Brera Mjet su 4ruote...disastro

M916":1vomkx39 ha detto:
Gheroppa":1vomkx39 ha detto:
ha la tenuta di una multipla


hai mai provato a tirarla un po? bhe ti assicuro che in tenuta da delle grandi soddifazioni!

Per i sensori si rovinano un po la linea, anche se a me non dispiacciono, ma ti assicuro che senza è impossibile parcheggiare

Io la trovo immensamente migliore della 147 in tenuta e in assorbimento delle asperita' stradali, parlando di entrambe con cerchi da 17
 
falconero79":3evgkjut ha detto:
Johnny147":3evgkjut ha detto:
falconero79":3evgkjut ha detto:
PS. i concessionari della mia zona se vai a provare la brera o qualsiasi altra macchina fanno mille scuse per non fartela provare :KO) :KO) addirittura sabato scorso alla presentazione della spider... l'hanno tolta dalla pedana e preparata per la prova su strada... ma hanno aspettato che ce ne andassimo per tirarla fuori dal salone :KO) :KO) :KO) :KO) :KO)

dimenticavo... se qualcuno avesse voglia di provare la brera... non poteva perchè per evitare che qualcuno glielo domandi non ne hanno messa nemmeno una in piazzale!!!! :KO) :KO) :KO) :KO)

quando abbiamo chiesto se tornavamo sabato prossimo per provarla ci hanno guardato male e ci hanno detto che se vogliamo provarla dobbiamo andare infrasettimana :KO)

io sono andato da 2 conce diversi: in uno ho provato subito la 2.4 (entro breve anche su strda), mentre nell'altro ho "prenotato" una guida col 3.2 visto che quella che usano su strada gira tra una sede e l'altra (logicamente non ne possono tenere 30 da far provare ai clienti)

Ora mi chiedo: hanno visto una faccia da ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! e gliel'hanno fatta provare senza problemi?

...o stiamo esagerando un pelo?

:asd)

ti invito a venire con me così vedi di persona come si viene trattati....
:OK)

poi, per fortuna, i venditori e le concessionarie sono diverse.... da te sono gentili... come lo erano nella vecchia conce di legnago dove ho preso la mia 147... ma a rovigo... lasciamo perdere :KO)

Ti prendo in parola, infatti il detto dice "co Rovigo no me intrigo"... :D

a parte lo spirito, dal tono del tuo post sembrava che i concessionari non volessero far provare la Brera per non far notare ai clienti quale ciofeca fosse... il che mi sembrava un po' assurdo.

Avrò inteso male io ;)
 
Come tante altre, anche questa discussione mi sembra inutile, faziosa e, soprattutto, alimentata da un buon numero di utenti che rosicano non poco.
Prima della Brera ho avuto una GT e vi assicuro che non ci sono paragoni: la GT è una macchina onesta, la Brera dispensa emozioni.
La macchina c'è tutta, è sostanziosa, sicura, con un handling pressochè perfetto (paragonarla alla Multipla è come non distinguere Luxuria dalla Bellucci!) e un'immagine a prova di bomba.
Se poi per qualcuno i decimi di secondo sono tutto, beh ci sono in giro ancora parecchie Renault 5 GT turbo o Uno Turbo I.E. che con un po' di protossido vi faranno sicuramente felici.

M.
 
MME":1o29wbia ha detto:
(paragonarla alla Multipla è come non distinguere Luxuria dalla Bellucci!) M.

bellissimo!!!! :handclap)

è esagerato affermare che la Brera non abbia una buona stabilità.. capisco che non sia un razzo.. capisco che il costo non sia dei più accessibili.. ma non esageriamo.. in alcuni post sembra che sia peggio di una Punto (senza nulla togliere a chi ha questa macchina).
 
MME":2bvu8bfr ha detto:
alimentata da un buon numero di utenti che rosicano non poco.
E' proprio una idea che ha preso piede questa...non si può dire la propria se non è a favore dell'auto in questione perchè vuol dire che si sta rosicando.

Tante volte la soluzione più semplice è la migliore, e la macchina non convince per i vari motivi che le varie persone hanno elencato.

Ad altri piace e fan bene a godersela. :ka)
 
Rosicare?

Rosico si, perchè se voglio una macchina sportiva devo lasciar perdere l'alfa.... per questo rosico...
 
Antoine":3pmfty7e ha detto:
Rosicare?

Rosico si, perchè se voglio una macchina sportiva devo lasciar perdere l'alfa.... per questo rosico...

Avevamo già dicusso della situazione: se vuoi andare veramente forte e guidaRE ALFA ti prendi una 147GTA, e sei il re del mondo. Io che in città le gare non devo farle di sicuro, ma preferisco caricare le passere, prendo la BRERA e vado come un dio! :culo)
 
secondo il mio parere è un'auto molto bella ( una line cosi non la trovi in altre marche ) . L'ho provata ( il 3.2 ) e a mio parere ha una tenuta tutto sommato rispettabile e penso anche che in pochi siano davvero capaci di usare un'auto cosi al limite . Ok perde sui tempi rispetto ad altre marche ( premetto che per me i dati non valgono tanto ) ma chi compra una brera penso non guardi proprio solo a questo .
per me è un'automobile molto aggressiva e nello stesso tempo elegante , comoda , silenziosa e con prestazioni buone .

Mi sa che sara la mia prossima macchina se sono ancora dell'idea di un'auto sportiva !
 
Aggiungo del nulla al vuoto totale di questo topic.

1. Chi prende la brera non è uno che prende la macchina per le prestazioni 0-100 in partenza al semaforo. Chi se ne frega. Normalmente arrivato ai 60 devo già frenare per non tamponare chi mi sta davanti. C'è anche sul mercato la lotus elise, ottima scelta, senza ironia, se vuoi una macchina molto bella e che brucia tutti al semaforo. O come suggerito più sopra una bella renault 5 turbotarocco.

2. La brera è bella. E questo basta e avanza

3. La brera è confortevolissima. Vai a 130 se vuoi andare a 130, vai a 150 se vuoi andare a 150, vai a 180 se ci vuoi andare. Il punto è che su macchine tipo 147, ma anche la 156 e tante altre, hai una velocità di crociera, mettiamo 130/140 e quando vai più veloce sembra che la macchina si disintegri. Non è il caso di brera e 159.

4. La brera è una macchina che semmai compete con le bmw 3 compact

5. non mi buttate m*rda sulle 407, sono macchine molto belle, disegnate da un certo Bertone che mi risulta l'autore di una gt e di qualche spider di mia conoscenza. L'auto di per sè è più confrontabile come comfort con una 156 (anche se è visibilmente più moderna e meglio accessoriata) che non con una 159/brera

6. è pieno di p*rla con la golf che non appena mi vedono in autostrada sfanalano per passare perchè gli piace andare a 190, solo perchè starmi dietro gli rode.

7. è pieno di queli che in autostrada ti stanno incollati al paraurti posteriore con varie auto, ti sfanalano per andare più veloci in rettilineo, salvo poi seminarli appena ci sono 2 curve, che se voglio io le faccio alla velocità che mi pare, loro le fanno alla velocità che possono.

8. 0,94G in curva: ieri ho ben provato la macchina in montagna. Confermo che sono deluso: mi fischiano le gomme quando faccio i tornanti in discesa a 60/70km/h. O meglio, le gomme fischiano già quando riesco ancora a rimanere con il sedere sul sedile, senza trovarmelo spiaccicato sulla maniglia della portiera (conseguenza quasi inevitabile degli 0,94G)

9. c'è chi legge la prova delle prestazioni del motore 3.2 iperturbo, pensa però che figata 'sta macchina, poi si prende il millesei perchè non si può permettere la benzina.

10. c'è chi ha il 3.2 iperturbo ma guida piano per non consumare troppo.

:matto) :matto) :matto) :matto) :matto) :matto) :matto) :matto) :matto)
 
brerista":p9a6i7ut ha detto:
Aggiungo del nulla al vuoto totale di questo topic.

1. Chi prende la brera non è uno che prende la macchina per le prestazioni 0-100 in partenza al semaforo. Chi se ne frega. Normalmente arrivato ai 60 devo già frenare per non tamponare chi mi sta davanti. C'è anche sul mercato la lotus elise, ottima scelta, senza ironia, se vuoi una macchina molto bella e che brucia tutti al semaforo. O come suggerito più sopra una bella renault 5 turbotarocco.

2. La brera è bella. E questo basta e avanza

3. La brera è confortevolissima. Vai a 130 se vuoi andare a 130, vai a 150 se vuoi andare a 150, vai a 180 se ci vuoi andare. Il punto è che su macchine tipo 147, ma anche la 156 e tante altre, hai una velocità di crociera, mettiamo 130/140 e quando vai più veloce sembra che la macchina si disintegri. Non è il caso di brera e 159.

4. La brera è una macchina che semmai compete con le bmw 3 compact

5. non mi buttate m*rda sulle 407, sono macchine molto belle, disegnate da un certo Bertone che mi risulta l'autore di una gt e di qualche spider di mia conoscenza. L'auto di per sè è più confrontabile come comfort con una 156 (anche se è visibilmente più moderna e meglio accessoriata) che non con una 159/brera

6. è pieno di p*rla con la golf che non appena mi vedono in autostrada sfanalano per passare perchè gli piace andare a 190, solo perchè starmi dietro gli rode.

7. è pieno di queli che in autostrada ti stanno incollati al paraurti posteriore con varie auto, ti sfanalano per andare più veloci in rettilineo, salvo poi seminarli appena ci sono 2 curve, che se voglio io le faccio alla velocità che mi pare, loro le fanno alla velocità che possono.

8. 0,94G in curva: ieri ho ben provato la macchina in montagna. Confermo che sono deluso: mi fischiano le gomme quando faccio i tornanti in discesa a 60/70km/h. O meglio, le gomme fischiano già quando riesco ancora a rimanere con il sedere sul sedile, senza trovarmelo spiaccicato sulla maniglia della portiera (conseguenza quasi inevitabile degli 0,94G)

9. c'è chi legge la prova delle prestazioni del motore 3.2 iperturbo, pensa però che figata 'sta macchina, poi si prende il millesei perchè non si può permettere la benzina.

10. c'è chi ha il 3.2 iperturbo ma guida piano per non consumare troppo.

Bello il decalogo del fiero Brerista :OK), mi ci ritrovo.
 
brerista":3igjidgj ha detto:
Aggiungo del nulla al vuoto totale di questo topic.

1. Chi prende la brera non è uno che prende la macchina per le prestazioni 0-100 in partenza al semaforo. Chi se ne frega. Normalmente arrivato ai 60 devo già frenare per non tamponare chi mi sta davanti. C'è anche sul mercato la lotus elise, ottima scelta, senza ironia, se vuoi una macchina molto bella e che brucia tutti al semaforo. O come suggerito più sopra una bella renault 5 turbotarocco.

2. La brera è bella. E questo basta e avanza

3. La brera è confortevolissima. Vai a 130 se vuoi andare a 130, vai a 150 se vuoi andare a 150, vai a 180 se ci vuoi andare. Il punto è che su macchine tipo 147, ma anche la 156 e tante altre, hai una velocità di crociera, mettiamo 130/140 e quando vai più veloce sembra che la macchina si disintegri. Non è il caso di brera e 159.

4. La brera è una macchina che semmai compete con le bmw 3 compact

5. non mi buttate m*rda sulle 407, sono macchine molto belle, disegnate da un certo Bertone che mi risulta l'autore di una gt e di qualche spider di mia conoscenza. L'auto di per sè è più confrontabile come comfort con una 156 (anche se è visibilmente più moderna e meglio accessoriata) che non con una 159/brera

6. è pieno di p*rla con la golf che non appena mi vedono in autostrada sfanalano per passare perchè gli piace andare a 190, solo perchè starmi dietro gli rode.

7. è pieno di queli che in autostrada ti stanno incollati al paraurti posteriore con varie auto, ti sfanalano per andare più veloci in rettilineo, salvo poi seminarli appena ci sono 2 curve, che se voglio io le faccio alla velocità che mi pare, loro le fanno alla velocità che possono.

8. 0,94G in curva: ieri ho ben provato la macchina in montagna. Confermo che sono deluso: mi fischiano le gomme quando faccio i tornanti in discesa a 60/70km/h. O meglio, le gomme fischiano già quando riesco ancora a rimanere con il sedere sul sedile, senza trovarmelo spiaccicato sulla maniglia della portiera (conseguenza quasi inevitabile degli 0,94G)

9. c'è chi legge la prova delle prestazioni del motore 3.2 iperturbo, pensa però che figata 'sta macchina, poi si prende il millesei perchè non si può permettere la benzina.

10. c'è chi ha il 3.2 iperturbo ma guida piano per non consumare troppo.

:matto) :matto) :matto) :matto) :matto) :matto) :matto) :matto) :matto)


super-quotone :hail) :hail) :hail) :handclap) :handclap) :handclap)
 
a proposito di quattroruote e brera

In questi giorni è uscito il dossier sportive di quattroruote in cui, riguardo alla brera 3.2 si dice:

"con una meccanica degna della migliore tradizione Alfa Romeo, la brera ridà lustro al marchio di Arese"

"la massa del corpo vettura ammorbidisce un pò la cattiveria dei 260 cavalli, che però ci sono e spingono forte"

"la tecnica raffinata delle sospensioni, abbinata a una sapiente regolazione dell'assetto conferisce alla Brera un comportamento superlativo, efficace su qualsiasi percorso"

"lo sterzo, pronto e preciso consente di mettere la ruote esattamente dove si desidera"


dal dossier sportive a p.80


questo è quello che pensano queli di quattroruote della brera, altro che disastro. Sono solo opinioni e ciascuno è libero di pensarla come vuole, ma l'opinione di quattroruote non è affatto negativa.


mentre della nuova BMW serie 3 coupè dicono: "Belle dentro! ma fuori?" per dire che la tecnologia della bmw è eccezionale, ma la bruttezza delle carrozzerie di bangle ha fatto perdere molti clienti alla bmw visto che chi spende 100 milioni per un auto, vorrebe anche che sia bella, o almeno decente :sarcastic) .

E dove saranno andati i clienti attenti al fascino delle linee? visto il successo della Brera qualche sospetto lo ho :elio) .
 
menlo":2hkapz0o ha detto:
Antoine":2hkapz0o ha detto:
Rosicare?

Rosico si, perchè se voglio una macchina sportiva devo lasciar perdere l'alfa.... per questo rosico...

Avevamo già dicusso della situazione: se vuoi andare veramente forte e guidaRE ALFA ti prendi una 147GTA, e sei il re del mondo. Io che in città le gare non devo farle di sicuro, ma preferisco caricare le passere, prendo la BRERA e vado come un dio! :culo)


quoto per le ragazze! :nod) un giorno la segretaria della palestra dove vado mi fa: "che bella! che ferrari è?" e io: :confusbig) :help) :matto) :?: :cool: "
 
brerista":19djig4r ha detto:
4. La brera è una macchina che semmai compete con le bmw 3 compact
Con cosa compete?

La 3 Compact è stata in entrambe le sue versioni un bel flop, oltre a non c'entrare nulla con la Brera, mi auguro che i destini siano ben diversi, come lo sono le clientele a cui si rivolgono.
 
DriftSK":2mebioor ha detto:
alk147":2mebioor ha detto:
brerista":2mebioor ha detto:
4. La brera è una macchina che semmai compete con le bmw 3 compact
Con cosa compete?

Forse brerista intendeva dire "serie 3 coupè"

si, ho sbagliato a scrivere, ma in ogni caso faccio una certa fatica a distinguerle.
Il mio punto 4 era comunque ironico. Menziono l'auto in questione in quanto a bruttezza e al fatto che deriva dalla berlina di punta. Esattamente come la parentela tra 159 e brera, ma guardo al risultato. Pensare alla 3 coupè mi fa apprezzare 10 volte di più la brera.
 
stefanodark":1v1rn90i ha detto:
menlo":1v1rn90i ha detto:
Antoine":1v1rn90i ha detto:
Rosicare?

Rosico si, perchè se voglio una macchina sportiva devo lasciar perdere l'alfa.... per questo rosico...

Avevamo già dicusso della situazione: se vuoi andare veramente forte e guidaRE ALFA ti prendi una 147GTA, e sei il re del mondo. Io che in città le gare non devo farle di sicuro, ma preferisco caricare le passere, prendo la BRERA e vado come un dio! :culo)


quoto per le ragazze! :nod) un giorno la segretaria della palestra dove vado mi fa: "che bella! che ferrari è?" e io: :confusbig) :help) :matto) :?: :cool: "

Chiaramente è il modello nuovo della ferrari 'scaglietti', ma molto più figa e costosa. La Ferrari 'biscione' 159B. Tu almeno lasciaglielo credere :asd)

Ma possibile che io finora ho trovato solo una tonnellata di UOMINI che mi fanno complimenti per la macchina??? :?: :?: :?:
La fortuna è cieca, ma la sfiga ci vede benissimo!!!
 
:OK)


Comunque faticare a distinguerle, beh, è più non volerlo fare, perchè c'è una bella differenza tra le due.

download_07.jpg


S3-Compact-0012.jpg


E' più facile confondere 159 e Brera a questo punto.

Io pensando alla Brera preferisco non fare il confronto con la nuova E92 (aspettando di vederla dal vivo), perchè ho paura che mi verrebbero cattivi pensieri.
Pensieri che tanto resterebbero tali, non avendo la disponibilità per entrambe posso anche fantasticare.
 
l'estetica è da favola.... ogni volta che la vedo mi fermo ad ammirarla....

però il resto non è da alfa... l'alfa è sportività. punto. la lancia è eleganza sportiva.

:cry:
 
Top