Braccetti anteriori superiori

Re: R: Braccetti anteriori superiori

Sarà xke sono nuovi :)

Inviato dal mio GT-I9000 con Tapatalk 2
 
Tornando in tema , oggi parlavo con un preparatore, mi diceva che i braccetti superiori che si trovano adesso in commercio e che montano loro sono un po diversi da quelli che montiamo di primo equipaggiamento, se ho capito bene , prima le boccole in gomma erano fissate al rivestimento metallico esterno, mentre adesso non so se tutte le marche, hanno la boccola libera di ruotare (o forse è il contrario, se così fosse allora si potrebbero riconsiderare gli ingrassatori)
Parlava dei vema , che tralaltro alcuni modelli ne sono già dotati.
Dopo le vacanze comunque faccio ingrassare le boccole e intanto mi faccio spiegare meglio sta storia
 
Salvo71":3nuzhj38 ha detto:
Tornando in tema , oggi parlavo con un preparatore, mi diceva che i braccetti superiori che si trovano adesso in commercio e che montano loro sono un po diversi da quelli che montiamo di primo equipaggiamento, se ho capito bene , prima le boccole in gomma erano fissate al rivestimento metallico esterno, mentre adesso non so se tutte le marche, hanno la boccola libera di ruotare (o forse è il contrario, se così fosse allora si potrebbero riconsiderare gli ingrassatori)
Parlava dei vema , che tralaltro alcuni modelli ne sono già dotati.
Dopo le vacanze comunque faccio ingrassare le boccole e intanto mi faccio spiegare meglio sta storia

Sono curioso di questa storia qua! Dato che tra tutti siamo nelle canne! :asd) :)
 
Anche io , purtroppo ho dovuto rimandare ogni intervento perché con il caldo di questi giorni non mugisce, quindi non ha potuto verificare se effettivamente siano i braccetti e non la barra stabilizzatrice
 
Di solito quando è la barra, il rumore lo senti localizzato tra le due ruote davanti. Anche quando sei dentro lo senti provenire da sotto il cruscotto verso il centro.. Invece quando sono i braccetti basta che ti metti vicino le ruote con le orecchie e senti che il rumore è localizzato subito li dietro.. :)
I braccetti fanno tipo gnek gnek..
 
3 ore di manodopera sinceramente mi sembrano tante, troppe.
se si parla solo di anteriori.
un meccanico sta molto meno, 3 ore ce le potresti mettere tu...
 
am78_ud":caz9zx0m ha detto:
3 ore di manodopera sinceramente mi sembrano tante, troppe.
se si parla solo di anteriori.
un meccanico sta molto meno, 3 ore ce le potresti mettere tu...

Addirittura io che non so fare nulla di meccanica ci metterei 3 ore? :asd)

Per le candelette pre-riscaldo mi ha detto che ci vuole mezz'ora quando qui sul forum ho letto che ci vogliono 10 minuti... praticamente tra braccetti e candelette 3 ore e mezzo... io credo che in due ore dovrebbe riuscire a fare tutto, no?
 
certo che sì. se ti dice che sta tanto è perché vuole mangiarci sopra.
ps le candelette falle da te.. altrimenti col cavolo che ti lasciamo iscrivere nell'albo di noi ingegneri :p :p
 
Li ho cambiati io i braccetti e tre ore per solo quelli superiori non ce le metti, ce ne metti massimo due ma proprio a prendertela comoda. Armati di WD40, bussola da 17 e da 19 (anche se quest'ultima non sono sicuro che serva), chiave inglese da 17 e mi pare anche una TORX per svitare la forcella da 30 o 40. Io poi ho usato l'estrattore, non so se ce l'hai o se vuoi fare col martello
 
am78_ud":1fywz5ei ha detto:
certo che sì. se ti dice che sta tanto è perché vuole mangiarci sopra.
ps le candelette falle da te.. altrimenti col cavolo che ti lasciamo iscrivere nell'albo di noi ingegneri :p :p

:asd) non ho nessun tipo di chiave, non so assolutamente dove mettere le mani e mi scoccia lavorare in strada (non ho box).

In compenso tutto il cablaggio interno per l'impianto l'ho effettuato io :clap) :clap) :asd)
 
zimon":288otye1 ha detto:
Di solito quando è la barra, il rumore lo senti localizzato tra le due ruote davanti. Anche quando sei dentro lo senti provenire da sotto il cruscotto verso il centro.. Invece quando sono i braccetti basta che ti metti vicino le ruote con le orecchie e senti che il rumore è localizzato subito li dietro.. :)
I braccetti fanno tipo gnek gnek..
Grazie
I braccetti fanno tipo un muggito quando prendi le buche, quello l ho individuato..quando invece prendo un dosso sento un rumore tipo rete di letto ma molto più amplificato nel momento di rilascio dell ammortizzatore.È sempre il braccetto o devo mettere in conto anche i silent della barra?
L altra settimana tutto contento perché il meccanico ha accettato di ingrassarmi i braccetti.
Quando vado a ritirarla mi dice : ma si, per questa volta non mi dare niente..strano , penso io, poi parlando sento dire che ha fatto penetrare dell olio ?????
Sto testa di ...
Deduco che
: non ha tolto il tassello per arrivare dentro , nel punto essatto da ingrassare, e quindi non ha messo grasso ma olio!!! E dire che gli avevo spiegato cosa fare!!! Ormai mi sono rassegnato, nessuno lo vuole fare questo lavoro, alla fine hanno vinto i meccanici, li cambierò facendomi spennare come un pollo
 
Eppure per un giorno il rumore era sparito ..booh
È possibile che nessuno riesce a capirlo ? Qui andrebbero a tentativi, eppure vivo a torino dove le auto del gruppo fiat spopolano ..mica in Burundi!!(senza offesa per i meccanici del burundi, che sicuramente sono più onesti e competenti di quelli che conosco io )
 
Che testa di cavolo sto meccanico! :evil: Mettere l'olio serve poco quanto nulla, cola via subito e dipende anche che tipo d'olio ha messo, perché si mangia la gomma e peggiori le cose! Anche io ho un problema con il braccetto e anche a me fa un rumore del tipi molle da letto però siamo arrivati ad un punto che anche se passo sopra un filo d'erba fa talmente tanto rumore che sembra che si stacchi letteralmente la ruota! Certe figuracce in città.. :cry: Il meccanico dice che è il superiore, ma io il rumore lo sento dietro il cerchione.. :ka) Comunque il lavoro di ingrassaggio non lo fa nessuno, tutti quelli in cui sono stato vogliono cambiare braccetti e basta.. :mad2)
 
Ah, pensavo che solo qui fossero ladri.Ma almeno facessero diagnosi sicure..rischiamo di spendere soldi (mi hanno chiesto 135€ per un braccetto , immagino che con manodopera finiamo a 200€) poi magari scopriamo che non era quello.
Adesso comincio a sentire anche scricchiolii che sembrano provenire dal vano motore , ma forse sono le boccole che grazie all olio hanno preso gioco
 
avendo qualche attrezzo per fare i superiori ci vuole poco,sono gli inferiori rognosi da togliere
 
Eh..lo so che tu sei in gamba e attrezzato , ho seguito anche la tua faq con modifica.io dispongo di.un box stretto e poca attrezzatura.Ammesso che procuro l'attrezzatura, non sono sicuro di saperlo fare , non ho capito se basta un solo crick/cavalletto o devo averne un altro per tenere in sospensione quando smollo tutto, poi non essendo pratico ho paura di non riuscire a rimontare tutto, a reinserire la forcella, l ammo e il duomo...
 
Top