Chiedo la gentilezza a tutti gli utenti di non andare Off Topic con discussioni INUTILI e Soggettive sui pro e contro del montaggio del Q2 o meno.
alfistavero":yr1jllre ha detto:
AngiolettoNero":yr1jllre ha detto:
Oltre agli Smile non vuoi o non puoi dire altro?
Se si può capire qualcosa credo faccia bene a tutti.
1- :nono)
2- per capire, occorrerebbe dotarsi di MOLTA umiltà; qualità che, mi pare, qui dentro non abbonda affatto. per cui, mi dispiace ma dovrete farvene una ragione.
proseguite pure a sostituire il componente di serie con i vari Q2, Quaife e via discorrendo.
ah, dimenticavo: oltre all'umiltà, serve una buona base tecnica (e non teNNica) sul funzionamento dei differenziali (tradizionali, a rendimento limitato, autobloccanti tradizionali...)
Quanto a te... :member)
Non ti sembra troppo facile sparare una sentenza senza giustificarne le ragioni? ...per quanti mi riguarda, dato che non ti conosco, potresti essere il figlio dell'ingegner Busso o lo spazzino (con tutto rispetto) che pulisce le strade del paese con scopa e paletta.
Hai detto esattamente:
alfistavero":yr1jllre ha detto:
[...]quello che è successo al differenziale di cui si sta parlando ora, invece, è differente.[...]
Abbi pazienza... ma mettiti nei miei panni... una frase come questa, senza spiegazioni... è INUTILE e crea solamente dubbi e preoccupazioni all'utente Gunny e al sottoscritto.
...io la interpreto come: "Conosco cosa è stato ma sono cazzi tuoi e me ne frego altamente!".
Se davvero la pensi così... beh... IL FORUM (qualunque esso sia) NON è PER TE!
Diversamente dedicati alle persone umili (come le chiami te), pazientose e affamate di conoscenza... senza esperienza tecnica, a quanto pare, ma che vogliono capire di più di questi problemi... e portare la loro esperienza (diversamente da te) agli utenti prossimi.
Se ti limiti a parlare con persone con una base tecnica adeguata alle tue conoscenze superiori... beh... trovati la tua Lobby e non sparar sentenze non argomentate solo per fare "il figo" e dimostrare la tua "superiorità".
...a questo punto chiedo:
qualcun'altro nel forum sa dirmi se DAVVERO il problema del differenziale IN OGGETTO è causato dalla FATICA congenita di questi motorelli o EFFETTIVAMENTE il problema è da ricondurre ad altro? Se si... dove? ...quei rumori, possono effettivamente essere stati un segno dell'imminente cedimento?
Si parla di un bel danno... e se effettivamente il problema è dovuto ad altro che non viene riscontrato dal meccanico non vorremmo esser qui ancora tra un annetto a cercare AIUTO!
Pace e Bene e Buon Forum.