braccetto modifica con ingrassatori eliminazione gnek gnek

Io invece non ho voglia di svenarmi, solo che ad orecchio non riesco ad individuare la causa dello gnek.
Mi seccherebbe spendere di nuovo soldi per i braccetti che comunque ho sostituito da poco perché magari poi scopro che la colpa è della barra, stesso discorso al contrario, visto che la barra ancora non batte.
 
dipende quanto tempo fa li hai montati e con cosa li hai ingrassati.. magari il grasso è già fuoriuscito del tutto..

smontali, ingrassali e vedrai che il rumore sparisce..
 
Ci ho provato ma non riesco ad estrarre la testina, dovrei comprare un estrattore, ma non sono comunque sicuro di essere in grado.
Non ho ben capito se (ammesso che il bullone sia girato dalla parte giusta) basta smontare appunto il bullone,e il dado della testina o devo smontare anche il duomo che la collega al braccio inferiore
 
Se il rumore proviene dalla barra vai tranquillo che lo senti anche andando piano su un dosso....se sono i braccetti superiori lo fa su un bel dosso almeno per la mia esperienza....
 
una volta che ti sei procurato l'estrattore puoi farcela tranquillamente, quai sicuramente i duomi li devi svitare, però credimi che è roba da pochi minuti.. sviti i dadi
e viene giù tutto in un minuto.. per rimontarli poi basta che li spingi su e punti anche un solo dado per tenere il duomo in posizione, poi gli altri li puoi mettere facilmente..
 
Totopass":1et9w47e ha detto:
salve ragazzi, :help) stanco dello gnec gnec della :inocchio) ho deciso di dissanguarmi :splat) e rifare la meccanica sostituirò tutto nuovo, ho chiamato un amico ricambista e ho spuntato credo un buon prezzo :scratch) che ora vi elenco
1) testina dx e sx;
2) tir. stab. ant;
3) boccole stab;
4) braccio sup dx e sx;
5) braccio sosp. (inf) dx e sx;
6) ammortizzatori kaiaba ant;
7) ammortizzatori kaiaba post;
il tutto a prezzo di 400 euro... :sgrat) Volevo chiedervi a chi ha modificato i bracci sup con ingrassatori su silent block e testina se ha effettivamente allungato i tempi vita dei bracci :drive) e ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! altresi l'insorgenza dell'ormai di serie rumore della 147? :grazie)
i bracci di che marca sono?
 
elvis":9ikezxtw ha detto:
una volta che ti sei procurato l'estrattore puoi farcela tranquillamente, quai sicuramente i duomi li devi svitare, però credimi che è roba da pochi minuti.. sviti i dadi
e viene giù tutto in un minuto.. per rimontarli poi basta che li spingi su e punti anche un solo dado per tenere il duomo in posizione, poi gli altri li puoi mettere facilmente..
Grazie, un altra domanda, posso fare tutto con auto in sospensione o devo avere la ruota a terra
 
Si ho visto, però io dovrei avere il bullone con la testa verso l abitacolo, quindi dovrei farcela senza smontare l ammo e forse neanche la bielletta,...credo
 
:ciao) ho un braccetto inferiore da cambiare,l'auto ha 145 mila km e tutti i bracci biellette ecc ancora originali ad esclusione di uno superiore che era stato cambiato non so quando..sono indeciso se prendere il kit dei due bracci inferiori trw o prendere il kit completo che comprende anche i superiori e le biellette sempre trw :scratch) in modo da avere tutto nuovo visto il chilometraggio (anche se ad esclusione dell'inferiore andato non sento altri rumori)
 
  • Like
Reactions: giuseppetoni
battere ferro con ferro in frenate più decise delle frenate normali..è l'inferiore destro provato sul banco revisioni
 
  • Like
Reactions: giuseppetoni
Dopo piu' di un anno dalla sosituzione dei braccetti e relativa modifica ancora non ho sentito il minimo cigolio :A) ma per prevenire problemi vorrei dare una bella ingrassata. Ho trovato vari ingrassatori sulla baia da 400-500cc (a dire la verita' ce n'e' anche uno pu' piccolo ma non mi fido, magari non regge la pressione elevata).
Avevo usato un grasso marino al litio con un tubello da 125ml, posso usare quello ho per funzionare bene l'ingrassatore va riempito? Vorrei evitare di prendere mezzo chilo di grasso che non usero' mai...
 
Li ho modificati io e ancora non li ho mai ingrassati tramite gli ingrassatori, la domanda è se posso caricare l'ingrassatore manuale con soli 125ml di grasso che già ho o se devo comprarne per forza di più.
Se effettivamente il grasso passa dentro le boccole lo scoprirò nel momento dell'ingrassaggio...
 
Axl_Mas":u9400c1a ha detto:
la domanda è se posso caricare l'ingrassatore manuale con soli 125ml di grasso che già ho o se devo comprarne per forza di più.
...
Ci sono ingrassatori da "riempire" (nel caso basta che ci metti quello che hai, non serve riempire l'ingrassatore totalmente)
e ingrassatori dove bisogna inserire delle cartucce.

ovviamente in genere si cambia la cartuccia intera. Però volendo puoi mettere un pò di grasso nella vecchia cartuccia e sfruttarlo lo stesso.

Insomma, in ogni caso, non devi per forza comprarne un chilo.
 
sto cambiando i quattro bracci e le biellette,tutto trw ovviamente.Stavolta non metto ingrassatori,non ho voglia di aprire i bracci nuovi..vediamo quanto dura il grasso originale
 
  • Like
Reactions: giuseppetoni
Re: R: braccetto modifica con ingrassatori eliminazione gnek

Bravo. Ma addirittura sterzando da fermo ti facevano rumore??? A me niente e uno dei 2 è ancora originale.. Sono fortunato allora

Inviato dal mio GT-I9000 con Tapatalk 2
 
am78_ud":1xwj2axr ha detto:
Bravo. Ma addirittura sterzando da fermo ti facevano rumore??? A me niente e uno dei 2 è ancora originale.. Sono fortunato allora

Inviato dal mio GT-I9000 con Tapatalk 2
si si sentiva cricchiolare,sembra sparito anche il rumore negli avvallamenti..davo la colpa alla barra :scratch)
 
  • Like
Reactions: giuseppetoni
Top