Ciao a tutti,
è da tanto che manco dal virtual e, girando per il web, ho trovato la novità che risolve la crocifissione inflitta dal quadrilatero alto.
Davvero complimenti ad autotren e alla VEMA.
Già che ci sono, vi invito a cercare quale schema di sospensionamento utilizzava la ROVER 600 e sappiate che quella di mio zio ha percorso 560.000km con gli stessi bracci senza un accenno di scricchiolio. Quando lo troverete, non bestemmiate.
Ho letto tutta la discussione e qualcuno si è azzardato a tirare in ballo la "durata e la qualità" di questi bracci che, dopo la prima sostituzione, è oro colato se arriva a 20.000km senza rumoracci.
I miei ultimi TRW (ho avuto 156 e 147 e li ho cambiati molte volte usando sempre originali e trw) con i cerchi da 16 sono durati esattamente 13.000km (i più longevi 15.000) dopodichè mia madre ha cominciato ad aver paura della mia macchina poichè temeva che la macchina si spezzasse a metà per i terrificanti rumori che questi bracci criminali emanavano. E' tutto vero. Ripeto che avevano solo tredicimilakilometri; praticamente nuovi.
Detto ciò, discorso perni sferici a parte, FORATE TRANQUILLAMENTE e vi invito a non farvi troppi problemi sulla qualità della gomma dei bracci TRW che, senza modifica, sarete inesorabilmente costretti a cambiare entro e non oltre i 20.000 km.
Salvo che
non viaggiate con il casco integrale,
siate degli eremiti,
voi e i vostri trasportati/e siate così noncuranti da sopportare quegli stramaledetti, costosissimi e assordanti rumori.
Un abbraccio a tutti