Brutto sintomo al motore improvvisamente: aiuto

lo stesso problema è successo anche a me qualche settimana fà!!!
1' 2' 3' tutto ok
metto la 4' e comincia a singhiozzare
premo a fondo l'accelleratore ma non aumenta
scalo in 3' acelleratore a tavoletta
limitatore
metto la 4' e tutto nella norma :(

ci aggiungo anche che ho la frizione che diventa dura se non la uso molto, come nei tragitti autostradali.
la premo, la trovo dura, al rilascio tutto ok :?:


boooo

mi sà che ho preso la 4' carriola!!! :jaw)
 
Guarda in officina hanno sospetti del 4° iniettore; appena posso la devo lasciare e far scoprire cos'è assolutamente ;) Naturalmente manterrò aggiornato il topic :OK)
 
eccomi ancora!!!
faccio il pieno e entro in autostrada, metto la 4' e comincia a tremare e non sale di giri.
il contagiri oscilla intorno i 2000 giri e la turbina è fissa poco sotto i 0,8. :mad2)
invece che imboccare l'uscita successiva, rischio e metto a tavoletta.
se si deve spaccare almeno la spacco io!!
comincia ad aumentare la velocita ma va ancora a colpi.
Riesco a mettere la 5' e migliora poco alla volta e la tiro fino alla zona rossa.
Esco dall'autostrada, e mi accorgo che è partita la rigenerazione.
Mi accorgo perchè durante la rigenerazione, al regime minimo, la lancetta della turbina non va a 0 e controllo il consumo istantaneo e segnala un bel 3,5km/l
finisce di rigenerare mentre continuo a tirare ma sono finiti i segni di un'avaria

mi sà che la prossima auto che prendo non sarà del gruppo fiat!

confermo ho preso la 4° carriola! :mad2)
alfa :KO)
 
mark":2e5xphm3 ha detto:
eccomi ancora!!!
faccio il pieno e entro in autostrada, metto la 4' e comincia a tremare e non sale di giri.
il contagiri oscilla intorno i 2000 giri e la turbina è fissa poco sotto i 0,8. :mad2)
invece che imboccare l'uscita successiva, rischio e metto a tavoletta.
se si deve spaccare almeno la spacco io!!
comincia ad aumentare la velocita ma va ancora a colpi.
Riesco a mettere la 5' e migliora poco alla volta e la tiro fino alla zona rossa.
Esco dall'autostrada, e mi accorgo che è partita la rigenerazione.
Mi accorgo perchè durante la rigenerazione, al regime minimo, la lancetta della turbina non va a 0 e controllo il consumo istantaneo e segnala un bel 3,5km/l
finisce di rigenerare mentre continuo a tirare ma sono finiti i segni di un'avaria

mi sà che la prossima auto che prendo non sarà del gruppo fiat!

confermo ho preso la 4° cariola! :mad2)
alfa :KO)

Guarda che non è questo il modo giusto di ragionare, scrivendo "alfa :KO) " o che è una cariola :shrug03) Se avessi preso una BMW magari avevi problemi alla turbina perchè le rompono facilmente o qualsiasi altro problema; Audi o BMW o Mercedes non sono mica sinonimo di sicurezza eh :ka) Poi invece di fare cosi, perchè non la porti in officina? A volte a causare questi problemi sono delle stronzate assurde, quindi perchè non la fai vedere?
 
se hai voglia di leggere qualche pagina forse capisci perchè dico non comprerò mai più auto del gruppo Fiat:
https://forum.alfavirtualclub.it/view ... 60#1659160

probabilmente i difetti saranno anche banali ma l'auto a 10.000Km e presenta già problemi alla frizione e ora forse all'iniezione o chi sà che!
Il 159 sarà anche una bella automobile ma, sarò sempre io lo sfortunato, se il problema persiste e non mi viene risolto in garanzia me ne libero prima della scadenza e mi compro una ford, bmw ,citroen ecc mai più fiat!
Sono sempre stato un estimatore e difensore ma ora basta!

Sicuramente in settimana la porto dal conce e vediamo.
ci sono stato un paio di mesi fà per la frizione e mi è stato detto di aspettare e vedere che succedeva. La frizione non è migliorata e ora si è aggiunto un 2° problema!

Direi che dopo 4 auto marchiate alfa e tutte con magagne direi che un poco di voglia di cambiare marchio viene anche ;)
 
mark":o4e8yoj2 ha detto:
se hai voglia di leggere qualche pagina forse capisci perchè dico non comprerò mai più auto del gruppo Fiat:
https://forum.alfavirtualclub.it/view ... 60#1659160

probabilmente i difetti saranno anche banali ma l'auto a 10.000Km e presenta già problemi alla frizione e ora forse all'iniezione o chi sà che!
Il 159 sarà anche una bella automobile ma, sarò sempre io lo sfortunato, se il problema persiste e non mi viene risolto in garanzia me ne libero prima della scadenza e mi compro una ford, bmw ,citroen ecc mai più fiat!
Sono sempre stato un estimatore e difensore ma ora basta!

Sicuramente in settimana la porto dal conce e vediamo.
ci sono stato un paio di mesi fà per la frizione e mi è stato detto di aspettare e vedere che succedeva. La frizione non è migliorata e ora si è aggiunto un 2° problema!

Direi che dopo 4 auto marchiate alfa e tutte con magagne direi che un poco di voglia di cambiare marchio viene anche ;)

Poi ci dò un occhiata al topic ;) Quello che dico io però è che molti anche in BMW e Audi, appena escono dalla concessionaria hanno problemi assurdi e dopo aver speso 40mila€ di macchina eh :shrug03) Purtroppo abbiamo fatto un calcolo che al di la del marchio, la perfezione di un'auto è affidata al 66% di culo :sarcastic) :sarcastic) :sarcastic) Quello che ti consiglio è di insistere e se l'assistenza non fa niente, segnala tutto al customer care (sai cos'è vero?) e poi nel caso o gli rompi il culo tramite appunto il customer, oppure cambi assistenza ;)
 
sono stato in assistenza e per il momento hanno aggiornato il sw delle centraline, tarato la valvola EGR con una guarnizione calibrata per modificare il passaggio dei gas ed in fine sono in attesa del kit frizione nuovo.
lo hanno ordinato e appena lo hanno in casa mi chiamano per la sostituzione.

seriamo bene! ;)
 
mark":26gcxhl8 ha detto:
sono stato in assistenza e per il momento hanno aggiornato il sw delle centraline, tarato la valvola EGR con una guarnizione calibrata per modificare il passaggio dei gas ed in fine sono in attesa del kit frizione nuovo.
lo hanno ordinato e appena lo hanno in casa mi chiamano per la sostituzione.

seriamo bene! ;)

Ma hai avuto lo stesso mio problema?
 
mark":38bd7grc ha detto:
stando alla tua descrizione sembrerebbe di si ;)

ora faccio qualche km e vediamo cosa succede.


Per la frizione, invece devo aspettare la loro telefonata



Per la frizione purtroppo non sei il primo ceh sento che hai questo problema,calcola quando a mio padre diedero la 2.4 JTDm aziendale del 2006 due suoi colleghi spaccarono la frizione prima dei 10.000km gli si ruppe il cuscinetto reggispinta :OK)
 
andrea5887":33pi4k0u ha detto:
mark":33pi4k0u ha detto:
stando alla tua descrizione sembrerebbe di si ;)

ora faccio qualche km e vediamo cosa succede.


Per la frizione, invece devo aspettare la loro telefonata



Per la frizione purtroppo non sei il primo ceh sento che hai questo problema,calcola quando a mio padre diedero la 2.4 JTDm aziendale del 2006 due suoi colleghi spaccarono la frizione prima dei 10.000km gli si ruppe il cuscinetto reggispinta :OK)
C...O!! :?:
 
ma a freddo non ti capita mai che rilasciando l'accelleratore delicatamente, per il passaggio alla marcia superiore, l'auto strappi?
sembra quasi che il gas sia rilasciato, premuto di colpo e successivamente ancora rilasciato.


non so se il problema sia legato a quello riscontrato casualmente da entrambi ma a me lo fa anche dopo l'intervento in officina :cry:
 
mark":37uothya ha detto:
ma a freddo non ti capita mai che rilasciando l'accelleratore delicatamente, per il passaggio alla marcia superiore, l'auto strappi?
sembra quasi che il gas sia rilasciato, premuto di colpo e successivamente ancora rilasciato.


non so se il problema sia legato a quello riscontrato casualmente da entrambi ma a me lo fa anche dopo l'intervento in officina :cry:

No per fortuna mai avvertito di questi problemi :tiè) :tiè)
 
è successo lo stesso anche a me, più o meno. Andavo tranquillo ( traffico ) vedo che si accende la spia "motore" e la macchina praticamente non andava più, acceleravo e non andava oltre i 2000 giri, come fosse andata in protezione. arrivo dal mio meccanico ( ero in zona ) fa subito la diagnostica e non rivela nulla di anomalo, appena terminato ( 20 min. circa ) rimetto in moto è tutto girava alla perfezione. Tempo dopo si è riaccesa la spia, ma l'auto andava come sempre, la lascio nel box e la mattina dopo la spia era spenta. Ora tutto va come sempre. E speriamo
saluti a tutti.
 
ci sono aggiornamenti in merito alla mia "carriola" :cry: e non va per nulla bene!!

l'altro ieri ho portato l'auto per la sostituzione della frizione e dovevano consegnarmela questa sera ma invece sono in ritardo con i lavori! :cry:
Smontando la frizione si sono accorti che l'albero motore aveva un gioco anomalo facendo sfregare la frizione contro la campana creando gli indurimenti e i rumori che sentivo.
quindi ora mettono mano anche al motore cambiando le bronzine. :?:
Porca zozza questa volta non è una carriola ma un vero cesso :cesso) di macchina da 30.000euro! :mad2) :mad2)

La prossima un bel bmw anzi sarà il caso che passi oltre Europa magari una bella Toyota! :(
 
mark":3opxmya0 ha detto:
ci sono aggiornamenti in merito alla mia "carriola" :cry: e non va per nulla bene!!

l'altro ieri ho portato l'auto per la sostituzione della frizione e dovevano consegnarmela questa sera ma invece sono in ritardo con i lavori! :cry:
Smontando la frizione si sono accorti che l'albero motore aveva un gioco anomalo facendo sfregare la frizione contro la campana creando gli indurimenti e i rumori che sentivo.
quindi ora mettono mano anche al motore cambiando le bronzine. :?:
Porca zozza questa volta non è una carriola ma un vero cesso :cesso) di macchina da 30.000euro! :mad2) :mad2)

La prossima un bel bmw anzi sarà il caso che passi oltre Europa magari una bella Toyota! :(
A parte il fatto che dall'altra parte di te stesso dovresti essere contento che hanno trovato il problema perchè vuol dire che te lo risolveranno, e poi sinceramente non sopporto queste frasi "la prossima volta un bel BMW"..........come se le loro auto fossero perfette? Lo sai che in BMW rompono spesso le turbine? O che comunque potresti avere un problema qualsiasi perchè è un'auto come tutte le altre? O le BMW le fanno in paradiso? Io non capisco proprio........
 
A parte il fatto che dall'altra parte di te stesso dovresti essere contento che hanno trovato il problema perchè vuol dire che te lo risolveranno, e poi sinceramente non sopporto queste frasi "la prossima volta un bel BMW"..........come se le loro auto fossero perfette? Lo sai che in BMW rompono spesso le turbine? O che comunque potresti avere un problema qualsiasi perchè è un'auto come tutte le altre? O le BMW le fanno in paradiso? Io non capisco proprio........

Si ok Cuoresportivo...ma possibile che uno appena nomina il nome di comprare BMW perchè la sua macchina ha mille problemi tu drizzi le antenne e tiri fuori sempre le solite cose...anche loro non sono perfetti, rompono spesso le turbine, potresti avere anche un qualsiasi altro problema...come mai non hai tirato fuori niente di Toyota, che è la seconda marca che ha nominato lui come acquisto alternativo? Uno sarà pesante con sempre le solite frasi...la prossima sarà una BMW ma anche te però...un pò più di elasticità menatle non guasterebbe...

Ciao :fluffle)

Luca
 
Luca C.":78nucqmb ha detto:
A parte il fatto che dall'altra parte di te stesso dovresti essere contento che hanno trovato il problema perchè vuol dire che te lo risolveranno, e poi sinceramente non sopporto queste frasi "la prossima volta un bel BMW"..........come se le loro auto fossero perfette? Lo sai che in BMW rompono spesso le turbine? O che comunque potresti avere un problema qualsiasi perchè è un'auto come tutte le altre? O le BMW le fanno in paradiso? Io non capisco proprio........

Si ok Cuoresportivo...ma possibile che uno appena nomina il nome di comprare BMW perchè la sua macchina ha mille problemi tu drizzi le antenne e tiri fuori sempre le solite cose...anche loro non sono perfetti, rompono spesso le turbine, potresti avere anche un qualsiasi altro problema...come mai non hai tirato fuori niente di Toyota, che è la seconda marca che ha nominato lui come acquisto alternativo? Uno sarà pesante con sempre le solite frasi...la prossima sarà una BMW ma anche te però...un pò più di elasticità menatle non guasterebbe...

Ciao :fluffle)

Luca

Be per prima cosa non sono io che tiro fuori le solite cose ma vengono tirate fuori appena si nomina Audi o BMW, quindi ormai, quando si toccano questi marchi, dalla gente come me che ama Alfa Romeo, senti dire sempre le stesse cose :shrug03) Purtroppo la differenza è che, chi pensa chissà cosa delle auto tedesche, come al solito pensa anche che le loro auto sono piu affidabili e fatte meglio; mentre quelli "come me" o almeno io, la metto alla pari, cioè che la macchina sfigata ti puo capitare benissimo che sia Alfa o BMW o Audi o VW. E per rispondere a tutto, ti ci metto pure Toyota, perchè per come la vedo io, Toyota o BMW non è sinonimo di affidabilità al 100% quindi per me la macchina sfigata arriva se deve arrivare indipendentemente dal marchio sul cofano :ka)
 
esatto la macchina sfigata capita ma il mio elenco in casa alfa è molto molto lungo!!

33
147 1,6
147 1,9 jtd
159 1,9 jtdm

insomma non è che non ne ho avute!

fate il conto voi se dopo 4 auto piene zeppe di difetti uno non ci pensa a cambiare marchio!
 
Top