, ma credo proprio sia per questo
 
Belli i sedili, e anche la strumentazione mi piace molto.

Esternamente, confermo quanto detto prima ovvero non male il frontale e la linea in generale, mentre non mi piace il posteriore coi 4 scarichi mal integrati.
 
TwiNSparK88":3h1bndsr ha detto:
Il cambio che dici è il 7G-Tronic. Sì, ha una versione velocizzata e insportivita nella logica di funzionamento, denominata AMG SPEEDSHIFT 7G-Tronic.

Il 7G è una mezza paraculata :sarcastic) , perchè in realtà ha 6 marce, c'è semplicemente una retromarcia in più, riassumendo:

6 marce + 2 retromarcie (qualore il guidatore abbia bisogno di una retromarcia più veloce, per andare non si sa dove :rotolo) :rotolo) )
 
Ecco, sono proprio queste le cazzate inutili cui mi riferivo, tipiche di Mercedes...

Invece di perdere tempo con ste cose ridicole, sarebbe meglio fare un cambio all'altezza dell'SMG, e magari tirare fuori qualcosa in più che 450 CV da un 6.2... stiamo parlando di una potenza specifica di 73 CV/litro, ovvero circa quella di una Toyota Aygo 1.0 o di una Panda 100 HP (dotata di motore Fire con tecnologia risalente a qualche lustro fa...), su un'auto che dovrebbe essere il top in quanto a sportività, tecnologia e avanguardia motoristica... ce ne rendiamo conto? :nono02)


Aspetto con impazienza anche io le prove, in particolare per vedere quanti secondi si beccherà in pista dalla nuova M3, nonostante questa abbia 2200 cc di cilindrata in meno... :sarcastic) :sarcastic)

bmw-m3-05.jpg


:muaha)
 
Le AMG sono nate per la strada, non per la pista.

Guidare una M3(e46) in strada è un po' noioso...se la tiri poco in centro Milano ti sorpassano tutti i diesel ai semafori.
Con un V8 del genere hai coppia a volontà anche schiacciando un filo il gas.

Sono pensate per questo :)
 
Mollan":1kmablaw ha detto:
Le AMG sono nate per la strada, non per la pista.

Guidare una M3(e46) in strada è un po' noioso...se la tiri poco in centro Milano ti sorpassano tutti i diesel ai semafori.
Con un V8 del genere hai coppia a volontà anche schiacciando un filo il gas.

Sono pensate per questo :)
Appunto... che per come la vedo io significa creare un'auto piacevole e facile da guidare, anche in modo rilassato, non un'auto "da corsa", nonostante i cavalli che ha (che poi ripeto, da un 6.2 non è tanto difficile tirare fuori 450 CV eh...), non certo un'auto sportiva e cattiva...

Ma altri dicono che sono il top in ogni settore, compresa avanguardia motoristica e dinamica del veicolo, per cui questa C63 dovrebbe dare una bella pasta all'M3 no...? Aspetto fiducioso le prove... :sarcastic)
 
306 Maxi":3r9t8snq ha detto:
Appunto... che per come la vedo io significa creare un'auto piacevole e facile da guidare, anche in modo rilassato, non un'auto "da corsa", nonostante i cavalli che ha (che poi ripeto, da un 6.2 non è tanto difficile tirare fuori 450 CV eh...), non certo un'auto sportiva e cattiva...

Ma altri dicono che sono il top in ogni settore, compresa avanguardia motoristica e dinamica del veicolo, per cui questa C63 dovrebbe dare una bella pasta all'M3 no...? Aspetto fiducioso le prove... :sarcastic)

Yes concordo... le prove saranno, come sempre:

M3 davanti e inarrivabile.
RS4 dietro
C63 a parimerito con la RS4 anche se ha più cv... :)


Su evo provano la S65 AMG... quel bisonte da 612 cv... non riesce a stare davanti, sul dritto, a una R8 da 420cv (che non è nemmeno leggerissima).
Sopratutto ridicoli i soliti tempi dichiatavo vs reale.

S65 amg: dichiarato 4.4 rilevato: 5.1 :-/
 
Top