C63 AMG Unveiled

Io dico solo che in pista la 159 2.4 è riuscita a stare davanti alla C 220cdi da 170cv... ed è tutto dire :D

La 320d (!) ha dato 3 secondi a tutte... (fonte: dovrebbe essere automobilismo del mese scorso...l'ho sfogliato...non ricordo bene :) )
 
Re: una Mercedes

hondaVTEC":15izx4lu ha detto:
306 Maxi":15izx4lu ha detto:
hondaVTEC":15izx4lu ha detto:
è sempre una mercedes,non c'è nulla da fare!
Bisogna ammetterlo e basta!
Si, l'antitesi del concetto di "sportività"... :sarcastic) :sarcastic)



La Classe C nuova nasce con un principale obiettivo:divertire!!!Leggiti tutti gli articoli dei mesi prima del lancio e dopo il lancio.
La versione Avantgarde ha regolazioni d'assetto,sterzo ecc ecc ecc divertetissimi e le prove parlano chiaro.Tralaltro da Settembre sarà disponibile il pacchetto Agility(credo si chiami cosi') e sarà ancora meglio.
Rispetto alla serie precedente,le versioni Avantgarde sono davvero sportiveggianti nella guida,se prendi la Classic o la Elegance invece pur essendo più dinamiche della serie precedente,sono le solite berline comode e da rappresentanza.
Tanta differenza tra Avantgarde e il resto ti chiederai?????La risposta è si e a Stoccarda lo hanno fatto volutamente.
Rendere la precedente Classe C sportiva era più complicato,dovevi prendere il pacchetto AMG (c'è pure per le nuove) oppure Sport AMG che unito al pacchetto Direct Control (della C restyling) rendeva la berlina tedesca un vero Go-Kart divertentissimo da guidare.

Beh allora non ha senso dire "è sempre una Mercedes", perchè le precedenti Mercedes di sportivo hanno sempre avuto ben poco.
Se vuoi elogiare le presunte doti di sportività di questa nuova C, faresti meglio a dire "finalmente una Mercedes che rompe col passato".

E non mi riferisco alle versioni base, ma proprio alle stesse AMG che citi addirittura come esempio di gokart... Leggi una qualunque prova di un AMG contro un pari modello BMW, ovvero un M: i risultati delle prove sono sempre i medesimi, ovvero Mercedes più votata al comfort (nonostante le cavallerie... anche se, anche qui, ci sarebbe da discutere), BMW più sportiva. Ricordo una prova di un SL AMG contro un M6: l'SL, con la regolazione più sportiva, aveva comunque sospensioni più morbide e cambio meno veloce del BMW con la regolazione più tranquilla... Questo è solo un esempio, ovviamente la parte principale la faceva la dinamica del veicolo. Ma i giudizi erano sempre quelli.

Poi personalmente non ho mai avuto la fortuna di guidare nè un AMG nè un M, quindi mi baso su cosa leggo. Le versioni "comuni" invece le ho guidate e la differenza è abissale... Il Mercedes aveva pure i sedili con massaggio, ma sembrava di guidare un pullman...
Per carità, non dico Mercedes = cacca e BMW = oro, sono solo 2 filosofie costruttive molto differenti. Fatto sta che io un Mercedes non lo comprerei (magari quando avrò 60 anni cambierò idea e preferirò viaggiare nel comfort).

Tutto ciò per dirti che Mercedes è in grado di fare tutto ciò che vuole,bene e con cognizione!
La stessa macchina può avere configurazini differenti non aftermarket,che la rendono adatta alle esigenze di ogni guidatore.
Credo sia l'unico marchio al mondo in grado di fare TUTTO in maniera ottima e ineccepibile!
Non esageriamo. Mercedes sa fare bene certe cose, non tutte. BMW è superiore in vari aspetti, dai motori (dove è anni luce avanti) alla dinamica del veicolo.


PS: Mercedes ha anche prodotto una certa Classe A che aveva la piacevole dote di ribaltarsi... bell'esempio di perfezione...
 
Re: una Mercedes

306 Maxi":8mqkhqwi ha detto:
hondaVTEC":8mqkhqwi ha detto:
è sempre una mercedes,non c'è nulla da fare!
Bisogna ammetterlo e basta!

Si, l'antitesi del concetto di "sportività"... :sarcastic) :sarcastic)
:fluffle)
:handclap)

hondaVTEC":8mqkhqwi ha detto:
La Classe C nuova nasce con un principale obiettivo:divertire!!!
Quando la svernicerò infatti mi divertirò come un matto :sarcastic)

Leggiti tutti gli articoli dei mesi prima del lancio e dopo il lancio. La versione Avantgarde ha regolazioni d'assetto,sterzo ecc ecc ecc divertetissimi e le prove parlano chiaro.
Da come ne parli pare un kart :sarcastic)
Su Auto l'hanno provata, vediamo cosa dicono in proposito...

TENUTA DI STRADA
Sicurezza, tranquillità e faciità di guida sono le sensazioni offerte dalla classe C, che ha cmq come habitat naturale l'autostrada.

STERZO
Ottime le doti di precisione e prontezza, valida anche la servoassistenza, ma non convince il riallineamento nelle curve a bassa velocità

C'è scritto che le qualità dinamiche sono migliorate, ma non c'è scritto da nessuna parte che eccelle o diverta...

Tralaltro da Settembre sarà disponibile il pacchetto Agility(credo si chiami cosi') e sarà ancora meglio.
Si, si, sarà un missile... E vorrei vedè, già base costa uno sproposito, figurati accessoriata, sforerà i 50.000 euro con pochissimo... Mi fanno venire la nausea :nono02)

Rispetto alla serie precedente,le versioni Avantgarde sono davvero sportiveggianti nella guida,se prendi la Classic o la Elegance invece pur essendo più dinamiche della serie precedente,sono le solite berline comode e da rappresentanza.
Hai proprio centrato il punto. Il fatto è esattamente questo. Rispetto all'aborto della serie precedente ha una guidabilità di tutto rispetto... Ma affermare che sia sportiva e divertente... :sarcastic) Stiamo sempre parlando di Merdce... Mercedes...

Tanta differenza tra Avantgarde e il resto ti chiederai?????La risposta è si e a Stoccarda lo hanno fatto volutamente.
Si, l'ho letto anche io questo... La Avantgarde è mirata alla sportività, cambia addirittura la calandra anteriore rispetto alle altre...

Rendere la precedente Classe C sportiva era più complicato
Diciamo pure che era ed è impossibile :sarcastic)

dovevi prendere il pacchetto AMG (c'è pure per le nuove) oppure Sport AMG che unito al pacchetto Direct Control (della C restyling) rendeva la berlina tedesca un vero Go-Kart divertentissimo da guidare.
Spero tu sia ubriaco :asd)
Una mercedes paragonata a un kart... :crepap)

Tutto ciò per dirti che Mercedes è in grado di fare tutto ciò che vuole,bene e con cognizione!
Si, infatti le classi A che si cappottavano erano fatte volutamente :sarcastic)

Credo sia l'unico marchio al mondo in grado di fare TUTTO in maniera ottima e ineccepibile!
Io invece credo che si facciano pagare le macchine uno sproposito ed in cambio offrono prodotti con una dotazione ridotta all'osso, dalle qualità dinamiche di una Peg Perego, materiali scadenti (guardate dentro le classi A, B e pure nuova C), 1000 problemi con le centraline. L'unico pregio è la comodità. :shrug03)
 
306 Maxi

Vogliamo parlare della Classe A???Sicuramente il suo problemino era meno grave di quello delle TT,ma a parte questo la cosa è stata risolda in una mega campagna pubblicitaria che ha fatto vendere migliaia di auto in più!
Dal punto di vista innovativo,non sono d'accordo su quanto dici,credo che dal punto di vista motoristico si equivalgano sia BMW sia Mercedes.
La classe C nuova,rompe solo in parte col passato,perchè nessunop le toglie la fama di comodità e comfort,ma le si aggiunge quel pizzicio di sportività che prima era solo "optional"!!!!!
Ora è un'auto a 360 gradi ,prima lo era solo in parte,ma prima il mercato lo accettava,quindi non avevano sbagliato!

L'unica ora come ora è la Classe E purtroppo non più recentissima che ancora ha la fama di solo comfort ed eleganza.

Un esempio su tutti????La Slk serie attuale.Da un vecchi confronto di Automobilismo,la Boxster e la SLK 350 beh.......non erano poi così distanti e in alcune voci primeggiava la Mercedes(i procx giorni vedo di recuperare il giornale).Stiamo parlando della tanto blasonata Porsche,mica di una C3 pluriel!
La Slk è un gioiello come del resto tutte le Mercedes.

La Classe A attuale????Un solo modello va bene per 2 categorie di clientela!!!5 porte femminile e Coupè maschile vedi pure la Turbo.
I motori poi??Beh,guardali pure tu,degli esempi per quanto riguarda il rapporto prestazioni consumi.

La nuova C comunque non c'è nulla da fare è anni avanti alla concorrenza,ma questa mia affermazione non toglie nulla ad altre berline di cui sono grande estimatore come 159,Accord e Saab 93
Che sia ben chiaro!
 
Re: 306 Maxi

hondaVTEC":3jqad29a ha detto:
Vogliamo parlare della Classe A???Sicuramente il suo problemino era meno grave di quello delle TT,ma a parte questo la cosa è stata risolda in una mega campagna pubblicitaria che ha fatto vendere migliaia di auto in più!

A si è..
Erano talmente orgogliosi che in internet,è rimasta,da miliardi,una sola foto di una classe A che si capottava.Resterà nella storia come unica auto ad esibire la rinnomata scritta...ESP... :crepap) Ma fammi il piacere
Dal punto di vista innovativo,non sono d'accordo su quanto dici,credo che dal punto di vista motoristico si equivalgano sia BMW sia Mercedes.
E si già...Per arrivare alle stesse prestazioni dei motori aspirati bmw,ci mettono 3 turbine e ancora non bastano
La classe C nuova,rompe solo in parte col passato,perchè nessunop le toglie la fama di comodità e comfort,ma le si aggiunge quel pizzicio di sportività che prima era solo "optional"!!!!!

ma COSA INTENDI PER SPORTIVITà?aVERE 900CV..Anche lo Scania è davvero sportivo,un vero bolide..
Ora è un'auto a 360 gradi ,prima lo era solo in parte,ma prima il mercato lo accettava,quindi non avevano sbagliato!
Che ne hanno vendute è vero e l'eta media degli acquirenti e di poco inferiore ai 75 anni.
L'unica ora come ora è la Classe E purtroppo non più recentissima che ancora ha la fama di solo comfort ed eleganza.

Infatti ,in versione allungata si chiama..Carro funebre ;)

Un esempio su tutti????La Slk serie attuale.Da un vecchi confronto di Automobilismo,la Boxster e la SLK 350 beh.......non erano poi così distanti e in alcune voci primeggiava la Mercedes(i procx giorni vedo di recuperare il giornale).Stiamo parlando della tanto blasonata Porsche,mica di una C3 pluriel!
La Slk è un gioiello come del resto tutte le Mercedes.

Se penso che l'slk 350 costa come un boxter..Mi viene la nausea

La Classe A attuale????Un solo modello va bene per 2 categorie di clientela!!!5 porte femminile e Coupè maschile vedi pure la Turbo.
I motori poi??Beh,guardali pure tu,degli esempi per quanto riguarda il rapporto prestazioni consumi.

Wow la turbo...2.0 turbo 193 cv.. Questo è l'esempio di grande motore M.B.?
La nuova C comunque non c'è nulla da fare è anni avanti alla concorrenza,ma questa mia affermazione non toglie nulla ad altre berline di cui sono grande estimatore come 159,Accord e Saab 93
Che sia ben chiaro!

E,immagino con le sue linee sinuose come farà invidia ai possessori di 159 ed e 90 :sedia)
 
613.jpg


Oggi prendo il coupè! :nod)


:sedia)
Che pietà che mi fanno...

Per fare un esempio...

Ex V8 5.5 aspirato Merdcess: potenza 306cv

Ex 6L 3.2 aspirato BMW M3 CSL: potenza 360cv

Eh già...
Proprio allo stesso livello BMW e Merdcess :sarcastic)


06.porsche.boxster.f34.500.jpg

slk.jpg


Ecco, merda e nutella messe a confronto... Quanto è dolce la Porsche... :sarcastic)
 
Re: 306 Maxi

hondaVTEC":2t7l74ed ha detto:
Vogliamo parlare della Classe A???Sicuramente il suo problemino era meno grave di quello delle TT,ma a parte questo la cosa è stata risolda in una mega campagna pubblicitaria che ha fatto vendere migliaia di auto in più!
Dal punto di vista innovativo,non sono d'accordo su quanto dici,credo che dal punto di vista motoristico si equivalgano sia BMW sia Mercedes.
La classe C nuova,rompe solo in parte col passato,perchè nessunop le toglie la fama di comodità e comfort,ma le si aggiunge quel pizzicio di sportività che prima era solo "optional"!!!!!
Ora è un'auto a 360 gradi ,prima lo era solo in parte,ma prima il mercato lo accettava,quindi non avevano sbagliato!

L'unica ora come ora è la Classe E purtroppo non più recentissima che ancora ha la fama di solo comfort ed eleganza.

Un esempio su tutti????La Slk serie attuale.Da un vecchi confronto di Automobilismo,la Boxster e la SLK 350 beh.......non erano poi così distanti e in alcune voci primeggiava la Mercedes(i procx giorni vedo di recuperare il giornale).Stiamo parlando della tanto blasonata Porsche,mica di una C3 pluriel!
La Slk è un gioiello come del resto tutte le Mercedes.

La Classe A attuale????Un solo modello va bene per 2 categorie di clientela!!!5 porte femminile e Coupè maschile vedi pure la Turbo.
I motori poi??Beh,guardali pure tu,degli esempi per quanto riguarda il rapporto prestazioni consumi.

La nuova C comunque non c'è nulla da fare è anni avanti alla concorrenza,ma questa mia affermazione non toglie nulla ad altre berline di cui sono grande estimatore come 159,Accord e Saab 93
Che sia ben chiaro!
Lasciamo stare la Classe A... non ho detto che non ne hanno vendute (fosse per me comunque ne vendevano zero: macchina brutta, inutile, inguidabile, con contenuti tecnologici pari a zero, se non per l'ESP che però era necessario e per farla stare dritta sulle ruote...); ho detto che certo non è un bell'esempio di perfezione teutonica...

Classe C: ah ok, allora se parli di "un pizzico di sportività" mi può star bene, ma l'obiettivo principale credo resti il comfort.
Ripeto, questo non vuol dire che Mercedes sia inferiore a BMW in tutto e per tutto: hanno semplicemente obiettivi differenti. Ma da qui a dire che un Mercedes è come un kart... la precisione di sterzo dei Mercedes non è proprio il massimo eh...

La nuova C "anni avanti alla concorrenza"??? Ma per favore!! Certo che se per concorrenza mi prendi una Saab o una 159... confrontala con chi va confrontata, cioè con un serie 3... ecco, ora aspetto di sapere UN aspetto in cui la C possa essere superiore al serie 3, se non il comfrot e accessori inutili vari... Di certo non nella dinamica del veicolo, di certo non nei motori, di certo non nei consumi. E questi sono gli aspetti che interessano a me, poi ripeto magari fra 40 anni preferirò avere uno sterzo da pullman ma il sedile che fa i massaggi, ma ora no.

Capitolo motori e tecnologia: mi spiace, ma qui non accetto compromessi. BMW è molto più avanti, c'è poco da fare. I Mercedes hanno potenze specifiche e coppie ridicole se paragonate ai BMW, che ultimamente ha fatto passi da gigante (ci può stare che 8-10 anni fa fossero alla pari, ma ora porprio no).
Mercedes tira fuori 300 CV da un 5.5, per dire (vedi anche esempi sopra), ma il punto non è questo comunque.
Parlo anche e soprattutto di tecnologie impiegate su auto di serie (quindi lasciamo stare SLR e cazzate varie), quali l'iniezione diretta di benzina a carica stratificata (che per ora fa solo BMW; che non la faccia Fiat ci può stare visto il differente prezzo del prodotto finale; ma Mercedes che costa quanto BMW, perchè no...?), il sempre più massiccio impiego di propulsori biturbo (mentre Mercedes va avanti coi compressori Roots... i peggiori che esistano praticamente) che accoppiano elevate potenze a turbolag praticamente azzerati, una marea di piccoli accorgimenti (riuniti sotto il nome di Efficient Dynamics) che permettono riduzioni significative dei consumi. Ecco visto che parlavi di consumi... è meglio se i dati non li andiamo a vedere, perchè i nuovi motori BMW hanno consumi molto più bassi di tutte le concorrenti, spesso pura avendo potenze superiori...


Ora, se hai dati che dicano il contrario ben vengano, ma sarà dura dimostrare che Mercedes è tecnologicamente più avanti di BMW; e ripeto, intendo dal punto di vista motoristico (prestazioni/consumi) e dinamico (handling); poi magari Mercedes ha il navigatore con radar, sonar e batteria antimissilistica, ma questo è un altro doscorso.
 
fillojtd":3r4jadth ha detto:
non mi gusta molto..monta un motore da camion..preferisco un bel me o rs4


tu si che sei un genio :D

Pure io sceglierei la RS4 (vabè è la mia auto preferita ma non centra :p)

Non c'è paragone nè come linea, nè come sterzo...

...e ma la rs4 viene lasciata al palo...fa 4.9 al posto che 4.5... (questo dicono i possessori di mercedes.. )

Io trovo sia semplicemente un altro missile da dritt da mercedes...
 
Mollan":nxbqcqz8 ha detto:
fillojtd":nxbqcqz8 ha detto:
non mi gusta molto..monta un motore da camion..preferisco un bel me o rs4


tu si che sei un genio :D

Pure io sceglierei la RS4 (vabè è la mia auto preferita ma non centra :p)

Non c'è paragone nè come linea, nè come sterzo...

...e ma la rs4 viene lasciata al palo...fa 4.9 al posto che 4.5... (questo dicono i possessori di mercedes.. )

Io trovo sia semplicemente un altro missile da dritt da mercedes...
nel dato dichiarato ci credo poco visto il peso della nuova classe C,cmq se è come tutte le altre mercedes l'audi e la bmw possono fare sogni tranquilli,in un giro in pista si prende un minuto...
 
Per chi ancora è convinto che Mercedes sia lontanamente paragonabile a BMW o Audi...
Nell'ultimo numero di Auto hanno provato M5 Touring, E63 Evo AMG SW e Audi S6 Avant.

L'M5 silimitata ha toccato i 298 all'ora :sedia)

Sul giro di pista la E, pur avendo 520 cv ha fatto lo stesso ed identico tempo dell'S6, che ne ha 435... L'M5 ha dato una pista ad entrambe (con i suoi 507cv) ma era scontato...
 
TwiNSparK88":3n2chj0x ha detto:
Per chi ancora è convinto che Mercedes sia lontanamente paragonabile a BMW o Audi...
Nell'ultimo numero di Auto hanno provato M5 Touring, E63 Evo AMG SW e Audi S6 Avant.

L'M5 silimitata ha toccato i 298 all'ora :sedia)

Sul giro di pista la E, pur avendo 520 cv ha fatto lo stesso ed identico tempo dell'S6, che ne ha 435... L'M5 ha dato una pista ad entrambe (con i suoi 507cv) ma era scontato...

Sisi l'ho vista quella prova...e la A6 era pure più pesante della E se non erro...
 
Mollan":3hnevjb8 ha detto:
TwiNSparK88":3hnevjb8 ha detto:
Per chi ancora è convinto che Mercedes sia lontanamente paragonabile a BMW o Audi...
Nell'ultimo numero di Auto hanno provato M5 Touring, E63 Evo AMG SW e Audi S6 Avant.

L'M5 silimitata ha toccato i 298 all'ora :sedia)

Sul giro di pista la E, pur avendo 520 cv ha fatto lo stesso ed identico tempo dell'S6, che ne ha 435... L'M5 ha dato una pista ad entrambe (con i suoi 507cv) ma era scontato...

Sisi l'ho vista quella prova...e la A6 era pure più pesante della E se non erro...

Mmm, non lo so, non ci giurerei...
Considerata la trazione integrale credo di si, ma non importa più di tanto... Ha quasi 100cv di meno, con molta meno coppia e va uguale... Fatevi due conti dell'efficacia della E... :vomito)
 
TwiNSparK88":3ro45wbq ha detto:
... Fatevi due conti dell'efficacia della E... :vomito)
in fondo la E SW è stata progettata per avere 3 posti comodi di cui il posteriore sdraiato e procedere a una velocità di crociera di 5km/h con un gruppo di persone che la segue :asd)
 
fillojtd":am621qcm ha detto:
TwiNSparK88":am621qcm ha detto:
... Fatevi due conti dell'efficacia della E... :vomito)
in fondo la E SW è stata progettata per avere 3 posti comodi di cui il posteriore sdraiato e procedere a una velocità di crociera di 5km/h con un gruppo di persone che la segue :asd)
:crepap) :sedia) :lol: :rotolo) :sarcastic)
Mitico fillo :asd)

Marco22":am621qcm ha detto:
A mio avviso,l'unica mercedes degna di nota è la clk coupè o cabrio

E ovviamente la classe G,unica M.B. senza eguali nella sua categoria.. ;)
Cosa sentono le mie orecchie :sarcastic)
Il clk è un aborto.
Le uniche mercedes degne a mio parere sono le top di gamma (CLS, CL, S)
Il G è un veicolo militare... Dovrebbe costare 1/4 di quanto se lo fanno pagare...
Ma che ha di tanto difficile da realizzare per costare quelle cifre?
Alla fine è una scatola :sarcastic)
 
Top