C63 AMG Unveiled

Bella...un po' pesantuccia, ma bella...avrei fatto gli sacrichi un po' meno grossi. ma solo a me sarebbe piaciuta con un bel cambio manuale?(come tutte le amg del resto) solo io tradizionalista?
 
306 Maxi":319u92xc ha detto:
Ecco, sono proprio queste le cazzate inutili cui mi riferivo, tipiche di Mercedes...

Invece di perdere tempo con ste cose ridicole, sarebbe meglio fare un cambio all'altezza dell'SMG, e magari tirare fuori qualcosa in più che 450 CV da un 6.2... stiamo parlando di una potenza specifica di 73 CV/litro, ovvero circa quella di una Toyota Aygo 1.0 o di una Panda 100 HP (dotata di motore Fire con tecnologia risalente a qualche lustro fa...), su un'auto che dovrebbe essere il top in quanto a sportività, tecnologia e avanguardia motoristica... ce ne rendiamo conto?


Aspetto con impazienza anche io le prove, in particolare per vedere quanti secondi si beccherà in pista dalla nuova M3, nonostante questa abbia 2200 cc di cilindrata in meno...

Quoto tutto il discorso di Maxi, al solito specchio vivente dei miei pensieri sul mondo motoristico :asd)

Però preciso una cosa:
il 6.2 della C ha 450cv, ma soltanto perchè è depotenziato; lo stesso motore nelle versioni montate su E, S e compagnia bella tira fuori 520cv mi sembra.
Ciò non toglie che cmq come potenza specifica (e chiaramente come raffinatezza tecnica) sia ampiamente al di sotto i motori di BMW (v10 e v8) e Audi (v8). Questo gap di potenza specifica (unito al frazionamento a 8 cilindri a V) però comporta una enorme differenza: la coppia. Sul 6.2 è tanta e sempre disponibile (qui si vede chiarissimamente che lo scopo principale di Merdcess è di vendere in USA, dove, non potendo correre, si cercano motori molto coppiosi per riprendere bene e per trasportarsi tonnellate di lamiera con cambi automatici a convertitore di coppia) sempre rispetto ai motori sportivi di concorrenza.
Quando io provai l'M5 rimasi stupito dalla (relativa) mancanza di carattere ai bassi regimi. Ovvio che quando si arrivava alla soglia dei 4000 e, ancor di più, dei 6000 giri non c'è storia, il V10 ti toglie il respiro.
Per ciò che riguarda la questione del cambio, riprendo il discorso degli USA: quale americano che si rispetti vorrebbe un robotizzato brusco (come l'SMG della BMW) a posto di un COMODO e pacioso cambio a convertitore di coppia (come i cambi Merdcess)? Nessuno, e infatti le Merdcess questi cambi hanno.
Il bello è che secondo me avrebbero sia tecnologia che fondi per sviluppare ottimi motori e ottimi cambi, ma la loro filosofia è un'altra...
La storia del 7G-Tronic che avesse 2 retromarce non la sapevo!!! :?:
Bè, anche l'ultima cosa che credevo fosse decente in Merdcess mi è scaduta clamorosamente... Un'altra prova a favore della mia causa anti-Merdcess :sarcastic)
 
TwiNSparK88":34tbozo3 ha detto:
[
La storia del 7G-Tronic che avesse 2 retromarce non la sapevo!!! :?:
Bè, anche l'ultima cosa che credevo fosse decente in Merdcess mi è scaduta clamorosamente... Un'altra prova a favore della mia causa anti-Merdcess :sarcastic)

No tranquillo, non farti ingannare.

Ha 7 marce "avanti" e 2 "indietro".

con la modalità "winter" o "confort" l'auto parte in seconda avanti e seconda indietro.
In pratica sono marce più lunghe che limitano lo slittamento.

In modalità S(port) si usano le prime 7 in avanti e la prima indietro.

:)
 
Mollan":1hdbribj ha detto:
TwiNSparK88":1hdbribj ha detto:
[
La storia del 7G-Tronic che avesse 2 retromarce non la sapevo!!! :?:
Bè, anche l'ultima cosa che credevo fosse decente in Merdcess mi è scaduta clamorosamente... Un'altra prova a favore della mia causa anti-Merdcess :sarcastic)

No tranquillo, non farti ingannare.

Ha 7 marce "avanti" e 2 "indietro".

con la modalità "winter" o "confort" l'auto parte in seconda avanti e seconda indietro.
In pratica sono marce più lunghe che limitano lo slittamento.

In modalità S(port) si usano le prime 7 in avanti e la prima indietro.

:)

Ah, ho capito. Allora o superalex si è spiegato male oppure (cosa più probabile) sono io che non capisco una fava :asd)
Sto a pezzi, non vedo l'ora di partire per la sardegna :A)
 
Minchia e che è ...un nove marce??Asd...meglio che la F1... :lol:

Comunque stupendo,ho sentito due persone che si lamentavano dei truzzi sulle Mercedes che vanno in giro con i fendinebbia e per giunta fulminati... :asd) qualcuno avrebbe dovuto spiegargli che le Mercedes con gli xeno hanno l'assistenza alla svolta... :sedia)
 
TwiNSparK88":hbmo01fj ha detto:
Mollan":hbmo01fj ha detto:
TwiNSparK88":hbmo01fj ha detto:
[
La storia del 7G-Tronic che avesse 2 retromarce non la sapevo!!! :?:
Bè, anche l'ultima cosa che credevo fosse decente in Merdcess mi è scaduta clamorosamente... Un'altra prova a favore della mia causa anti-Merdcess :sarcastic)

No tranquillo, non farti ingannare.

Ha 7 marce "avanti" e 2 "indietro".

con la modalità "winter" o "confort" l'auto parte in seconda avanti e seconda indietro.
In pratica sono marce più lunghe che limitano lo slittamento.

In modalità S(port) si usano le prime 7 in avanti e la prima indietro.

:)

Ah, ho capito. Allora o superalex si è spiegato male oppure (cosa più probabile) sono io che non capisco una fava :asd)
Sto a pezzi, non vedo l'ora di partire per la sardegna :A)

No, non m'ero spiegato male, ricordavo (male) che avesse 6 avanti e 2 retromarce, effettivamente confermo Mollan, ha 7 marce + 2 retromarce (comfort-pensata per la neve- e sport)
 
superalex78":3a48czvj ha detto:
No, non m'ero spiegato male, ricordavo (male) che avesse 6 avanti e 2 retromarce, effettivamente confermo Mollan, ha 7 marce + 2 retromarce (comfort-pensata per la neve- e sport)
:OK)

Meno male, allora non sono ancora completamente rincoglionito :sarcastic)
 
buonasera signori

Consiglio vivamente a tutti coloro che hanno sparato letame sulla stella a tre punte di comprarsi Auto di Luglio e dare un occhiata ai mezzi AMG testati o descritti.

Valuterei con ATTENZIONE la prova delle Station Wagon E,M5 e Audi.
Non limitatevi ai decini di secondo(dove è vero vince la BMW),ma valutate TUTTA la prova e leggete con attenzione.

Per quanto riguarda la battuta sulle ridotte e lo sterzo da Camion preferirei che il burlone legga la prova dell'edizione speciale del CLK AMG.

Ora aspettiamo la prova della Classe C "incriminata"



...
 
Re: buonasera signori

hondaVTEC":95salipk ha detto:
Per quanto riguarda la battuta sulle ridotte e lo sterzo da Camion preferirei che il burlone legga la prova dell'edizione speciale del CLK AMG.

Presente....Di fatto io la penso cosi....E' un punto si vista (condiviso da molti qui tra l'altro)
Non so di quale prova tu stia parlando..mi spiace......Se magari hai un link..O non puoi supportare i tuoi "dati" con delle prove?
Ora aspettiamo la prova della Classe C "incriminata"



...

Non vedo l'ora...

Un segmento D con un 6300cc ..Non si era mai visto...Ha pure il motore da camion e la potenza specifica della panda 30..
 
hondaVTEC":33g1f5qp ha detto:
Consiglio vivamente a tutti coloro che hanno sparato letame sulla stella a tre punte
Presente :sarcastic)

di comprarsi Auto di Luglio e dare un occhiata ai mezzi AMG testati o descritti.
Già comprato appena uscito (il 16) e già letto tutto a fondo.

Valuterei con ATTENZIONE la prova delle Station Wagon E,M5 e Audi.
Valutata con molta attenzione. E' risultata la più costosa e la più lenta del lotto nonostante avesse la maggior potenza.

Non limitatevi ai decini di secondo(dove è vero vince la BMW),ma valutate TUTTA la prova e leggete con attenzione.
La BMW non è che ha vinto, l'ha bastonata pesantemente sulle OO, visto che si tratta di secondi e non di decimi.
E, come se non bastasse, la S6 con quasi 100cv in meno (435 contro 520) ha fatto il medesimo tempo del carro funebre :sarcastic) .

Per quanto riguarda la battuta sulle ridotte e lo sterzo da Camion preferirei che il burlone legga la prova dell'edizione speciale del CLK AMG.
Si tratta della solika CLK trita e ritrita in una nuova versione (stanno facendo come l'Alfa con la 147, sono a fine serie entrambe).

Ora aspettiamo la prova della Classe C "incriminata"
Non vedo l'ora... Specie se la affiancano all'M3 o all'RS4 :sarcastic) :sarcastic) :sarcastic)
 
TwiNSparK88":3q5k3wtx ha detto:
hondaVTEC":3q5k3wtx ha detto:
Valuterei con ATTENZIONE la prova delle Station Wagon E,M5 e Audi.
Valutata con molta attenzione. E' risultata la più costosa e la più lenta del lotto nonostante avesse la maggior potenza.
Strano... :sarcastic)

hondaVTEC":3q5k3wtx ha detto:
Non limitatevi ai decini di secondo(dove è vero vince la BMW),ma valutate TUTTA la prova e leggete con attenzione.
La BMW non è che ha vinto, l'ha bastonata pesantemente sulle OO, visto che si tratta di secondi e non di decimi.
E, come se non bastasse, la S6 con quasi 100cv in meno (435 contro 520) ha fatto il medesimo tempo del carro funebre :sarcastic)
Ah ecco... immaginavo che fossero secondi e non decimi, ma non avendo Auto sotto mano non ho voluto fare lo sborone...
Carro funebre... ora lascio scritto che neanche da morto non voglio essere caricato lì sopra, che mi portino a spalle!!! :asd)

hondaVTEC":3q5k3wtx ha detto:
Ora aspettiamo la prova della Classe C "incriminata"
Non vedo l'ora... Specie se la affiancano all'M3 o all'RS4 :sarcastic) :sarcastic) :sarcastic)
Anche io aspetto con ansia... :asd)



PS: preciso che non amo nessuno dei mezzi in questione, ovvero wagon super-pompate (neppure la M5); preferisco le versioni berlina.
 
messaggio

Non limitatevi ai decini di secondo(dove è vero vince la BMW),ma valutate TUTTA la prova e leggete con attenzione.
La BMW non è che ha vinto, l'ha bastonata pesantemente sulle OO, visto che si tratta di secondi e non di decimi.




PER TWIN SPARK.......

LA BMW fatica a trasmettere la potenza a terra e si arriva a fine giro con le mani sudate!......leggi leggi.
Esistono solo i secondi vero?Non pensi che "il camion "risulta più sfruttabile e ugualmente veloce alla DEA Audi (a trazione integrale) e viaggia in pista senza farsi sudare le mani?????????
Ripeto,valuta TUTTA la prova e finiamola di sparare a zero con un marchio che merita rispetto!
Che caspita vi ha fatto la mercedes si può sapere???Perchè nessuno ammette che stiamo parlando di un marchio pazzesco?

Come fai a dire che è la solita CLK trita e ritrita???Ma sei fuori o cosa?Ma l'hai letto l'articolo?
 
ascoltate.....

mi chiamo HONDA VTEC,la mia passione sono le auto giapponesi ,le Alfa e le Saab.
Non ho una mErcedes purtroppo, me ne viene in tasca nulla se ammetti l'evidente!Ammetto solo l'evidenza e ammetto una superiorità di un marchio che non ha rubato nulla a nessuno e contro cui molti sparano a zero senza motivo,anzi,ci sparano a zero solo su questo forum!
Ti fanno schifo????Ok,nulla da dire,ma non arrampicarti sui vetri!
 
Re: ascoltate.....

hondaVTEC":34wn1ehl ha detto:
Ammetto solo l'evidenza e ammetto una superiorità di un marchio
Il problema è proprio questo, che questa superiorità la vedi solo tu.
O meglio, questa superiorità non esiste in aspetti che citi tu, come sportività, dinamica del veicolo, avanguardia motoristica.
Esiste in altri (comfort, tecnologie varie più o meno utili, ecc), ma non in quelli che dici :shrug03)

Nemmeno io sono pagato da BMW, ma vedo e ammetto la sua superiorità in molti campi, primo fra tutti quello motoristico dove da tante bastonate a tutti, o quasi. E non parlo solo dei decimi e dei secondi (anche di quelli), ma della tecnologia che applica sui suoi motori di serie (mi pare di aver citato cose concrete qualche post fa tipo Efficient Dynamics, iniezione diretta a carica stratificata,ecc che portano a prestazioni elevate e consumi molto più bassi) e che noi qui in Alfa non avremo manco tra 10 anni; ma per lo meno una 47 costa il 50% in meno di un serie 1...
 
che caspita vi devo dire!

ognuno la pensa alla propria maniera.Essere a criticare un marchio simile mi sembra assurdo,comunque va bene così!
Aspettiamo le prove della C e ne riparleremo,ora mi sono rotto e parliamo di altro.Lancio un'altro messaggio NON su mercedes almeno la finiamo.
 
Re: messaggio

hondaVTEC":ehccmsxg ha detto:
PER TWIN SPARK.......

LA BMW fatica a trasmettere la potenza a terra e si arriva a fine giro con le mani sudate!......leggi leggi.
Lo sapevo benissimo, e allora? BMW ha un comportamento più sportivo per via della cattiveria del motore, del cambio e di una messa a punto molto più mirata alla sportività rispetto alla E, penso sia normale che impegni di più...

Esistono solo i secondi vero?Non pensi che "il camion "risulta più sfruttabile e ugualmente veloce alla DEA Audi (a trazione integrale) e viaggia in pista senza farsi sudare le mani?????????
Non esistono solo i secondi, ma ciò che stai dicendo è delirante.
Più sfruttabile dove, in pista? Con tutta probabilità il 99,9% di queste auto non vedranno mai la pista... E cmq sia, non mi sembra ci sia scritto che la BMW sia meno efficace della E, tutt'altro. Qui stiamo facendo un discorso molto semplice:
la E, nonostante abbia il motore più potente e più coppioso del lotto, va come la S6 con quasi 100cv di meno (e parecchi mila euro in meno, visto che la E è la più costosa, pensa tu...)
E' una macchina che di sportivo ha solo il nome, resta un comodo e confortevole (questo te ne dò atto, è la più comoda del lotto, ma si sapeva...) carro funebre per spari sul dritto, i cv non gli mancano.

Ripeto,valuta TUTTA la prova e finiamola di sparare a zero con un marchio che merita rispetto!
L'ho valutata, e ancora non riesco a fare a meno di spalare me@@a sulla Merdcess... La più potente, la più costosa, ma la più lenta... E dovrebbe essere il top di gamma Merdcess, quella che dovrebbe esprimere la sportività più spinta... Immagino le altre che cancelli siano :shrug03)

Che caspita vi ha fatto la mercedes si può sapere???Perchè nessuno ammette che stiamo parlando di un marchio pazzesco?
A me nulla...
Mi da molto fastidio il fatto che auto del genere vendano vendute a prezzi fuori dal mondo e considerate il top dell'ingegneria automobilistica mondiale, quando prendono le botte da auto della concorrenza con 100cv di meno... Per quanto riguarda io cerco di aprire gli occhi alla gente, e il forum è un'ottimo modo per farlo.
Cmq le finanze della Merdcess mi stanno dando ragione... La gente piano piano si sta rendendo conto che queste macchine non vanno (perlomeno sul lato dinamico, come confort e accrocchi elettronici sono i numeri 1 per quanto mi riguarda)...

Come fai a dire che è la solita CLK trita e ritrita???Ma sei fuori o cosa?Ma l'hai letto l'articolo?
Di che articolo stai parlando?
 
dammi retta

tanto non ci intendiamo,la pensiamo differente!Rispondi all'altro mio topic.Mi sembri competente e magari sai darmi una risposta valida.Basta Mercedes tanto non ne veniamo a capo di nulla,tu sei pro BMW e io pro Mercedes!
 
Io sono proFIGA :asd)
Non me ne frega nulla di Merdcess o di BMW...
Semplicemente mi attengo ai fatti... Merdcess, nonostante i suoi sforzi, non riuscirà mai ad essere un'auto sportiva... BMW invece è totalmente l'opposto, tutta la sua filosofia costruttiva si basa sulla sportività (e infatti sul piano confortevole e di interni cede il passo a Merdcess).

Grazie per il competente :)
 
Comunque hondaVTEC... non dire a Twin che odia Mercedes, perchè si potrebbe offendere... In realtà Mercedes è il sogno della sua vita, solo che non potendosene permettere una è solo invidioso, e parla appunto per invidia (hai presente la volpe e l'uva?).

Ci sono tanto di foto che dimostrano inequivocabilmente quanto sto dicendo :nod) :asd) :crepap)






Twin che faccio, vuoi gli estremi del conto corrente o le pubblico...? :rotolo)
 
Top