Braccetti anteriori superiori

Qualche mese fa ho fatto caricare il condizionatore e visto che c'ero ho chiesto appunto un preventivo per sto braccetto (officina autorizzata alfa,), mi ha sparato un preventivo di 200 euro!!!! Io sentendo la risposta tra me e me ho detto, te sei ***** nella testa!! :mad2)
Mi ha chiesto 200 euro per un braccetto che su ebay marchiato trw lo trovi a 40! Gli altri 160???!! :splat)

Almeno in alfa ti mettono il trw, qui il generico mi ha detto che.mi metteva quello che trovava dal ricambista , naturalmente senza fattura.
Comunque sto rumore non.lo posso più sopportare, ho notato che quando lo sento, faccio una smorfia di dolore, mi entra nel cervello, specie la mattina è molto forte.

Salvo71":a6wlvycd ha detto:
Eh..lo so che tu sei in gamba e attrezzato , ho seguito anche la tua faq con modifica.io dispongo di.un box stretto e poca attrezzatura.Ammesso che procuro l'attrezzatura, non sono sicuro di saperlo fare , non ho capito se basta un solo crick/cavalletto o devo averne un altro per tenere in sospensione quando smollo tutto, poi non essendo pratico ho paura di non riuscire a rimontare tutto, a reinserire la forcella, l ammo e il duomo...
l'ammortizzatore scende con il braccetto,nel duomo si reinserisce per forza basta alzarlo,magari si puo fare in due,uno alza e l'altro impronta i dadi sopra.Sembra difficile ma è semplice :nod) crik ne basta uno

Salvo71":2v1d5dtf ha detto:
Almeno in alfa ti mettono il trw, qui il generico mi ha detto che.mi metteva quello che trovava dal ricambista , naturalmente senza fattura.
Comunque sto rumore non.lo posso più sopportare, ho notato che quando lo sento, faccio una smorfia di dolore, mi entra nel cervello, specie la mattina è molto forte.
Dai retta a me! Non ti fare fregare come ho fatto io una volta.. Prenditi il braccetto su ebay, prendi il trw, e trovati uno generico che lo monta! Sicuramente risparmi..
Invece a me il contrario, il mattino quando è più fresco fa meno rumore, invece alle 5 quando esco da lavoro parte la sinfonia.. :cry:

autoren":1ltbgqsv ha detto:
Salvo71":1ltbgqsv ha detto:
Eh..lo so che tu sei in gamba e attrezzato , ho seguito anche la tua faq con modifica.io dispongo di.un box stretto e poca attrezzatura.Ammesso che procuro l'attrezzatura, non sono sicuro di saperlo fare , non ho capito se basta un solo crick/cavalletto o devo averne un altro per tenere in sospensione quando smollo tutto, poi non essendo pratico ho paura di non riuscire a rimontare tutto, a reinserire la forcella, l ammo e il duomo...
l'ammortizzatore scende con il braccetto,nel duomo si reinserisce per forza basta alzarlo,magari si puo fare in due,uno alza e l'altro impronta i dadi sopra.Sembra difficile ma è semplice :nod) crik ne basta uno
Provo a chiedere ad un mio amico che ha più pratica di me se ha voglia di cimentarsi .
Se non trovo l estrattore, la testina posso estrarla a martellate ? Tanto il braccetto lo sostjtuisco ..

dipende da quanto sono bloccate,le mie le ho tolte tutte con un mazzetta grossa.Due colpi e sono venute via.I primi li avevo modificati e ingrassati,invece ora col cambio degli inferiori ho preso il kit completo trw biellette comprese ed ho cambiato tutto

in virtù della mia annosa esperienza con i braccetti della 147 posso dire che a cigolare sono i braccetti superiori, quelli inferiori prendono solo gioco ;) se vi servono i superiori prendeteli da misterauto che vende i trw a meno di 40€ spediti :OK)

Spero non sia anche la barra , perché sui dossi fa un rumore leggermente diverso che nelle buche , ma forse solo perché in rilascio il braccetto lavora al contrario di quando va in compressione.

Zimon, la prima e ultima volta che ho proposto al meccanico di procurare io i pezzi (ammortizzatori) mi ha fatto una scenata che manco mia moglie quando mi pizzica fare il ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! con le altre donne..
E certo ...mi doveva rubare 255€+ manodopera solo per i posteriori...

Salvo71":36pkynl8 ha detto:
Zimon, la prima e ultima volta che ho proposto al meccanico di procurare io i pezzi (ammortizzatori) mi ha fatto una scenata che manco mia moglie quando mi pizzica fare il ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! con le altre donne..
cambia meccanico!! per quanto mi riguarda porto sempre io i pezzi ai meccanici a cui mi rivolgo anche per star certo di ciò che mi viene montato! :OK)

Salvo71":ni4j8gw2 ha detto:
Lo so lo so.. Loro ti mettono roba scadente e te la fanno pagare come oro! E ci mangiano alla grande.. :mad2)

mamma mia salvo71, ma addirittura cigolii da farti fare una smorfia e vergognare?
che razza di auto hai?
la mia ha 180.000 km, ho cambiato solo una volta un braccio superiore, e per il resto non ho cigolii né rumori di molle di letto...
certo fa un po'di rumore quando prendo una buca grossa, ma quello immagino sia normale, e più dovuto alla mancanza di insonorizzazione.
sono fortunato io o forse tu sei eccessivamente sensibile?
a meno che tu non abbia pasticciato con assetti/cerchi etc...

Non so che dirti , ma credo che sei tu fortunato perché il rumoraccio è abbastanza comune, lo sai..meno male che si manifesta in modo insopportabile solo la mattina, in presenza di dossi o avvallamenti.Il pomeriggio si attenua e diventa sopportabile.
L assetto è originale , ammo nuovi, cerchi da 16 e 17 non cambia nulla.
Visto che non posso intervenire per l ingrssaggio stavo pensando di provare a fare montare quelli con gli ingrassatori dopo avergli pompato un bel po di grasso, a tal proposito mi ricordate quale è più indicato?

Salvo71":2v9zphh0 ha detto:
Autoren, scusa ma che tipo di cigolio fanno gli anteriori e in quali situazioni?
quelli sopra gnek ad ogni imperfezione,diventa assai insopportabile il rumore.Quelli sotto oltre che a scricchiolare anche girando lo sterzo da fermo,si sentiva proprio sbattere (silent block andato) mi facevano anche un rumore appunto di molle materasso solo negli avvallamenti dossi ecc :ka) boh credevo fosse la barra invece ora con i 4 bracci nuovi e le due biellette regna il silenzio
Fonzie444":2v9zphh0 ha detto:
autoren":2v9zphh0 ha detto:
quelli inferiori prendono solo gioco ;)
no cigolano anche :ka) oltre al gioco.Cambiati da poco
eh si vede che stavano a pezzi :asd) quelli superiori cigolano anche se i silent block sono nuovi :asd)
abbastanza :D

Salvo71":3bmmvrjr ha detto:
Non so che dirti , ma credo che sei tu fortunato perché il rumoraccio è abbastanza comune, lo sai..meno male che si manifesta in modo insopportabile solo la mattina, in presenza di dossi o avvallamenti.Il pomeriggio si attenua e diventa sopportabile.
L assetto è originale , ammo nuovi, cerchi da 16 e 17 non cambia nulla.
Visto che non posso intervenire per l ingrssaggio stavo pensando di provare a fare montare quelli con gli ingrassatori dopo avergli pompato un bel po di grasso, a tal proposito mi ricordate quale è più indicato?

Stessa cosa io, in inverno fa un rumore incredibile di prima mattina e con il freddo... mi vergogno proprio se ho gente a bordo, sembra di guidare un'auto giocattolo..

Son andato dal ricambista, mi ha detto che i vema con ingrassatori 55€ alla fine come qualità sono gli stessi di quelli senza (35€).
Mi ha straconsigliato i moog 60€. Li ho presi, ora chiamo il meccanico che aveva oliato i miei e vediamo se mi fa la grazia di montarmeli