Braccetti anteriori da sostituire... argh!

dicdic":3t1b0xj1 ha detto:
Leandro79":3t1b0xj1 ha detto:
.....

I bracci usa i frap, sono i migliori. Vai a cercare un braccio trw e poi uno frap. Fisicamente quello frap e il doppio.
Poi se metti i frap rinforati risulta il triplo.

Io ho cambiato nella mia, tutto... tutto ed e meglio di quando è uscita dell'Alfa. :bravo)
Ho cercato nel catalogo Frap ma ne fanno solo un modello di bracci superiori !
dove posso trovare questi rinforzati ?

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

Allora della frap devi cercare i bracci racing, sono completamente diversi daglia altri

ti allego il link per avere le info

http://www.notiziariomotoristico.com/ar ... o-continuo
 
dicdic":3iyskm70 ha detto:
Leandro79":3iyskm70 ha detto:
.....

I bracci usa i frap, sono i migliori. Vai a cercare un braccio trw e poi uno frap. Fisicamente quello frap e il doppio.
Poi se metti i frap rinforati risulta il triplo.

Io ho cambiato nella mia, tutto... tutto ed e meglio di quando è uscita dell'Alfa. :bravo)
Ho cercato nel catalogo Frap ma ne fanno solo un modello di bracci superiori !
dove posso trovare questi rinforzati ?

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2


http://www.furnari.it/it/notizie/info---frap-14/

Sono diversi i siti dove ne parlano bene.
 
dicdic":1s777rho ha detto:
Leandro79":1s777rho ha detto:
.....

I bracci usa i frap, sono i migliori. Vai a cercare un braccio trw e poi uno frap. Fisicamente quello frap e il doppio.
Poi se metti i frap rinforati risulta il triplo.

Io ho cambiato nella mia, tutto... tutto ed e meglio di quando è uscita dell'Alfa. :bravo)
Ho cercato nel catalogo Frap ma ne fanno solo un modello di bracci superiori !
dove posso trovare questi rinforzati ?

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2


Comunque per renderti conto tu stesso cerca un autoricambi che abbia un braccio rinforzato frap e poi confrontalo visibilmente con uno normale, vedi la differenza!
 
Re: R: Braccetti anteriori da sostituire... argh!

Non ancora c'è sul catalogo perciò non si trovano.
Chissà il costo ?


Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
 
Re: R: Braccetti anteriori da sostituire... argh!

Mi rispondo da solo
Li ho trovati su ebay a 85 più spedizione.
Non male come prezzo

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
 
dicdic":1xb94ip3 ha detto:
Mi rispondo da solo
Li ho trovati su ebay a 85 più spedizione.
Non male come prezzo

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
Esatto ti stavo x dire che uo qui a palermo li trovo e voglio metterli nel 2,.0 dato che quelli del 1.6 hanno fatto solo 1000 km ed è tutto nuovo.
 
dicdic":11fheinf ha detto:
Mi rispondo da solo
Li ho trovati su ebay a 85 più spedizione.
Non male come prezzo

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
Comunque non dare l'errore di cambiare i bracci e non cambiare i tamponi degli ammortizzatori, almeno controllali, perché il rumore potrebbe anche tornare e dovresti smontare tutto da capo.
I tamponi costano circa 40 euro entrambi e assorbono gli urti delle buche proveniente dalla ruota che sale su per l'ammortizzatote .
Io per colpa di un ......... .... meccanico che mi disse che erano buoni, ho dovuto smontare tutto e pagare ancora manodopera.

Dipende dalle condizioni anche se, sembrano buoni non significa che sono efficenti.

Io avevo rumori come se ammortizzatori stessero x salire sal cofano, ed avevo cambiato tutto, anche i dati e viti. :wall)

Quanti chilometri hai?
Ovviamente devi cambiare anche i bracci di sotto, e le boccole della stabilizzatrice.
 
Leandro79":4tkdydvz ha detto:
Comunque per renderti conto tu stesso cerca un autoricambi che abbia un braccio rinforzato frap e poi confrontalo visibilmente con uno normale, vedi la differenza!

Non centra nulla il braccioin sè (non ha mai sofferto di rotture) il rinforzo sta nelle boccole.

Leandro79":4tkdydvz ha detto:
Comunque non dare l'errore di cambiare i bracci e non cambiare i tamponi degli ammortizzatori, almeno controllali, perché il rumore potrebbe anche tornare e dovresti smontare tutto da capo.
I tamponi costano circa 40 euro entrambi e assorbono gli urti delle buche proveniente dalla ruota che sale su per l'ammortizzatote .
Io per colpa di un ......... .... meccanico che mi disse che erano buoni, ho dovuto smontare tutto e pagare ancora manodopera.

Dipende dalle condizioni anche se, sembrano buoni non significa che sono efficenti.

Io avevo rumori come se ammortizzatori stessero x salire sal cofano, ed avevo cambiato tutto, anche i dati e viti. :wall)

Quanti chilometri hai?
Ovviamente devi cambiare anche i bracci di sotto, e le boccole della stabilizzatrice.

Per ora non devo cambiare nulla per fortuna e qui ci mollo uno sgraat ,
però penso che sbagli termine per tampone si intende quello di fine corsa che non dovrebbe fare rumore in quanto entra in contatto con entrambe le parti solo con gli ammortizzatori a fine corsa.
Penso che ti riferisca ai tasselli elastici.

Comunque complimenti per la scoperta!
Quando sarà il momento ne usufruirò.
 
Comunque complimenti per la scoperta!
Quando sarà il momento ne usufruirò.[/quote]

Che scoperta?? :ka)

Cmq i tamponi sono qquelli che vanno monrati tra molla/ammortizzatore e il piattello, è un po più grande di una mezza palla da tennis, e pieno e viene anche classificato come silent block .
Questi sono causa di rumori.

Controlla se i bracci di sotto sono rotti, in caso cambia tutto e metti frap
 
Leandro79":2e7iawbp ha detto:
Che scoperta?? :ka)
Dei nuovi braccetti con boccola rinforzata no?

Leandro79":2e7iawbp ha detto:
Cmq i tamponi sono qquelli che vanno monrati tra molla/ammortizzatore e il piattello, è un po più grande di una mezza palla da tennis, e pieno e viene anche classificato come silent block .
Questi sono causa di rumori.

Controlla se i bracci di sotto sono rotti, in caso cambia tutto e metti frap

Nooone! :nono)
guarda qui:
60624994.jpg


il numero 1 e 10 si chiamano anelli
il numero 2 è il tampone
e il numero 22 è il tassello elastico

Non fare confusione il tampone non c'entra nulla ,
serve a fare da parapolvere e da rallentatore dell'ammortizzatore quando arriva a fine corsa per non fargli dare una botta secca ferro contro ferro e spaccare!
 
dicdic":18nk3xsw ha detto:
Leandro79":18nk3xsw ha detto:
Che scoperta?? :ka)
Dei nuovi braccetti con boccola rinforzata no?

Leandro79":18nk3xsw ha detto:
Cmq i tamponi sono qquelli che vanno monrati tra molla/ammortizzatore e il piattello, è un po più grande di una mezza palla da tennis, e pieno e viene anche classificato come silent block .
Questi sono causa di rumori.

Controlla se i bracci di sotto sono rotti, in caso cambia tutto e metti frap

Nooone! :nono)
guarda qui:
60624994.jpg


il numero 1 e 10 si chiamano anelli
il numero 2 è il tampone
e il numero 22 è il tassello elastico

Non fare confusione il tampone non c'entra nulla ,
serve a fare da parapolvere e da rallentatore dell'ammortizzatore quando arriva a fine corsa per non fargli dare una botta secca ferro contro ferro e spaccare!
Quoto,e andrebbero ingrassati per non far fare rumore alla molla.....
 
montati tre settimane fa in sostituzione agli originali con 70k km per il momento la situazione sull avantreno è migliorata, adesso bisogna vedere la loro durata :OK)
io avevo il famoso gnec gnec e qualche gioco eccessivo proveniente dalle testine e quando prendevo curvoni ad alta velocità vibrava un po il tutto ora è scomparso
 
Bene! Credo che li comprerò anche io! Oltre tutto sono anche più economici dei trw... Vedremo. Invece mi piacerebbe capire se per gli inferiori è meglio TRW o BIRTH
 
Andrò di trw! Anzi li ho comprati proprio oggi. Invece dei frap (sempre posteriori, quindi i classici senza modifiche) che si dice? Il ricambiata mi ha detto che sono nettamente superiori ma non mi sono fidato...
 
Top