BMW Z4: si avvicina il pensionamento (a Novembre BMW comunica, ci sarà il modello nuovo)

cuoresportivo86":3jtlnw6g ha detto:
Si io dico su carta perchè comunque non c'è niente di ufficiale in giro; chi trova piu cv di 150, e chi meno. A sto punto pure su BMW mi potrei aspettare che rullando sviluppi qualche cv in piu per qualche puro caso o altro non so. Quindi per ora ragiono sulle potenze dichiarate, tutto qua. Il mio discorso dici che fila finalmente, ma appunto non avevi capito che è da prima che ti stavo dicendo che il mio era un discorso sulle potenze delle 2 auto :OK)

evidentemente non mi ascolti quando parlo :asd)
ti ho elencato le varie migliorie "ufficiose" fatte su 159 per mantenere prestazioni accettabili........tra queste c'è anke una mappa più "spinta" (sui 158/160cv) del 1.9 mjet.....queste poi confermate da diverse rullate, ma le rullate sono state solo una conferma delle notizie ufficiose....chiaro?

ovvio ke non troverai un documento ufficiale, ma è così

e poi basta vedere le prestazioni per rendersene conto......la 159 1.9 150cv fa 0-100 in pochi decimi di secondo più della GT 150cv nonostante la differenza di peso elevata....se avessero gli stessi identici cavalli la differenza sarebbe nettamente maggiore a favore della GT
 
simo__87":2oj247db ha detto:
cuoresportivo86":2oj247db ha detto:
Si io dico su carta perchè comunque non c'è niente di ufficiale in giro; chi trova piu cv di 150, e chi meno. A sto punto pure su BMW mi potrei aspettare che rullando sviluppi qualche cv in piu per qualche puro caso o altro non so. Quindi per ora ragiono sulle potenze dichiarate, tutto qua. Il mio discorso dici che fila finalmente, ma appunto non avevi capito che è da prima che ti stavo dicendo che il mio era un discorso sulle potenze delle 2 auto :OK)

evidentemente non mi ascolti quando parlo :asd)
ti ho elencato le varie migliorie "ufficiose" fatte su 159 per mantenere prestazioni accettabili........tra queste c'è anke una mappa più "spinta" (sui 158/160cv) del 1.9 mjet.....queste poi confermate da diverse rullate, ma le rullate sono state solo una conferma delle notizie ufficiose....chiaro?

ovvio ke non troverai un documento ufficiale, ma è così

e poi basta vedere le prestazioni per rendersene conto......la 159 1.9 150cv fa 0-100 in pochi decimi di secondo più della GT 150cv nonostante la differenza di peso elevata....se avessero gli stessi identici cavalli la differenza sarebbe nettamente maggiore a favore della GT

Ma scusami tutte quelle rullate che hai sentito/visto tu, davano piu di 150cv ? Nennemo una dava 150cv diciamo "esatti" ?

Comunque non so quanto influisce sulle prestazioni, ma sulla 159 il 1.9 ha beneficiato di 15Nm in piu rispetto al 150cv della Gt, e anche questo appunto fu fatto per migliorare le prestazioni.
 
BRT":1ydsj9v1 ha detto:
Al momento tra le cabrio "comprabili" metto al primo posto l'Alfa Spider, la più bella spider in commercio, l'ideale per fare un giro sul lungomare o nelle città ma non sicuramente la macchina per chi da una spider si aspetti prestazioni mozzafiato a cielo aperto.
Infatti è il nome che trae in inganno, quello che descrivi è più lo spirito di una cabrio che di una spider, la quale dovrebbe essere votata al divertimenti di guida più che alle gite guadando il mare.

Anche secondo me esteticamente è bellissima, la migliore tra le 3 del progetto 159/Brera/Spider.
 
cuoresportivo86":1tmyd8wq ha detto:
Ma scusami tutte quelle rullate che hai sentito/visto tu, davano piu di 150cv ? Nennemo una dava 150cv diciamo "esatti" ?

erano tutte sopra, mediamente di 7-8 cv

Comunque non so quanto influisce sulle prestazioni, ma sulla 159 il 1.9 ha beneficiato di 15Nm in piu rispetto al 150cv della Gt, e anche questo appunto fu fatto per migliorare le prestazioni.

sicuramente hanno influito, ma in maniera lieve anke perchè sullo 0-100 conta più la potenza della coppia

e poi 15Nm su 300Nm a quanto corrispondono? al 5% se nn erro...una differenza del 5% si sente poco

la differenza di massa invece è enorme:
1535 kg per la 159 my08
1365 kg per la GT

la prova di 4ruote non era con il my08 perciò ipotizziamo ke pesasse 20/30 kg in più rispetto all'attuale....cioè circa 1560 kg

cioè ci sono circa 200 kg di differenza....e questo stando ai dichiarati....i pesi reali della 159 sappiamo bene essere ben più elevati dei dichiarati

ora dimmi: come è possibile ke la 159 1.9 150cv vada da 0-100 in soli 0,2 s più lentamente rispetto a un'auto con lo stesso identico motore, ma ke pesa almeno 200 kg in meno?

è evidente ke una ritoccatina alle mappe su 159 è stata data :ka)
 
alk147":3g4pfdkd ha detto:
cuoresportivo86":3g4pfdkd ha detto:
(CUT) 1.8cc (CUT) 2.0cc (CUT) 3.0 di cc (CUT) 3.2 (CUT) 4.0 cc (CUT) 4.0cc
Volendo essere proprio pignoli:

1.8, 2.0, 3.0, 3.2, 4.0 litri, non cc

1800, 2000, ecc sono i cc

ma cosa dici alk? :asd)
per cuoresportivo 1.8 sta per 18d, 2.0 per 20d, ecc... :asd)
 
alk147":f3539b65 ha detto:
BRT":f3539b65 ha detto:
Al momento tra le cabrio "comprabili" metto al primo posto l'Alfa Spider, la più bella spider in commercio, l'ideale per fare un giro sul lungomare o nelle città ma non sicuramente la macchina per chi da una spider si aspetti prestazioni mozzafiato a cielo aperto.
Infatti è il nome che trae in inganno, quello che descrivi è più lo spirito di una cabrio che di una spider, la quale dovrebbe essere votata al divertimenti di guida più che alle gite guadando il mare.

Anche secondo me esteticamente è bellissima, la migliore tra le 3 del progetto 159/Brera/Spider.

Secondo me non è il nome che trae in inganno, io definisco spider le auto a due posti con capote in tela, le cabrio sono quelle con più di due posti, pertanto il nome spider lo trovo azzeccato.
Io sono convinto che la maggior parte delle persone che possiede una spider (non intesa come Alfa spider ma spider in generale) non l'abbia comprata per usarla sportivamente, sfruttare tutta la potenza dell'auto ma per fasi passeggiate sul lungo mare o in centro, per pacheggiarla davanti al bar... Voglio proprio quanti possessori di s2000, Z4 o simili siano in grado di sfruttare tutta la potenza messa a disposizione dalla macchina, penso che saremo nell'ordine di 1 su 100! Io le spider le vedo come seconde auto, da usare in estate con la capote aperte e a basse andature...
:ciao) :ciao)
 
Ma infatti la definizione e quindi il nome sono giusti.

Per trarre in inganno mi riferisco più che altro allo spirito della vettura.
 
simo__87":1qm22r7q ha detto:
cuoresportivo86":1qm22r7q ha detto:
Ma scusami tutte quelle rullate che hai sentito/visto tu, davano piu di 150cv ? Nennemo una dava 150cv diciamo "esatti" ?

erano tutte sopra, mediamente di 7-8 cv

Comunque non so quanto influisce sulle prestazioni, ma sulla 159 il 1.9 ha beneficiato di 15Nm in piu rispetto al 150cv della Gt, e anche questo appunto fu fatto per migliorare le prestazioni.

sicuramente hanno influito, ma in maniera lieve anke perchè sullo 0-100 conta più la potenza della coppia

e poi 15Nm su 300Nm a quanto corrispondono? al 5% se nn erro...una differenza del 5% si sente poco

la differenza di massa invece è enorme:
1535 kg per la 159 my08
1365 kg per la GT

la prova di 4ruote non era con il my08 perciò ipotizziamo ke pesasse 20/30 kg in più rispetto all'attuale....cioè circa 1560 kg

cioè ci sono circa 200 kg di differenza....e questo stando ai dichiarati....i pesi reali della 159 sappiamo bene essere ben più elevati dei dichiarati

ora dimmi: come è possibile ke la 159 1.9 150cv vada da 0-100 in soli 0,2 s più lentamente rispetto a un'auto con lo stesso identico motore, ma ke pesa almeno 200 kg in meno?

è evidente ke una ritoccatina alle mappe su 159 è stata data :ka)

Bè comunque credo che anche la GT qualcosina in piu pesi eh, o no? Poi giusto per essere pignoli, la GT ha 305Nm mentre la 159 320Nm, come sul 1.9 o 2.0 TDI Audi. Per quanto riguarda il discorso mappatura, bè sono curioso di rullare la mia ed è in programma di farlo, sono proprio curioso di vedere quanti cv sviluppo.
 
certo ke quando si parla con te non si può mai dare nulla per scontato :asd)

cuoresportivo86":3lopc5wg ha detto:
Bè comunque credo che anche la GT qualcosina in piu pesi eh, o no?

ovvio ke pesa di più del dichiarato visto ke il dichiarato e a secco, cioè senza liquidi

con i liquidi si aggiunge mediamente un certo numero di kg ke su GT e su altre macchine messe sulla bilancia è simile

la 159 con i liquidi messa sulla bilancia arriva a pesare più di quanto uno si aspetterebbe dopo aver visto i dichiarati....capito la differenza?

ma leggi mai le altre discussioni qui sul forum? :asd)
devo sempre spiegarti tutto io? :asd)

Poi giusto per essere pignoli, la GT ha 305Nm mentre la 159 320Nm, come sul 1.9 o 2.0 TDI Audi.

e quindi? :shrug03) ke centrano il 1.9 e il 2.0 tdi audi? :asd) uno eroga 105cv l'altro 140cv...non sono nemmeno paragonabili

cmq ti ho spiegato ke 15Nm un po' influiscono....ma poco visto ke un 5% di differenza si sente relativamente

la cosa più probabile è ke abbiano spostato la curva di coppia più in alto avendo un cambio ke gli consentiva di alzarla in basso

poichè P=C*n se hai più coppia in alto hai anke più potenza
 
rugantino82":2sxg6aw6 ha detto:
cuoresportivo86":2sxg6aw6 ha detto:
No, bmw non mi hanno sverniciato anche se con la 156 di prima uno con il 320D non ci riusci'....rimase accanto ma non ce la fece a superarmi.


questa poi ai mod non piacerà.....
Ora non li piacerà di sicuro..

E' da un po che non passavo di qui,ora si usa anche fare la spia :asd)
 
Si è sempre usato, solo che la chiamavamo "automoderazione tra utenti" e non "fare la spia", suona così male, come se ci si dovesse coprire contro le autorità. :carab) :cop)

:ka)
 
alk147":3golpcpf ha detto:
Si è sempre usato, solo che la chiamavamo "automoderazione tra utenti" e non "fare la spia", suona così male, come se ci si dovesse coprire contro le autorità. :carab) :cop)

:ka)

ki sono i kapò? :sarcastic)
rugatino è già stato scoperto....fuori gli altri nomi :asd)
 
Nuova Bmw Z4: trasformista a tetto aperto

Multi-personalità significa poter variare, adattarsi, essere oggetto malleabile per soddisfare disparate richieste; la nuova Bmw Z4 potrà fregiarsi di questo “trasversale” aggettivo: due differenti “gusci”, ampia gamma di motorizzazioni e spiccata personalità le permetteranno di muovere un passo in avanti rispetto alle precedenti generazioni, belle, divertenti, ma troppo limitate.

Dopo averne lodato le virtù, introdotto i benefici del tetto ripiegabile in metallo ed i vantaggi del propulsore diesel, a pochi mesi dal debutto ufficiale (Los Angeles 2009) riusciamo finalmente ad apprezzare la spider bavarese in versione open top.

Notevole, anche camuffata, e dinamica, ben proporzionata nonostante l’evidente aumento di dimensioni, dissimulato dai propulsori più performanti – disponibili il 3,0 biturbo a benzina e, in un secondo momento, il V8 4,0 per la M. Il design tondeggiante ispirato alla CS Concept, in lei, trova il massimo punto di espressione.






I cerchi sembrano i Ti dell'alfa :sarcastic) :sarcastic) :sarcastic)
 
mamma mia che originilità...hanno copiato tutto dall'alfa...a parte i cerchi.... (da notare non solo il disegno ma anche il fatto che hanno messo i pneumatici proprio come in alfa) ci sono anche altre cose somiglianti a partire dai fari davanti e le fari posteriori rossi che si accendono quando si frena (proprio come in alfa) e i sedili dentro,con quello a sinistra che ha il volante davanti proprio come da tradizione alfa (e a destra niente volante,che originalità!) senza contare l'uso del parabrezza o tutte le altre soluzioni tecniche rubate e io lo dico, RUBATE,ad alfa romeo come lo specchietto retrovisore che riflette le auto che si trovano dietro o le frecce laterali per segnalare in caso di svolta...


:sarcastic) :sarcastic) :sarcastic)
 
djlap147":bzwg758y ha detto:
mamma mia che originilità...hanno copiato tutto dall'alfa...a parte i cerchi.... (da notare non solo il disegno ma anche il fatto che hanno messo i pneumatici proprio come in alfa) ci sono anche altre cose somiglianti a partire dai fari davanti e le fari posteriori rossi che si accendono quando si frena (proprio come in alfa) e i sedili dentro,con quello a sinistra che ha il volante davanti proprio come da tradizione alfa (e a destra niente volante,che originalità!) senza contare l'uso del parabrezza o tutte le altre soluzioni tecniche rubate e io lo dico, RUBATE,ad alfa romeo come lo specchietto retrovisore che riflette le auto che si trovano dietro o le frecce laterali per segnalare in caso di svolta...


:sarcastic) :sarcastic) :sarcastic)

Mah......ti senti bene? :sgrat)
 
cuoresportivo86":3gjiqwza ha detto:
djlap147":3gjiqwza ha detto:
io si...e la tua domanda ne è la conferma. :clap) :clap) :clap)

Ah si.... :sarcastic) :sarcastic) :sarcastic) :sarcastic)
ma tu credi veramente che tutte la case automobilistiche sulla faccia della erra copino l alfa romeo??? mi sa che sei tu che non stai molto bene
 
Top