Re: rispondo a Tutti
hondaVTEC":17i3o4mw ha detto:
Dunque,inizio precisando che non solo Mercedes utilizza il compressore volumetrico(tralaltro validissima soluzione)
Punti di vista... Io credo che l'aspirato è cmq la soluzione migliore...
ma anche la tanto amata(da qualcuno) BMW-Mini Cooper S lo monta
La vecchia, la nuova GUARDA CASO monta un turbo...
e guardacaso è una buona soluzione pure li!
E come no...
6 al litro per andare meno di un jtd preparato per bene... Buonissima soluzione :sarcastic)
Infatti è risaputo che Jaguar (che montava motori Ford, tra l'altro) è una dei leader nel campo motoristico...
quindi se secondo Voi a stoccarda sono dei coglionazzi beh,devo dire che sono in buona compagnia.
E' proprio così, esatto! :nod)
La Classe A 200 invece monta un TURBO di ultimissima generazione(idem la B)
Un comune 2.0 turbo benzina che ha pure la vw (ma da cui è riuscita a spremere 65 cv in più...)
e credo pure gli AMG BITURBO(mi documenterò).
Motori antichi... V12 3 valvole per cilindro e doppio turbocompressore... Ingestibili per l'enorme coppia erogata a regimi ridicoli (1500-200) e hanno dovuto limitarla altrimenti tritava il cambio...
Criticate la classe A come auto brutta e inutile????
Brytta sicuro, inutile non proprio... L'aveva mia madre, era molto versatile per caricare la roba...
certamente è più utile della Mini,auto adatta a personaggi come Magioglio,Solange,VladimirLuxuria e Platinette alla stessa stregua del New Beetle tralaltro.
Sicuro... La Mini è la macchina inutile per eccellenza, d'accordo con te (almeno su una cosa :sarcastic) ).
Per la questione dei personaggi, ti consiglio di modificare il post prima che un moderatore ti cazzi...
Sterzo da camion????Vero fino a pochi anni fa,sulla precedente C(come già ho detto) nella versione restyling,per ovviare a questo problema veniva montato un pacchetto chiamato Direct Control (di serie su tutte) che comprendeva sterzo reattivo,cambio più sportivo e risposta dell'acceleratore più pronta,tranne che per le versioni Kompressor e V6 che se non erro già montavano l'acceleratore a gestione Elettronica della Farfalla.
Il fatto di modificare una cosa pessima in origine mi sa tanto di "mettere una toppa" alle gravi mancanze...
E' risaputo che la prima cosa che deve essere valida è la base... Se è scadente questa, nonostante tutte le modifiche che puoi farci rimarrà sempre mediocre... E la C lo è.
Sulla nuova C già c'è tutto questo che ho citato.
La nuova Classe C ha il primato di essere nata come l'auto più collaudata e testata del mondo,quindi vedrete che non peccheranno sull'affidabilità.
Spiegami meglio dove hai letto sta cosa...
Cmq anche la nuova classe S doveva essere esente da problematiche legate alle centraline... Problematiche che puntualmente si ripresentano...
Avevano detto che l'obiettivo della nuova S era di ridurre al minimo il numero di centraline... Non solo non l'hanno raggiunto, ma hanno addirittura incrementato il numero... Ecco la coerenza di Merdcess...
La mercedes da vecchio che dite Voi,attualmente è solo la Classe E visto che risale ormai a qualche annetto fa e nonostante la versine EVO,la macchina è sempre quella.
Le Merdcess non è che se le comprano i vecchi per principio... E' che hanno un comportamento confortevole e pacioso che i vecchi ricercano...
Il confronto con la Serie 3 attendo di vederlo su qualche giornale,con la speranza che abbiano il buon senso di paragonare alla Bmw,la versione Avantgarde altrimenti sarebbe un confronto perso in partenza per la vostra gioia tralaltro.
Sicuramente lo faranno il confronto...
A parte che la C non riuscirà MAI a prevalere sulla 3, qualunque sia l'allestimento...
Ma il bello è sempre questo... Che con Merdcess devi sborsare di più per avere un prodotto che riesce a stento a stare dietro alla concorrenza... Contenti voi...