Salvo71":3nuzhj38 ha detto:Tornando in tema , oggi parlavo con un preparatore, mi diceva che i braccetti superiori che si trovano adesso in commercio e che montano loro sono un po diversi da quelli che montiamo di primo equipaggiamento, se ho capito bene , prima le boccole in gomma erano fissate al rivestimento metallico esterno, mentre adesso non so se tutte le marche, hanno la boccola libera di ruotare (o forse è il contrario, se così fosse allora si potrebbero riconsiderare gli ingrassatori)
Parlava dei vema , che tralaltro alcuni modelli ne sono già dotati.
Dopo le vacanze comunque faccio ingrassare le boccole e intanto mi faccio spiegare meglio sta storia
am78_ud":caz9zx0m ha detto:3 ore di manodopera sinceramente mi sembrano tante, troppe.
se si parla solo di anteriori.
un meccanico sta molto meno, 3 ore ce le potresti mettere tu...
am78_ud":1fywz5ei ha detto:certo che sì. se ti dice che sta tanto è perché vuole mangiarci sopra.
ps le candelette falle da te.. altrimenti col cavolo che ti lasciamo iscrivere nell'albo di noi ingegneri
Graziezimon":288otye1 ha detto:Di solito quando è la barra, il rumore lo senti localizzato tra le due ruote davanti. Anche quando sei dentro lo senti provenire da sotto il cruscotto verso il centro.. Invece quando sono i braccetti basta che ti metti vicino le ruote con le orecchie e senti che il rumore è localizzato subito li dietro..
I braccetti fanno tipo gnek gnek..
a me era l'inferiorequando invece prendo un dosso sento un rumore tipo rete di letto ma molto più amplificato nel momento di rilascio dell ammortizzatore