Brutto sintomo al motore improvvisamente: aiuto

ho contattato il servizio clienti alfa ma per ora aspetto ancora loro notizie.
Mi hanno solo richiamato per dei chiarimenti e mi hanno fornito il numero di pratica.
dovevano contattare l'officina e poi mi avrebbero chiamato.
Hai montato la flangia sulla EGR tu?
no nessuna flangia sulla valvola ma mi è stato detto che hanno montato una guarnizione con foro calibrato per regolare il flusso dei gas di scarico.
risultato tutto come prima :mad2)

anzi il difetto è sempre più frequente ed oggi lo ha fatto anche a caldo mentre ero in autostrada e mi ha costretto ad uscire perchè non riuscivo a superare gli 80km/h.
una volta uscito sembrava andare a 3 cilindri e non riusciva a tenere il minimo.
poi come al solito si è risolto magicamente il tutto senza segnalare nessuna anomalia.
domani vado nuovamente dal conce e rompo le scatole ancora.

rimane il fatto che ho una vettura da 30.000 euro con 12000km con:
bronzine rifatte
frizione rifatta ma ancora ruvida
sensore pioggia uno schifo anzi super schifo
tappezzeria non ben montata
problema al motore che causa perdite di potenza che potrebbero essere pericolose se dovessero capitare in un sorpasso

l'auto ha un anno ma mi sà che la vendo

e mai più alfa sono proprio stufo
 
Devi pregare se prendi un BMW o Audi o quello che vuoi tu che non abbia problemi comunque......che ti credi :asd) :asd) Scusa ma capisco benissimo la rabbia che hai (ho aperto io il topic) ma non sopporto le frasi "mai piu fiat, mai piu alfa, mai piu italiane....", come se le altre fossero sinonimo di "zero problemi". Forse non ti ho raccontato che fine ha fatto il mio amico prevenuto sulle italiane che si è andato a prendere una Golf nuova nuova e non l'ha guidata un giorno per piu di 6/7 mesi per problemi alla testata.........Per il resto, liberissimo di fare quello che vuoi per carità :OK)
 
guarda sono un sostenitore del prodotto italiano ma comincio ad essere stufo a prendere sempre io le auto che non funzionano.
il mio 33 era un bidone ma vi era la scusa che era vecchia
la mia prima 147 1.6 piena di difetti e la scusa che era stata presa usata con 11.500km ed era un auto sfortunata
la seconda 147 1.9 jtd non ne parliamo e qui le scuse cominciavano a finre
ora la 159 auto da 30.000 euro e l'assistenza mi risponde che mi devo rassegnare perchè non possono fare nulla :boxe)

almeno se la prossima sara una straniera darò la colpa ai tedeschi :elio)
 
mark":1z6cgowc ha detto:
ho contattato il servizio clienti alfa ma per ora aspetto ancora loro notizie.
Mi hanno solo richiamato per dei chiarimenti e mi hanno fornito il numero di pratica.
dovevano contattare l'officina e poi mi avrebbero chiamato.
Hai montato la flangia sulla EGR tu?
no nessuna flangia sulla valvola ma mi è stato detto che hanno montato una guarnizione con foro calibrato per regolare il flusso dei gas di scarico.
risultato tutto come prima :mad2)

anzi il difetto è sempre più frequente ed oggi lo ha fatto anche a caldo mentre ero in autostrada e mi ha costretto ad uscire perchè non riuscivo a superare gli 80km/h.
una volta uscito sembrava andare a 3 cilindri e non riusciva a tenere il minimo.
poi come al solito si è risolto magicamente il tutto senza segnalare nessuna anomalia.
domani vado nuovamente dal conce e rompo le scatole ancora.

rimane il fatto che ho una vettura da 30.000 euro con 12000km con:
bronzine rifatte
frizione rifatta ma ancora ruvida
sensore pioggia uno schifo anzi super schifo
tappezzeria non ben montata
problema al motore che causa perdite di potenza che potrebbero essere pericolose se dovessero capitare in un sorpasso

l'auto ha un anno ma mi sà che la vendo

e mai più alfa sono proprio stufo





no, non dire cosi....
non è tutta colpa dell'alfa, ma è soprattutto colpa dell'assistenza...
Purtroppo molte volte il nome dell' Alfa Romeo finisce nel cesso solo per colpa di un'assistenza che fa cagare...
 
Officina Torelli":11aful2i ha detto:
no, non dire cosi....
non è tutta colpa dell'alfa, ma è soprattutto colpa dell'assistenza...
Purtroppo molte volte il nome dell' Alfa Romeo finisce nel cesso solo per colpa di un'assistenza che fa cagare...

Mi pare di averglielo detto pure io gia che sicuramente lui si rivolge ad un'officina incompetente :ka) Se fossero brai li caro Salvatore, avrebbe risolto i suoi problemi sicuramente :OK) :OK) Peccato che sta lontado da noi senò ti mandavo pure a lui :asd) :asd) :asd) :asd) Pienamente d'accordo sul fatto che si parla male delle Alfa perchè le officine non risolvono i problemi, la gente vende le auto spargendo la voce con gli amici che faceva schifo e piena di problemi. Secondo me, dovresti pure dire (lo sappiamo tutti e 2 ;) ) chi era l'officina incompetente, è giusto che chi non sa mettere mani sulle auto, resti a casa :OK) :OK)

P.S. Salva hai risolto alla grande il problema al 100% a quello ? :p
P.S. Senti, hai il numero di cell di quello che teneva la Brera? :)
 
mark":mxf7fpk0 ha detto:
guarda sono un sostenitore del prodotto italiano ma comincio ad essere stufo a prendere sempre io le auto che non funzionano.
il mio 33 era un bidone ma vi era la scusa che era vecchia
la mia prima 147 1.6 piena di difetti e la scusa che era stata presa usata con 11.500km ed era un auto sfortunata
la seconda 147 1.9 jtd non ne parliamo e qui le scuse cominciavano a finre
ora la 159 auto da 30.000 euro e l'assistenza mi risponde che mi devo rassegnare perchè non possono fare nulla :boxe)

almeno se la prossima sara una straniera darò la colpa ai tedeschi
:elio)

Bene bene :asd) :asd) :asd) :asd) :asd)
 
appena uscito dal lavoro mi sono recato dal concessionario e ho spiegato nuovamente la situazione e mi hanno fissato un appuntamento per un nuovo controllo.
stando al capo officina il problema del seghettamento e perdita di potenza è un difetto conosciuto dalla casa madre ma non hanno ancora una soluzione vera e propria e non sono molto aiutati a risolvere il problema.
Hanno solamente dei palliativi, come la piastra calibrata sulla valvola egr ed ora una nuova check list da fare in caso che il difetto persista ma nulla di più.
Mi ha detto che se fosse per lui mi cambierebbe completamente il sistema di iniezione o il particolare difettoso ma non si risolverebbe nulla e che aspettano la soluzione definitiva in primavera dalla casa

ora non credo che mi prenda per il c...lo perchè mi sembra onesto. E' sempre disponibile a controllare l'auto, fare diagnosi con l'examiner al volo e fissare nuovi appuntamenti quindi credo che abbia intenzione di risolvere.

Per l'officina incompetente booo.. che ne so!
quando avevo problemi con il 147 e mi rivolgevo al meccanico di fiducia sotto casa era lui che era incapace e mi dovevo rivolgere all'alfa.
Ora mi rivolgo all'alfa e è un concessionario incapace :mecry2)

speriamo di risolvere presto perchè comincio a essere stufo a scusare e prendere le difese del marchio Alfa!
 
mark":151024c0 ha detto:
appena uscito dal lavoro mi sono recato dal concessionario e ho spiegato nuovamente la situazione e mi hanno fissato un appuntamento per un nuovo controllo.
stando al capo officina il problema del seghettamento e perdita di potenza è un difetto conosciuto dalla casa madre ma non hanno ancora una soluzione vera e propria e non sono molto aiutati a risolvere il problema.
Hanno solamente dei palliativi, come la piastra calibrata sulla valvola egr ed ora una nuova check list da fare in caso che il difetto persista ma nulla di più.
Mi ha detto che se fosse per lui mi cambierebbe completamente il sistema di iniezione o il particolare difettoso ma non si risolverebbe nulla e che aspettano la soluzione definitiva in primavera dalla casa

ora non credo che mi prenda per il c...lo perchè mi sembra onesto. E' sempre disponibile a controllare l'auto, fare diagnosi con l'examiner al volo e fissare nuovi appuntamenti quindi credo che abbia intenzione di risolvere.

Per l'officina incompetente booo.. che ne so!
quando avevo problemi con il 147 e mi rivolgevo al meccanico di fiducia sotto casa era lui che era incapace e mi dovevo rivolgere all'alfa.
Ora mi rivolgo all'alfa e è un concessionario incapace :mecry2)

speriamo di risolvere presto perchè comincio a essere stufo a scusare e prendere le difese del marchio Alfa!

Che non esista risoluzione al problema lo sapevo pure io e te lo confermo. Ancora non hanno capito da cosa dipende, e non riesco nemmeno a capire perchè visto che il 1.9 è super collaudato da anni e anni. Che ti hanno detto che a primavera dovrebbe arrivare una rispota da Alfa?
 
si che hanno una nuova check list da eseguire ma non garantiscono il risultato.
Il capo officina diceva che non hanno un grande supporto dalla casa madre

sai qualcosa in più che non mi è stato detto?

fammi sapere così posso rispondere in maniera adeguata quando vado a portare l'auto.
e se mi ricordo faccio eliminare quel cesso di sensore pioggia che ha tutto un suo modo di vedere l'acqua. :mad2)
sulla c2 della mia ragazza funziona molto meglio ed è disinseribile a piacimento non come sulla 159 che non vi è scelta :KO)
 
mark":2bvwknbq ha detto:
si che hanno una nuova check list da eseguire ma non garantiscono il risultato.
Il capo officina diceva che non hanno un grande supporto dalla casa madre

sai qualcosa in più che non mi è stato detto?

fammi sapere così posso rispondere in maniera adeguata quando vado a portare l'auto.
e se mi ricordo faccio eliminare quel cesso di sensore pioggia che ha tutto un suo modo di vedere l'acqua. :mad2)
sulla c2 della mia ragazza funziona molto meglio ed è disinseribile a piacimento non come sulla 159 che non vi è scelta :KO)

No sinceramente non so altro io. Però è tanto che promettono di risolvere questo problema definitivamente...........speriamo bene questa volta :boxe) :boxe) :boxe) Per il sensore pioggia, mi pare che puoi disattivarlo staccando il fusibile........Comunque è normale che funziona a ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso!, su molte auto purtroppo sono tarati in quel modo.
 
è inconcepibile che una casa costruttrice non sappia che pesci pigliare e lasci i propri clienti in balia di un prodotto difettoso.
Questa volta mi è capitato il calo di potenza in autostrada e sono dovuto uscire ma se fosse capitato durante un sorpasso in statale e non fossi riuscito a rientrare? potrebbe causare un grave incidente!
altro che sostenere i prodotti italiani! :mad2)
 
mark":f7qhu32m ha detto:
è inconcepibile che una casa costruttrice non sappia che pesci pigliare e lasci i propri clienti in balia di un prodotto difettoso.
Questa volta mi è capitato il calo di potenza in autostrada e sono dovuto uscire ma se fosse capitato durante un sorpasso in statale e non fossi riuscito a rientrare? potrebbe causare un grave incidente!
altro che sostenere i prodotti italiani! :mad2)
Eh lo so, capisco che puo essere pericoloso, ma le auto di oggi dove c'è tanta elettronica pure, da una parte sono una figata, dall'altra un rischio. E vale per tutte, tedesche, indiane o italiane....
 
cuoresportivo86":2h808lej ha detto:
mark":2h808lej ha detto:
è inconcepibile che una casa costruttrice non sappia che pesci pigliare e lasci i propri clienti in balia di un prodotto difettoso.
Questa volta mi è capitato il calo di potenza in autostrada e sono dovuto uscire ma se fosse capitato durante un sorpasso in statale e non fossi riuscito a rientrare? potrebbe causare un grave incidente!
altro che sostenere i prodotti italiani! :mad2)
Eh lo so, capisco che puo essere pericoloso, ma le auto di oggi dove c'è tanta elettronica pure, da una parte sono una figata, dall'altra un rischio. E vale per tutte, tedesche, indiane o italiane....
Quoto
 
mark":1qx99uif ha detto:
per l'ennesima vota la mia auto è ancora dal conce !! :mad2)

ogni 1000Km!!!! :jaw)

vediamo che dicono e cosa risolvono!!


Per cosa precisamente?

P.S. Eventualmente non risolvono niente.....hai provato a cambiare assistenza? :shrug03)
 
oggi ho ritirato l'auto e come al solito nulla di definitivo.
I problemi sono sempre i cali di potenza e il seghettamento e la frizione che ha freddo risulta ruvida a freddo e disattivare sensore pioggia che funziona alla c@zzo.

per il primo difetto hanno "pulito" i condotti d aspirazione con un additivo mentre per il secondo hanno sostituito pedale frizione e un perno per il terzo nulla.

risultato che:
la frizione sembrava a posto ma questa sera, uscito dal lavoro, si sentivano ancora gli scatti del pedale mentre si modula il pedale anche se in maniera più lieve

i cali di potenza e seghettamento devo aspettare ma non credo vi sia nulla di nuovo dato che hanno solo pulito i condotti di aspirazione

per il sensore pioggia ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! loro sostengono che non si può disattivare anche se a me risulta il contrario.

ora sono in contatto con il servizio clientela ma sono due giorni che mi chiamano ma causa lavoro non riesco a rispondere. Ho chiamato appena mi è stato possibile ma l'addetta che segue la mia pratica era già uscita.

se non mi risolvono il problema dei cali di potenza vendo l'auto e mi compro questo :
glacier-picture-land-rover-defender-44-inch.jpg

e sfondo i cancelli e l'ingresso e poi gli uffici ad Arese :mad2)
:asd) :asd)
 
Che io sappia staccando il fusibile del sensore pioggia, questo dovrebbe smettere di funzionare poi potrei sbagliarmi. Per i cali di potenza, ti faccio i migliori auguri e facci sapere :OK) :OK) Se hai ancora problemi alla frizione fallo ancora presente e pretendi un kit frizione totalmente nuovo; fatti cambiare tutto ciò che riguarda il gruppo frizione. Incazzati e vinci tu :OK) :OK) :OK)
 
Top