BRERA 2.0 Jtdm 170cv.

Scusa Look, non sono per te le risate,ma proprio per i dati a dir poco ridicoli... :OK)
io continuo a sperare nella trasformazione direi "incredibile", dei consumi, ma senza nessuna prova...si fa fatica a credere....
 
Cervantes":2a4k5xys ha detto:
Scusa Look, non sono per te le risate,ma proprio per i dati a dir poco ridicoli... :OK)
io continuo a sperare nella trasformazione direi "incredibile", dei consumi, ma senza nessuna prova...si fa fatica a credere....


si tranquillo avevo capito a chi si riferiva la risata e mi associavo alla critica che li vedeva davvero ridicoli :spin)
 
cuoresportivo86":1ffhb7wm ha detto:
Bah....però secondo me la Bravo, essendo una Fiat, ha comunque buone prestazioni. Alla fine è pur sempre una Bravo.......

cos'è un corollario dell'assioma "tutte le fiat hanno buone prestazioni, in particolare le Bravo" :lol: ?
non volermene eh.. più rileggo questa frase più fa ridere.
 
parlando con un paio di acquirenti di 159 2.0 jtd 170 cv (cerchi da 18)
viene fuori un consumo medio tra 14 e 15 km/l (con minime di 13,5 e massime di 15,5)
utilizzando una guida normale (nè troppo attenta nè troppo briosa)
considerando che la brera pesa leggermente meno dovrebbe fare qualcosa di meglio,
che ne dite?
 
lookslike":1797q25n ha detto:
parlando con un paio di acquirenti di 159 2.0 jtd 170 cv (cerchi da 18)
viene fuori un consumo medio tra 14 e 15 km/l (con minime di 13,5 e massime di 15,5)
utilizzando una guida normale (nè troppo attenta nè troppo briosa)
considerando che la brera pesa leggermente meno dovrebbe fare qualcosa di meglio,
che ne dite?

Io dico che sono ottimi consumi considerando 170cv e cerchi da 18 su una berlina come la 159.
 
fare una media di 14, addirittura 15 km/l se guidi tranquillo, direi che son dei risultati molto interessanti...al punto che la considererei pure come acquisto! ho trovato dalle mie parti alcune km 0 a circa 24.500 eurozzi...
 
andrea147rossa":21oqofuy ha detto:
fare una media di 14, addirittura 15 km/l se guidi tranquillo, direi che son dei risultati molto interessanti...al punto che la considererei pure come acquisto! ho trovato dalle mie parti alcune km 0 a circa 24.500 eurozzi...

Ottimo :OK)
 
svendute un casino...su autoscout a macerata ce ne sono a 21.900euro..dalle mie parti la conce fiat ne ha 3...bianca a 23.200...e 2 nere a 23.600...quasi 8-9 mila euro in meno dal prezzo di listino..speriamo che con questi tagli impressionanti si riescano a vendere.. :hail)
 
non vale più nulla.....è questo il momento buono per comprarla...la tieni 4-5 anni con una cifra sui 25k euro,in modo tale che anche se svaluterà comletamente non ci perdi rispetto a comprarla nuova a oltre 32k euro.... :OK)
 
eh ma ci sto facendo un pensierino! intanto la mia nasona è in vendita!
ma secondo voi, e scusate la mia incompetenza, sto diesel avrà problemi con un uso che si attesterà prevalentemente su ciclo urbano di 10 15 km a tratta?
 
andrea147rossa":1te2wxrp ha detto:
eh ma ci sto facendo un pensierino! intanto la mia nasona è in vendita!
ma secondo voi, e scusate la mia incompetenza, sto diesel avrà problemi con un uso che si attesterà prevalentemente su ciclo urbano di 10 15 km a tratta?

No problemi no, senò tutte le auto moderne li avrebbero. Nel 2010 ti pare che non sappiano fare un motore che cammina solo in città? ;)

Vai tranquillo......al massimo ti rigenera piu frequentemente il filtro, ma sul 2.0 è gestito in maniera diversa e l'importante è sempre far finire le rigenerazioni.
 
cuoresportivo86":183mcouq ha detto:
andrea147rossa":183mcouq ha detto:
eh ma ci sto facendo un pensierino! intanto la mia nasona è in vendita!
ma secondo voi, e scusate la mia incompetenza, sto diesel avrà problemi con un uso che si attesterà prevalentemente su ciclo urbano di 10 15 km a tratta?

No problemi no, senò tutte le auto moderne li avrebbero. Nel 2010 ti pare che non sappiano fare un motore che cammina solo in città? ;)

Vai tranquillo......al massimo ti rigenera piu frequentemente il filtro, ma sul 2.0 è gestito in maniera diversa e l'importante è sempre far finire le rigenerazioni.
cosa vuol dire "far finire le rigenerazioni"?
 
Che quando inizia a rigenerarsi il filtro antiparticolato, è meglio che lo fai finire, altrimenti ti si inquina prima l'olio (nel peggiore dei casi si puo intasare il filtro e devi andare in officina per far fare una rigenerazione forzata, ma non accade quasi mai eh) e devi effettuare prima il cambio dello stesso.
 
cuoresportivo86":2vpcb6bd ha detto:
Che quando inizia a rigenerarsi il filtro antiparticolato, è meglio che lo fai finire, altrimenti ti si inquina prima l'olio (nel peggiore dei casi si puo intasare il filtro e devi andare in officina per far fare una rigenerazione forzata, ma non accade quasi mai eh) e devi effettuare prima il cambio dello stesso.
e quanto dura il processo??per farlo terminare basta tenere l'auto in moto o bisogna che l'auto sia in movimento?
 
punto td":3ile0fg0 ha detto:
cuoresportivo86":3ile0fg0 ha detto:
Che quando inizia a rigenerarsi il filtro antiparticolato, è meglio che lo fai finire, altrimenti ti si inquina prima l'olio (nel peggiore dei casi si puo intasare il filtro e devi andare in officina per far fare una rigenerazione forzata, ma non accade quasi mai eh) e devi effettuare prima il cambio dello stesso.
e quanto dura il processo??per farlo terminare basta tenere l'auto in moto o bisogna che l'auto sia in movimento?

Mediamente 5/10 minuti, ma se cammini mentre sta rigenerando si sbriga davvero in pochi minuti.

Mi pare che 100kmh è la velocità ideale per farlo finire prima e completare la rigenerazione per bene.

Comunque sul 2.0 jtdm il filtro antiparticolato è direttamente sullo scarico e mi pare che viene gestito diversamente dai nostri (ovviamente in meglio, visto che ricordo che hanno ottimizzato anche il consumo di gasolio usato durante le rigenerazioni).
 
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