BMW Z4: si avvicina il pensionamento (a Novembre BMW comunica, ci sarà il modello nuovo)

cuoresportivo86":1gr9lgog ha detto:
Scusami hai detto prima, ora ne ha 143.....quindi il confronto è alla pari quasi no? Lasciamo perdere quanto è mappata la 159 perchè tu dici una cosa e altri dicono che a banco trovano sempre 5 o 10 massimo, cv in meno anzichè in piu; quindi a chi credere? Per me pure il BMW potrebbe erogare qualche cv in piu e arrivare a 150 a sto punto; quindi io prendo le auto per come sono dichiarate logicamente, e una serie3 che è piu leggera di 159, con 143cv, contro una 159 da 150cv e piu pesante, dovrebbero giocarsela alla pari no? Mi piacerebbe vedere un test tra questi 2 motori.

Secondo il tuo ragionamento se la rullo la mia, dovrei trovare qualcosa di piu di 150cv?

confrontale come ti pare...non so ke dirti
mi dici ke non è giusto confrontare la 159 1.9 150cv con la 320d 163cv....ma poi dici ke è giusto confrontarla con la 318d 143cv
non vale il discorso contrario? :ka)

le vuoi confrontare per potenza? per peso? per rapporto peso/potenza? per prezzo? per prestazioni? boh...dimmi tu :asd)

per il discorso dei cavalli della 159 16v ti dico ciò ke ho letto in altri topic....soprattutto quei topic dove si parlava dei miglioramenti fatti dalla Casa pochi mesi dopo l'uscita della 159 tra cui:
- cambio turbina sul 2.4
- nuova mappa per il 2.4 per ridurre il turbo lag ke si sentiva tantissimo
- mappe ritoccate per i 1.9 ke dovrebbero avere mediamente sui 158cv
- lieve alleggerimento (se ricordo bene sostituirono i vetri da furgone blindato quasi subito con altri + leggeri)
e altre cose del genere
 
simo__87":1pfzpakw ha detto:
cuoresportivo86":1pfzpakw ha detto:
Scusami hai detto prima, ora ne ha 143.....quindi il confronto è alla pari quasi no? Lasciamo perdere quanto è mappata la 159 perchè tu dici una cosa e altri dicono che a banco trovano sempre 5 o 10 massimo, cv in meno anzichè in piu; quindi a chi credere? Per me pure il BMW potrebbe erogare qualche cv in piu e arrivare a 150 a sto punto; quindi io prendo le auto per come sono dichiarate logicamente, e una serie3 che è piu leggera di 159, con 143cv, contro una 159 da 150cv e piu pesante, dovrebbero giocarsela alla pari no? Mi piacerebbe vedere un test tra questi 2 motori.

Secondo il tuo ragionamento se la rullo la mia, dovrei trovare qualcosa di piu di 150cv?

confrontale come ti pare...non so ke dirti
mi dici ke non è giusto confrontare la 159 1.9 150cv con la 320d 163cv....ma poi dici ke è giusto confrontarla con la 318d 143cv
non vale il discorso contrario? :ka)

le vuoi confrontare per potenza? per peso? per rapporto peso/potenza? per prezzo? per prestazioni? boh...dimmi tu :asd)

per il discorso dei cavalli della 159 16v ti dico ciò ke ho letto in altri topic....soprattutto quei topic dove si parlava dei miglioramenti fatti dalla Casa pochi mesi dopo l'uscita della 159 tra cui:
- cambio turbina sul 2.4
- nuova mappa per il 2.4 per ridurre il turbo lag ke si sentiva tantissimo
- mappe ritoccate per i 1.9 ke dovrebbero avere mediamente sui 158cv
- lieve alleggerimento (se ricordo bene sostituirono i vetri da furgone blindato quasi subito con altri + leggeri)
e altre cose del genere

Bè di solito le auto si confrontano per potenza/cilindrata, cioè se prendo un 1.9 da 150cv prendo come confronto un 1.8 diesel che ha (sulla carta) 7cv in meno quindi possiamo dire allo stesso livello; prendere il 2.0 da 163 avrebbe senso secondo me se non ci fosse il 1.8 :shrug03)


Poi scusa, secondo le notizie che mi dici, se rullo la mia dovrei trovare comunque piu di 150cv giusto?
 
cuoresportivo86":7pexejnf ha detto:
simo__87":7pexejnf ha detto:
cuoresportivo86":7pexejnf ha detto:
Scusami hai detto prima, ora ne ha 143.....quindi il confronto è alla pari quasi no? Lasciamo perdere quanto è mappata la 159 perchè tu dici una cosa e altri dicono che a banco trovano sempre 5 o 10 massimo, cv in meno anzichè in piu; quindi a chi credere? Per me pure il BMW potrebbe erogare qualche cv in piu e arrivare a 150 a sto punto; quindi io prendo le auto per come sono dichiarate logicamente, e una serie3 che è piu leggera di 159, con 143cv, contro una 159 da 150cv e piu pesante, dovrebbero giocarsela alla pari no? Mi piacerebbe vedere un test tra questi 2 motori.

Secondo il tuo ragionamento se la rullo la mia, dovrei trovare qualcosa di piu di 150cv?

confrontale come ti pare...non so ke dirti
mi dici ke non è giusto confrontare la 159 1.9 150cv con la 320d 163cv....ma poi dici ke è giusto confrontarla con la 318d 143cv
non vale il discorso contrario? :ka)

le vuoi confrontare per potenza? per peso? per rapporto peso/potenza? per prezzo? per prestazioni? boh...dimmi tu :asd)

per il discorso dei cavalli della 159 16v ti dico ciò ke ho letto in altri topic....soprattutto quei topic dove si parlava dei miglioramenti fatti dalla Casa pochi mesi dopo l'uscita della 159 tra cui:
- cambio turbina sul 2.4
- nuova mappa per il 2.4 per ridurre il turbo lag ke si sentiva tantissimo
- mappe ritoccate per i 1.9 ke dovrebbero avere mediamente sui 158cv
- lieve alleggerimento (se ricordo bene sostituirono i vetri da furgone blindato quasi subito con altri + leggeri)
e altre cose del genere

Bè di solito le auto si confrontano per potenza/cilindrata, cioè se prendo un 1.9 da 150cv prendo come confronto un 1.8 diesel che ha (sulla carta) 7cv in meno quindi possiamo dire allo stesso livello; prendere il 2.0 da 163 avrebbe senso secondo me se non ci fosse il 1.8 :shrug03)


Poi scusa, secondo le notizie che mi dici, se rullo la mia dovrei trovare comunque piu di 150cv giusto?
allora..premetto che sono uno che scrive poco ma legge molto e da te ho letto tante castronerie..ma tante!!!!capisco l amore per un marchio anche se, se tu fossi un amante della VERA alfa romeo non ti saresti mai comprato una 159 perche di alfa romeo ha solo il biscione sul cofano,pero non capisco questo voler difendere a spada tratta cercando sempre delle giustificazioni per un azienda che negli ultimi anni se n e fregata altamente della sua clientela affezionata rovinando cosi l immagine, una volta di prestigio di questo marchio..adesso rispondo a questa tua ennesima stupidaggine dove si capisce che di auto oltre a saperne ben poco non sei nemmeno docmentato.. il 318d della bmw NON E UN 1800 e lo stesso identico motore del 120 solo che al posto di avere 177 cv ne ha 143(come alfa fa col 1900 jtd) ...tu dici che le auto si confrontano per potenza/cilindrata..bene, il 318d quando e uscito era un 2000 cc da 122 cv che andava a scontrarsi col 1900 jtd 120 cv della 159...il 320d da 163 cv invece andava a scontrarsi col 1900 jtd 150 cv della 159...l unica differenza che c e e che bmw offre un ampia gamma di motori mentre alfa offre 3 motori in croce..sarebbe interssante fare un confronto col top della gamma della serie 3 col top della gamma della 159...serie 3 4000 cc 420 cv...159 3200 260 cv
 
gil":1ny1bc11 ha detto:
allora..premetto che sono uno che scrive poco ma legge molto e da te ho letto tante castronerie..ma tante!!!!capisco l amore per un marchio anche se, se tu fossi un amante della VERA alfa romeo non ti saresti mai comprato una 159 perche di alfa romeo ha solo il biscione sul cofano,pero non capisco questo voler difendere a spada tratta cercando sempre delle giustificazioni per un azienda che negli ultimi anni se n e fregata altamente della sua clientela affezionata rovinando cosi l immagine, una volta di prestigio di questo marchio..adesso rispondo a questa tua ennesima stupidaggine dove si capisce che di auto oltre a saperne ben poco non sei nemmeno docmentato.. il 318d della bmw NON E UN 1800 e lo stesso identico motore del 120 solo che al posto di avere 177 cv ne ha 143(come alfa fa col 1900 jtd) ...tu dici che le auto si confrontano per potenza/cilindrata..bene, il 318d quando e uscito era un 2000 cc da 122 cv che andava a scontrarsi col 1900 jtd 120 cv della 159...il 320d da 163 cv invece andava a scontrarsi col 1900 jtd 150 cv della 159...l unica differenza che c e e che bmw offre un ampia gamma di motori mentre alfa offre 3 motori in croce..sarebbe interssante fare un confronto col top della gamma della serie 3 col top della gamma della 159...serie 3 4000 cc 420 cv...159 3200 260 cv


Quoto!
 
cuoresportivo86":1qc1jbzw ha detto:
simo__87":1qc1jbzw ha detto:
cuoresportivo86":1qc1jbzw ha detto:
non capisco perchè viene sempre preso il 2.0 diesel nelle prove quando è piu sensato prendere il 318D in quanto ha 143cv contro i 150 della 159, e 300Nm contro i 320Nm; il 2.0 è partito con 163cv contro i 150cv dell'alfa e ora siamo a 177 quindi non ha alcun senso.

prima il 18d aveva 122cv...ti pare sensato pendere una 318d vs una 159 1.9 16v? :asd)

poi hanno aggiornato i motori mentre noi siamo rimasti a guadare....
visto ke LORO hanno aggiornato i motori noi invece di "surclassare" (relativamente parlando) i nostri (come sarebbe normale) diciamo ke è il loro a essere di un altro "segmento" :asd)

siamo alle comiche :asd)

poi quante volte ti devo dire ke la 150 1.9 16v ha più dei 150cv dichiarati?....mediamente siamo sui 158/160cv....perciò il confronto con 320d 163cv ci stava tutto

sono state ritoccate le mappe per mantenere prestazioni più vicine a 156...senza quei ritocchi avrebbe fatto la figura del chiodo sia rispetto a 156 ke rispetto alle rivali dell'epoca

Scusami hai detto prima, ora ne ha 143.....quindi il confronto è alla pari quasi no? Lasciamo perdere quanto è mappata la 159 perchè tu dici una cosa e altri dicono che a banco trovano sempre 5 o 10 massimo, cv in meno anzichè in piu; quindi a chi credere? Per me pure il BMW potrebbe erogare qualche cv in piu e arrivare a 150 a sto punto; quindi io prendo le auto per come sono dichiarate logicamente, e una serie3 che è piu leggera di 159, con 143cv, contro una 159 da 150cv e piu pesante, dovrebbero giocarsela alla pari no? Mi piacerebbe vedere un test tra questi 2 motori.

Secondo il tuo ragionamento se la rullo la mia, dovrei trovare qualcosa di piu di 150cv?

beh c'era una prova (mi pare di quattroruote) in cui la 320d andava come la 2.4jtd da 200cv... il 318d va sicuramente meglio della 1.9jtd
 
Eric Draven":3h40ayx4 ha detto:
La cabrio non la prenderei assolutamente (l'unica cabrio che comprerei tra le auto "normali" è la spider), la coupè invece, con il 3.2 della M3 e46 la prenderei al volo! :)

Al momento tra le cabrio "comprabili" metto al primo posto l'Alfa Spider, la più bella spider in commercio, l'ideale per fare un giro sul lungomare o nelle città ma non sicuramente la macchina per chi da una spider si aspetti prestazioni mozzafiato a cielo aperto.
La seconda spider nella mia classifica di preferenza è la Z4, cofano lungo e basso, 2 posti secchi, capote in tela e coda corta e il giusto rapporto peso potenza per potersi divertire senza dover sacrificare eccessivamente il comfort (vedi lotus elise o simili). La Z4 non mi piace assolutamente.
Per quanto riguarda la Z3 invece, la cabrio non mi è mai piaciuta mentre la coupè mi ha sempre fatto impazzire, la più bella piccola coupè costruita negli ultimi anni.
:ciao) :ciao)
 
cuoresportivo86":3lj23gbf ha detto:
Bè di solito le auto si confrontano per potenza/cilindrata, cioè se prendo un 1.9 da 150cv prendo come confronto un 1.8 diesel che ha (sulla carta) 7cv in meno quindi possiamo dire allo stesso livello; prendere il 2.0 da 163 avrebbe senso secondo me se non ci fosse il 1.8 :shrug03)

il 318d è un 2000cc....stesse misure del 320d (corsa, alesaggio, cilindrata, ecc...), ma cambiano alcune parti meccaniche e la mappa

detto questo fai un confronto per potenza allora....ma la potenza non è tutto
il 318d aveva 122 cv e si confrontava con il nostro 120cv...poi bmw lo ha migliorato, migliorando prestazioni e consumi ed è riuscita a migliorare le prestazioni senza peggiorare i consumi ke invece sono migliorati grazie all'ED....
nel frattempo noi siamo rimasti a guardare e abbiamo sempre il nostro solito diesel vecchio di 6 anni....ma invece di ammettere ke il confronto è impietose diciamo ke è + giusto confrontarlo con il 1.9 150cv....mah :shrug03)

per quanto riguarda il confronto 318d vs 159 150cv non ti mettere troppi dubbi...la 320d 163 andava di più e consumava la metà della 159 2.4 ke ha 40cv in più

prova a immaginarti con soli 7cv (in realtà sono di più...direi circa 15) di differenza come può svolgersi il confronto

Poi scusa, secondo le notizie che mi dici, se rullo la mia dovrei trovare comunque piu di 150cv giusto?

in teoria si, se ti capita prova...ma dipende sempre dal rullo e dalle condizioni esterne (umidità, temperatura)....cmq ogni rullo ti darà una misura diversa....l'unico modo preciso per sapere i cv del motore sarebbe mettere il motore sul banco prova
 
gil":1z5fc6ik ha detto:
cuoresportivo86":1z5fc6ik ha detto:
simo__87":1z5fc6ik ha detto:
cuoresportivo86":1z5fc6ik ha detto:
Scusami hai detto prima, ora ne ha 143.....quindi il confronto è alla pari quasi no? Lasciamo perdere quanto è mappata la 159 perchè tu dici una cosa e altri dicono che a banco trovano sempre 5 o 10 massimo, cv in meno anzichè in piu; quindi a chi credere? Per me pure il BMW potrebbe erogare qualche cv in piu e arrivare a 150 a sto punto; quindi io prendo le auto per come sono dichiarate logicamente, e una serie3 che è piu leggera di 159, con 143cv, contro una 159 da 150cv e piu pesante, dovrebbero giocarsela alla pari no? Mi piacerebbe vedere un test tra questi 2 motori.

Secondo il tuo ragionamento se la rullo la mia, dovrei trovare qualcosa di piu di 150cv?

confrontale come ti pare...non so ke dirti
mi dici ke non è giusto confrontare la 159 1.9 150cv con la 320d 163cv....ma poi dici ke è giusto confrontarla con la 318d 143cv
non vale il discorso contrario? :ka)

le vuoi confrontare per potenza? per peso? per rapporto peso/potenza? per prezzo? per prestazioni? boh...dimmi tu :asd)

per il discorso dei cavalli della 159 16v ti dico ciò ke ho letto in altri topic....soprattutto quei topic dove si parlava dei miglioramenti fatti dalla Casa pochi mesi dopo l'uscita della 159 tra cui:
- cambio turbina sul 2.4
- nuova mappa per il 2.4 per ridurre il turbo lag ke si sentiva tantissimo
- mappe ritoccate per i 1.9 ke dovrebbero avere mediamente sui 158cv
- lieve alleggerimento (se ricordo bene sostituirono i vetri da furgone blindato quasi subito con altri + leggeri)
e altre cose del genere

Bè di solito le auto si confrontano per potenza/cilindrata, cioè se prendo un 1.9 da 150cv prendo come confronto un 1.8 diesel che ha (sulla carta) 7cv in meno quindi possiamo dire allo stesso livello; prendere il 2.0 da 163 avrebbe senso secondo me se non ci fosse il 1.8 :shrug03)


Poi scusa, secondo le notizie che mi dici, se rullo la mia dovrei trovare comunque piu di 150cv giusto?
allora..premetto che sono uno che scrive poco ma legge molto e da te ho letto tante castronerie..ma tante!!!!capisco l amore per un marchio anche se, se tu fossi un amante della VERA alfa romeo non ti saresti mai comprato una 159 perche di alfa romeo ha solo il biscione sul cofano,pero non capisco questo voler difendere a spada tratta cercando sempre delle giustificazioni per un azienda che negli ultimi anni se n e fregata altamente della sua clientela affezionata rovinando cosi l immagine, una volta di prestigio di questo marchio..adesso rispondo a questa tua ennesima stupidaggine dove si capisce che di auto oltre a saperne ben poco non sei nemmeno docmentato.. il 318d della bmw NON E UN 1800 e lo stesso identico motore del 120 solo che al posto di avere 177 cv ne ha 143(come alfa fa col 1900 jtd) ...tu dici che le auto si confrontano per potenza/cilindrata..bene, il 318d quando e uscito era un 2000 cc da 122 cv che andava a scontrarsi col 1900 jtd 120 cv della 159...il 320d da 163 cv invece andava a scontrarsi col 1900 jtd 150 cv della 159...l unica differenza che c e e che bmw offre un ampia gamma di motori mentre alfa offre 3 motori in croce..sarebbe interssante fare un confronto col top della gamma della serie 3 col top della gamma della 159...serie 3 4000 cc 420 cv...159 3200 260 cv

Visto che scrivi poco, spero risponderai a questo: serviva un'auto che sostituiva la 156 1.8 twin spark, e la scelta ovviamente cadeva in una 159, me ne frego che ha il telaio GM, certo non è leggerissimo, ma personalmente io ho il JTDm che è un motore italiano, poi la 159 ha un'estetica da Alfa, sospensioni e qualità stradali da Alfa, specie su tenuta di strada, dove nonostante la differenza di peso, si è dimostrata a volte anche meglio della concorrenza, tipo la grande e stupefacente serie3 che tanto lodante qui dentro, quindi non vedo motivi per non prendere una 159 :ka) Poi visto che tu sei quello che capisce di auto e sei documentato pure, mentre io no (sto riprendendo le tue parole eh), mi sembra di capire che quello che leggi non lo capisci bene: ma io ho affermato che è un 1.8cc ? L'ho sempre chiamato 1.8 perchè la sigla è 318, punto :ka) Che sia un 1.8cc o un 2.0cc il mio discorso non cambia; a sto punto pure il 335 è un 3.0 di cc alla fine, credi che non lo so? Visto a quanto pare sono documentato :asd) :asd) Poi parli del fatto che quando è uscito aveva 122cv, ma vi siete fissati tutti con sta cosa; la prova se non l'avete capito, si puo effettuare anche ora, visto che la 159 è pure piu leggera e qualche differenza si sente viste le prove effettuate. D'accordo che prima non si poteva fare, ma ora? Poi mi sembra di capire che secondo te, il 122cv BMW andava meglio del 150cv alfa? E' da vedere.......e poi come motore sicuramente è piu "veloce" il 150cv alfa, quando lo vai a montare ovvio che magari la differenza è ancora piu piccola perchè la 159 ha un peso, la bmw ne ha un'altro...... :shrug03)Ho letto una cosa senza senso che hai scritto: che senso ha confrontare un 3.2 con un 4.0 cc ? Il 4.0cc non c'è in alfa quindi non c'è un'auto da confrontare :ka)
 
Eric Draven":14spdtr9 ha detto:
gil":14spdtr9 ha detto:
allora..premetto che sono uno che scrive poco ma legge molto e da te ho letto tante castronerie..ma tante!!!!capisco l amore per un marchio anche se, se tu fossi un amante della VERA alfa romeo non ti saresti mai comprato una 159 perche di alfa romeo ha solo il biscione sul cofano,pero non capisco questo voler difendere a spada tratta cercando sempre delle giustificazioni per un azienda che negli ultimi anni se n e fregata altamente della sua clientela affezionata rovinando cosi l immagine, una volta di prestigio di questo marchio..adesso rispondo a questa tua ennesima stupidaggine dove si capisce che di auto oltre a saperne ben poco non sei nemmeno docmentato.. il 318d della bmw NON E UN 1800 e lo stesso identico motore del 120 solo che al posto di avere 177 cv ne ha 143(come alfa fa col 1900 jtd) ...tu dici che le auto si confrontano per potenza/cilindrata..bene, il 318d quando e uscito era un 2000 cc da 122 cv che andava a scontrarsi col 1900 jtd 120 cv della 159...il 320d da 163 cv invece andava a scontrarsi col 1900 jtd 150 cv della 159...l unica differenza che c e e che bmw offre un ampia gamma di motori mentre alfa offre 3 motori in croce..sarebbe interssante fare un confronto col top della gamma della serie 3 col top della gamma della 159...serie 3 4000 cc 420 cv...159 3200 260 cv


Quoto!

Figurati........ :asd) :asd) :asd) :asd) :asd)
 
simo__87":knoxxjun ha detto:
cuoresportivo86":knoxxjun ha detto:
Bè di solito le auto si confrontano per potenza/cilindrata, cioè se prendo un 1.9 da 150cv prendo come confronto un 1.8 diesel che ha (sulla carta) 7cv in meno quindi possiamo dire allo stesso livello; prendere il 2.0 da 163 avrebbe senso secondo me se non ci fosse il 1.8 :shrug03)

il 318d è un 2000cc....stesse misure del 320d (corsa, alesaggio, cilindrata, ecc...), ma cambiano alcune parti meccaniche e la mappa

detto questo fai un confronto per potenza allora....ma la potenza non è tutto
il 318d aveva 122 cv e si confrontava con il nostro 120cv...poi bmw lo ha migliorato, migliorando prestazioni e consumi ed è riuscita a migliorare le prestazioni senza peggiorare i consumi ke invece sono migliorati grazie all'ED....
nel frattempo noi siamo rimasti a guardare e abbiamo sempre il nostro solito diesel vecchio di 6 anni....ma invece di ammettere ke il confronto è impietose diciamo ke è + giusto confrontarlo con il 1.9 150cv....mah :shrug03)

per quanto riguarda il confronto 318d vs 159 150cv non ti mettere troppi dubbi...la 320d 163 andava di più e consumava la metà della 159 2.4 ke ha 40cv in più

prova a immaginarti con soli 7cv (in realtà sono di più...direi circa 15) di differenza come può svolgersi il confronto

Poi scusa, secondo le notizie che mi dici, se rullo la mia dovrei trovare comunque piu di 150cv giusto?

in teoria si, se ti capita prova...ma dipende sempre dal rullo e dalle condizioni esterne (umidità, temperatura)....cmq ogni rullo ti darà una misura diversa....l'unico modo preciso per sapere i cv del motore sarebbe mettere il motore sul banco prova

La potenza non è tutto giusto, ma quando si fa un test cosa fanno le riviste? Prendono il 150cv della 159 e la serie 3 che piu si avvicina alla cilindrata e/o potenza; a parte che mi sarebbe piaciuto vedere un confronto fra il 150cv alfa e il 122bmw, per vedere questa bavarese quanto rendeva con un po di cv in meno, ma peso piu leggero, ma ora come ora, cioè 143cv contro 150cv, per me il giusto motore da confrontare è questo, punto. Poi potrà anche andare meglio del 150cv per via del minor peso dell'auto, ma se confronto il 143cv contro il 150cv, avrò delle differenze comunque minime rispetto al confronto con il 163 o il 177cv di ora. O no? Insomma ovvio che se paragono il 177cv, la serie3 ha un enorme vantaggio, visto che ha 27cv in piu sulla carta e minor peso, ma se vogliamo fare le cose piu giuste, io prenderei il 143cv ora, contro il my08 che sembra andare un bel po meglio della serie precedente. Il confronto sarebbe interessante secondo me, nonostante il minor peso della serie3; anche se comunque un piccolo peso in piu da parte di 159, ci deve essere per forza (anche se avesse il miglior telaio del mondo) viste le dimensioni abbastanza superiori alla serie3.
 
Gavi Jr.86":x1c7wrma ha detto:
Eric Draven":x1c7wrma ha detto:
gil":x1c7wrma ha detto:
allora..premetto che sono uno che scrive poco ma legge molto e da te ho letto tante castronerie..ma tante!!!!capisco l amore per un marchio anche se, se tu fossi un amante della VERA alfa romeo non ti saresti mai comprato una 159 perche di alfa romeo ha solo il biscione sul cofano,pero non capisco questo voler difendere a spada tratta cercando sempre delle giustificazioni per un azienda che negli ultimi anni se n e fregata altamente della sua clientela affezionata rovinando cosi l immagine, una volta di prestigio di questo marchio..adesso rispondo a questa tua ennesima stupidaggine dove si capisce che di auto oltre a saperne ben poco non sei nemmeno docmentato.. il 318d della bmw NON E UN 1800 e lo stesso identico motore del 120 solo che al posto di avere 177 cv ne ha 143(come alfa fa col 1900 jtd) ...tu dici che le auto si confrontano per potenza/cilindrata..bene, il 318d quando e uscito era un 2000 cc da 122 cv che andava a scontrarsi col 1900 jtd 120 cv della 159...il 320d da 163 cv invece andava a scontrarsi col 1900 jtd 150 cv della 159...l unica differenza che c e e che bmw offre un ampia gamma di motori mentre alfa offre 3 motori in croce..sarebbe interssante fare un confronto col top della gamma della serie 3 col top della gamma della 159...serie 3 4000 cc 420 cv...159 3200 260 cv


Quoto!

Figurati........ :asd) :asd) :asd) :asd) :asd)


La finisci di ridicolizzarti Junior? :sarcastic)
 
Eric Draven":2kr0nc9w ha detto:
Gavi Jr.86":2kr0nc9w ha detto:
Eric Draven":2kr0nc9w ha detto:
gil":2kr0nc9w ha detto:
allora..premetto che sono uno che scrive poco ma legge molto e da te ho letto tante castronerie..ma tante!!!!capisco l amore per un marchio anche se, se tu fossi un amante della VERA alfa romeo non ti saresti mai comprato una 159 perche di alfa romeo ha solo il biscione sul cofano,pero non capisco questo voler difendere a spada tratta cercando sempre delle giustificazioni per un azienda che negli ultimi anni se n e fregata altamente della sua clientela affezionata rovinando cosi l immagine, una volta di prestigio di questo marchio..adesso rispondo a questa tua ennesima stupidaggine dove si capisce che di auto oltre a saperne ben poco non sei nemmeno docmentato.. il 318d della bmw NON E UN 1800 e lo stesso identico motore del 120 solo che al posto di avere 177 cv ne ha 143(come alfa fa col 1900 jtd) ...tu dici che le auto si confrontano per potenza/cilindrata..bene, il 318d quando e uscito era un 2000 cc da 122 cv che andava a scontrarsi col 1900 jtd 120 cv della 159...il 320d da 163 cv invece andava a scontrarsi col 1900 jtd 150 cv della 159...l unica differenza che c e e che bmw offre un ampia gamma di motori mentre alfa offre 3 motori in croce..sarebbe interssante fare un confronto col top della gamma della serie 3 col top della gamma della 159...serie 3 4000 cc 420 cv...159 3200 260 cv


Quoto!

Figurati........ :asd) :asd) :asd) :asd) :asd)


La finisci di ridicolizzarti Junior? :sarcastic)

Va bene dai :OK) , scusa ;)

P.S. Ti dispiace rimettere scritto per bene il mio nick quando mi quoti? Sai com'è, non mi chiamo Gavi....Non vorrei chiedere troppo però....Grazie :hail)
 
cuoresportivo86":32lewxxl ha detto:
a parte che mi sarebbe piaciuto vedere un confronto fra il 150cv alfa e il 122bmw, per vedere questa bavarese quanto rendeva con un po di cv in meno, ma peso piu leggero,

te l'abbiamo già detto, se la serie 3 con 40cv in meno andava uguale (anzi un po meglio) non vedo perchè in un confronto tra la 150cv e la 122 (-28cv) le cose sarebbero dovute andare meglio :asd)

cuoresportivo86":32lewxxl ha detto:
ma ora come ora, cioè 143cv contro 150cv, per me il giusto motore da confrontare è questo, punto. Poi potrà anche andare meglio del 150cv per via del minor peso dell'auto, ma se confronto il 143cv contro il 150cv,.

ma perchè ti vuoi così male da voler vedere un confronto tra due motori di pari potenza visti i precedenti? :rotolo)
 
cuoresportivo86":3fu16jzp ha detto:
La potenza non è tutto giusto, ma quando si fa un test cosa fanno le riviste? Prendono il 150cv della 159 e la serie 3 che piu si avvicina alla cilindrata e/o potenza;

dipende
4ruote provò la 159 2.4 200cv vs la 320d 163cv
non c'è una regola fissa....in questa occasione fecero un confronto per prezzo visto ke i prezzi erano vicini (la 159 costava poco di più)

a parte che mi sarebbe piaciuto vedere un confronto fra il 150cv alfa e il 122bmw, per vedere questa bavarese quanto rendeva con un po di cv in meno, ma peso piu leggero, ma ora come ora, cioè 143cv contro 150cv, per me il giusto motore da confrontare è questo, punto.

punto ke? :asd)
decidi tu? :asd)
ti ripeto ke dipende dal tipo di confronto ke fai....318d vs 159 1.9 150cv visto ke costano circa uguale lo vedo meglio come un confronto per prezzo....il confronto diretto per me sarebbe 318d vs 159 120cv e 320d vs 159 150cv (non essendoci ne il 170cv ne il 2.0 165cv ke vuoi fare?...prendere il 2.4? :asd) )
poi adesso tiri fuori il confronto 318d 122cv vs 159 1.9 150cv...ma ke centra? :matto)

Poi potrà anche andare meglio del 150cv per via del minor peso dell'auto, ma se confronto il 143cv contro il 150cv, avrò delle differenze comunque minime rispetto al confronto con il 163 o il 177cv di ora. O no?

d'accordo...ma a ke pro?
per dire ke il loro motore entry level mazzula il nostro fiore all'occhiello (il 1.9 16v) sia prestazionalmente ke dal punto di vista dei consumi?

Insomma ovvio che se paragono il 177cv, la serie3 ha un enorme vantaggio, visto che ha 27cv in piu sulla carta e minor peso, ma se vogliamo fare le cose piu giuste, io prenderei il 143cv ora, contro il my08 che sembra andare un bel po meglio della serie precedente.

ma guarda ke non c'è sta gran differenza fra prima my08 e dopo my08
come ti dicevo molte modifiche e alleggerimenti sono stati fatti fin da subito in maniera non ufficiale....il my08 è solo la punta dell'iceberg nel senso ke ha ufficializzato le modifiche rispetto a quando la 159 è uscita

parte dei 44 kg del my08 erano già stati tolti prima....già da quando le riviste avevano provato la 159 precedentemente

con il my08 sono arrivate pinze più leggere e cerchi + leggeri...eliminando masse non sospese la cosa è un po' migliorata, ma la differenza non è abissale

anke le prove delle riviste non sono molto diverse dalle precedenti al my...stesse prestazioni, stessi consumi, ecc....

Il confronto sarebbe interessante secondo me, nonostante il minor peso della serie3; anche se comunque un piccolo peso in piu da parte di 159, ci deve essere per forza (anche se avesse il miglior telaio del mondo) viste le dimensioni abbastanza superiori alla serie3.

sarebbe interessante....ma non ti aspettare granchè
la 318d 143cv farebbe cmq meglio della 159, sia come consumi ke come prestazioni...e sopra ti ho spiegato perchè

al massimo se la giocano in velocità di punta dove conta la potenza, ma il Cx della 159 non l'aiuta di certo
 
marchigiano":sinruvp3 ha detto:
cuoresportivo86":sinruvp3 ha detto:
a parte che mi sarebbe piaciuto vedere un confronto fra il 150cv alfa e il 122bmw, per vedere questa bavarese quanto rendeva con un po di cv in meno, ma peso piu leggero,

te l'abbiamo già detto, se la serie 3 con 40cv in meno andava uguale (anzi un po meglio) non vedo perchè in un confronto tra la 150cv e la 122 (-28cv) le cose sarebbero dovute andare meglio :asd)

cuoresportivo86":sinruvp3 ha detto:
ma ora come ora, cioè 143cv contro 150cv, per me il giusto motore da confrontare è questo, punto. Poi potrà anche andare meglio del 150cv per via del minor peso dell'auto, ma se confronto il 143cv contro il 150cv,.

ma perchè ti vuoi così male da voler vedere un confronto tra due motori di pari potenza visti i precedenti? :rotolo)

Perchè la 159 ha comunque piu cv rispetto al 318 e visto che ora è stata leggermente alleggerita, mi piacerebbe vedere quanta differenza c'è ancora tra le 2 berline. Non ho paura ad ammettere che và di piu la serie3, perchè avrà qualcosa in meno prestazionalmente la 159 (e parliamo comunque di poco davvero e non di 3 secondi ) ma dal lato suo, per me è piu bella di parecchio rispetto alla serie3, quindi, non dovendo nemmeno gareggiare, la 159 mi piace e la risceglierei :OK) Ovvio che se la 159 avesse le stesse prestazioni della serie3, tanto di guadagnato, ma ripeto siccome è minima la differenza, l'auto è soddisfacente comunque per me, perchè sento la spinta e tutto il resto, e mi soddisfa.
 
simo__87":nc7jeitz ha detto:
cuoresportivo86":nc7jeitz ha detto:
La potenza non è tutto giusto, ma quando si fa un test cosa fanno le riviste? Prendono il 150cv della 159 e la serie 3 che piu si avvicina alla cilindrata e/o potenza;

dipende
4ruote provò la 159 2.4 200cv vs la 320d 163cv
non c'è una regola fissa....in questa occasione fecero un confronto per prezzo visto ke i prezzi erano vicini (la 159 costava poco di più)

Esatto, 4ruote ha fatto un confronto per prezzo, ma quando si vogliono confrontare le 2 auto prestazionalmente parlando, si prendono le cilindrate/potenze che piu si avvicinano tra le 2, cercando di non distaccarle di troppi cv, o no? Ecco perchè io contro il 150cv eviterei il 163 oppure ora, il 177, perchè già col 163 i cv (su carta) sono troppi, ovvero 13; mentre col 143 si avrebbero 7 cv di scarto, quindi piu equilibrata come prova; o no?

a parte che mi sarebbe piaciuto vedere un confronto fra il 150cv alfa e il 122bmw, per vedere questa bavarese quanto rendeva con un po di cv in meno, ma peso piu leggero, ma ora come ora, cioè 143cv contro 150cv, per me il giusto motore da confrontare è questo, punto.

punto ke? :asd)
decidi tu? :asd)
ti ripeto ke dipende dal tipo di confronto ke fai....318d vs 159 1.9 150cv visto ke costano circa uguale lo vedo meglio come un confronto per prezzo....il confronto diretto per me sarebbe 318d vs 159 120cv e 320d vs 159 150cv (non essendoci ne il 170cv ne il 2.0 165cv ke vuoi fare?...prendere il 2.4? :asd) )
poi adesso tiri fuori il confronto 318d 122cv vs 159 1.9 150cv...ma ke centra? :matto)

No, non decido io, se leggi bene ho scritto PER ME, quindi parlo del mio pensiero, secondo me era quello il motore giusto da confrontare, e come ho detto, è meglio quello perchè con il 163 (o 177) è ovvio che la serie3 ha prestazioni migliori (di un bel po ) visto che ha piu cv ed è piu leggera; a sto punto per eguagliare la cosa, come ho sempre detto, prendiamo il 143cv contro il 150cv, visto che la serie3 è pure piu leggera, quindi non risentirà molto del fatto di avere 7cv in meno. Il confronto col 122cv contro il 150cv, mi sarebbe piaciuto vederlo per pura curiosità, visto che la serie 3 , specie rispetto a prima, è parecchio ancora, piu leggera della 159, quindi questo minor peso, volevo vedere quanto rendeva, nonostante 28cv in meno rispetto alla 159; non si era capito che era per curiosità? :shrug03)

Poi potrà anche andare meglio del 150cv per via del minor peso dell'auto, ma se confronto il 143cv contro il 150cv, avrò delle differenze comunque minime rispetto al confronto con il 163 o il 177cv di ora. O no?

d'accordo...ma a ke pro?
per dire ke il loro motore entry level mazzula il nostro fiore all'occhiello (il 1.9 16v) sia prestazionalmente ke dal punto di vista dei consumi?

Non so se c'è un pro, e non ci deve essere per forza. E' solo per fare le cose (i test) piu alla pari, tutto qua.

Insomma ovvio che se paragono il 177cv, la serie3 ha un enorme vantaggio, visto che ha 27cv in piu sulla carta e minor peso, ma se vogliamo fare le cose piu giuste, io prenderei il 143cv ora, contro il my08 che sembra andare un bel po meglio della serie precedente.



ma guarda ke non c'è sta gran differenza fra prima my08 e dopo my08
come ti dicevo molte modifiche e alleggerimenti sono stati fatti fin da subito in maniera non ufficiale....il my08 è solo la punta dell'iceberg nel senso ke ha ufficializzato le modifiche rispetto a quando la 159 è uscita

parte dei 44 kg del my08 erano già stati tolti prima....già da quando le riviste avevano provato la 159 precedentemente

con il my08 sono arrivate pinze più leggere e cerchi + leggeri...eliminando masse non sospese la cosa è un po' migliorata, ma la differenza non è abissale

anke le prove delle riviste non sono molto diverse dalle precedenti al my...stesse prestazioni, stessi consumi, ecc....

Il confronto sarebbe interessante secondo me, nonostante il minor peso della serie3; anche se comunque un piccolo peso in piu da parte di 159, ci deve essere per forza (anche se avesse il miglior telaio del mondo) viste le dimensioni abbastanza superiori alla serie3.

sarebbe interessante....ma non ti aspettare granchè
la 318d 143cv farebbe cmq meglio della 159, sia come consumi ke come prestazioni...e sopra ti ho spiegato perchè

al massimo se la giocano in velocità di punta dove conta la potenza, ma il Cx della 159 non l'aiuta di certo

Che farebbe meglio lo so; appunto la prova è interessante perchè sarei curioso di vedere quanta differenza c'è ancora tra una 159 (un po piu leggera) e una serie3 comunque piu leggera dell'alfa, con circa gli stessi cv e non molti di piu.

Le risposte sono quelle in neretto.
 
cuoresportivo86":1gr6yt7m ha detto:
Esatto, 4ruote ha fatto un confronto per prezzo, ma quando si vogliono confrontare le 2 auto prestazionalmente parlando, si prendono le cilindrate/potenze che piu si avvicinano tra le 2, cercando di non distaccarle di troppi cv, o no? Ecco perchè io contro il 150cv eviterei il 163 oppure ora, il 177, perchè già col 163 i cv (su carta) sono troppi, ovvero 13; mentre col 143 si avrebbero 7 cv di scarto, quindi piu equilibrata come prova; o no?

se fai un confronto per potenza il discorso fila
con il solito discorso però ke la 159 1.9 150cv ha più di 150cv....ma tu continui a dire "su carta"

se sulla carta dice ke ne ha 150, ma nella realtà ne ha di più cosa importa al fine della prova (cioè la realtà) quello ke ke è scritto solo su carta? non sarebbe cmq una prova falsata? :shrug03)

cmq il problema della 159 non è solo il peso e i minor cavalli al motore
a questi devi aggiungere una maggior perdita di cavalli a causa della trasmissione ke ha un rendimento inferiore rispetto alle trasmissioni Bmw ke a parità di cv riescono mediamente a scaricare a terra più potenza

e questo non si riperquote solo sulle prestazioni, ma anke sui consumi
 
simo__87":ejb798is ha detto:
cuoresportivo86":ejb798is ha detto:
Esatto, 4ruote ha fatto un confronto per prezzo, ma quando si vogliono confrontare le 2 auto prestazionalmente parlando, si prendono le cilindrate/potenze che piu si avvicinano tra le 2, cercando di non distaccarle di troppi cv, o no? Ecco perchè io contro il 150cv eviterei il 163 oppure ora, il 177, perchè già col 163 i cv (su carta) sono troppi, ovvero 13; mentre col 143 si avrebbero 7 cv di scarto, quindi piu equilibrata come prova; o no?

se fai un confronto per potenza il discorso fila
con il solito discorso però ke la 159 1.9 150cv ha più di 150cv....ma tu continui a dire "su carta"

se sulla carta dice ke ne ha 150, ma nella realtà ne ha di più cosa importa al fine della prova (cioè la realtà) quello ke ke è scritto solo su carta? non sarebbe cmq una prova falsata? :shrug03)

cmq il problema della 159 non è solo il peso e i minor cavalli al motore
a questi devi aggiungere una maggior perdita di cavalli a causa della trasmissione ke ha un rendimento inferiore rispetto alle trasmissioni Bmw ke a parità di cv riescono mediamente a scaricare a terra più potenza

e questo non si riperquote solo sulle prestazioni, ma anke sui consumi

Si io dico su carta perchè comunque non c'è niente di ufficiale in giro; chi trova piu cv di 150, e chi meno. A sto punto pure su BMW mi potrei aspettare che rullando sviluppi qualche cv in piu per qualche puro caso o altro non so. Quindi per ora ragiono sulle potenze dichiarate, tutto qua. Il mio discorso dici che fila finalmente, ma appunto non avevi capito che è da prima che ti stavo dicendo che il mio era un discorso sulle potenze delle 2 auto :OK)
 
Top