mai, finchè gli agnelli ed i loro amici saranno a capo del gruppoadriano60":xfnuvqqo ha detto:Insomma, quand'è che impareremo a costruire vetture come dio comanda, come gli utenti giustamente pretendono e come giustamente il mercato reclama?
mai, finchè gli agnelli ed i loro amici saranno a capo del gruppoadriano60":xfnuvqqo ha detto:Insomma, quand'è che impareremo a costruire vetture come dio comanda, come gli utenti giustamente pretendono e come giustamente il mercato reclama?
Mettiamoci dei somari allora!InterNik":1im91jsa ha detto:mai, finchè gli agnelli ed i loro amici saranno a capo del gruppo
ma alla fine le uniche vetture che uscite male dalla nuova dirigenza sono solo 159 e brera ma sono uscite male come alfa romeo non come macchine se fossero state lancia andrebberi bene!!il telaio è nato male e c'è poco da fare speriamo bene per il futuroInterNik":33sufxfd ha detto:mai, finchè gli agnelli ed i loro amici saranno a capo del gruppoadriano60":33sufxfd ha detto:Insomma, quand'è che impareremo a costruire vetture come dio comanda, come gli utenti giustamente pretendono e come giustamente il mercato reclama?
Il FUSI":iyztq5ts ha detto:LoneStar":iyztq5ts ha detto:Io la trovo immensamente migliore della 147 in tenuta e in assorbimento delle asperita' stradali, parlando di entrambe con cerchi da 17
Ci sarebbe stato di che dubitarne? Ha un telaio da segmento E......... non della Tipo rivisto come la 147 eh!
LoneStar":37u4g6yn ha detto:Il FUSI":37u4g6yn ha detto:LoneStar":37u4g6yn ha detto:Io la trovo immensamente migliore della 147 in tenuta e in assorbimento delle asperita' stradali, parlando di entrambe con cerchi da 17
Ci sarebbe stato di che dubitarne? Ha un telaio da segmento E......... non della Tipo rivisto come la 147 eh!
Già..ma a sentire la gente qua sembra che stiamo parlando di una scassetta che deraglia appena curvi. All'inizio la critica era solo sulle prestazioni e sul peso, adesso si mette anche in dubbio la tenuta di strada, cosa che non sta nè in cielo nè in terra.
Io fino a un certo punto capisco le osservazioni che vengono fatte, ma mi sembra che si esageri.. non avrà l'incremento di prestazioni che ci si sarebbe aspettato in senso relativo, ma in valore assoluto sono comunque prestazioni notevolissime.. e il 99.9% delle persone guida solo su strada, non si sogna nemmeno di rischiare di danneggiare una macchina cosi' bella (e cosi' impegnativa nel proprio bilancio) tirando in pista con le proprie limitate capacità di guida per vedere quanti millesimi di secondo è piu veloce o piu lenta di un'altra.
Capisco anche che l'alfista puro non ragiona così. Ok un alfista puro non comprerà una brera, ma non credo che direbbe che fa schifo e che "non vediamo l'ora di liberarcene"..
Felix7":1are8no5 ha detto:Un pensiero ulteriore. La dirigenza avrà fatto degli studi di targeting del cliente ad ampio spettro dai quali si è visto che era più CONVENIENTE adottare certi tipi di criteri progettuali per incentivare le vendite e quindi i profitti. Questi criteri esulano dalla tipicità (qual'è la vera tipicità di Alfa oggi come oggi!) del marchio puntando a diversi bacini di utenti (per scherzo precedentemente ho citato i clienti CLK e A4cabrio). tale ragionamento, se si guardano le vendite di 159 ha dato comunque ragione alla dirigenza rinunciando seppur ad alcuni aspetti dell'essenza stessa del marchio. Ora la questione è questa: quanto una casa automobilistica possa spingersi oltre, andando contro quelli che sono i crismi storici del marchio? O meglio, chi è più bravo a conciliare le vendite senza svilire l'essenza stessa che il marchio rappresenta? Vedi Porsche con Cayenne..., Jaguar con xtype, Mercedes con classe A, B... Tutti questi marchi hanno ampliato la loro clientela producendo mezzi che in qualche modo vanno contro certe peculiarità che le hanno rese celebri (Porsche alte prestazioni coupè e spider, Mercedes grandi berlinone comode e lussose, Jaguar, idem come Mercedes con trazione posteriore, no diesel, non meno di 6 cilindri, no stationwagon!). Fino a dove può e deve spingersi Alfa secondo voi? Conviene di più curare la vecchia clientela o accaparrarsene della nuova?
Friendevil":1oborave ha detto:Poi vabbè il peso fa il resto ed è un peccato, x' è una bellissima macchina sia dentro che fuori ma chi cerca un minimo di verve nei motori non potrà che rimanere un pò deluso.
Un'analisi molto approfondita.GTpassion82":3vsct4c6 ha detto:NN ho visto la prova, ma se il confronto è con la 407 coupè diesel-.........bè allora le ha prese perchè è biturbo! :nod)
LoneStar":14symdvb ha detto:Ma a sentire qualcuno sembra che sia un aborto.. invece e' una macchina fantastica.
gino 156":2t7qx9rl ha detto:LoneStar":2t7qx9rl ha detto:Ma a sentire qualcuno sembra che sia un aborto.. invece e' una macchina fantastica.
Che sia una macchina fantastica se ne sono accorti in parecchi. Se il mestiere di Alfa è vendere auto ci riesce benissimo, basta guardare la seconda tabella di pagina 3 di questo:
http://webpress.unraeservizi.com/dati/b ... zzeria.pdf
la Brera piace e dunque vende.
Chi diceva "invece di sprecare 50000 euro per la Brera la gente con 60000 euro prenderà una cayman"? non sono in molti ad aver fatto questo ragionamento, e per fortuna non sono stati quelli che la macchina se la comprano veramente.
La macchina vale e la gente se ne è accorta. Grande Brera!! :OK)
adriano60":2ho4p0m2 ha detto:La conclusione è che di queste leggerezze ne facciamo le spese noi acquirenti in primis, ma una pesante ricaduta negativa ce l'hanno tutti ad iniziare dall'immagine Alfa Romeo, per passare agli operai, passando poi dai conce che si trovano tra l'incudine e il martello rappresentati dall'utente che giustamente vuol avere un prodotto all'altezza del pagato e la casa che ovviamente spingerà per riparazioni/sostituzioni raffazzonate!
LoneStar":2n515kxn ha detto:Già..ma a sentire la gente qua sembra che stiamo parlando di una scassetta che deraglia appena curvi. All'inizio la critica era solo sulle prestazioni e sul peso, adesso si mette anche in dubbio la tenuta di strada, cosa che non sta nè in cielo nè in terra.
Felix7":3ve9stb8 ha detto:tale ragionamento, se si guardano le vendite di 159 ha dato comunque ragione alla dirigenza rinunciando seppur ad alcuni aspetti dell'essenza stessa del marchio.
Fino a dove può e deve spingersi Alfa secondo voi? Conviene di più curare la vecchia clientela o accaparrarsene della nuova?