BRERA 2.0 Jtdm 170cv.

andrea147rossa":24n4pla6 ha detto:
ma c'è un segnale sul quadro che indica la fine della rigenerazione? O uno va piu o meno a caso? :)

No, niente spia (su tutte le auto è cosi, anche su Aud e BMW). Quando inizia te ne accorgi perchè l'auto nelle partenze strattona un po, il minimo è leggermente piu alto, anche la lancetta del turbo ad auto ferma non rimane ferma allo 0 ma è leggermente sopra e se esci dall'auto senti una puzza di bruciato schifosa. Inoltre, il BC segna come consumo istantaneo dei valori da Porsche, questo perchè sta utilizzando del gasolio come ti ho spiegato prima.......

Quando finisce te ne accorgi perchè torna tutto normale.
 
lookslike":3ttqjhjb ha detto:
parlando con un paio di acquirenti di 159 2.0 jtd 170 cv (cerchi da 18)
viene fuori un consumo medio tra 14 e 15 km/l
utilizzando una guida normale (nè troppo attenta nè troppo briosa)
considerando che la brera pesa leggermente meno dovrebbe fare qualcosa di meglio,
che ne dite?

Molto interessante... :scratch)
Se il destino mi dà una mano all'inizio del 2011 dovrei riuscire a comprare un'auto tutta mia.
La bellezza della Brera mi attrae da sempre, l'unica incertezza era la motorizzazione.
La coppia dei diesel mi ha conquistato già da qualche anno e quindi avevo già una preferenza per la versione a gasolio rispetto al 1750 a benzina.

I 360Nm di coppia (contro i 320 della 1750 ed i 322 della 3200 V6) mi attirano molto perchè indicano tanta potenza collocata proprio dove serve nell'uso quotidiano, ma sono questi consumi a convincermi verso la 2000 mjet invece che verso la 1750tbi (cha ha un buon valore di coppia a bassi giri, ma che fatte le dovute proporzioni rispetto al dichiarato non farà più di 9/10km/litro)
 
andrea147rossa":2kw07uy7 ha detto:
eh ma ci sto facendo un pensierino! intanto la mia nasona è in vendita!
ma secondo voi, e scusate la mia incompetenza, sto diesel avrà problemi con un uso che si attesterà prevalentemente su ciclo urbano di 10 15 km a tratta?

non vale la pena prendere diesel per cosi pochi km in città.. sono solo rogne.. prenditi il benza 200cv.. tornassi indietro lo prenderei anch io.. (ma era appena uscito.. mannaggia)
 
il diesel costa di più...se fai meno di 15k km vai di benzina, e poi se ti piace tanto fra un pò di anni la gassi..... :OK)
 
Cervantes":nbud657t ha detto:
il diesel costa di più...se fai meno di 15k km vai di benzina, e poi se ti piace tanto fra un pò di anni la gassi..... :OK)
Io su brera, andrei diretto sul Diesel, visto che anche il 1.8 TBI è sui 9 km/l.... quindi.. la differnza di prezzo, ti permette di vivere meglio quando vai alla pompa a fare benzia... penso che poi nella rivendita, il Diesel abbia un po' più di mercato... Io lo vedo sulla mia Mito..
 
lelesch81":20zmx291 ha detto:
Io su brera, andrei diretto sul Diesel, visto che anche il 1.8 TBI è sui 9 km/l.... quindi.. la differnza di prezzo, ti permette di vivere meglio quando vai alla pompa a fare benzia... penso che poi nella rivendita, il Diesel abbia un po' più di mercato... Io lo vedo sulla mia Mito..
i 9????
ma la carrera consuma un poco di più ed ha quasi il doppio dei cavalli....mi sembra strano...
:?: :?:
 
Cervantes":1i45n3pp ha detto:
lelesch81":1i45n3pp ha detto:
Io su brera, andrei diretto sul Diesel, visto che anche il 1.8 TBI è sui 9 km/l.... quindi.. la differnza di prezzo, ti permette di vivere meglio quando vai alla pompa a fare benzia... penso che poi nella rivendita, il Diesel abbia un po' più di mercato... Io lo vedo sulla mia Mito..
i 9????
ma la carrera consuma un poco di più ed ha quasi il doppio dei cavalli....mi sembra strano...
:?: :?:

Io parlo nell'uso urbano.. se consideri che ti porti a spasso 1.600 km di macchina con 200cv...
 
lelesch81":3tznrvya ha detto:
Cervantes":3tznrvya ha detto:
lelesch81":3tznrvya ha detto:
Io su brera, andrei diretto sul Diesel, visto che anche il 1.8 TBI è sui 9 km/l.... quindi.. la differnza di prezzo, ti permette di vivere meglio quando vai alla pompa a fare benzia... penso che poi nella rivendita, il Diesel abbia un po' più di mercato... Io lo vedo sulla mia Mito..
i 9????
ma la carrera consuma un poco di più ed ha quasi il doppio dei cavalli....mi sembra strano...
:?: :?:

Io parlo nell'uso urbano.. se consideri che ti porti a spasso 1.600 km di macchina con 200cv...

Volevi dire kg.... ;)
 
Eccomi!

Da oggi ( anzi da quasi un mese) sono anch'io tra i fortunati possessori di questa macchina.
Tutta nera è la mia panterona, interni compresi! Più la guardo e più mi piace, nemmeno fosse una bella donna! :fluffle) :fluffle)
 
sciacca":wzpqxq10 ha detto:
Da oggi ( anzi da quasi un mese) sono anch'io tra i fortunati possessori di questa macchina.
Tutta nera è la mia panterona, interni compresi! Più la guardo e più mi piace, nemmeno fosse una bella donna! :fluffle) :fluffle)
Complimenti :OK) :OK)

Come va l'auto?
 
lelesch81":2b0o2rjl ha detto:
Io su brera, andrei diretto sul Diesel, visto che anche il 1.8 TBI è sui 9 km/l.... quindi.. la differnza di prezzo, ti permette di vivere meglio quando vai alla pompa a fare benzia... penso che poi nella rivendita, il Diesel abbia un po' più di mercato... Io lo vedo sulla mia Mito..

Che motorizzazioni stiamo paragonando..?Un 1.750 con un 2.400..?Cambiano un pò i costi di manutenzione,ed anche l'assicurazione,direi..non c'è solo il consumo..
E la differenza di prezzo iniziale..?Parlo di pari condizioni,non di auto da immatricolare,vs una di 5 anni
 
teknomotion":25ajqq50 ha detto:
lelesch81":25ajqq50 ha detto:
Io su brera, andrei diretto sul Diesel, visto che anche il 1.8 TBI è sui 9 km/l.... quindi.. la differnza di prezzo, ti permette di vivere meglio quando vai alla pompa a fare benzia... penso che poi nella rivendita, il Diesel abbia un po' più di mercato... Io lo vedo sulla mia Mito..

Che motorizzazioni stiamo paragonando..?Un 1.750 con un 2.400..?Cambiano un pò i costi di manutenzione,ed anche l'assicurazione,direi..non c'è solo il consumo..
E la differenza di prezzo iniziale..?Parlo di pari condizioni,non di auto da immatricolare,vs una di 5 anni

dipende dall'uso che se ne fa.. io intanto valuto tante altre varianti.. :asd)
Dimetnicavo.. il 2.4 Mjet non lo consiglierei neanche al mio peggior nemico, ma il 2.0 Jtd-m2 non lo sottovaluterei..
 
Top