Brutto sintomo al motore improvvisamente: aiuto

mark":1cgj5v4f ha detto:
esatto la macchina sfigata capita ma il mio elenco in casa alfa è molto molto lungo!!

33
147 1,6
147 1,9 jtd
159 1,9 jtdm

insomma non è che non ne ho avute!

fate il conto voi se dopo 4 auto piene zeppe di difetti uno non ci pensa a cambiare marchio!
Sicuramente dopo 4 auto con dei problemi uno potrebbe cambiare marchio, ma bisognerebbe pure vedere che tipo di problemi hai avuto, se si possono considerare tali, se tu hai avuto la giusta pazienza ad andare in officina e se hai avuto un'officina competente.....Se cosi fosse, sei stato ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! mi dispiace :ka) Per fortuna, c'è anche gente che ha Alfa Romeo e senza il minimo problema.
 
Oggi ho lasciato l'auto in officina per vedere se mi risolvono il problema, speriamo bene, e che salti fuori in modo da eliminarlo definitivamente, anche se ultimamente non lo faceva piu :shrug03) Attendiamo notizie .... :tiè)
 
si esatto!!
hanno fatto un aggiornamento al sw e calibrato la valvola egr.
Sostituito la frizione e poi hanno notato un piccolo difetuccio e cioè l'albero motore aveva un gioco eccessivo quindi hanno sostituito le bronzine. :jaw)
tutto questo a 11000 km :jaw)
tutto per un totale di 1400 euro di materiale escluso le ore di lavoro.
per fortuna a carico dell'Alfa.
 
mark":2ho7tejw ha detto:
si esatto!!
hanno fatto un aggiornamento al sw e calibrato la valvola egr.
Sostituito la frizione e poi hanno notato un piccolo difetuccio e cioè l'albero motore aveva un gioco eccessivo quindi hanno sostituito le bronzine. :jaw)
tutto questo a 11000 km :jaw)
tutto per un totale di 1400 euro di materiale escluso le ore di lavoro.
per fortuna a carico dell'Alfa.
E ora ancora niente o è sparito il problema?
 
mark":2p2tkgut ha detto:
il problema al motore per ora ancora nulla mentre per la frizione il pedale a freddo è ancora ruvido e rumoroso.
In che senso ancora nulla al motore? Nel senso che non è stato risolto? Hai fatto presente il problema alla frizione che non sparisce?
 
mark":34iptcgn ha detto:
intendevo che l'anomalia al motore non è ancora comparsa mentre per la frizione non ho ancora avuto tempo di tornare dal conce.
Ah bene per l'anomalia al motore :OK) Segnala subito il problema alla frizione di nuovo e fammi sapere, io appena ho notizie della mia (credo domani mi chiamerà l'officina) aggiornerò il topic ;) In bocca al lupo :D
 
Hai saputo niente del singhiozzamento e perdita di potenza della tua 159?Mi sà ke me lo ha fatto anke a me :swear)
 
stando al conce il problema era nella valvola egr che nel mio caso è stata calibrata tramite una guarnizione con foro calibrato.
per ora il problema non si è più ripresentato!
 
MORGHI":de8lgt2k ha detto:
Hai saputo niente del singhiozzamento e perdita di potenza della tua 159?Mi sà ke me lo ha fatto anke a me :swear)
Si. Per ora sembra tutto ok. Mi è stata applicata la flangia forata sulla EGR. L'iniettore era tutto ok funziona regolarmente. Con la flangia sulla EGR l'auto è piu scattante, come gia molti hanno detto e quindi io confermo :OK) Si sospetta che forse in quel periodo incappai del gasolio sporco........e menomale che metto il blue diesel :swear) :swear)

mark":de8lgt2k ha detto:
stando al conce il problema era nella valvola egr che nel mio caso è stata calibrata tramite una guarnizione con foro calibrato.
per ora il problema non si è più ripresentato!

Ma il problema al motore giusto? Per la frizione che hai fatto?
 
cuoresportivo86":isyfm1l3 ha detto:
MORGHI":isyfm1l3 ha detto:
Hai saputo niente del singhiozzamento e perdita di potenza della tua 159?Mi sà ke me lo ha fatto anke a me :swear)
Si. Per ora sembra tutto ok. Mi è stata applicata la flangia forata sulla EGR. L'iniettore era tutto ok funziona regolarmente. Con la flangia sulla EGR l'auto è piu scattante, come gia molti hanno detto e quindi io confermo :OK) Si sospetta che forse in quel periodo incappai del gasolio sporco........e menomale che metto il blue diesel :swear) :swear)

mark":isyfm1l3 ha detto:
stando al conce il problema era nella valvola egr che nel mio caso è stata calibrata tramite una guarnizione con foro calibrato.
per ora il problema non si è più ripresentato!

Ma il problema al motore giusto? Per la frizione che hai fatto?
che centra il fatto che usi bluedisel col fatto che sia sporco? :ka) sai quante volte potresti aver fatto il pieno di diesel ed averlo pagato per blue? io oramai è più di un anno che non lo uso più, mi ero accorto che almeno nel tarantino la gt andava in maniera diversa se andavo in determinate agip.
 
Non ho capito perchè non lo usi piu :shrug03) ?........io il blue diesel lo prendo sempre in viale virgilio, al primo distributore e non il secondo subito prima del semaforo. E' una stazione abbastanza nuova.........
 
il gasolio sporco non centra un bel niente dato che la mia ha avuto un nuovo calo di potenza :mad2)
sono tornato dal conce e hanno verificato se vi erano anomalie memorizzate ma nulla da fare
Mi hanno risposto che per ora non vi è soluzione, ma loro sono a conoscenza del problema e bisogna aspettare marzo aprile per un eventuale aggiornamento al sw.

per la frizione che rimane ruvida e rumorosa anche dopo averla sostituita e sostituito le bronzine del motore anche qui nulla da fare! :mad2)
mi hanno risposto che devo tenermela così perchè il problema arriva dall'albero motore!!!! :mad2)

in poche parole ho speso 30.000 euro e sono c@zzi miei! :jaw)

senza parole! :KO)
 
mark":3jn5t8ls ha detto:
il gasolio sporco non centra un bel niente dato che la mia ha avuto un nuovo calo di potenza :mad2)
sono tornato dal conce e hanno verificato se vi erano anomalie memorizzate ma nulla da fare
Mi hanno risposto che per ora non vi è soluzione, ma loro sono a conoscenza del problema e bisogna aspettare marzo aprile per un eventuale aggiornamento al sw.

per la frizione che rimane ruvida e rumorosa anche dopo averla sostituita e sostituito le bronzine del motore anche qui nulla da fare! :mad2)
mi hanno risposto che devo tenermela così perchè il problema arriva dall'albero motore!!!! :mad2)

in poche parole ho speso 30.000 euro e sono c@zzi miei! :jaw)

senza parole! :KO)

Hai montato la flangia sulla EGR tu?

Per la frizione: hai segnalato al customer care il fatto e l'officina? Chi se ne frega che viene dall'albero motore........fattelo cambiare (se è in garanzia).

Aspetto la tua risposta......
 
Top