Braccetti anteriori da sostituire... argh!

lorenzo.vanny

Nuovo Alfista
3 Marzo 2006
66
0
6
Cesano Maderno - Milano
Ciao ragazzi, purtroppo dopo una bella serie di interventi sulla nasona :wall) :wall) :wall) mi ritrovo con la bella spesa dei 4 braccetti anteriori da cambiare (troppo gnek gnek e ruote completamente consumate all'interno). Visto che il costo è relativamente notevole (solo di materiale ho visto sul forum 550 € circa + manodopera) m'è balzata in mente l'idea di prenderli allo sfascio, quantomeno gli inferiori visto che sono i più costosi (186+207 €).
Secondo voi faccio bene?
Indubbiamente non deve essere incidentata davanti..per il resto quanti km massimo può avere?
:grazie)
 
lorenzo.vanny":1hznry8k ha detto:
Secondo voi faccio bene?

no, non ne conosci il livello di usura. Van montati nuovi, poi fai una convergenza di verifica nel caso.
Mettili di concorrenza, costano meno degli originali.
 
Grazie yugs... :ubriachi)

Sulla concorrenza cosa mi consigli? Sai per caso marca e modello? Grazie mille :OK)

Dimenticavo: poi avevo già pensato di farlo, anche campanatura, dietro non sono messo bene :sic)
E, scusa la domanda, anche qua funziona la regola che è Meglio montare la concorrenza, non solo costa di meno? (vedi pastiglie Ferodo su dischi Brembo rispetto ai ricambi originali)
 
lorenzo.vanny":rjyos881 ha detto:
Sulla concorrenza cosa mi consigli?

non ho idea.. devi chiedere a un ricambista cosa propone..

Per il resto ti vedo parecchio confuso: la campanatura non è regolabile sulle vetture come le nostre, e non è un pezzo che si cambia.
Fai i braccetti, poi convergenza e vedi se le gomme si mangiano ancora all'interno o meno (e tienile gonfiate alla pressione corretta). stop
 
Mi sono informato un po' da un paio di ricambisti.. questi i prezzi

Moog (sottodivisione Rhiag, pare siano questi quelli originali e non TRW): 450 €
Vema: 358 €
Frap: 350 €

Che ne dite? Continuo a cercare un prezzo più basso oppure vado di Frap? Grazie

abm77... sai che ho anche provato a chiedere di altre marche ma zero TRW? :ka)
 
350 euro sia i 2 superiori che i 2 inferiori? per me sembra un buon prezzo e altri ricambi frap mi sono sembrati buoni
 
lorenzo.vanny":cwybqos8 ha detto:
Si purtroppo non ho i prezzi al dettaglio.. è il totale ;)

Guarda mi ricordo che gli inferiori vengono 100€ circa all'uno(forse saranno aumentati sono passati 2 anni), e i superiori ricordo costano 10€ circa in meno degli originali(strano ma vero) :OK)
 
lorenzo.vanny":3ll6wrzm ha detto:
Mi sono informato un po' da un paio di ricambisti.. questi i prezzi

Moog (sottodivisione Rhiag, pare siano questi quelli originali e non TRW): 450 €
Vema: 358 €
Frap: 350 €

Che ne dite? Continuo a cercare un prezzo più basso oppure vado di Frap? Grazie

abm77... sai che ho anche provato a chiedere di altre marche ma zero TRW? :ka)

Cambia ricambista..dal mio si trovano tranquillamente..i TRW sono gli originali perchè c'è scritto sul braccetto TRW...quindi...
I Birth sono un'altra marca che costa poco meno delle TRW..
I prezzi che hai messo a quali braccetti si riferiscono?
 
a me ha appena chiamato il mecca che oltre ai braccetti c'è la scatola dello sterzo da sostituire :mad2) :mad2) .
mi faceva un rumore impressionante quando giravo il volante e non mi stava dritta ma dovevo sempre correggerla.
Insomma dopo il tagliando prima delle feste.... altra bella botta e..... ho anche le gomme da cambiare.
Tra un intervento e l'altro mi andranno via 1500 € :mad2)
 
quindi quanto ti verrebbe a costare materiale e manodopera per tutti i braccetti??
circa 600 euro?
quanti km ha la tua auto?
 
si il prezzo è interessante... ma chi te li monta?
Solitamente i mecca fanno problemi se li compri tu i pezzi non garantendo il lavoro in quanto non li ha preso lui. (e penso anche giustamente)
 
Top