Brera Mjet su 4ruote...disastro

Leo e Adriano:
continuate a non capire il mio discorso :asd) :asd)

io sono D'ACCORDO con voi, e dico le stesse cose,
e sono incavolato quanto voi...
lo sto' solo dicendo in maniera diversa...

quello che dico è che loro hanno fatto queste scelte, che come giustamente dite, si potevano fare anche semplicemente in maniera diversa...
semplicemente che io non mi ci faccio il sangue amaro...non fanno roba per me... pace vado da un'altra parte... chi se ne frega! se più avanti faranno una macchina che mi sconfiffera, la prendo in considerazione...
se a loro va bene così, e se c'è gente che le compra ed è contenta.. ben vengano! cacchi loro...
è questo che dico... non vedo perchè devo stare a farmi il sangue amaro ed a incazzarmi che non fanno le cose come vorrei e c'è qualcun altro che invece le fa e a cui posso rivolgermi..
mi piacciono le alfa è mi "affascinano"? fraga una cippa mi guardo in giro e Alfa guardo la 2600, oppure una gt junior o una Alfetta o se proprio torniamo in "recente" una 75 etc etc..

come il discorso che facevo di Lotus e BMW...non lo facevo paragonato alla AR... non era quello in senso... non era da paragonare nel senso di concorrenza dei marchi

il discorso era che il PROCESSO è uguale per tutti...
chiaro che se partono da 3 metri più in alto questo distacco rimarrà sempre e cmq..

quello che intedenvo è che per i Bimmer la E46, specie la CI, è stata la migliore serie 3 e la E90 per quanto sia più nuova, più performante più più più più più... cmq non colma una specie di "non appagamento" dei bimmer di prima; per un bimmer (e non solo) la M3E46 è ancora e rimarrà un mito... e forse pure all'arrivo di quella E96 da quello che si sente.

idem per la Lotus, sono in cultori della Elise S che "vedono strano" la Europa etc etc

ovvero lo stesso parallelo nostro.. chi arriva da 156, magari benzina.. sa' benissimo che la 159 è più grossa, bella, rifinita, più più più più più più
poi la guidano e lo stesso ritrovano lo stesso "non appagamento" di cui prima

etc etc...
è questi paralleli che dicevo

io da parte mia.. come già detto al momento se guardo il listino del nuovo non c'è proprio nulla che mi attira... :asd) :asd)
devo solo decidere se far "morire" di vecchiaia questa, che va bene, oppure avere una "rinfrescata" nel frammezzo che mi fanno aspettare :asd)
 
ps: di 159/159SW/Brera in Lombardia, zona milano e brianza
se ne vedono una cifra..

e soprattutto in tipici posti diciamo fashion.... molto da "discorsi" da bar..
dove si parla di macchine, ma spesso non sanno neppure cosa hanno sotto il culo.. la Brera è vista molto bene... e ancor di più la Spider..

sono quegli ambienti, dove si dice "... è un 3.2 V6 integrale da 260cv" ..."allora è una figata, fa una cifra! bella sei un grande"
(ovviamente non si ha la minima ma ben che minima idea delle prestazioni "reali" della macchina... il classico "Ranzani Style")

in questi "ambienti" va una cifra :asd) :asd) :sarcastic)
 
Xanto.net":1pel9rxz ha detto:
Leo e Adriano:
continuate a non capire il mio discorso :asd) :asd)

io sono D'ACCORDO con voi, e dico le stesse cose,
e sono incavolato quanto voi...
lo sto' solo dicendo in maniera diversa...

quello che dico è che loro hanno fatto queste scelte, che come giustamente dite, si potevano fare anche semplicemente in maniera diversa...
semplicemente che io non mi ci faccio il sangue amaro...non fanno roba per me... pace vado da un'altra parte... chi se ne frega! se più avanti faranno una macchina che mi sconfiffera, la prendo in considerazione...
se a loro va bene così, e se c'è gente che le compra ed è contenta.. ben vengano! cacchi loro...
è questo che dico... non vedo perchè devo stare a farmi il sangue amaro ed a incazzarmi che non fanno le cose come vorrei e c'è qualcun altro che invece le fa e a cui posso rivolgermi..

Bhè almeno io non è che facevo un discorso "contro" o in replica solo al tuo...... e cmq capisco decisamente che uno "si vada a comprare dell'altro", ci mancherebbe, per una serie di motivi se continuano a gestirmi a sto modo io ci vado da un'altra parte ma non solo per il prodotto bensì per il servizio.......
Il fatto è che poi come già in passato se dopo una fiammata iniziale vedono che non raccattano la clientela FIDATA che ancora una volta NON CONSIDERANO PRIORITARIA, poi piangono e la cercano...... ed allora francamente mi parrebbe, e lo dico, GIUSTO che semmai vadano verso queste aspettative di una clientela che ha comprato le loro auto e le "ama".
Poi chiaro che se non ti trovi bene a pranzo a casa vai al ristorante........ però è anche vero che prevenire sarebbe meglio di curare e che comunque prendere il doppio è sempre meglio di prendere la metà.
 
Spesso mi chiedo cosa avrebbe pensato il mio babbo della "nuova razza" (ha avuto tutte le Alfa dal 1964 al 1994, tutte rosse e incazzate, preferibilmente a carburatori (tranne l'ultima 2.0 quadrifoglio oro "blu scuro cumenda ad iniezione").

Francamente non so, probabilmente la 159 gli sarebbe piaciuta, ma passati i 60 le "voglie" diciamo così si stemperano verso comodità e tranquillità...

penso tuttavia che mai e poi mai avrebbe apprezzato la brera 2.4.
 
quello che mi lascia perplesso è anche il peso che dichiara l'alfa per la brera Mjet che la dichiara per 1400kg quando qui ne sono stati rilevati 1800 :?: và bene che era carica di carburante e pilota ma ha pur sempre minimo 200kg in più del dichiarato!!speriamo si diano una mossa con questo allegerimento..
cmq confermo0 che anche la mia zona è piena di 159 e brera :OK)
 
Xanto.net":7xzrn1x9 ha detto:
Leo e Adriano:
continuate a non capire il mio discorso :asd) :asd)

Xanto, il tuo discorso l'ho capito benissimo, tanto che non mi capacito del fatto che mi abbia citato!

E già che ci sono, lasciami lanciare un altro grido di dolore!

Xanto.net":7xzrn1x9 ha detto:
ps: di 159/159SW/Brera in Lombardia, zona milano e brianza
se ne vedono una cifra..

e soprattutto in tipici posti diciamo fashion.... molto da "discorsi" da bar..
dove si parla di macchine, ma spesso non sanno neppure cosa hanno sotto il culo.. la Brera è vista molto bene... e ancor di più la Spider..

sono quegli ambienti, dove si dice "... è un 3.2 V6 integrale da 260cv" ..."allora è una figata, fa una cifra! bella sei un grande"
(ovviamente non si ha la minima ma ben che minima idea delle prestazioni "reali" della macchina... il classico "Ranzani Style")

in questi "ambienti" va una cifra

Ecco, di questa nuova razza Alfa me ne guarderei come la peste!
Passata infatti la moda della vettura "Ranzani style", questi qui se ne vanno verso altri lidi lasciandoci nuovamente chiappe a terra. Sai cosa gliene frega a loro di Alfa Romeo?

... Uff... oggi sono oltremodo incazzoso. Bah, non so perchè... :confusbig)
 
InterNik":7xzrn1x9 ha detto:
Francamente non so, probabilmente la 159 gli sarebbe piaciuta, ma passati i 60 le "voglie" diciamo così si stemperano verso comodità e tranquillità...

Bah lo pensavo anche io...... visto che mio padre oramai è sulla soglia dei 60 anni (per ora 59......) però ti posso dire che le volte che ha guidato la nasona, abituato ad Alfa del periodo che hai citato tu, non ne ha parlato in modo positivo, anzi....... diciamo che l'ha definita "un carretto".
Poi quando l'ha guidata ultimamente con i problemi che ha allo sterzo, avendo una Stilo MW aziendale, testualmente ha detto "quella ca....zo di Stilo con 100k km in confronto alla tua è una signora macchina......."
A 60 anni magari passano le voglie di correre, ma il grado di maturità e di esigenza credo che sia elevato.... anche perchè mio padre, a giudicare dal trip, non c'è andato a passeggio....... :mecry2)
 
InterNik":3d440uui ha detto:
Francamente non so, probabilmente la 159 gli sarebbe piaciuta, ma passati i 60 le "voglie" diciamo così si stemperano verso comodità e tranquillità...

Bah lo pensavo anche io...... visto che mio padre oramai è sulla soglia dei 60 anni (per ora 59......) però ti posso dire che le volte che ha guidato la nasona, abituato ad Alfa del periodo che hai citato tu, non ne ha parlato in modo positivo, anzi....... diciamo che l'ha definita "un carretto".
Poi quando l'ha guidata ultimamente con i problemi che ha allo sterzo, avendo una Stilo MW aziendale, testualmente ha detto "quella ca....zo di Stilo con 100k km in confronto alla tua è una signora macchina......."
A 60 anni magari passano le voglie di correre, ma il grado di maturità e di esigenza credo che sia elevato.... anche perchè mio padre, a giudicare dal trip, non c'è andato a passeggio....... :mecry2)
 
Rispondo a fillojtd (non ho capito come si fa a quotare ilmessaggio di un altro utente)


in realtà il peso a vuoto dichiarato su tutte le riviste(evidentemente comunicatodall'alfa) è sbagliato

la Brera 2.4 JTDM non pesa (a vuoto) 1400 chili, ma 1600 (sulla carta di circolazione è indicato correttamente)

aggiungi pieno, pilota e stumentazione ed arrivi ai quasi 1800 dichiarati da quattroruote

obiettivamente è molto pesante in rapporto alle dimensioni
150/200 chili in meno non le avrebbero fatto male (sia in termini di prestazioni che di consumi che, francamente, ho trovato un pò deludenti)

per il resto devo dire che comunque è un'auto che va molto bene ed è molto piacevole da guidare anche se il motore è una bomba solo sopra i 2000 giri

forse era meglio avere 10 cavalli in meno e la coppia che prende un pò prima

sull'estetica non si discute
è una delle più belle auto in circolazione ed è certamente questo il suo valore aggiunto rispetto alle concorrenti
 
Non mi sorprende che la 406 HDi Coupè "batta" la Brera in fatto di prestazioni assolute....

Il motore della francese è un sei cilindri a V a 60° da 2.720 cc, biturbo sviluppante 204 cavalli con una coppia di 440 Nm a 1900 giri

Per l'italiana abbiamo un 2.4, cinque cilindri con turbina singola che sviluppa 200 cv e 400 Nm di coppia a 2000 giri (di fatto anche a 2100/2200 giri...)

Il motore Peugeot è di nuova concezione mentre quello dell'Alfa è stato un tentativo (mal riuscito a mio avviso !) di potenziare un motore ormai obsoleto con la minima spesa...(rafforzamenti vari, turbina grossa e via...)

Per spostare auto come 407 Coupè e Brera non sono i cavalli puri che fanno la differenza ma la coppia che i motori riescono a sprigionare ed è quasi scontato che la francese con una cubatura più grande, un cilindro in più e doppia turbina riesca a muoversi meglio dell'italiana che oltretutto come evidenziano le varie prove soffre di un evidente Turbolag sotto i 2000 giri...

Poi vale sempre il discorso dei pesi....la Brera Diesel è troppo sbilanciata sull'anteriore, ci sono ben 130 Kg di motore in più rispetto la 2.2 benzina...anche se le sospensioni saranno state ritarate appositamente per fronteggiare il peso.......è inutile....ci son sempre oltre 100 Kg che nelle curve si fanno sentire....

:shrug03)
 
Top