superalex78":ftltnu4n ha detto:
soloalfa":ftltnu4n ha detto:
Ecco i dati:
Se è vero che Audi e BMW sembrano essere sempre più lanciate nelle vendite, è anche vero che il “terzo polo” della triade tedesca non sta a guardare. Il rinnovamento di “modelli-cardine”(come la nuova classe C che sta sbancando in tutta Europa) ed il successo delle altre auto della casa di
Stoccarda regalano alla casa della stella un primo semestre 2007 da record: 575.700 unità vendute (contro le 565.300 del corrispondente periodo nel 2006).
Il successo è stato garantito anche da modelli come la rinnovata classe E, che continua ad essere apprezzata davvero tanto nonostante l’età (il nuovo modello è atteso per il 2008): 120.100 vetture (+10%).
La nuova classe C ha visto un avvio stellare della commercializzazione già dal suo arrivo (avvenuto circa tre mesi fa). Basti pensare che nel solo mese di giugno ne sono state vendute 22.800 (+41%).La nuova berlina sarà successivamente introdotta negli Stati Uniti nel Giappone e nei rispettivi mercati limitrofi: si suppongono quindi numeri ancora superiori anche grazie all’arrivo di nuove motorizzazioni diesel e benzina.
Le vendite dei SUV della stella inoltre continuano ad aumentare velocemente:86.500 unità (+13%). Questo numero regala a MB il titolo di regina nelle vendite di SUV fra i costruttori Premium europei.
Ottima inoltre l’accoglienza negli States per le motorizzazioni diesel su ML, G e GL: nei 45 stati dove sono attualmente disponibili, tali propulsori hanno rappresentato circa il 18% della vendita totale. 118.200(+3%) i veicoli consegnati negli U.S.A. in questo prima parte dell’anno.
e sì, tutti quelli che comprano mercedes non capiscono nulla :rotolo) :rotolo) :rotolo)
Tu forse non hai ben chiaro il concetto di "moda".
Cerco di esprimermi con un esempio letterario.
I libri di Dan Brown, (il Codice Da Vinci, Angeli e Demoni, la verità nel giaccio e crypto) sono stravenduti, in tutta Italia (e anche fuori). La qualità di quei romanzi è prossima alla carta straccia... Scritti davvero col :culo) .
Quindi non diciamo cazzate, se tutti comprano una cosa non è affatto detto che sia la migliore (ma d'altronde questa filosofia è tipica dell'acquirente-tipo Merdcess), ma semplicemente perchè va di moda e tocca adeguarsi.