Cervantes":jfc9p426 ha detto:lookslike":jfc9p426 ha detto:no, i dati rilasciati da alfa parlano di 18,5 km/l di media :?: :?: :?:
:quote) :quote) :quote) :quote)
eh già, sembra lo facciano apposta ad apparire ridicoli con certi dati... :KO) :KO)
Cervantes":jfc9p426 ha detto:lookslike":jfc9p426 ha detto:no, i dati rilasciati da alfa parlano di 18,5 km/l di media :?: :?: :?:
:quote) :quote) :quote) :quote)
Cervantes":2a4k5xys ha detto:Scusa Look, non sono per te le risate,ma proprio per i dati a dir poco ridicoli... :OK)
io continuo a sperare nella trasformazione direi "incredibile", dei consumi, ma senza nessuna prova...si fa fatica a credere....
cuoresportivo86":1ffhb7wm ha detto:Bah....però secondo me la Bravo, essendo una Fiat, ha comunque buone prestazioni. Alla fine è pur sempre una Bravo.......
lookslike":1797q25n ha detto:parlando con un paio di acquirenti di 159 2.0 jtd 170 cv (cerchi da 18)
viene fuori un consumo medio tra 14 e 15 km/l (con minime di 13,5 e massime di 15,5)
utilizzando una guida normale (nè troppo attenta nè troppo briosa)
considerando che la brera pesa leggermente meno dovrebbe fare qualcosa di meglio,
che ne dite?
Cervantes":2h76ai8a ha detto:consumi più che buoni...
andrea147rossa":21oqofuy ha detto:fare una media di 14, addirittura 15 km/l se guidi tranquillo, direi che son dei risultati molto interessanti...al punto che la considererei pure come acquisto! ho trovato dalle mie parti alcune km 0 a circa 24.500 eurozzi...
andrea147rossa":1te2wxrp ha detto:eh ma ci sto facendo un pensierino! intanto la mia nasona è in vendita!
ma secondo voi, e scusate la mia incompetenza, sto diesel avrà problemi con un uso che si attesterà prevalentemente su ciclo urbano di 10 15 km a tratta?
cosa vuol dire "far finire le rigenerazioni"?cuoresportivo86":183mcouq ha detto:andrea147rossa":183mcouq ha detto:eh ma ci sto facendo un pensierino! intanto la mia nasona è in vendita!
ma secondo voi, e scusate la mia incompetenza, sto diesel avrà problemi con un uso che si attesterà prevalentemente su ciclo urbano di 10 15 km a tratta?
No problemi no, senò tutte le auto moderne li avrebbero. Nel 2010 ti pare che non sappiano fare un motore che cammina solo in città?![]()
Vai tranquillo......al massimo ti rigenera piu frequentemente il filtro, ma sul 2.0 è gestito in maniera diversa e l'importante è sempre far finire le rigenerazioni.
e quanto dura il processo??per farlo terminare basta tenere l'auto in moto o bisogna che l'auto sia in movimento?cuoresportivo86":2vpcb6bd ha detto:Che quando inizia a rigenerarsi il filtro antiparticolato, è meglio che lo fai finire, altrimenti ti si inquina prima l'olio (nel peggiore dei casi si puo intasare il filtro e devi andare in officina per far fare una rigenerazione forzata, ma non accade quasi mai eh) e devi effettuare prima il cambio dello stesso.
punto td":3ile0fg0 ha detto:e quanto dura il processo??per farlo terminare basta tenere l'auto in moto o bisogna che l'auto sia in movimento?cuoresportivo86":3ile0fg0 ha detto:Che quando inizia a rigenerarsi il filtro antiparticolato, è meglio che lo fai finire, altrimenti ti si inquina prima l'olio (nel peggiore dei casi si puo intasare il filtro e devi andare in officina per far fare una rigenerazione forzata, ma non accade quasi mai eh) e devi effettuare prima il cambio dello stesso.