braccetto modifica con ingrassatori eliminazione gnek gnek

Devo cambiare i braccetti (faccio un lavoro completo sup. inf. biellette barra e gommini + 4 ammortizzatori) e dopo aver letto tutte le discussioni opto per i trw originali con l'interessantissima modifica di questo post.
La mia domanda è: dove trovo gli ingrassatori?
Che dimensione e passo devono avere?

grazie delle risposte
 
dovresti trovarli pure in ferramenta, al massimo chiedi e vedi se te li possono ordinare, altrimenti in rete.
filettatura M6x1 è quella usata da me e autoren. il foro dovrai farlo con una punta da 5mm
ovviamente ti dovrai procurare anche la pistola per ingrassatori
 
Ludutrus":1vwbdv5j ha detto:
dovresti trovarli pure in ferramenta, al massimo chiedi e vedi se te li possono ordinare, altrimenti in rete.
filettatura M6x1 è quella usata da me e autoren. il foro dovrai farlo con una punta da 5mm
ovviamente ti dovrai procurare anche la pistola per ingrassatori

Ed anche una serie di maschi M6 con giramaschi per filettare il foro...
 
Ciao a tutti,
ho la nasona con circa 160.000Km e il gneck-gneck insieme a colpi tipo tlonk-tlonk nelle buche o dossi si sente molto.
Visto che devo metterci le mani, avevo intenzione di sostituire la barra, i 4 braccetti e le biellette.
Sul web ho trovato i 4 braccetti (superiore + inferiore) e le biellette Birth a 170€ spediti. Ma da quello che ho letto in questo thread sono meglio i TRW.
Sapreste darmi (anche in PVT) un buon rivenditore che fa buoni prezzi per tutto questo materiale? Io sono di Roma.

Grazie a tutti.
 
pizzetta72":3q3szcpo ha detto:
Ciao a tutti,
ho la nasona con circa 160.000Km e il gneck-gneck insieme a colpi tipo tlonk-tlonk nelle buche o dossi si sente molto.
Visto che devo metterci le mani, avevo intenzione di sostituire la barra, i 4 braccetti e le biellette.
Sul web ho trovato i 4 braccetti (superiore + inferiore) e le biellette Birth a 170€ spediti. Ma da quello che ho letto in questo thread sono meglio i TRW.
Sapreste darmi (anche in PVT) un buon rivenditore che fa buoni prezzi per tutto questo materiale? Io sono di Roma.

Grazie a tutti.
anche a me anche a me anche a me anche a me anche a me anche a me anche a me anche a me anche a me anche a me anche a me anche a me anche a me anche a me anche a me anche a me anche a me anche a meanche a me anche a me anche a me

:appa)
 
peter2":3kco4mb5 ha detto:
anche a me anche a me anche a me anche a me anche a me anche a me anche a me anche a me anche a me anche a me anche a me anche a me anche a me anche a me anche a me anche a me anche a me anche a meanche a me anche a me anche a me

:appa)
Per ora nessuna risposta dalle persone del forum. Hai trovato per caso qualcosa?
 
pizzetta72":22vxsy8h ha detto:
peter2":22vxsy8h ha detto:
anche a me anche a me anche a me anche a me anche a me anche a me anche a me anche a me anche a me anche a me anche a me anche a me anche a me anche a me anche a me anche a me anche a me anche a meanche a me anche a me anche a me

:appa)
Per ora nessuna risposta dalle persone del forum. Hai trovato per caso qualcosa?
no
 
pizzetta72":1xpcn6p9 ha detto:
Per ora nessuna risposta dalle persone del forum. Hai trovato per caso qualcosa?
scusate ma voi cercate un ricambista con prezzi concorrenziali a roma.. però siete voi di roma noi come facciamo a consigliarvi?
una ricerca in rete che possiamo svolgere noi la potete fare benissimo da voi :ka)
 
Ludutrus":3g5wjo9y ha detto:
scusate ma voi cercate un ricambista con prezzi concorrenziali a roma.. però siete voi di roma noi come facciamo a consigliarvi?
una ricerca in rete che possiamo svolgere noi la potete fare benissimo da voi :ka)
Io chiedevo un negozio di Roma o un sito web anche in Italia, dove poter acquistare questi ricambi ad un buon prezzo. Io ho cercato sulla baia o sui vari motori trovaprezzi e ho trovato degli ottimi prezzi rispetto a dei ricambisti qui in zona.
Per ora il migliore e' il kit a 168€ di 2 biellette + 4 bracci sospensione superiori e inferiori, ma della Birth o Vema
Per i TRW invece il prezzo e' di 120€ solo dei due bracetti
 
si il prezzo dei trw è quello.. 120 la coppia difficile trovare meno
il prezzo per quei birth invece è veramente stracciato :?:
 
Ludutrus":22linaeg ha detto:
si il prezzo dei trw è quello.. 120 la coppia difficile trovare meno
il prezzo per quei birth invece è veramente stracciato :?:
Ma se mettessi i birth quanti Km piu' o meno durerebbero in meno rispetto ai TRW? Altrimenti ce ne compro 2 di Birth e via...:)
 
secondo me se non hai esigenze particolari a quel prezzo potresti anche montare i 4 birth..

pizzetta72":2msjhzfg ha detto:
Ma se mettessi i birth quanti Km piu' o meno durerebbero in meno rispetto ai TRW?
impossibile quantificare.. mi attengo ai pareri letti delle varie annate, tendenzialmente danno noie prima.
 
Ciao a tutti,
è da tanto che manco dal virtual e, girando per il web, ho trovato la novità che risolve la crocifissione inflitta dal quadrilatero alto.

Davvero complimenti ad autotren e alla VEMA.

Già che ci sono, vi invito a cercare quale schema di sospensionamento utilizzava la ROVER 600 e sappiate che quella di mio zio ha percorso 560.000km con gli stessi bracci senza un accenno di scricchiolio. Quando lo troverete, non bestemmiate.

Ho letto tutta la discussione e qualcuno si è azzardato a tirare in ballo la "durata e la qualità" di questi bracci che, dopo la prima sostituzione, è oro colato se arriva a 20.000km senza rumoracci.
I miei ultimi TRW (ho avuto 156 e 147 e li ho cambiati molte volte usando sempre originali e trw) con i cerchi da 16 sono durati esattamente 13.000km (i più longevi 15.000) dopodichè mia madre ha cominciato ad aver paura della mia macchina poichè temeva che la macchina si spezzasse a metà per i terrificanti rumori che questi bracci criminali emanavano. E' tutto vero. Ripeto che avevano solo tredicimilakilometri; praticamente nuovi.

Detto ciò, discorso perni sferici a parte, FORATE TRANQUILLAMENTE e vi invito a non farvi troppi problemi sulla qualità della gomma dei bracci TRW che, senza modifica, sarete inesorabilmente costretti a cambiare entro e non oltre i 20.000 km.
Salvo che
non viaggiate con il casco integrale,
siate degli eremiti,
voi e i vostri trasportati/e siate così noncuranti da sopportare quegli stramaledetti, costosissimi e assordanti rumori.

Un abbraccio a tutti :)
 
Bestia Nera":12ho3tsz ha detto:
Ciao a tutti,
è da tanto che manco dal virtual e, girando per il web, ho trovato la novità che risolve la crocifissione inflitta dal quadrilatero alto.

Davvero complimenti ad autotren e alla VEMA.

Già che ci sono, vi invito a cercare quale schema di sospensionamento utilizzava la ROVER 600 e sappiate che quella di mio zio ha percorso 560.000km con gli stessi bracci senza un accenno di scricchiolio. Quando lo troverete, non bestemmiate.
agevolo gli schemi:
GRID003766.gif


GRID003764.gif


GRID003765.gif
 
continuo a ripetere che il problema rumori non è dovuto alla qualità dei componenti usati dal produttore ma dal tipo di progetto di questo quadrilatero.
analizziamo la causa del rumore: mancanza di grasso tra boccola e perno. la boccola è deteriorata o logorata? no. è solo stato spazzato via il grasso che vi era in origine per il resto sarebbe sempre in ottimo stato. si può imputare la colpa al produttore del pezzo? (qualunque esso sia) i braccetti modificati di autoren hanno 150k km, non sono usurati ma facevano rumore causa detta prima, una volta ingrassati son tornati a posto. :ka)
quindi il rumore non indica che i braccetti sono finiti e da cambiare, indica semplicemente che le boccole sono rimaste a secco di grasso e ripeto che ciò succede su questo quadrilatero

ad esempio quante lamentele di rumorosità sentite dai proprietari di 159 e brera? eppure anche lei ha un quadrilatero però nato e concepito in un'altra maniera.

detto questo sul virtual gira questa modifica già da prima di autoren e dell'uscita dei Vema, chiedete a Irvine156
20110726121314679.jpg
 
guardando l'esploso della rover 600 e ringraziando per la pubblicazione, mi vien da suggerire anche la sostituzione del perno lungo dei quadrilateri alfa con due più corti così da evitare lo smontaggio dell'ammortizzatore e rendere le eventuali successive sostituzioni più rapide ed agevoli.
 
Bestia Nera":13wousai ha detto:
guardando l'esploso della rover 600 e ringraziando per la pubblicazione, mi vien da suggerire anche la sostituzione del perno lungo dei quadrilateri alfa con due più corti così da evitare lo smontaggio dell'ammortizzatore e rendere le eventuali successive sostituzioni più rapide ed agevoli.
ma infatti sulla 159 avevano capito l'errore :asd) :asd)
ecco com'è:
939suspfrontfd7.jpg

50704947_braccio.jpg

riguardo al farlo sulle noste quello che hai proposto non è possibile :ka)


mentre sul fatto che sulla 147 vada smontato l'ammortizzatore questo dipende pure da una cavolata che fanno alcuni (alfa compresa) in fase di montaggio. se montando metti la testa della vite verso l'ammortizzatore se in seguito vuoi smontare solo il braccetto dovrai togliere anche quello, mentre se si mette la testa della vite verso il posteriore dell'auto si può smontare il braccetto senza toccare ammortizzatore o duomo, provare per credere
su Gt c'è un foro sul passaruota per poterci infilare la vite mentre la sfili e infatti quando ho fatto la sostituzione degli ammortizzatori e braccetti a inizio mese i bracci sono l'ultima cosa che ho rimontato, non so se su 147 questo foro c'è ma al massimo va smontato il passaruota
 
giro parte dei complimenti ad irvine :)

In via teorica, per evitare ogni sorta di dubbio residuo sulla provenienza del rumore, chi ha gli attrezzi adatti e si appresta a fare questo lavoro, oltre a forare il braccio di alluminio e la boccola in gomma, faccia un forellino anche nel passante in metallo così da escludere anche eventuali cigolii provenienti da questi ultimi (passante in metallo-perno) consentendo al grasso, iniettato dall'ingrassatore, di raggiungere tutte le zone soggette ad attrito.
 
Top