braccetto modifica con ingrassatori eliminazione gnek gnek

ma almeno hai controllato se il braccetto era più largo (rispetto all'altro) o hai magari dei problemi al supporto del duomo (grossa usura)?

hai fatto la convergenza?
 
:( :( :( xk i birth fanno schifo??? dite che e colpa dell'usura del duomo? cpnvergenza no... si fa agendo sui tiranti dello sterzo giusto? (non li ho toccati quelli)
 
si fa anche cambiando i braccetti la convergenza. i pezzi non sono tutti uguali, ci sono le tolleranze.
 
non lo so. non posso affermare una cosa che non conosco.
però se uno ha più "gioco", o è fuori misura il braccetto, o è più stretto l'attacco, non si scappa.
altro non saprei dirti.

la convergenza si "sballa" anche con la normale usura ed assestamento delle varie boccole e componenti della sospensione.

quando poi viene sostituito qualcosa, è sempre meglio controllarla, tutto qui.
 
Alexsf91":3794qom0 ha detto:
ragazzi oggi ho cambiato i braccetti... ho montato dei birth... quello lato passeggero tutto ok... sorge un dubbio per quello lato pilota!!! una volta posizionato il braccetto senza stringere il bullona rimande un po di gioco del braccett sul perno stesso come che tra braccetto e supporto ci volesse una rondella da circa 2mm di spessore.. io per ora ne ho presa una e gliela ho messa... ho fatto bene o cosi sposto il punto di azione del braccetto?
qui ?


se si ..fatto male ! .... prima dovevi andare in battuta stringendo
 

Allegati

  • Cattura.PNG
    259.1 KB · Visualizzazioni: 270
si come nell'ultima fotoo.. io ho messo una rondella di spessore ma dall'altraparte di fissaggio... meglio toglierla e stringere per bene? anche quello che cera prima era stretto molto e infatti faceva fatica a muoversi liberamente...
il ricambista x i trw mi ha chiesto 78euro l'uno
per la convergenza la faro questa settimana visto che comunque devo mettere le invernali che ho gia a casa(er colpa della impossibilita di fare la campanatura finiamo tutti le gomme 10.000km prima!)
 
Alexsf91":3mr901ns ha detto:
si come nell'ultima fotoo.. io ho messo una rondella di spessore ma dall'altraparte di fissaggio... meglio toglierla e stringere per bene? anche quello che cera prima era stretto molto e infatti faceva fatica a muoversi liberamente...
il ricambista x i trw mi ha chiesto 78euro l'uno
per la convergenza la faro questa settimana visto che comunque devo mettere le invernali che ho gia a casa(er colpa della impossibilita di fare la campanatura finiamo tutti le gomme 10.000km prima!)
quoto macho,toglila,stringendo diventa "solido" invece senza stringere balla su e giù..Almeno prova
 
  • Like
Reactions: giuseppetoni
Alexsf91":3sealejj ha detto:
(er colpa della impossibilita di fare la campanatura finiamo tutti le gomme 10.000km prima!)

guarda che difficilmente trovi un'auto che abbia la campanatura regolabile...(auto stradale)

se controlli pressioni e convergenza (coi bracci in ordine ovviamente), le gomme durano come su tutte le auto...che vanno alla stessa velocità...
 
Axl_Mas":a2plt2cm ha detto:
Domenica nonostante I miei braccetto con modifica ancora siano silenziosi ho levato e il cerchio e munito del mio ingrassatore comprato per l’occasione ho provato a vedere se gli ingrassatori montati funzionavano bene. Ebbene, sono rimasto come uno stupido! Come diavolo si fissa l’ingrassatore manuale aigli ingrassatori montati sui braccetti?
Ho allentato la ghiera, innestato la punta nell’ingrassatore e stretto al massimo (di piu’ non si puo’ ho stretto tutta la filettatura) ma il grasso esce lateralmente all’ingrassatore non all’interno di questo!!!!
Ho sbagliato qualcosa o ho comprato un’ingrassatore non compatibile? Quando ho chiesto info qui sul forum nessuno mi ha avvertito di questo e anche nell’annuncio non c’era nessun riferimento alle dimensioni e alla compatibilita’!
Chi mi puo’ aiutare? Tra il tempo, la benzina, l’ingrassatore e il grasso ho speso quasi quanto un braccetto nuovo, se non riesco neanche ad ingrassare, per quanto utile possa essere, ho veramente buttato soldi e tempo al vento!

Oggi ho riprovato, ho innestato a pressione l'ingrassatore e come ho iniziato a pompare senza la minima pressione il grasso è uscito come la scorsa volta lateralmente dall'ingrassatore!
La biglia interna si muove bene, provata con un chiodino, cosi ho smontato l'ingrassatore e ho provato a pompare con l'ingrassatore staccato dal braccetto:
risultato il grasso esce ancora lateralmente alla minima pressione (ancora più bassa di quella necessaria a far muovere la biglia).
Sul link ci sono le immagini che spiegano tutto.
http://imageshack.us/g/822/bfua.jpg/

Che diavolo succede? Ho preso un pacco con l'ingrassatore? Posso trovare solo la testina di ricambio?
 
Si le testine si trovano come ricambio...vai dove hai comprato l'ingrassatore a mano e fatti dare un ingrassatore e li provi di solito quando la testina è rotta tene accorgi perchè quando li unisci si sente che l'incastro tra i due è lento e quindi fuoriesce il grasso...
 
Oggi volevo cambiare per la seconda volta il braccetto superiore destro, operazione che ho già fatto col precedente e con quello di sinistra. Ma ho dovuto desistere. Perchè? Non c'è stato verso di staccare il perno dello snodo. Ho usato un estrattore, tirato a più non posso, l'ho martellato (rovinando anche il filetto), l'ho scaldato (la sede, non il perno sennò si blocca ancora di più, l'ho inondato di sbloccante, ma niente. Niente di niente. Non ne vuole sapere di uscire. Ora dovrò per forza andare dal meccanico a farmelo levare. Ma non è possibile che non esca, è un cavolo di perno conico, manco fosse saldato. :member) :member) :member) :member) :member) :member)
 
benvenuto nel club... :D

io e il mio socio, sul mio braccetto sinistro siamo stati ore a martellare, scaldare, abbiamo rusato con l'estrattore ma niente da fare..
ci vuole un estrattore di quelli tosti e bisogna rusare fin che non esce..

se ti va di sfiga che è inchiodato è una vera rogna da sfilare..

non ti resta che rivolgerti al meccanico..
 
Leggevo in qualche altro topic qui sul forum, che bisogna martellare da sotto tenendo un altro martello appoggiato sopra allo snodo, ma la cosa non mi convince: praticamente batterei il perno sull'altro martello, a che scopo? :scratch) :scratch) :scratch) :scratch)
 
Top