braccetto modifica con ingrassatori eliminazione gnek gnek

Bon, almeno per un pò sei a posto.

Capire da dove viene il rumore a volte è ...impossibile...
 
:nod) devo decidermi
comunque cambiare tutto è una rottura di balle immensa ma ne è valsa la pena.Molto più agevolato il meccanico che lavora in piedi usando il ponte e avvitatori ad aria :nod)
 
  • Like
Reactions: giuseppetoni
Re: braccetto modifica con ingrassatori eliminazione gnek gn

autoren":sonkenyz ha detto:
:nod) devo decidermi
comunque cambiare tutto è una rottura di balle immensa ma ne è valsa la pena.Molto più agevolato il meccanico che lavora in piedi usando il ponte e avvitatori ad aria :nod)
Già, bisognerà munirsi di ponte... ;)
 
Domenica nonostante I miei braccetto con modifica ancora siano silenziosi ho levato e il cerchio e munito del mio ingrassatore comprato per l’occasione ho provato a vedere se gli ingrassatori montati funzionavano bene. Ebbene, sono rimasto come uno stupido! Come diavolo si fissa l’ingrassatore manuale aigli ingrassatori montati sui braccetti?
Ho allentato la ghiera, innestato la punta nell’ingrassatore e stretto al massimo (di piu’ non si puo’ ho stretto tutta la filettatura) ma il grasso esce lateralmente all’ingrassatore non all’interno di questo!!!!
Ho sbagliato qualcosa o ho comprato un’ingrassatore non compatibile? Quando ho chiesto info qui sul forum nessuno mi ha avvertito di questo e anche nell’annuncio non c’era nessun riferimento alle dimensioni e alla compatibilita’!
Chi mi puo’ aiutare? Tra il tempo, la benzina, l’ingrassatore e il grasso ho speso quasi quanto un braccetto nuovo, se non riesco neanche ad ingrassare, per quanto utile possa essere, ho veramente buttato soldi e tempo al vento!
 
prova a vedere se la testina sferica al centro dell'ingrassatore è bloccata impedendo l'entrata del grasso.Non c'è nulla da allentare o da stringere si innesta automaticamente
 
  • Like
Reactions: giuseppetoni
l'ingrassatore manuale ha un innesto rapido che si collega all' ingrassatore sul braccetto ora sono 2 i problemi ho hai l'innesto sul tubo ingrassatore rotto o non passa grasso nel braccetto e io penso che il problema sia che non entra grasso perche non basta forare e mettere un ingrassatore per far passare il grasso sulla boccola dentro il gommino ci vuole un canale che tu non hai quindi la modifica non va bene bisogna comprarli gia modificati con l'ingrassatore...
 
amatozazza":11apetkh ha detto:
quindi la modifica non va bene bisogna comprarli gia modificati con l'ingrassatore...
a quanto ho capito anche quelli che compri modificati con l'ingrassatore sono così, hanno copiato la modifica fatta qui e stop...
almeno così dicono, mi pare che qualcuno aveva smontato il vema
 
Non credo io non li ho visti ma fidati per far ingrassare le boccole interne ce bisogno di un canale che fa passare il grasso se no sono inutili come la modifica che facciamo noi è meglio smontarli ed ingrassarli è piu sicuro.....o a limite cambiare i commini con altri di un materiale diverso su ebay li ho visti ma per il costo si fa prima a comprarli nuovi trw.........
 
Io un mesetto fa li ho smontati ed ingrassati ora non fanno piu rumore per me non è stata una faticata ma se devo modificarli e non avere risultati o li cambio la prossima volta o li ingrasso di nuovo :) AH!! dimenticavo per me lo sbaglio è il passa ruota di plastica perchè fa passare acqua e immondizia dietro il braccetto superiore da quanto so la 166 ha lo stesso braccetto e nessuno si è mai lamentato che io sappia...appunto perchè l'acqua non si deposita dietro il braccetto....
 
ciao a tutti ho gia scritto su un altro post ma nessuna risposta , c'è una ditta straniera Highpower Racing che produce delle boccole di un materiale particolare, però queste vengono utilizzate per uso sportivo quindi pista, hanno tra l altro il foro leggermente decentrato per variare il camber , ho provato a contattarli ma parlare in inglese per me non è semplice per il fatto che il traduttore non riescie a tradurre tutto , cioè le parole più tecniche non si capiscono bene .
Vorrei capire se è possibile di vedere se con queste boccole il problema si risolve
 
è appunto roba per pista.Cambi il comportamento dell'auto indubbiamente mettendo quella roba,probabilmente in peggio
 
  • Like
Reactions: giuseppetoni
si ok hai ragione però volendo si posso chiedere penso con foro centrale quindi uguale all originale , o comunque mi diceva in base a come lo giri decidi l angolo di camber quindi volendo anche originale
 
mmh sarebbero ottimi peccato il prezzo circa 210 / 220 € per il set completo ordine minimo 5 set :splat)

Racing_parts_for_Alfa_Romeo_147_156.jpg


peccato
 
io ci ho parlato ed il prezzo è 190 euro però puoi prendere quanti kit vuoi , comunque se siamo in tanti regala la spedizione però la cosa che si potrebbe fare sarebbe di fare un unica spedizione in italia e da qui smistarli e ovviamente se prendiamo molti pezzi trattare sul prezzo è molto disponibile mi ha risposto semrpre
 
cmq a parte l'uso pista, per l'auto di tutti i giorni la boccola fatta di quel materiale vi cambia tutto il comportamento dell'auto, la irrigidisce non di poco.
io lascerei stare
 
ragazzi oggi ho cambiato i braccetti... ho montato dei birth... quello lato passeggero tutto ok... sorge un dubbio per quello lato pilota!!! una volta posizionato il braccetto senza stringere il bullona rimande un po di gioco del braccett sul perno stesso come che tra braccetto e supporto ci volesse una rondella da circa 2mm di spessore.. io per ora ne ho presa una e gliela ho messa... ho fatto bene o cosi sposto il punto di azione del braccetto?
 
Top