BRERA 2.0 Jtdm 170cv.

capisco i dati dichiarati che molte volte non sono attendibili, ma adesso nemmeno le prove su strada con i rilevamenti strumentali vanno bene? :sedia)
 
simo__87":1mn9e6pe ha detto:
capisco i dati dichiarati che molte volte non sono attendibili, ma adesso nemmeno le prove su strada con i rilevamenti strumentali vanno bene? :sedia)
mha.............................. :thk)
 
simo__87":3d2gbgf7 ha detto:
capisco i dati dichiarati che molte volte non sono attendibili, ma adesso nemmeno le prove su strada con i rilevamenti strumentali vanno bene? :sedia)

Su 4 ruote io ho perso ogni fiducia e affidabilità, e questo non lo dico solo io; sono tantissimi nei forum dove non lo comprano piu perchè ha stufato per le stronzate che spara e per altre cose.
 
cuoresportivo86":ejd2cppx ha detto:
simo__87":ejd2cppx ha detto:
capisco i dati dichiarati che molte volte non sono attendibili, ma adesso nemmeno le prove su strada con i rilevamenti strumentali vanno bene? :sedia)

Su 4 ruote io ho perso ogni fiducia e affidabilità, e questo non lo dico solo io; sono tantissimi nei forum dove non lo comprano piu perchè ha stufato per le stronzate che spara e per altre cose.

ma che centra?
non si parlava mica di opinioni, sono il primo a dire che spesso su quattroruote fanno discorso un po' opinabili
le opinioni scritte dal giornalista che fa la prova e redige l'articolo sono una cosa...e ovviamente hanno una forte influenza soggettiva basata sull'esperienza del tester...
poi uno le può condividere o meno basandosi sulla propria esperienza

i rilevamenti (prestazioni, consumi, ecc) sono un'altra cosa....sono dati OGGETTIVI, indicativi, ma pur sempre oggettivi
e di quello si parlava
non meniam il can per l'aia perfavore
 
cuoresportivo86":zky2st8w ha detto:
classe 70":zky2st8w ha detto:
lo spero, perché il prossimo anno devo cambiare la macchina e ci sto facendo un pensierino... ho già parlato con il conce, con lo sconto agenti mi viene 27.300,00 euro (con l'unico optional della vernice metallizzata) e se non gli lascio la mia in permuta mi toglie ancora qualcosa... considerando poi che mi scarico tutta l'IVA ecc ecc... mi vorrei togliere lo sfizio...

Scusa una curiosità, in che senso sconto agenti? :sgrat)

agenti di commercio
 
simo__87":w4ombuyx ha detto:
ma che centra?
non si parlava mica di opinioni, sono il primo a dire che spesso su quattroruote fanno discorso un po' opinabili
le opinioni scritte dal giornalista che fa la prova e redige l'articolo sono una cosa...e ovviamente hanno una forte influenza soggettiva basata sull'esperienza del tester...
poi uno le può condividere o meno basandosi sulla propria esperienza

i rilevamenti (prestazioni, consumi, ecc) sono un'altra cosa....sono dati OGGETTIVI, indicativi, ma pur sempre oggettivi
e di quello si parlava
non meniam il can per l'aia perfavore

Scusami, ma io ho perso come ho detto totalmente fiducia, e non dico che pubblicano puttanate, ma poco mi fido su quello che dicono e pubblicano, anche se si tratta di dati.

Ne hanno sparate di stronzate anche sulla 159 appena uscita, mi pare anche sui consumi che erano veramente esagerati (sulla 150cv), spacciando pure una distinctive per una progression. Tutto questo su una prova fatta su dvd eh, che mi pare non sia uscita sul giornale o sul web a suo tempo.
 
cuoresportivo86":2yu6x665 ha detto:
Scusami, ma io ho perso come ho detto totalmente fiducia, e non dico che pubblicano puttanate, ma poco mi fido su quello che dicono e pubblicano, anche se si tratta di dati.

Ne hanno sparate di stronzate anche sulla 159 appena uscita, mi pare anche sui consumi che erano veramente esagerati (sulla 150cv), spacciando pure una distinctive per una progression. Tutto questo su una prova fatta su dvd eh, che mi pare non sia uscita sul giornale o sul web a suo tempo.
ahhhh ora si spiega perchè ti sta sulle balle....dal conto mio posso dire che i dati rilevati da 4r (cioè la tabellina alla fine di ogni prova sul giornale) li vedo molto veritieri (dicono persino il meteo e le gomme montate sulla macchina in prova) e inoltre confrontati con altri giornali sono + o - uguali! Poi che negli articoli ci sia la vena artistica del giornalista ci può stare...ma io 4r lo compro sopratutto per i dati...se voglio leggere delle prove mi compro top gear che mi fa ridere molto di più e mi fa sognare anche :OK)
 
cuoresportivo86":f42850wu ha detto:
simo__87":f42850wu ha detto:
ma che centra?
non si parlava mica di opinioni, sono il primo a dire che spesso su quattroruote fanno discorso un po' opinabili
le opinioni scritte dal giornalista che fa la prova e redige l'articolo sono una cosa...e ovviamente hanno una forte influenza soggettiva basata sull'esperienza del tester...
poi uno le può condividere o meno basandosi sulla propria esperienza

i rilevamenti (prestazioni, consumi, ecc) sono un'altra cosa....sono dati OGGETTIVI, indicativi, ma pur sempre oggettivi
e di quello si parlava
non meniam il can per l'aia perfavore

Scusami, ma io ho perso come ho detto totalmente fiducia, e non dico che pubblicano puttanate, ma poco mi fido su quello che dicono e pubblicano, anche se si tratta di dati.

Ne hanno sparate di stronzate anche sulla 159 appena uscita, mi pare anche sui consumi che erano veramente esagerati (sulla 150cv), spacciando pure una distinctive per una progression. Tutto questo su una prova fatta su dvd eh, che mi pare non sia uscita sul giornale o sul web a suo tempo.

ora è tutto chiaro
parlano male della 159 quindi tutti i dati e le prove che pubblicano sono inaffidabili :asd)
sei un mito :asd)

ma un minimo di buon senso e di obiettività ogni tanto ce lo vogliamo mettere o no? :sedia)

quattroruote è l'unica rivista in italia (insieme ad Auto forse) che compie rilevamenti basandosi su un protocollo standardizzato per renderli il più possibile equiparabili....se nemmeno questo di basta allora non comprare mai nessuna rivista (ne italiana ne straniera) perchè dati rilevati a parte (che sono l'unica parte oggettiva sul quale si può discutere) le riviste sono praticamente carta straccia

ma il bello è che ti basta leggere 2 articoli dove si parla male di un'Audi per dire che farà schifo prendendo quello che dicono nell'articolo per oro colato (vedi discussione A5 sportback)
poi invece se si parla male della 159 è colpa della rivista che dice solo puttanate e pubblica dati inaffidabili....viva la coerenza :ubriachi)

non ti sto dicendo di condividere tutto quello che scrivono
ma almeno di analizzare in maniera un minimo oggettiva i dati che rilevano e pubblicano....anche perchè di prove della 159 ne hanno fatte parecchie e hanno dato tutte risultati molto simili sia in termini di prestazioni che di consumi....sono tutte prove inaffidabili e sbagliate? tutte quante?....direi di no...
 
simo__87":2z7bpadl ha detto:
ora è tutto chiaro
parlano male della 159 quindi tutti i dati e le prove che pubblicano sono inaffidabili :asd)
sei un mito :asd)

ma un minimo di buon senso e di obiettività ogni tanto ce lo vogliamo mettere o no? :sedia)

Ripeto quello che ho scritto:

Scusami, ma io ho perso come ho detto totalmente fiducia, e non dico che pubblicano puttanate, ma poco mi fido su quello che dicono e pubblicano, anche se si tratta di dati.

Ne hanno sparate di stronzate anche sulla 159 appena uscita, mi pare anche sui consumi che erano veramente esagerati (sulla 150cv), spacciando pure una distinctive per una progression. Tutto questo su una prova fatta su dvd eh, che mi pare non sia uscita sul giornale o sul web a suo tempo.


Ho sottolineato le parti interessanti, visto che appena ho nominato la 159 cominciate con le solite affermazioni. Spero che quel "anche" vi faccia riflettere insieme a tutto il resto, visto che mi son stancato di ripetermi, e chi vuole capire capisca.

simo__87":2z7bpadl ha detto:
quattroruote è l'unica rivista in italia (insieme ad Auto forse) che compie rilevamenti basandosi su un protocollo standardizzato per renderli il più possibile equiparabili....se nemmeno questo di basta allora non comprare mai nessuna rivista (ne italiana ne straniera) perchè dati rilevati a parte (che sono l'unica parte oggettiva sul quale si può discutere) le riviste sono praticamente carta straccia

Appunto........e proprio sui loro dati che non mi fido, oltre che le loro parole. Certo come ho detto non è che se leggo un tempo penso subito "è una stronzata", però mi riservo il beneficio del dubbio quando qualcosa mi puzza, tutto qui. Poi anche sull'articolo, a volte scrivono cose giuste e spesso dicono una marea di cagate.

simo__87":2z7bpadl ha detto:
non ti sto dicendo di condividere tutto quello che scrivono
ma almeno di analizzare in maniera un minimo oggettiva i dati che rilevano e pubblicano....anche perchè di prove della 159 ne hanno fatte parecchie e hanno dato tutte risultati molto simili sia in termini di prestazioni che di consumi....sono tutte prove inaffidabili e sbagliate? tutte quante?....direi di no...
No, tutte quante no appunto :OK)
 
No, tutte quante no appunto :OK)

fuori i nomi delle riviste autorevoli allora che andiamo alla redazione di 4R per bruciarla...Con questo non dico che non sono esenti da errori, ma se stanno ogni mese in edicola da 50 e più anni qualche credibilità cel'ha no?
 
Desmochicco":1oq03cju ha detto:
No, tutte quante no appunto :OK)

fuori i nomi delle riviste autorevoli allora che andiamo alla redazione di 4R per bruciarla...Con questo non dico che non sono esenti da errori, ma se stanno ogni mese in edicola da 50 e più anni qualche credibilità cel'ha no?

Certo, qualche credibilità si :OK) L'ho gia detto questo però :ka)
 
le prove sui consumi fanno cagare....perchè fatte con marce alte a velocità costante con filo di gas....non rispecchiano assolutamente la realtà...
comunque questa Brera con il 2.0 prima voglio vedere da chi la compra ....anche il 2.4 era presentato come una bomba di motore, con prestazioni all'avanguardia e parco di gasolio...invece è un "alcolizzato depresso"....
 
:elio) Io... di quattroruote mi ricordo ancora le 4 stelle in stabilità della Mercedes classe A....

Poi nn sò se qualcuno l'ha mai provata... l'hanno trasformata in un kart per nn farla rollare, dura peggio di un'alfa assettata, e lo sterzo nn torna da solo per le ruote troppo vicine, la prima volta ecco che vado addosso a dun pianta su una curva...tipo in gergo motociclistico, ti si chiude il manubrio :asd) che progetto!!!! se l'aveva fatta fiat era fallita... :asd)

Almeno è servita per mettere l'esp di serie :clap)

Cmq sò curioso pure io di stò 2.0 diesel... e di vedere se è vero che pesa meno...
 
tommyk":2353cmxn ha detto:
:elio) Io... di quattroruote mi ricordo ancora le 4 stelle in stabilità della Mercedes classe A....

Poi nn sò se qualcuno l'ha mai provata... l'hanno trasformata in un kart per nn farla rollare, dura peggio di un'alfa assettata, e lo sterzo nn torna da solo per le ruote troppo vicine, la prima volta ecco che vado addosso a dun pianta su una curva...tipo in gergo motociclistico, ti si chiude il manubrio :asd) che progetto!!!! se l'aveva fatta fiat era fallita... :asd)

Almeno è servita per mettere l'esp di serie :clap)

Cmq sò curioso pure io di stò 2.0 diesel... e di vedere se è vero che pesa meno...

Che pesi meno è sicuro, puo essere pure di poco ma comunque sempre meno. Un conto è il 2.4, un conto è un 2.0.

Comunque non male l'idea di ascoltare i possessori, anche se i consumi variano molto da persona a persona; c'è gente che consuma come un malato con il 150cv e chi come me ha consumi giusti, buoni e non ci si lamenta. Tutto sta nel saperlo portare sto motore, e nel proprio stile di guida (oltre le 100varianti nelle strade ogni giorno).
 
ancora nulla sul fronte prove :cry:
l'unico dato che ho trovato è su al volante ( :asd) ) dove il consumo di brera 2.0 diesel è 18,5 km/l :scratch) :scratch) :scratch)
 
lookslike":2defouqb ha detto:
ancora nulla sul fronte prove :cry:
l'unico dato che ho trovato è su al volante ( :asd) ) dove il consumo di brera 2.0 diesel è 18,5 km/l :scratch) :scratch) :scratch)

Mi sembra strano che faccia cosi tanto.........che caspita di prova hanno fatto? :asd) :asd)
 
Top