Ovviamente capisco chi dice che la Brera frena molto bene già di suo (è vero) e che non sente di migliorare la frenata.
Premesso questo vi assicuro che la frenata migliora di molto da tutti i punti di vista.
Sicuramente nella frenata le gomme sono molto importanti, ma non si può ridurre tutto ad esse (e comunque la Brera ha omologate ottime misure dalle grandi potenzialità). Sono tante le componenti che concorrono ad un'ottima frenata. Gomme, assetto, peso, distribuzione delle masse, rigidità della scocca ecc, ma ovviamente le parte del leone la fanno pinze, dischi e pastiglie.
Le pinza non le ho cambiate, perchè quelle originali mi sembrano all' altezza della situazione, il resto invece si ed i risultati si vedono, non cambiano solo la potenza massima dell' impianto, e la resistenza all'affaticamento (tantissimo), ma anche (ed è quello che mi da più soddisfazione) la modulabilità e la potenza di attacco iniziale. Anche nelle staccate al limite il pedale risponde benissimo, immediatamente e si avverte una sensazione di controllo totale della frenata.
Insomma le strade tutte curve in discesa sono una vera libidine!!!
Premesso questo vi assicuro che la frenata migliora di molto da tutti i punti di vista.
Sicuramente nella frenata le gomme sono molto importanti, ma non si può ridurre tutto ad esse (e comunque la Brera ha omologate ottime misure dalle grandi potenzialità). Sono tante le componenti che concorrono ad un'ottima frenata. Gomme, assetto, peso, distribuzione delle masse, rigidità della scocca ecc, ma ovviamente le parte del leone la fanno pinze, dischi e pastiglie.
Le pinza non le ho cambiate, perchè quelle originali mi sembrano all' altezza della situazione, il resto invece si ed i risultati si vedono, non cambiano solo la potenza massima dell' impianto, e la resistenza all'affaticamento (tantissimo), ma anche (ed è quello che mi da più soddisfazione) la modulabilità e la potenza di attacco iniziale. Anche nelle staccate al limite il pedale risponde benissimo, immediatamente e si avverte una sensazione di controllo totale della frenata.
Insomma le strade tutte curve in discesa sono una vera libidine!!!