Brera Mjet su 4ruote...disastro

sul fatto del rosicare non sono affatto d'accordo..

ho diversi amici (e anche io) che hanno "aspettato" la Brera, e poi sono andati su Cayman, M3, Z4M e altre..

spendere addirittura di più... non vedo cosa ci sia da rosicare...

che sia esteticamente eccezionale non l'ha mai negato nessuno..


piuttosto mi pare che, da chi ce l'ha, che ci sia un iperprotezionismo del proprio acquisto.. chiaramente giustificabilissimo..
ma come ci accettano i complimenti per la linea e tutti quelli arrivanti dalle "fighette" :asd) :asd) si devono accettare anche chi ha idee diverse e ... non "classificare" questi come gente da "R5turboTruzzo" o "gente che sogna e si compra il diesel"
;)

Per esempio, come dicevo, l'ho aspettata tanto anche io, e provata diverse volte (la 3.2) non mi ha affatto convinto (meccanicamente)...
quindi a fronte di una macchina che esteticamente mi fa impazzire, non ho trovato "soddisfazione"...
e ci possiamo contare tutto quello che vogliamo, ma l'acquisto è emozionale, in questo caso, e se devo comprare una macchina, rosico sì a comprarmi una cosa che non sono convinto... e pensare ad alternative come M3 o Cayman o altre non penso proprio che sia un "rosicare" o "non potere permetterselo"

d'altronde è L'AR stessa che sa' benissimo dove stanno i difetti, visto che sono i progettisti stessi e i collaudatori che dicono queste cose... e forse la conoscono un filo meglio anche di chi ce l'ha... e non per nulla si è già al lavoro da parecchi mesi a restyling per riduzione del peso e altri dettagli
;)
 
Xanto.net":2q0otrtf ha detto:
sul fatto del rosicare non sono affatto d'accordo..

ho diversi amici (e anche io) che hanno "aspettato" la Brera, e poi sono andati su Cayman, M3, Z4M e altre..

spendere addirittura di più... non vedo cosa ci sia da rosicare...

che sia esteticamente eccezionale non l'ha mai negato nessuno..


piuttosto mi pare che, da chi ce l'ha, che ci sia un iperprotezionismo del proprio acquisto.. chiaramente giustificabilissimo..
ma come ci accettano i complimenti per la linea e tutti quelli arrivanti dalle "fighette" :asd) :asd) si devono accettare anche chi ha idee diverse e ... non "classificare" questi come gente da "R5turboTruzzo" o "gente che sogna e si compra il diesel"
;)

Per esempio, come dicevo, l'ho aspettata tanto anche io, e provata diverse volte (la 3.2) non mi ha affatto convinto (meccanicamente)...
quindi a fronte di una macchina che esteticamente mi fa impazzire, non ho trovato "soddisfazione"...
e ci possiamo contare tutto quello che vogliamo, ma l'acquisto è emozionale, in questo caso, e se devo comprare una macchina, rosico sì a comprarmi una cosa che non sono convinto... e pensare ad alternative come M3 o Cayman o altre non penso proprio che sia un "rosicare" o "non potere permetterselo"

d'altronde è L'AR stessa che sa' benissimo dove stanno i difetti, visto che sono i progettisti stessi e i collaudatori che dicono queste cose... e forse la conoscono un filo meglio anche di chi ce l'ha... e non per nulla si è già al lavoro da parecchi mesi a restyling per riduzione del peso e altri dettagli
;)
hai ragione però io rosico perchè voglio comprare italiano e perchè noi in teoria non siamo secondi a nessuno a livello di auto ma purtroppo i soldi per un ferrari non li ho!!quindi se volessi una compatta sportiva non c'è :mecry2) prima c'era la GTA ma ora è sparita pure quella il GT tra breve si fermerà alla motorizzazione 2.0 jts e brera e 159 pesano come il titanic :mecry2)
se volessi puntare alla lancia non c'è più una mazza dopo aver ucciso misteriosamente la delta visto l'ottimo successo e le vendite ora ha al max la musa la fiat si ferma alla punto sport :mecry)
speriamo che ci sarà alla svelta questa ripresa!!
 
Quoto Xanto dalla A alla Z! :nod)

Aggiungo che questo fine settimana ho avuto la fortuna di fare il corso evoluto della scuola di guida sicura de adamich..insieme a me altre 20 persone circa, clienti di molte case automobilistiche, fra le quali anche clienti porsche e bmw...per farla breve la scuola mette a disposizione tutti i modelli alfa piu quotati di oggi e anche di un pò di tempo fa..fra queste nominerei:

1) Alfa GT 3.2V6 Rosso, cerchi 18 a raggi, xeno, connect (2 vetture)
2) Alfa Brera 3.2V6Q4 Blu Misano, 18 a uovo, full opt (2 vetture)
3) Alfa 147GTA grigio sterling tutta di serie (1vettura)
4) Alfa 156GTA sportwagon rosso nuvola, full opt (1 vettura)
5) Alfa 1562.4M-Jet 175cv rosso alfa berlina (1 vettura)
6) Alfa 159 200cv M-Jet grigio scuro full opt (2vetture)
7) Alfa 166 2.4M-jet
8) Alfa GTV 3.0 CUP

E alla fine all'unanimità fra i partecipanti la brera 3.2 era definita la meno prestante e la meno emozionante del gruppo! :elio)

Fra le preferite se la giocavano la 156, la 147GTA e la GT3.2..non dico altro.. ;)

2 fotine OT

cimg0783hv5.jpg


cimg0773ih3.jpg


cimg0772md3.jpg


..indovinate chi c'era insieme a me? :asd)

cimg0787qm8.jpg


cimg0774dt5.jpg
 
siamo leggermente usciti dal topic... ci mancava il corso di guida sicura e le foto di de adamich.....
ehm, si parlava di 2,4 mjet e non di 3.2.
 
Xanto.net":12vjvnu8 ha detto:
piuttosto mi pare che, da chi ce l'ha, che ci sia un iperprotezionismo del proprio acquisto.. chiaramente giustificabilissimo..
ma come ci accettano i complimenti per la linea e tutti quelli arrivanti dalle "fighette" :asd) :asd) si devono accettare anche chi ha idee diverse e ... non "classificare" questi come gente da "R5turboTruzzo" o "gente che sogna e si compra il diesel"
;)

Per esempio, come dicevo, l'ho aspettata tanto anche io, e provata diverse volte (la 3.2) non mi ha affatto convinto (meccanicamente)...
quindi a fronte di una macchina che esteticamente mi fa impazzire, non ho trovato "soddisfazione"...
e ci possiamo contare tutto quello che vogliamo, ma l'acquisto è emozionale, in questo caso, e se devo comprare una macchina, rosico sì a comprarmi una cosa che non sono convinto... e pensare ad alternative come M3 o Cayman o altre non penso proprio che sia un "rosicare" o "non potere permetterselo"

d'altronde è L'AR stessa che sa' benissimo dove stanno i difetti, visto che sono i progettisti stessi e i collaudatori che dicono queste cose... e forse la conoscono un filo meglio anche di chi ce l'ha... e non per nulla si è già al lavoro da parecchi mesi a restyling per riduzione del peso e altri dettagli
;)

Quali indiscrezioni ci sono esattamente su questo restyling?

su discorso del "gente che sogna e si compra il diesel", io aggiungo che sono interessato alla Brera, per di più alla versione diesel. In poche parole sto cercando una macchina con determinati paramentri (confort, stabilità, bellezza ;) , sportiveggiante ma senza esagerare), ma per far kilometraggio (dai 40k ai 50k annui). Qual è l'alternativa alla Brera per rimanere su un mezzo simile?

Io nel "mio assurdo" non prenderei mai una M3 o Cayman perchè non sarei in grado di sfruttarle (inutile far finta di prendersi in giro), mi porterebbero a spese che non voglio sostenere e non credo siano create per l'uso che ne faccio io di un'automobile.

Detto ciò, se si spende troppo con la Brera, a parità di prodotto cosa posso trovare? E a parità di dindi?

..chiedo scusa se sto cadendo nell'OT
 
Johnny147":vr8m1yed ha detto:
Xanto.net":vr8m1yed ha detto:
piuttosto mi pare che, da chi ce l'ha, che ci sia un iperprotezionismo del proprio acquisto.. chiaramente giustificabilissimo..
ma come ci accettano i complimenti per la linea e tutti quelli arrivanti dalle "fighette" :asd) :asd) si devono accettare anche chi ha idee diverse e ... non "classificare" questi come gente da "R5turboTruzzo" o "gente che sogna e si compra il diesel"
;)

Per esempio, come dicevo, l'ho aspettata tanto anche io, e provata diverse volte (la 3.2) non mi ha affatto convinto (meccanicamente)...
quindi a fronte di una macchina che esteticamente mi fa impazzire, non ho trovato "soddisfazione"...
e ci possiamo contare tutto quello che vogliamo, ma l'acquisto è emozionale, in questo caso, e se devo comprare una macchina, rosico sì a comprarmi una cosa che non sono convinto... e pensare ad alternative come M3 o Cayman o altre non penso proprio che sia un "rosicare" o "non potere permetterselo"

d'altronde è L'AR stessa che sa' benissimo dove stanno i difetti, visto che sono i progettisti stessi e i collaudatori che dicono queste cose... e forse la conoscono un filo meglio anche di chi ce l'ha... e non per nulla si è già al lavoro da parecchi mesi a restyling per riduzione del peso e altri dettagli
;)

Quali indiscrezioni ci sono esattamente su questo restyling?

su discorso del "gente che sogna e si compra il diesel", io aggiungo che sono interessato alla Brera, per di più alla versione diesel. In poche parole sto cercando una macchina con determinati paramentri (confort, stabilità, bellezza ;) , sportiveggiante ma senza esagerare), ma per far kilometraggio (dai 40k ai 50k annui). Qual è l'alternativa alla Brera per rimanere su un mezzo simile?

Io nel "mio assurdo" non prenderei mai una M3 o Cayman perchè non sarei in grado di sfruttarle (inutile far finta di prendersi in giro), mi porterebbero a spese che non voglio sostenere e non credo siano create per l'uso che ne faccio io di un'automobile.

Detto ciò, se si spende troppo con la Brera, a parità di prodotto cosa posso trovare? E a parità di dindi?

..chiedo scusa se sto cadendo nell'OT

infatti assolutamente d'accordo... se uno vuole un coupè, dalla linea bella, dall'idea "sportiveggiante" e fa tanti km, non capisco perchè non possa prendersi un diesel... non ci vedo proprio nulla del "barbone"...

cmq si parla di un sacco di alleggerimenti (lamierati, vetri che tornano spessi normali, materiali diversi, ci sarà prob presto un MY)

come alternative, dovendo fare km e quindi diesel, bhè si può guardare anche Bmw, Mercerdes, Peugeot.. non sono tantissime le coupè diesel, ma qualcosa c'è.... bisogna cmq vederle, hanno tutte destinazioni e target differenti tra di loro.. bisogna vedere cosa sia più nelle proprie "corde" :OK)
 
Anch'io infatti cercavo un coupè sportiveggiante e che potessi usare tutti i giorni senza spaccarmi il :culo) su queste schifosissime stradee, che potesse offrirmi un grande confort, perchè a me la macchina piace viverla, ok i 200 cv del 2.4 non si sentono proprio tutti, forse per il peso, però bastano. Ho valutato bmw ho fatto due calcoli, ho guardato le linee ed ho pensato che sono troppo giovane per quello stile ed il prezzo non è basso, ho anche preso in considerazione la peugeot 407 coupè, gli interni non erano male ma esteriormente......non mi prendeva. Quando ho visto le prime foto della Brera........non ho più cercato, ho solo aspettato di "toccarla" e poi ho deciso.
 
menlo":1hjwb05r ha detto:
Anch'io infatti cercavo un coupè sportiveggiante e che potessi usare tutti i giorni senza spaccarmi il :culo) su queste schifosissime stradee, che potesse offrirmi un grande confort, perchè a me la macchina piace viverla, ok i 200 cv del 2.4 non si sentono proprio tutti, forse per il peso, però bastano. Ho valutato bmw ho fatto due calcoli, ho guardato le linee ed ho pensato che sono troppo giovane per quello stile ed il prezzo non è basso, ho anche preso in considerazione la peugeot 407 coupè, gli interni non erano male ma esteriormente......non mi prendeva. Quando ho visto le prime foto della Brera........non ho più cercato, ho solo aspettato di "toccarla" e poi ho deciso.

esatto la Brera è questo..
una cosa puramente emozionale.. se ti prende non esiste null'altro...

..... questo con il dire che è la macchina perfetta senza difetti...è tutta un'altra cosa ;)
 
ma la brera nn mi ha mai fatto sognare come estetica sinceramente. Cmq a prestazioni..................nn le hanno mica fatte guidare a quei due bacucchi che fanno easy driver :asd) !!! NN ho visto la prova, ma se il confronto è con la 407 coupè diesel-.........bè allora le ha prese perchè è biturbo! :nod)
 
Re: Allora...

Luca C.":3k0li5nv ha detto:
A questo punto mi sto chiedendo cosa significhi questa nuova razza rispetto a quella vecchia...nella vecchia si c'era qualche difetto e la qualità non era come quella attuale ma le prestazioni e il divertimento erano il top.

C'è che questa nuova razza, disgraziata già da come venne chiamata (nuova, come dire che chi ha comprato i modelli precedenti oramai è un C****E Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! vetusto) perpetua la politica Fiat per Alfa che si era "stranamente" (devo dire così a sto punto?) interrotta con la 156 e la 147.
Perchè fra andare a fare peggio le auto che si fan da anni (leggi 147) e fare sti cassoni....... mi sa che siamo alla stessa filosofia che diede la 155 in luogo di una macchina da corsa travestita da berlina che era la 75 (nota: una macchina che era l'Alfetta, ovvero roba di quasi vent'anni prima..... quà si parla di un pianale dell'anno scorso e non vediamo l'ora che lo levino di torno.......)
 
bold79":316fjvcd ha detto:
infatti quando l'avevo provata ero rimasto deluso per le prestazioni scadenti!!! la mia gattona va molto di più :A) !! o riducono il peso di 400-500kg altrimenti una 147 da 140cv gli passa sopra le orecchie :asd) che è il colmo!!!

Ricordiamo che l'Alfa deve molta della sua fama al fatto che auto meno "grosse" le davano sulle orecchie a auto decisamente + blasonate.
Quà pare che l'Alfa vera sia diventata la Peugeot manca un po'.........no, dico, una PEGIO'.

Nuova razza per manifestare il cambiamento? Ma a Torino lo sanno che se uno compra un'Alfa non vuole la copia italiana di un'Audi e soprattutto se vuole un'Audi si compra un'Audi?
 
StefanoGT":1vr42vll ha detto:
trattasi di opinioni soggettive. ad ogni modo sembra quasi che vi dispiaccia che ci sia qualcuno soddisfatto del proprio acquisto. marcomanni e brerista credo possano confermare quanto io ho già detto.
poi in merito ai dati diffusi, ribadisco che i 9,6 km/l a 130kmh è un dato falso, in quanto io come già anticipato su 1100 km di cui 800 in autostrada ad una medesima velocità media, forse un pelo + alta, ho un bel 12km/l.
E finchè tutti si girano quando mi vedono passare, credo che l'Alfa non abbia toppato poi così tanto.... anche se dalle mie parti per ovvi motivi se ne vedono molte.....

Perdonami.....io premetto che ero uno di quelli che vedeva la "perfezione" nel motore 2400 associato a Brera.
Dopo avere guidato sia quella che la 159 2400 JTD (e non per un girettino) posso dirti che francamente sono rimasto male e, mio malgrado, vado consigliano il 2200 JTS se uno vuole una 939 che non sia la JTDm 150cv (premetto che dopo averle conosciute non consiglio le 939 in generale).
Sul fatto che si girino tutti....... poi non arrabbiarti se dicono che è una macchina "da scena e aperitivo", sicuramente quel fine lo raggiunge. A me, che evidentemente ho personalità diversa, frega assai per cui questo punto è ininfluente od anzi negativo.
Sul dato di consumo non posso commentare, ho usato vetture di prova, non pagavo io la nafta.
Su altre cose però sì....... e se non ti da fastidio quel sottosterzo derivante dal peso che ha non so che dirti, evidentemente per tua fortuna tiri forte solamente in strade "alla lunga"...... dalle mie parti quella macchina significa, se vuoi camminare per davvero allegramente, fumarsi litri di gasolio (altro che i 12 a litro.......) e soprattutto gomme a nastro.
Perdonami, ma per me non è un risultato da Alfa Romeo. Non lo vedrei positivo manco come Peugeot, Renault o che dir si voglia..... e men che meno come Alfa Romeo eh!
 
LoneStar":3oimi0lc ha detto:
Io la trovo immensamente migliore della 147 in tenuta e in assorbimento delle asperita' stradali, parlando di entrambe con cerchi da 17

Ci sarebbe stato di che dubitarne? Ha un telaio da segmento E......... non della Tipo rivisto come la 147 eh!
 
Xanto.net":38h8lqp8 ha detto:
Per esempio, come dicevo, l'ho aspettata tanto anche io, e provata diverse volte (la 3.2) non mi ha affatto convinto (meccanicamente)...
quindi a fronte di una macchina che esteticamente mi fa impazzire, non ho trovato "soddisfazione"...
e ci possiamo contare tutto quello che vogliamo, ma l'acquisto è emozionale, in questo caso, e se devo comprare una macchina, rosico sì a comprarmi una cosa che non sono convinto... e pensare ad alternative come M3 o Cayman o altre non penso proprio che sia un "rosicare" o "non potere permetterselo"
d'altronde è L'AR stessa che sa' benissimo dove stanno i difetti, visto che sono i progettisti stessi e i collaudatori che dicono queste cose... e forse la conoscono un filo meglio anche di chi ce l'ha... e non per nulla si è già al lavoro da parecchi mesi a restyling per riduzione del peso e altri dettagli
;)

Parole........ "sante" :)
 
StefanoGT":vv1awljd ha detto:
siamo leggermente usciti dal topic... ci mancava il corso di guida sicura e le foto di de adamich.....
ehm, si parlava di 2,4 mjet e non di 3.2.

2400 che comunque c'era sia su Brera (una vettura rossa coi 17 diamantati) che molto ben rappresentato sulla 159 che a detta di "tanti" è stata provata "bene" mentre Brera pari motore ha problemi (quella di 4r dico).

In realtà Nos voleva semplicemente dire che alla fine della fiera, anche da parte di un cliente di Brera 2200 JTS nuova di trinca, è emerso come nella guida veloce e soprattutto in un circuito come Varano le 939 soffrano il peso e lo soffrano parecchio, e che anche 200 cavalli, che fanno "volare" altre auto, erogati in quel modo poi, siano del tutto "sornioni".
Se uno deve sciropparsi 300 km al giorno sull'autobahn 5 tedesca che la prenda pure, per fare una Cisa un po' allegri si compri dell'altro.
Qualsiasi motore sia. E fra l'altro senza il turbolag INDECENTE del 2400 la cosa, e le sensazioni, sarebbero MOLTO diverse anche se le prestazioni fosse inalterate......
 
Il FUSI":qvy8lmer ha detto:
Xanto.net":qvy8lmer ha detto:
Per esempio, come dicevo, l'ho aspettata tanto anche io, e provata diverse volte (la 3.2) non mi ha affatto convinto (meccanicamente)...
quindi a fronte di una macchina che esteticamente mi fa impazzire, non ho trovato "soddisfazione"...
e ci possiamo contare tutto quello che vogliamo, ma l'acquisto è emozionale, in questo caso, e se devo comprare una macchina, rosico sì a comprarmi una cosa che non sono convinto... e pensare ad alternative come M3 o Cayman o altre non penso proprio che sia un "rosicare" o "non potere permetterselo"
d'altronde è L'AR stessa che sa' benissimo dove stanno i difetti, visto che sono i progettisti stessi e i collaudatori che dicono queste cose... e forse la conoscono un filo meglio anche di chi ce l'ha... e non per nulla si è già al lavoro da parecchi mesi a restyling per riduzione del peso e altri dettagli
;)

Parole........ "sante" :)
Forse che volevi dire parole... "Xante"...? :scratch)
:asd)

Però, ma porca di quella ******... mi chiedo come sia possibile che dopo studi e controstudi, progetti e controprogetti, clinic test, delibera del progetto, prove e controprove su strada, cazzi e controcazzi e aggiungete tutto quel che vi pare...
Dicevo, dopo tutte ste menate, come è possibile che si esca con un nuovo modello salvo accorgersi dopo poche settimane che c'è qualcosa che non va, in primis per il peso eccessivo!
Francamente, rimango allibito!
Come rimango allibito del fatto che dopo anni dal lancio di un modello si debbano assistere puntualmente al verificarsi di una marea di difetti e rumori vari.
Io, se non avessi conosciuto il virtual avrei pensato di aver acquistato una vettura sfigata: passaruota che si staccano, clima che butta aria calda da un lato, barra stabilizzatrice rumorosa e sostituita a nemmeno 5k chilometri, scricchiolii vari, scontrini portiere rumorosi e chi più ne ha più ne metta.
Dicevo appunto che se non avessi conosciuto il virtual me ne sarei forse fatto una ragione. Ma in questo modo, quando puntualmente ti ritrovi a dover risolvere problemi che ciclicamente saltan fuori un pò su tutte le vetture ci si chiede alcune cosette: ma chi è preposto al collaudo su strada di ste benedette vetture, le così dette pre-serie, possibile che non si sia accorto di nulla?
Ma anche ammesso che abbiano segnalato sti problemi, possibile che in anni e anni non si sia fatto nulla (o comunque poco) per risolverli?
 
adriano60":35hck48g ha detto:
Però, ma porca di quella ******... mi chiedo come sia possibile che dopo studi e controstudi, progetti e controprogetti, clinic test, delibera del progetto, prove e controprove su strada, cazzi e controcazzi e aggiungete tutto quel che vi pare...
Dicevo, dopo tutte ste menate, come è possibile che si esca con un nuovo modello salvo accorgersi dopo poche settimane che c'è qualcosa che non va, in primis per il peso eccessivo!
Francamente, rimango allibito!
Come rimango allibito del fatto che dopo anni dal lancio di un modello si debbano assistere puntualmente al verificarsi di una marea di difetti e rumori vari.
Io, se non avessi conosciuto il virtual avrei pensato di aver acquistato una vettura sfigata: passaruota che si staccano, clima che butta aria calda da un lato, barra stabilizzatrice rumorosa e sostituita a nemmeno 5k chilometri, scricchiolii vari, scontrini portiere rumorosi e chi più ne ha più ne metta.
Dicevo appunto che se non avessi conosciuto il virtual me ne sarei forse fatto una ragione. Ma in questo modo, quando puntualmente ti ritrovi a dover risolvere problemi che ciclicamente saltan fuori un pò su tutte le vetture ci si chiede alcune cosette: ma chi è preposto al collaudo su strada di ste benedette vetture, le così dette pre-serie, possibile che non si sia accorto di nulla?
Ma anche ammesso che abbiano segnalato sti problemi, possibile che in anni e anni non si sia fatto nulla (o comunque poco) per risolverli?

Tu apri un vaso di Pandora che, avendocela io ultimamente, e molto, con Fiat, ti do una mano volentieri ad aprire.
Allora...... quando tu AZIENDALMENTE inizi a buttare giù un progetto sempre PRIMA col pensiero ai costi e a come "ottenere d+ facendo di meno" di sicro non cerchi "il meglio possibile".
Quindi parti con l'obiettivo di risultati non eccellenti ma magari sotto, poco sotto ma sempre sotto.
Se poi ci metti che sei "obbligato" con pianali e motori il campo si restringe.
Se poi per tua idea ti rivolgi a fare i clinic e a ipotizzare come clienti quelli che NON erano tuoi clienti ma altri, fai una macchina che è DIVERSA da quella che hanno i tuoi clienti, che NON è detto la accettino o vogliano accettare questo prodotto diverso, con anche qualità vivaddio........
Se poi comunque ogni cosa la gestisci "alla fiat maniera" cioè con problemi noti NON risolti, con altri che ti escono via via che produci con minor cura il modello che fai......... bhè l'immagine che ne esce è quella che è.
Cioè parliamoci chiaro: dall'esterno chi NON SA può pensare che siano tutte eguali le case e che i prodotti dipendano da SCELTE comunque votate all'eccellenza ed alla filosofia della casa, e che tutto sia espresso in modo eccellentemente moderno.
In realtà quando apri la porta e guardi + dentro ti viene fuori l'idea di una casa gestita da gente diversa da te, senza la tua stessa passione (che in altre case c'è ed è evidente), e costretta da vincoli non tecnici...... per dirla in parole povere, basta coi mediocri, i ragionieri e i politici daccordo?
Quando tu parli coi collaudatori..... che ti dicono che collaudano ANCHE per altri costruttori.... che se riscontrano pastiglie non conformi si sentono rispondere "lei le collaudi che devono essere montate queste...." mentre altre case magari dicono "bene le cambiamo come fornitura allora"..... ma cosa devi pensare?
L'azienda quando tu la guardi rimani BASITO da come venga gestita in certi posti con una tracotanza indecente..... mentre altrove c'è passione pura e capacità che non si esprimono e che non diventano, come dovrebbero essere, LA azienda..... da come venga gestita in modo tragicamente artigianale (nel senso peggiore del termine) a fronte di altre soluzioni decisamente interessanti...... dove comunque tu puoi incontrare UN singolo che ti risolve un problema ed accanto ha un collega che invece NON ti risolve......
Rimani allibito sì, all'inizio.
Poi ti incazzi sia perchè non esiste una situazione del genere, sia perchè sai che da dentro si potrebbe cavare fuori d+.
 
Il FUSI":3svyh8zq ha detto:
In realtà quando apri la porta e guardi + dentro ti viene fuori l'idea di una casa gestita da gente diversa da te, senza la tua stessa passione (che in altre case c'è ed è evidente), e costretta da vincoli non tecnici...... per dirla in parole povere, basta coi mediocri, i ragionieri e i politici daccordo?
Per comodità quoto solo questa parte del tuo messaggio ma comunque concordo su tutto.

Quotavo appunto questa parte del messaggio per fare un'altra riflessione.
Sembrerà una cazzata: le viti di fissaggio con testa a brugola delle guide sedili. Ebbene, appena portata a casa l'auto me ne son trovata una tra i piedi. Torno in conce, chiedo da dove possa essere venuta. Il capofficina con fare disgustato la prende dicendomi di non preoccuparmi, "pezzo d'avanzo"...
E qui sul virtual ho letto di decine di altri utenti che han trovato le stesse viti a spasso sotto i sedili.

Per dire: son sicuro che in Alfa sono al corrente di questa piccola cazzata. Ebbene, fossi io un responsabile di produzione dello stabilimento vado da chi monta le guide sedili e gli faccio una ramanzina che se la ricorda per un bel pezzo!
la stessa cosa si potrebbe applicare a chi monta i passaruota alla ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! di cane o le guarnizioni giroporta alla viva il parroco, oppure...

Si, insomma ci siamo capiti, nò?
Poi magari il "pesce puzzerà dalla testa" e si dovrebbe indagare il motivo per il quale qualche operaio lascia pezzi in giro per le vetture, monta male i passaruota o le guarnizioni giroporta.

La conclusione è che di queste leggerezze ne facciamo le spese noi acquirenti in primis, ma una pesante ricaduta negativa ce l'hanno tutti ad iniziare dall'immagine Alfa Romeo, per passare agli operai, passando poi dai conce che si trovano tra l'incudine e il martello rappresentati dall'utente che giustamente vuol avere un prodotto all'altezza del pagato e la casa che ovviamente spingerà per riparazioni/sostituzioni raffazzonate!

Insomma, quand'è che impareremo a costruire vetture come dio comanda, come gli utenti giustamente pretendono e come giustamente il mercato reclama?

Chiedo infine scusa per essere andato abbondantemente fuori tema del topic! :aeh)
 
Top