Brera 2.4 JTDM Soft Tuning

io appoggio impavido, è un intervento importante e da "Matti", ma è bello anche per questo. Nessuno avrà una brera come la sua!

gabry3x":3k7yhsd4 ha detto:
io appoggio impavido, è un intervento importante e da "Matti", ma è bello anche per questo. Nessuno avrà una brera come la sua!

Questi ragazzi hanno paura che il mio naftone diventi più leggero dei loro insulsi 2 litri!!! :)

Impavido":x5lutzfx ha detto:
gabry3x":x5lutzfx ha detto:

Questi ragazzi hanno paura che il mio naftone diventi più leggero dei loro insulsi 2 litri!!! :)

ci manca ancora qualche bel chiletto zio :asd)

certo toglierli dalle masse non sospese sarebbe l'ideale :elio)

eh toccherebbe vedere sto montante della sospensione e magari i mozzi in acciaio,qualche bel chiletto si toglie :nod)

gabry3x":50k62q8j ha detto:
curiosità,visto che si parla di alleggerimento, il montante della sospensione anteriore della brera è in ghisa o alluminio? fosse in ghisa,sostituirlo con uno in alluminio non sarebbe male. :scratch)
Col My08 è stato introdotto il montante in alluminio.
Direttamente da Alfa Romeo, non da Prodrive.

Impavido":50k62q8j ha detto:
gabry3x":50k62q8j ha detto:
vuoi tagliare il tetto e metterne uno in carbonio? ho capito bene?

Nono,
non lo taglio. Tolgo lo Skywindow di vetro e lo rifaccio rifare in carbonio.
In bocca al lupo per l'integrità fisica tua e strutturale della tua vettura.
A questo punto potresti modificare il titolo della discussione...

fdelia2001":50k62q8j ha detto:
Questa operazione e'pura follia
Sono assolutamente d'accordo.

lscotti":1znl1rgi ha detto:
gabry3x":1znl1rgi ha detto:
curiosità,visto che si parla di alleggerimento, il montante della sospensione anteriore della brera è in ghisa o alluminio? fosse in ghisa,sostituirlo con uno in alluminio non sarebbe male. :scratch)

buono a sapersi :OK)

comunque per quello che so io il montante in alluminio è della sospensione posteriore per quanto riguarda 159-brera....io parlo di anteriore.

lscotti":1q1z72dk ha detto:
gabry3x":1q1z72dk ha detto:

Impavido":1q1z72dk ha detto:
gabry3x":1q1z72dk ha detto:
vuoi tagliare il tetto e metterne uno in carbonio? ho capito bene?

Nono,
non lo taglio. Tolgo lo Skywindow di vetro e lo rifaccio rifare in carbonio.
In bocca al lupo per l'integrità fisica tua e strutturale della tua vettura.
A questo punto potresti modificare il titolo della discussione...

fdelia2001":1q1z72dk ha detto:
Questa operazione e'pura follia
Sono assolutamente d'accordo.
la rimozione dello sky windows non tocca minimamente l'integrità strutturale della vettura, il tetto in se stesso (parlo della copertura) non da nessun apporto, tant'è che quello della 147 è leggerissimo si può piegare toccandolo col dito

gabry3x":evze4o6l ha detto:
lscotti":evze4o6l ha detto:
gabry3x":evze4o6l ha detto:

buono a sapersi :OK)

comunque per quello che so io il montante in alluminio è della sospensione posteriore per quanto riguarda 159-brera....io parlo di anteriore.

Anch'io parlavo del montante anteriore, detto anche fusello.

Centoquarantasette":1j6i7z9s ha detto:
la rimozione dello sky windows non tocca minimamente l'integrità strutturale della vettura, il tetto in se stesso (parlo della copertura) non da nessun apporto
con questa hai fatto cadere un fulmine sul Politecnico di Milano

Centoquarantasette":1j6i7z9s ha detto:
tant'è che quello della 147 è leggerissimo si può piegare toccandolo col dito
è una lastra, prova un po' a tirarla per i bordi e vedi se riesci a deformarla...

lscotti":2ntsriz0 ha detto:
Anch'io parlavo del montante anteriore, detto anche fusello.

a ok, avevo capito male io :OK)

comunque tra gli aggiornamenti risulta anche al posteriore :nod)

lscotti":2ntsriz0 ha detto:
è una lastra, prova un po' a tirarla per i bordi e vedi se riesci a deformarla...

stai dicendo quindi che lo sky window è parte strutturale dell'auto e quindi concorre alla rigidezza totale del telaio? certo se venisse a mancare e non sarebbe rimpiazzato sicuramente il tetto sarebbe strutturalmente compromesso, ma qui si sta parlando di sostituirla (la lastra di vetro) con una struttura in carbonio,che non è pongo :ka)

Re: R: Brera 2.4 JTDM Soft Tuning

Impavido":2w2vxws3 ha detto:
4-1. Il partito dei disfattisti prende il largo! :)
Bè mi pare stra ovvio! Innanzitutto vai ad eliminare una delle parti più belle della brera per un tetto in carbonio dall'estetica molto discutibile... In secondo luogo lo fai per ridurre il peso di pochissimo, 60kg sono all'incirca il 3% del peso della tua macchina! Avrei capito se la stessi preparando per uso pista... E poi c'è il rischio che esca una porcheria... Pareri personali eh, non te la prendere

beh se fossero veramente 60 kg la differenza la sentiresti eccome...a parte che dipense dalla sensibilità xk io 60 kg li percepisco molto...quando ho anche solo un passegero sulla macchina lo sento e non parlo a livello di motore ma anche nei trasferimenti di carico...sinceramente sento anche le confezioni d acqua nel cofano ke pesano molto meno...e poi stiamo parlando del punto più alto dell auto