Brera e Spider: gamma 2009

Alfa Brera 1750 TB versione base= € 29.600 + IPT
...sconto concessionario via telefono circa 2.000€ (6,5%) = 28.000 €
:hail) :hail) :hail)
 
BlackPassion":3k43yuzw ha detto:
versione a Nafta :scratch)

Non lo so'....io ho già la brera 2.2 JTS e non mi attira l'idea di passare al diesel....il benzina ha tutto un altro sound!
 
newcris":18ss0mrg ha detto:
Alfa Brera 1750 TB versione base= € 29.600 + IPT
...sconto concessionario via telefono circa 2.000€ (6,5%) = 28.000 €
:hail) :hail) :hail)

wow! già i nuovi prezzi sono molto concorrenziali, se poi tolgono ancora migliaia di euro come fosse niente ancora meglio....
immagino che le quotazioni degli usati recenti crolleranno, le attuali km0 che costano 26-28k euro dovranno calare di un bel pò se a 28 c'è il nuovo coi nuovi e più performanti motori.
 
Ma qualcuno ha provato il nuovo 1750?
Da quanto ho letto quì, alcuni non sono rimasti soddisfatti dal sound, nulla a che fare con il rombo di un potente benzina, neppure lontano parente del 3.2 TS. Addirittura nonostante venga tenuto su di giri, si sente solo un rumore quasi "elettrico". Inorridisco!!! :jaw)
Vi prego :cry: ....smentite tutto, non posso credere che il rilancio della 159 e della Brera si fonda su dei ancora più deludenti motori.
Confidavo proprio su questo nuovo benzina per un eventuale salto di qualità verso Brera. Non che me la passi male sulla mia GT Blackline.
Attendo vostre testimonianze.

Grazie e Tanti Auguri a tutti voi!
 
Chris Blackline":3rdu5ipg ha detto:
Ma qualcuno ha provato il nuovo 1750?
Da quanto ho letto quì, alcuni non sono rimasti soddisfatti dal sound, nulla a che fare con il rombo di un potente benzina, neppure lontano parente del 3.2 TS. Addirittura nonostante venga tenuto su di giri, si sente solo un rumore quasi "elettrico". Inorridisco!!! :jaw)
Vi prego :cry: ....smentite tutto, non posso credere che il rilancio della 159 e della Brera si fonda su dei ancora più deludenti motori.
Confidavo proprio su questo nuovo benzina per un eventuale salto di qualità verso Brera. Non che me la passi male sulla mia GT Blackline.
Attendo vostre testimonianze.

Grazie e Tanti Auguri a tutti voi!
bhe mi sembra normale che non assomigli al 3.2....no?
Penso che ormai non valga la pena acquistarla usata o cmq a km 0....andrei direttamente su i motori nuovi...
ma come mai per la 159 fanno la pubblicita' e per la brear/spider no?
 
Chris Blackline":11l3xo1g ha detto:
Ma qualcuno ha provato il nuovo 1750?
Da quanto ho letto quì, alcuni non sono rimasti soddisfatti dal sound, nulla a che fare con il rombo di un potente benzina, neppure lontano parente del 3.2 TS. Addirittura nonostante venga tenuto su di giri, si sente solo un rumore quasi "elettrico". Inorridisco!!! :jaw)
Vi prego :cry: ....smentite tutto, non posso credere che il rilancio della 159 e della Brera si fonda su dei ancora più deludenti motori.
Confidavo proprio su questo nuovo benzina per un eventuale salto di qualità verso Brera. Non che me la passi male sulla mia GT Blackline.
Attendo vostre testimonianze.

Grazie e Tanti Auguri a tutti voi!

Hai scritto questa domanda dappertutto :D , ti rispondo anche qui:

se vuoi un consiglio, il 1750 vallo a provare, perchè quello che si legge spesso e volentieri non corrisponde alla realtà. Per tutti i motori, si è letto sempre di tutto, chi dice una cosa chi un'altra, quindi il miglior consiglio che ti do è quello di andarlo a provare di persona e sentirlo con le tue orecchie. Io su un'altro forum per esempio ho letto giudizi positivi circa il sound.

P.S. Il 3.2 ts non esiste.
 
BlackPassion":z9u9as2y ha detto:
Grazie e Tanti Auguri a tutti voi!
bhe mi sembra normale che non assomigli al 3.2....no?
Penso che ormai non valga la pena acquistarla usata o cmq a km 0....andrei direttamente su i motori nuovi...
ma come mai per la 159 fanno la pubblicita' e per la brear/spider no?[/quote]

E' quello che mi domando anche io, perchè non hanno fatto pubblicità per la Brera e la Spider? :wall) :wall) :wall) Non tutti sono su internet o hanno tempo per leggere le notizie, ma la tv la guardano. Mah.........
 
cuoresportivo86":1jvfc83u ha detto:
E' quello che mi domando anche io, perchè non hanno fatto pubblicità per la Brera e la Spider? :wall) :wall) :wall) Non tutti sono su internet o hanno tempo per leggere le notizie, ma la tv la guardano. Mah.........

Perchè 159,almeno in Italia,qualche numero (come vendite) l'ha fatto,Brera e Spider,purtroppo no..e quindi,puntano a far risalire un pò quello che in teoria potrebbe vendere :nod)
 
teknomotion":3k313lc9 ha detto:
cuoresportivo86":3k313lc9 ha detto:
E' quello che mi domando anche io, perchè non hanno fatto pubblicità per la Brera e la Spider? :wall) :wall) :wall) Non tutti sono su internet o hanno tempo per leggere le notizie, ma la tv la guardano. Mah.........

Perchè 159,almeno in Italia,qualche numero (come vendite) l'ha fatto,Brera e Spider,purtroppo no..e quindi,puntano a far risalire un pò quello che in teoria potrebbe vendere :nod)

Ma che centra, Brera e Spider hanno venduto poco perchè non avevano i giusti motori, chi voleva un diesel doveva spararsi un 2.4 di cc da 40mila e passa €, chi voleva un benzina bello grosso per avere delle buone prestazioni doveva spararsi un 3.2 da 260cv da quasi 50mila€, mentre chi si accontentava di un qualcosa piu tranquillo, si prendeva un 2.2 da quasi 36mila€, e di conseguenza con questi motori grossi, c'è molto peso, quindi consumi, mantenimento, prezzo dell'auto ecc ecc, mentre ora c'è un ottimo 2.0 jtdm da 170cv (anche la concorrenza offre un diesel da 170cv,il piu venduto in pratica), un ottimo benzina turbo, a questo aggiungici minor peso (e non di pochissimo), minor consumi, soprattutto minor prezzo dell'auto, ora hanno tutto di serie........con questo dovrebbero vendere eccome :nod) :nod) Solo che se non lo fai sapere, come vendi? Solo a quelli dei forum? :ka)
 
almeno questa volta hanno aggiornato con i nuovi prezzi e i nuovi motori il configuratore on line quasi subito...
a parte i primi giorni che aveva qualche problema ora sembra che funzioni bene
 
simo__87":10qeoqtj ha detto:
almeno questa volta hanno aggiornato con i nuovi prezzi e i nuovi motori il configuratore on line quasi subito...
a parte i primi giorni che aveva qualche problema ora sembra che funzioni bene
Hanno anche aggiornato sulla Brera, la dotazione di serie del volante sportivo, pomello sportivo, plancia in alluminio brunito e la radio mp3, perchè sulla Spider figurava di serie, mentre sulla Brera ancora a pagamento, ora è tutto ok.
 
cambio automatico

Qualcuno sa già quando sarà disponibile il cambio automatico a doppia frizione per il 1.8 TBI ?
 
Oggi sono tornato in conce e ho chiesto.. loro hanno una Brera rossa coi cerchi a raggi da 18 col 1.8tBi 200cv ancora da immatricolare e una spider bianca coi 19TI col 2.0MJet 170cv ancora da preparare per il salone e che non verrà immatricolata per le prove.. ho fatto qualche foto col cel alla spider ma essendo sporca, ancora come la scaricano dalla bisarca e al buio.. c'è poco da vedere.. :cry:, se fosse stata in salone le foto sarebbero state molto piu decenti.. :ka)
Cmq mi han promesso un test drive col Brera 200cv appena la immatricolano.. spero la possa avere un week end intero.. così da porter fare una bella recensione come ai tempi del 3.2 twin phanser.. speriamo bene..

In ogni caso la spider bianca coi 19 me gusta mucho! :nod)
 

Allegati

  • 1.jpg
    1.jpg
    33.8 KB · Visualizzazioni: 7,673
  • IMAGE_014.jpg
    IMAGE_014.jpg
    39.1 KB · Visualizzazioni: 7,654
  • IMAGE_013.jpg
    IMAGE_013.jpg
    32.8 KB · Visualizzazioni: 7,668
147nos":7xfzuj37 ha detto:
Oggi sono tornato in conce e ho chiesto.. loro hanno una Brera rossa coi cerchi a raggi da 18 col 1.8tBi 200cv ancora da immatricolare e una spider bianca coi 19TI col 2.0MJet 170cv ancora da preparare per il salone e che non verrà immatricolata per le prove.. ho fatto qualche foto col cel alla spider ma essendo sporca, ancora come la scaricano dalla bisarca e al buio.. c'è poco da vedere.. :cry:, se fosse stata in salone le foto sarebbero state molto piu decenti.. :ka)
Cmq mi han promesso un test drive col Brera 200cv appena la immatricolano.. spero la possa avere un week end intero.. così da porter fare una bella recensione come ai tempi del 3.2 twin phanser.. speriamo bene..

In ogni caso la spider bianca coi 19 me gusta mucho! :nod)

Davide grazie per le foto :OK) :OK) Una domanda: ma la spider aveva il volante sportivo ? Cioè quello TI ma con cuciture nere, perchè nella foto non lo vedo....... :scratch) :scratch)
 
cuoresportivo86":2uyrkw6p ha detto:
.. ma la spider aveva il volante sportivo ? Cioè quello TI ma con cuciture nere, perchè nella foto non lo vedo....... :scratch) :scratch)

Se non erro mi sembrava quello normalissimo.. come questo:

alfa_spider_24_jtdm-5.jpg


Credo che per avere lo sportivo ci sia da aggungere il pack sport che include appunto il volante sportivo, la pedaliera in acciaio e le pinze rosse dei freni poi credo ci sia uno step2 con cuciture rosse e plancia in carbonio ma credo non sia ancora disponibile..
 
Allora ho visto bene..........ma è stranissimo che sia con quel volante, perchè ora di serie ha il volante e il pomello sportivo con cuciture nere, radio mp3 e plancia in alluminio brunito. Come faceva a montare quel volante? :sgrat) :sgrat)

P.S. La pedaliera è in alluminio ;)
 
cuoresportivo86":3nsbyi6z ha detto:
Allora ho visto bene..........ma è stranissimo che sia con quel volante, perchè ora di serie ha il volante e il pomello sportivo con cuciture nere, radio mp3 e plancia in alluminio brunito. Come faceva a montare quel volante? :sgrat) :sgrat)

P.S. La pedaliera è in alluminio ;)

A me risulta che:
. la pedaliera in alluminio
. il volante sportivo
. le pinze rosse
Facciano parte di un pack che costa 400euro per la spider.. quindi non sono di serie. ;)
 
Top