BRERA 2.0 Jtdm 170cv.

trovata una prova reale (c'è anche il video):

http://www.groenlicht.be/2009/08/07/rij ... i-20-jtdm/

è in olandese ma i consumi sono riuscito a decifrarli:

consumo medio: 7,3 litri per 100 km
con un pieno di 70 litri si arriva a 1.000 km di percorrenza

(dal traduttore poco credibile ma utile:
Il consumo è ancora molto arzillo, nonostante questi risultati, abbiamo
firmato un consumo medio di 7,3 litri per 100 km e grazie a un serbatoio di 70 litro di carburante vi dà una percorrenza di circa 1000 km.)

sinceramente mi aspettavo meglio,
non certo i 18,5 dichiarati,
ma almeno un 15,5 km/l nel misto.
Invece siamo solo a 13,5 e mi pare ancora troppo troppo alto.
 
ah dìììì....anche con un nuovo motore, meno cavalli e meno pesante, più parco, le altre concorrenti consumano di meno.... :cry:
 
lookslike":2bjtzop6 ha detto:
trovata una prova reale (c'è anche il video):

http://www.groenlicht.be/2009/08/07/rij ... i-20-jtdm/

è in olandese ma i consumi sono riuscito a decifrarli:

consumo medio: 7,3 litri per 100 km
con un pieno di 70 litri si arriva a 1.000 km di percorrenza

(dal traduttore poco credibile ma utile:
Il consumo è ancora molto arzillo, nonostante questi risultati, abbiamo
firmato un consumo medio di 7,3 litri per 100 km e grazie a un serbatoio di 70 litro di carburante vi dà una percorrenza di circa 1000 km.)

sinceramente mi aspettavo meglio,
non certo i 18,5 dichiarati,
ma almeno un 15,5 km/l nel misto.
Invece siamo solo a 13,5 e mi pare ancora troppo troppo alto.

Porca pupazza che foto stupende :love) :love) :love) :love) La Brera è troppo bella con quei cerchi :lingua) :lingua) :lingua)

1000km con un pieno, per una Brera con un 2.0 avanti, non sono male secondo me :OK)
 
beh però per un nuovo motre diesel 13,5 è davvero poco (nonstante il peso dell'auto).
Ok non fare 20 o 18, ma nemmeno 15...
 
lookslike":1e2q62a2 ha detto:
beh però per un nuovo motre diesel 13,5 è davvero poco (nonstante il peso dell'auto).
Ok non fare 20 o 18, ma nemmeno 15...
È quello che dico io...consumo ridicolo....auto pesante...le concorrenti viaggiano di più,e pesano di meno...
 
Cervantes":1mja1vm1 ha detto:
lookslike":1mja1vm1 ha detto:
beh però per un nuovo motre diesel 13,5 è davvero poco (nonstante il peso dell'auto).
Ok non fare 20 o 18, ma nemmeno 15...
È quello che dico io...consumo ridicolo....auto pesante...le concorrenti viaggiano di più,e pesano di meno...

Ma sono anche molto meno belle :asd) :asd) :asd) :asd)
 
BlackPassion":3ue9tnvs ha detto:
dovrebbe avere le stesse prestazioni del 1.9 da 177 della bmw...pero' sia come consumi che come vel max non ci siamo ancora :nono) :nono)
Eh vabè, ogni auto ha i suoi punti forti e quelli deboli. Non è male prendere una Brera che comunque con 170cv viaggia molto bene, consuma il giusto (e non tanto come il 2.4), ha prestazioni di tutto rispetto ed in piu è stupenda.

Le altre consumano un po meno, 5 kmh in piu sulla velocità massima, ma sono meno belle obiettivamente dai ;) :D
 
lookslike":fv6mzsn0 ha detto:

La stavo postando io.....l'ho letta ma non sono d'accordo su alcune cose:

In ogni caso l’auto non convince completamente in fatto di estetica, nonostante le due luci posteriori decisamente a fessura e i quattro tubi di scappamento cromati. Le linee curve della coda sono un po’ esagerate



Questi parlano male dell'estetica............voglio vedere se mi trovano una coupè piu bella :wall)

Un po’ ostiche appaiono anche la grafica (non molto accurata) e il tono “imperativo” della voce che fornisce le istruzioni vocali.

La grafica? Ma lo sanno almeno che quello è il "vecchio" nav? Ora c'è quello nuovo........

Poi, l'auto pesa 1.600kg, ma con il guidatore e tutti i liquidi penso....? Non lo dicono...........

Rumore? Ma lo sanno che è un diesel? Cosa centra che è un'Alfa....... :shrug03)
 
bhe non mi sembra una vera prova, cmq meglio di niente...
all'inizio dice che non e' un'auto da guidare quotidianamente, alla fine dice che tutto sommato la si puo' usare tutti i giorni....ma deciditi!! :ka)
l'estetica...cioe' l'unica cosa che da quando e' stata costruita, 2006 mi pare, NON si discute!! :nono)
non capisco perche' l'hanno provata con i 17 e gomme da neve...vabe'!! :?:
sui consumi bhe parla di 6 (l/100km penso) con una guida tranquilla...mi pare un ottimo risultato, ancora da verificare pero' :scratch)
i nuivi interni sono da paura, puoi sceglierli sportivi col carbonio oppure neri...uno spettacolo! :nod)
il motore a benzina che vorrebbe alla fine esiste gia, e' 1750... :baby)
siamo sicuri che pesa 1600?? :sgrat)


alla fine il collaudatore e' corso in alfa a ordinarne 1!! :asd) :asd)
 
BlackPassion":26yzvf2t ha detto:
bhe non mi sembra una vera prova, cmq meglio di niente...
all'inizio dice che non e' un'auto da guidare quotidianamente, alla fine dice che tutto sommato la si puo' usare tutti i giorni....ma deciditi!! :ka)
l'estetica...cioe' l'unica cosa che da quando e' stata costruita, 2006 mi pare, NON si discute!! :nono)
non capisco perche' l'hanno provata con i 17 e gomme da neve...vabe'!! :?:
sui consumi bhe parla di 6 (l/100km penso) con una guida tranquilla...mi pare un ottimo risultato, ancora da verificare pero' :scratch)
i nuivi interni sono da paura, puoi sceglierli sportivi col carbonio oppure neri...uno spettacolo! :nod)
il motore a benzina che vorrebbe alla fine esiste gia, e' 1750... :baby)
siamo sicuri che pesa 1600?? :sgrat)


alla fine il collaudatore e' corso in alfa a ordinarne 1!! :asd) :asd)

Concordo..........mi ero dimenticato di dirlo, dice che ci vorrebbe un bel benzina, ma come non sapevano che c'è il nuovo nav, misà che non sapevano dell'esistenza del 1750 :ka)
 
Ci sono saliti sopra e hanno fatto un giro, riportandone le impressioni di guida. Non hanno fatto misurazioni. I dati indicati sono quelli di fabbrica.
 
Top