Brera 2.4 JTDM Soft Tuning

Kenwood DDX4021BT

La Kenwood DDX4021BT, deve arrivare lunedì.
Vorrei mantenere i commandi al volante, e installare la nuova vivavoce Kenwood...
Quando arriva l'autoradio, dovrò trovare un adattatore.
 
:eek13)
 

Allegati

  • image.jpg
    image.jpg
    30.4 KB · Visualizzazioni: 7,207
Tonio(-•-)":7oa810dc ha detto:
La Kenwood DDX4021BT, deve arrivare lunedì.
Vorrei mantenere i commandi al volante, e installare la nuova vivavoce Kenwood...
Quando arriva l'autoradio, dovrò trovare un adattatore.
Ti serve la plancia 2 din per 159 e l'interfaccia per mantenere i comandi al volante,pero'ti consiglierei di farlo fare da uno specializzato
 
No,quella che intendo e'questa,SOLO questa,perche'e'l'unica che ti permettera'di regolare la nuova 2 din che ti sei preso in modo che stia a filo come quella di serie
Clikka sotto su questo link,altrimenti non monti la nuova radio
http://www.ebay.it/itm/Mascherina-autor ... 19d0946e83

PS:Una piccola preghiera,il topic che stiamo usando riguarda altro argomento,pertanto nel rispetto di chi vuol leggere i post riguardanti il titolo direi che e'meglio che apri un topic tuo,sempre in quesa sezione,in modo tale che altri utenti possano intervenire ed aiutarti nell'operazione che intendi fare con il trapianto di radio.
Era solo per il fatto che lo stiamo inquinando con cose che non c'entrano,prima che qualcuno si lamenti possiamo continuare tranquillamente la discussione in altro thrad initolandolo per esempio"cambio autoradio su Brera"oppure""montaggio nuovo 2 din"...o altro che tu ritieni piu'opportuno o che ti piace,scegli pure tu.
Cosi facendo rendi l'argomento interessante a chi vuole ad esempio,fare la stessa operazione come fai tu.Poi se serve qualche info una manina te la do :)
 
Ecco qualche fotina puzza fatta con il cellulare. Spero di trovare a breve il tempo di fare foto migliori e di montare anche il volante.
 

Allegati

  • 1.Plancia.jpg
    1.Plancia.jpg
    261.2 KB · Visualizzazioni: 7,061
  • 2.Plancia.jpg
    252.8 KB · Visualizzazioni: 7,054
  • 3.Plancia.jpg
    255.9 KB · Visualizzazioni: 7,065
  • 1.Tarox.jpg
    213.4 KB · Visualizzazioni: 7,059
Cavolo... son mica male... :elio)
Che ci puoi dire sul rumore, o la differenza con gli originali, frenano meglio, molto meglio ?
 
Cavalli non lo so di preciso. Ho fatto mappa, scarico completo e tra poco faccio anche l'aspirazione. Comunque va abbastanza forte, da soddisfazione.
I freni sono dei Tarox scomponibili accoppiati a Ferodo Racing DS2500.
Gli scomponibili sono realizzati con una ghisa diversa dai dischi monolitici e sono un pochino più rumorosi (ma rimaniamo entro livelli più che accettabili). La frenata è spettacolare. Pronta, potente e modulabile. Nulla a che vedere con quella dei componenti originali.
 
Impavido":2omgemot ha detto:
I freni sono dei Tarox scomponibili accoppiati a Ferodo Racing DS2500.
Gli scomponibili sono realizzati con una ghisa diversa dai dischi monolitici e sono un pochino più rumorosi (ma rimaniamo entro livelli più che accettabili). La frenata è spettacolare. Pronta, potente e modulabile. Nulla a che vedere con quella dei componenti originali.

Siamo sinceri... Con l'impianto frenante originale, la mia TBi pesa sui 150kg meno della tua e frena eccezionalmente bene.
Niente da dire su dischi Tarox e superpastiglie, però li vedo più indicati per l'uso in pista, naturalmente con gomme slick!
 
lscotti":1whcr2th ha detto:
Impavido":1whcr2th ha detto:
I freni sono dei Tarox scomponibili accoppiati a Ferodo Racing DS2500.
Gli scomponibili sono realizzati con una ghisa diversa dai dischi monolitici e sono un pochino più rumorosi (ma rimaniamo entro livelli più che accettabili). La frenata è spettacolare. Pronta, potente e modulabile. Nulla a che vedere con quella dei componenti originali.

Siamo sinceri... Con l'impianto frenante originale, la mia TBi pesa sui 150kg meno della tua e frena eccezionalmente bene.
Niente da dire su dischi Tarox e superpastiglie, però li vedo più indicati per l'uso in pista, naturalmente con gomme slick!

Ok.... siamo sinceri.....

- "Con l'impianto frenante originale, la mia TBi pesa sui 150kg meno della tua e frena eccezionalmente bene". Ok! E allora? Cosa c'entra? Ammesso che la 1750TBi pesi 150 Kg meno della 2.4 JTDM (STIMA sicuramente possibile, che tu però dai per certa mentre certa non è) cosa significa? Che la 1750TBi originale frena meglio della 2.4 JTDM originale? Possibilissimo anche questo, ma non ne stiamo discutendo. A me è stato chiesto se montando i nuovi freni sulla mia vettura, ho ottenuto un miglioramento. E io ho risposto che l'ho ottenuto. Non perchè la mia Alfa prima frenasse male, ma semplicemente perchè ora frena meglio.

- "Niente da dire su dischi Tarox e superpastiglie, però li vedo più indicati per l'uso in pista". Perchè? Li hai provati? Ti hanno dato problemi in strada? Oppure semplicemente ritieni che avere a disposizione nella guida di tutti i giorni una vettura che frena meglio sia inutile?

- "naturalmente con gomme slick!". Tu in pista giri con le gomme slick? Sul serio? Ma almeno ci sei mai stato in pista?

DAI!!!! Siamo sinceri!!!!
 
Impavido":3am3vlfp ha detto:
- "Con l'impianto frenante originale, la mia TBi pesa sui 150kg meno della tua e frena eccezionalmente bene". Ok! E allora? Cosa c'entra? Ammesso che la 1750TBi pesi 150 Kg meno della 2.4 JTDM (STIMA sicuramente possibile, che tu però dai per certa mentre certa non è) cosa significa? Che la 1750TBi originale frena meglio della 2.4 JTDM originale? Possibilissimo anche questo, ma non ne stiamo discutendo. A me è stato chiesto se montando i nuovi freni sulla mia vettura, ho ottenuto un miglioramento. E io ho risposto che l'ho ottenuto. Non perchè la mia Alfa prima frenasse male, ma semplicemente perchè ora frena meglio.

- "Niente da dire su dischi Tarox e superpastiglie, però li vedo più indicati per l'uso in pista". Perchè? Li hai provati? Ti hanno dato problemi in strada? Oppure semplicemente ritieni che avere a disposizione nella guida di tutti i giorni una vettura che frena meglio sia inutile?

- "naturalmente con gomme slick!". Tu in pista giri con le gomme slick? Sul serio? Ma almeno ci sei mai stato in pista?

Forse hai frainteso.
Nessuno ha messo in dubbio che la tua bella vettura coi dischi nuovi freni meglio.
Sinceramente buon per te se hai misurato, o anche solo percepito, un miglioramento di prestazioni.

Peso a vuoto (con tutti i liquidi, serbatoio carburante riempito al 90% e senza optional):
1750 TBi -> 1430kg
2.4 JTDM -> 1575kg
Valori pubblicati da Alfa Romeo a pagina 249 nel libretto di uso e manutenzione di Brera.

A parità di tutte le altre condizioni di prova, il veicolo più leggero impiega meno metri a fermarsi e lascia i freni più freschi.

E' (quasi) sempre utile una vettura che frena meglio.
Nella guida di tutti i giorni, soprattutto in città, rischio di venire tamponato.
Paradossalmente una frenata ancora più potente, almeno per me, non sarebbe un vantaggio.
Non ho ancora provato i tuoi nuovi dischi, per ora mi "accontento" degli originali.
Guidare e frenare in pista è tutto un altro discorso.

Abito poco distante da Monza e sono stato in pista più volte, per vedere quanto gira forte chi ne è veramente capace.
Lasciando perdere i piloti professionisti, quei fortunati dilettanti che ho visto montare i tuoi stessi dischi scomponibili (quando non hanno i carboceramici) scaricano la vettura dal carrellino con già montate le gomme slick.
Come forse già sai, in pista puoi avere i migliori freni, ma per fermarti prima servono anche le migliori gomme...
 
lscotti":210qdimi ha detto:
Impavido":210qdimi ha detto:
- "Con l'impianto frenante originale, la mia TBi pesa sui 150kg meno della tua e frena eccezionalmente bene". Ok! E allora? Cosa c'entra? Ammesso che la 1750TBi pesi 150 Kg meno della 2.4 JTDM (STIMA sicuramente possibile, che tu però dai per certa mentre certa non è) cosa significa? Che la 1750TBi originale frena meglio della 2.4 JTDM originale? Possibilissimo anche questo, ma non ne stiamo discutendo. A me è stato chiesto se montando i nuovi freni sulla mia vettura, ho ottenuto un miglioramento. E io ho risposto che l'ho ottenuto. Non perchè la mia Alfa prima frenasse male, ma semplicemente perchè ora frena meglio.

- "Niente da dire su dischi Tarox e superpastiglie, però li vedo più indicati per l'uso in pista". Perchè? Li hai provati? Ti hanno dato problemi in strada? Oppure semplicemente ritieni che avere a disposizione nella guida di tutti i giorni una vettura che frena meglio sia inutile?

- "naturalmente con gomme slick!". Tu in pista giri con le gomme slick? Sul serio? Ma almeno ci sei mai stato in pista?

Forse hai frainteso.
Nessuno ha messo in dubbio che la tua bella vettura coi dischi nuovi freni meglio.
Sinceramente buon per te se hai misurato, o anche solo percepito, un miglioramento di prestazioni.

Peso a vuoto (con tutti i liquidi, serbatoio carburante riempito al 90% e senza optional):
1750 TBi -> 1430kg
2.4 JTDM -> 1575kg
Valori pubblicati da Alfa Romeo a pagina 249 nel libretto di uso e manutenzione di Brera.

A parità di tutte le altre condizioni di prova, il veicolo più leggero impiega meno metri a fermarsi e lascia i freni più freschi.

E' (quasi) sempre utile una vettura che frena meglio.
Nella guida di tutti i giorni, soprattutto in città, rischio di venire tamponato.
Paradossalmente una frenata ancora più potente, almeno per me, non sarebbe un vantaggio.
Non ho ancora provato i tuoi nuovi dischi, per ora mi "accontento" degli originali.
Guidare e frenare in pista è tutto un altro discorso.

Abito poco distante da Monza e sono stato in pista più volte, per vedere quanto gira forte chi ne è veramente capace.
Lasciando perdere i piloti professionisti, quei fortunati dilettanti che ho visto montare i tuoi stessi dischi scomponibili (quando non hanno i carboceramici) scaricano la vettura dal carrellino con già montate le gomme slick.
Come forse già sai, in pista puoi avere i migliori freni, ma per fermarti prima servono anche le migliori gomme...

Scusami,
ma continuo a non capire che senso abbiamo determinate valutazioni.
Al di la del fatto che ti ringrazio per avermi fornito un dato ufficiale che non conoscevo, non riesco a capire cosa c'entra tutto il resto. La 1750TBi che è più leggera, la pista, le slick..... il fatto che se hai i freni troppo potenti quello di dietro ti prende (Deve essere pericolosissimo andare in giro in Ferrari) :scratch) .......
Io stavo semplicemente dando un feedback su dei dischi che ho montato. Vogliamo per caso parlare anche del fatto che se ti ubriachi rallentano i riflessi e freni peggio?
 
Re: R: Brera 2.4 JTDM Soft Tuning

forse lui vuole dire che già con l'impianto originale si ottiene il massimo delle prestazioni in frenata con le gomme stradali e che per migliorare la frenata e sfruttare un impianto più sportivo come il tuo ci vorrebbero delle gomme più performanti, come le slick

Inviato dal mio Acer Liquid Metal con Tapatalk 2
 
Coi dischi originali da 330 frena gia'come un mostro,non ne sento necessita'sinceramente,gia'cosi se premi giu'tutto ti stacca la testa dal collo,non saprei cosa si possa pretendere di piu'
 
Impavido, sulla tua, gli originali non erano i 330mm... Vero?
Sono bellissimi, e son sicuro Che frenano assai meglio, pure senza slick.
Quando freni forte, sicuro, devi avere occhio al :backb) :asd) :asd)

Dunque, c'è solo un tubo, dal collettore fino all'uscita ?! :?:
Fai più rumore Di prima? Sicuramente un bel rumorino...
Cavolo, se mi ascoltasse, metterei il downpipe, tubo dpf, e un collettore spaghetti (se esiste). :OK)
 
quando frena forte non cambia assolutamente nulla, l'abs fa in modo di non far bloccare le ruote, quindi modula la potenza della frenata, puoi montare pure i freni di una formula 1 ma è la gomma che conta, al massimo può aver guadagnato in resistenza all'affaticamento anche in base al tipo di guarnizioni d'attrito che ha montato ...detto questo come estetica fanno la loro figura, tutta la macchina è venuta molto bene :)
 
Top