Braccetti anteriori da sostituire... argh!

Re: R: Braccetti anteriori da sostituire... argh!

Qualcuno sa dirmi a che coppia va stretto il bullone lungo che unisce il braccio superiore al supporto?

Inviato dal mio SM-N90059
 
Re: R: Braccetti anteriori da sostituire... argh!

Arrivati oggi, 35 euro l'uno più spedizione.
0090c1e307afeb62c94db2748348e270.jpg
2cdbc87a48b17a2bf5decbde5c7e9c2f.jpg


Inviato dal mio Note 3
 
Arrivati anche a me... Spero di farli montare la settimana prossima insieme agli inferiori e a gommini e burlette della stabilizzatrice... Vedremo se tornerà il silenzio e se se ne andrà la sensazione di guidare un ammasso di ferraglia traballante.... Tra l'altro ho anche un problema di eccessivo consumo delle gomme posteriori.. Chissà se può essere dovuto a qualche problema anche alle sospensioni posteriori o se è solo la convergenza... Magari domani apro una nuova discussione ;-)
 
Cambiato il destro, un'ora di lavoro, però ho il ponte. Cigolio sparito, ora si notano i Toc Toc del posteriore

Inviato da Samsung Note 3
 
anche io ho preso quei braccetti e quelli sotto sempre della frap ora pero fa un rumore tipo testina non vorrei che hanno gia ceduto ...devo controllare
 
Cambiato tutto la settimana scorsa (braccetti sup e inf, biellette e gommini della stabilizzatrice) e continua a fare (anche se mooooolto meno) un cigolio. Sospetto che siamo i sostegni motore... Non ne posso più di tutti questi cigoliiiiiii!!!
 
Anche io ho cambiato tutto, braccetti superiori rinforzati frap, trapezi inferiori, biellette e gommini stabilizzatrice e mi ritrovo anche io con un cigolio che presumo arrivi dalla stabilizzatrice dato che ogni tanto sento anche qualche botta!! Ora proverò a scollegarla e "isolarla" e a farci un giro sperando di capire che il cigolio dipenda dai gommini, altrimenti dovrò capire da dove arriva!!!
Mi capita di sentirlo solo ed esclusivamente sui dossi artificiali!
Spero davvero non siano i braccetti...altrimenti.... :swear) :swear) :swear)
Vi terrò aggiornati!!
 
Io dopo una quindicina di giorni dal cambio braccetto, per i primi chilometri lo sento di nuovo cigolare

Inviato da Samsung Note 3
 
I gommini della stabilizzatrice mi stanno abbandonando.. La misura per l'anteriore è 21.5 su tutte le 147 no?che marca? I powerflex mi rifiuto
 
Imputerei anche io il cigolio alla stabilizzatrice, un braccetto anche se fatto da schifo non penso che possa cigolare già da nuovo, o per lo meno lo spero, ma come detto, non appena si sistema il meteo faccio qualche prova!!
Per i gommini io ho preso diametro 22 ma sto avendo bei problemi perché sento un cigolio è sento delle botte più forti di prima, consiglio quindi di misurare direttamente la barra, io temo di aver toppato diametro forse, anche se muovendo a mano sembrava tutto saldo e fermo, insomma...devo verificare!! ;)
Se non risolverò anche storcendo il naso faccio un pensierino ai strongflex!!
Di cigolii e botte non ne posso più!! :( :(
 
Però dopo il cambio del braccio superiore regnava il silenzio davanti. I gommini li ho cambiati l'anno scorso, facevano il classico Toc Toc.
 
Il mio cigolio viene quasi sicuramente dalla barra che ha iniziato anche con il toc toc. Ho pensato anche io di aver toppato la misura... Quando avrò tempo (cioè mai...) proverò ad allentare i supporti e a spessorare i gommini con un pezzo di gomma (tipo camera d'aria).
Mi viene il dubbio che quel genio del meccanico non lo abbia ingrassati prima di montarli...
 
Non vanno ingrassati i gommini. Devono serrare la barra. Per i Frap ho qualche dubbio, il primo mese completo silenzio, ora è una settimana che risento scricchiolii. Quando ho tempo rimetto l'auto sul ponte (per fortuna ce l'ho in casa perché vengo da una famiglia di meccanici) e faccio le varie prove con la barra stabilizzatrice. I gommini li ho cambiati l'anno scorso, ma loro faceva il classico Toc toc. Premetto che prima di quest'anno la macchina non ha mai cigolato.

Inviato da Samsung Note 3
 
Top