Braccetti anteriori da sostituire... argh!

io ho montato i birth e per il momento sono perfetti (solo i superiori) li ho pagati su ebay 29,90€ l'uno quindi meno di 60€ per i due superiori, tra l'altro ricordo che avessero anche gli inferiori. risparmi molto!
prima di comprare visto che non li puoi montare tu parla con il meccanico se ti farebbe il lavoro mettendo tu i ricambi, inventati che hai un cugino che lavora da qualche parte che te li può dare a un prezzo bassissimo o qualcosa del genere, insomma fai in modo che non abbia possibilità di dire che li compra lui dove dice lui e vedi se ti farebbero il lavoro!
 
Filippo76":249996xk ha detto:
abm77":249996xk ha detto:
Il mio gommista non si fa problemi per fortuna..

allora sei proprio fortunato... una volta ho accennato al mio e..... quante storie..


Io cambierei meccanico...

Il mio non fa storie.

Il fatto e che ci vogliono guadagnare anche sui ricambi...
 
Filippo76":1ljngq9t ha detto:
abm77":1ljngq9t ha detto:
alfy":1ljngq9t ha detto:
Trovato kit completo su ebay tedesco, guardate che prezzone... 189,90€ + spedizione 19,90€:

http://cgi.ebay.de/4X-QUERLENKER-2X-KOP ... 240%3A1318


Un bel risparmio...
Non saprei la qualita, ma non peso siano scadenti.


Io sono rimasto ipnotizzato su una certa foto di quell'inserzione....da paura... :jaw) :bonk)

se è la prima...... :asd) :asd)

In che senso se è la prima? :scratch)
 
utilizzo questo topic senza aprirne un altro :)

dovrei cambiare il braccetto superiore ant dx....praticamente la ruota ha addirittura un gioco di mezzo centimetro! a volte camminando si sente tonk tonk.......
insomma a dx è messo male.....a sx sembra ok....dite che faccio bene a cambiarlo solo a dx?
un'altra curiosità......da fermi muovendo un pò lo sterzo sx dx sotto i piedi sento un tak tak come se qualcosa giocasse un pò.....sarà la barra stabilizzatrice?
non ricordo quando l'ho cambiata ma questa che ho sotto credo abbia almeno 60/70.000km......che dite la cambio? si vede se è ridotta male alzando l'auto?

per la marca dei braccetti quindi gli originali sarebbero i twr?
 
Selespeed":39xnr8g9 ha detto:
utilizzo questo topic senza aprirne un altro :)

dovrei cambiare il braccetto superiore ant dx....praticamente la ruota ha addirittura un gioco di mezzo centimetro! a volte camminando si sente tonk tonk.......
insomma a dx è messo male.....a sx sembra ok....dite che faccio bene a cambiarlo solo a dx?
un'altra curiosità......da fermi muovendo un pò lo sterzo sx dx sotto i piedi sento un tak tak come se qualcosa giocasse un pò.....sarà la barra stabilizzatrice?
non ricordo quando l'ho cambiata ma questa che ho sotto credo abbia almeno 60/70.000km......che dite la cambio? si vede se è ridotta male alzando l'auto?

per la marca dei braccetti quindi gli originali sarebbero i twr?

ciao...:)
per quanto riguarda il gioco di mezzo centimetro del quale parli, non sono molto convinto che si tratti del braccetto superiore, è molto difficile (ma non improbabile) che prenda un gioco così evidente...Nel caso però fosse effettivamente il braccetto sup. ti consiglio di cambiarli entrambi, fai il lavoro una volta sola e stai tranquillo! I braccetti originali Alfa sono i TRW, ma i Birth a quanto pare hanno una riuscita migliore.

Per quanto riguarda il rumore da fermo, dovresti invece far controllare i tiranti della stabilizzatrice (biellette), quelle dopo un pò prendono gioco e rumoreggiano. In alternativa, un controllo sarebbe bene darlo all'intera barra (barra/gommini/biellette)
ciao
 
ma per controllare lo stato dei braccetti e della barra stabilizatrice dove bisogna vedere? dove sono posizionati? bisogna alzare la macchina?
 
Ciao, nel caso volessi io alla fine ho comprato questi (inf+sup):

http://cgi.ebay.it/2-BRACCI-SUPERIORI-B ... 1|294%3A50

http://cgi.ebay.it/2-BRACCI-INFERIORI-B ... 1|294%3A50

Ho visto che ha aumentato di 5 € entrambi, in compenso ti posso dire (conferma del mio meccanico) che quando sono arrivati erano originali alfa (con tanto di stemmino, ecc..) e tra l'altro con numero seriale indicante la recente produzione. Li ho fatti spedire direttamente in officina e non ci sono stati assolutamente problemi (Bartolini)
 
garamant":1bcsd28x ha detto:
ma per controllare lo stato dei braccetti e della barra stabilizatrice dove bisogna vedere? dove sono posizionati? bisogna alzare la macchina?
bisogna in ogni caso mettere la macchina sul ponte....
 
Ho visto che nessuno monta i bracci della frap :scratch) verrebbero 245 il kit + biellette contro i 300 del kit trw..l'azienda è italiana
FRAP è un’azienda italiana altamente specializzata nella progettazione, nello sviluppo e nella produzione di bracci e snodi sospensione, snodi sferici, testine sterzo, tiranti ed altri componenti relativi allo sterzo ed alla sospensione. La componentistica di sicurezza per tutti i veicoli ad assi sterzanti è oggi un’area di lavoro sempre più competitiva e specializzata.
La qualità, la gamma, il servizio e la competitività sono i punti di forza che la FRAP adotta per vincere le sfide del mercato globale, progettando e producendo secondo standard di qualità elevatissimi, con un aggiornamento tecnico costante e nel pieno rispetto di tutte le normative: i maggiori costruttori di trattori ed autocarri come New Holland, Same Deutz-Fahr Group e Iveco hanno scelto gli snodi FRAP come equipaggiamento di primo montaggio.
 
guarda dopo le esperienze avute sono tornato ai trw, gli originali li ho tenuti mi pare sui 60/70.000km e 4 anni , poi ho messo i Birth, RImesso i Birth e poi i delphi, tutti cambiati ogni 15/20.000km e 1 anno...insomma uno schifo

frap mai montati ma alla fine penso che meglio dei trw non ce ne , anche i delphi per il meccanico erano buoni, la ditta che fa i bracci per la 159 mi pare ma si sono rivelati i peggiori, le cose sono 2, o la roba che vendono alcuni autoricambi è roba di seconda scelta o davvero i trw sono i migliori
il ricambista alfa romeo sostiene che comunque i ricambi marchiati alfa romeo sono i migliori, di primissima scelta, magari sarà vero anche quello chissà
alla fine comprare un trw in alfa o dal ricambista la differenza pure è notevole
 
bene ho appena preso il kit bracci trw comprese biellette,una bella rinnovata all'anteriore poi se riesco prendo anche gli ammortizzatori
 
Re: R: Braccetti anteriori da sostituire... argh!

Dovrebbe migliorare assai :-D

Inviato dal mio GT-I9100
 
si ora è diventata instabile anche se dà ancora la paga a macchine ben più grosse nelle curve :asd)
 
Re: R: Braccetti anteriori da sostituire... argh!

Merito del pilota! XD

Inviato dal mio GT-I9100
 
Top