Bmw X6: l'evoluzione del "mostro".... asd

Eric Draven":1mexg4o8 ha detto:
Alex629":1mexg4o8 ha detto:
Invece quelli che comprano slk, serie 3, ecc non lo fanno per quello? La maggior parte si.


Può darsi, qualcuno di sicuro, non la maggior parte secondo me!

Comunque, siamo un pò ot, parlando del camion invece, gareggerà in qualche categoria?

A parte la "Coppa Ranzani" intendo! :asd)

La "Coppa del Nonno" mi dicono da München. :sedia)
 
MAD147":wvumv2sm ha detto:
Tanto per dirne una, dubito che la classica mamma imbranata X5 munita possa accompagnare i figli a scuola con una 355 berlinetta... E parimenti converrai con me che la fruibilità generale di una X6 sia maggiore rispetto ad una gallardo.
da un punto di vista di mera utilità, sono entrambi (sportive e suv) emblemi di inutilità: per uso quotidiano eccellono entrambe, in modi diversi, per inefficienza e spreco

la differenza tra le due categorie, secondo me, risiede in questo:
- le (super)sportive hanno un tipo di utilizzo particolare nel quale sono eccellenti (uso pista) e che, per chi cerca quello, sono quanto di meglio si possa dediderare
- i suv non eccellono in nessun tipo di utilizzo: come spazio ne hanno meno delle monovolume, come prestazioni sono inferiori e di molto a qualsiasi sportivetta, come manovrabilità sono dei cessi totali, la loro capacità di andare fuoristrada o su fondi impegnativi è inversamente proporzionale al loro appeal (e alla relativa larghezza delle gomme), come consumi sono il peggio che si possa pensare (una cayenne turboS o una x6 v8 non consumano meno di una F430, anzi), come guida sono, nei migliori casi, al livello di una berlina minimamente decente. In poche parole: auto mediocri in tutto. L'unica cosa che fanno bene è far credere di avercelo più grosso degli altri
 
Stesse cose si possono dire di un'A8 o di una classe S: non hanno nessuno scopo preciso, bevono come petroliere, in città non ci stanno, ecc, ecc però tutti si accaniscono contro i SUV :ka)
 
Alex629":2yxm1juq ha detto:
Stesse cose si possono dire di un'A8 o di una classe S: non hanno nessuno scopo preciso, bevono come petroliere, in città non ci stanno, ecc, ecc però tutti si accaniscono contro i SUV :ka)
non proprio: sono al top come comfort, per portare in giro (con autista) i vip sono quanto di meglio
 
Diabolik":17d0hpzx ha detto:
Alex629":17d0hpzx ha detto:
Stesse cose si possono dire di un'A8 o di una classe S: non hanno nessuno scopo preciso, bevono come petroliere, in città non ci stanno, ecc, ecc però tutti si accaniscono contro i SUV :ka)
non proprio: sono al top come comfort, per portare in giro (con autista) i vip sono quanto di meglio
Perchè una cayenne o qualsiasi altra SUV tipo Q7, ecc. hanno qualcosa da invidiare ad una berlina di rappresentanza in fatto di comfort? Ti fai tranquillamente centinaia di km senza dover mai scendere se non per andare in bagno sia con una che con l'altra indistintamente.
 
Diabolik":o7dizdwg ha detto:
da un punto di vista di mera utilità, sono entrambi (sportive e suv) emblemi di inutilità: per uso quotidiano eccellono entrambe, in modi diversi, per inefficienza e spreco

la differenza tra le due categorie, secondo me, risiede in questo:
- le (super)sportive hanno un tipo di utilizzo particolare nel quale sono eccellenti (uso pista) e che, per chi cerca quello, sono quanto di meglio si possa dediderare
- i suv non eccellono in nessun tipo di utilizzo: come spazio ne hanno meno delle monovolume, come prestazioni sono inferiori e di molto a qualsiasi sportivetta, come manovrabilità sono dei cessi totali, la loro capacità di andare fuoristrada o su fondi impegnativi è inversamente proporzionale al loro appeal (e alla relativa larghezza delle gomme), come consumi sono il peggio che si possa pensare (una cayenne turboS o una x6 v8 non consumano meno di una F430, anzi), come guida sono, nei migliori casi, al livello di una berlina minimamente decente. In poche parole: auto mediocri in tutto. L'unica cosa che fanno bene è far credere di avercelo più grosso degli altri

Hai saputo dire meglio quello che non son riuscito a dire chiaramente io, ti quoto dunque!
 
Alex629":d237sxui ha detto:
Diabolik":d237sxui ha detto:
Alex629":d237sxui ha detto:
Stesse cose si possono dire di un'A8 o di una classe S: non hanno nessuno scopo preciso, bevono come petroliere, in città non ci stanno, ecc, ecc però tutti si accaniscono contro i SUV :ka)
non proprio: sono al top come comfort, per portare in giro (con autista) i vip sono quanto di meglio
Perchè una cayenne o qualsiasi altra SUV tipo Q7, ecc. hanno qualcosa da invidiare ad una berlina di rappresentanza in fatto di comfort? Ti fai tranquillamente centinaia di km senza dover mai scendere se non per andare in bagno sia con una che con l'altra indistintamente.

macchè a uno col q7 è permesso di pisciare dal finestrino, quindi può evitare di fermarsi :asd)
 
Eric Draven":og3p1vi2 ha detto:
Diabolik":og3p1vi2 ha detto:
da un punto di vista di mera utilità, sono entrambi (sportive e suv) emblemi di inutilità: per uso quotidiano eccellono entrambe, in modi diversi, per inefficienza e spreco

la differenza tra le due categorie, secondo me, risiede in questo:
- le (super)sportive hanno un tipo di utilizzo particolare nel quale sono eccellenti (uso pista) e che, per chi cerca quello, sono quanto di meglio si possa dediderare
- i suv non eccellono in nessun tipo di utilizzo: come spazio ne hanno meno delle monovolume, come prestazioni sono inferiori e di molto a qualsiasi sportivetta, come manovrabilità sono dei cessi totali, la loro capacità di andare fuoristrada o su fondi impegnativi è inversamente proporzionale al loro appeal (e alla relativa larghezza delle gomme), come consumi sono il peggio che si possa pensare (una cayenne turboS o una x6 v8 non consumano meno di una F430, anzi), come guida sono, nei migliori casi, al livello di una berlina minimamente decente. In poche parole: auto mediocri in tutto. L'unica cosa che fanno bene è far credere di avercelo più grosso degli altri

Hai saputo dire meglio quello che non son riuscito a dire chiaramente io, ti quoto dunque!
io quoto entrambi ma aggiungo una cosa. spesso e volentieri il suv è COMPENSAZIONE. Chi vuol capire...
 
Alucard":2mgf3n6n ha detto:
io quoto entrambi ma aggiungo una cosa. spesso e volentieri il suv è COMPENSAZIONE. Chi vuol capire...
Per quello mi dicevi che hai ordinato il Q7 bianco coi cerchi cromati da 22" e l'alettone? Ora capisco.... :crepap) :crepap) :crepap)
 
Alucard":21j7huqk ha detto:
Eric Draven":21j7huqk ha detto:
Diabolik":21j7huqk ha detto:
da un punto di vista di mera utilità, sono entrambi (sportive e suv) emblemi di inutilità: per uso quotidiano eccellono entrambe, in modi diversi, per inefficienza e spreco

la differenza tra le due categorie, secondo me, risiede in questo:
- le (super)sportive hanno un tipo di utilizzo particolare nel quale sono eccellenti (uso pista) e che, per chi cerca quello, sono quanto di meglio si possa dediderare
- i suv non eccellono in nessun tipo di utilizzo: come spazio ne hanno meno delle monovolume, come prestazioni sono inferiori e di molto a qualsiasi sportivetta, come manovrabilità sono dei cessi totali, la loro capacità di andare fuoristrada o su fondi impegnativi è inversamente proporzionale al loro appeal (e alla relativa larghezza delle gomme), come consumi sono il peggio che si possa pensare (una cayenne turboS o una x6 v8 non consumano meno di una F430, anzi), come guida sono, nei migliori casi, al livello di una berlina minimamente decente. In poche parole: auto mediocri in tutto. L'unica cosa che fanno bene è far credere di avercelo più grosso degli altri

Hai saputo dire meglio quello che non son riuscito a dire chiaramente io, ti quoto dunque!
io quoto entrambi ma aggiungo una cosa. spesso e volentieri il suv è COMPENSAZIONE. Chi vuol capire...

Già testé da me enunciato con la teoria della difettività. :lol:
 
Alex629":2oenxppv ha detto:
Alucard":2oenxppv ha detto:
io quoto entrambi ma aggiungo una cosa. spesso e volentieri il suv è COMPENSAZIONE. Chi vuol capire...
Per quello mi dicevi che hai ordinato il Q7 bianco coi cerchi cromati da 22" e l'alettone? Ora capisco.... :crepap) :crepap) :crepap)

No quello è per sfondarti i muri di casa ed evitarti di dover montare il clima :D
 
Alucard":8wempatr ha detto:
Alex629":8wempatr ha detto:
Alucard":8wempatr ha detto:
io quoto entrambi ma aggiungo una cosa. spesso e volentieri il suv è COMPENSAZIONE. Chi vuol capire...
Per quello mi dicevi che hai ordinato il Q7 bianco coi cerchi cromati da 22" e l'alettone? Ora capisco.... :crepap) :crepap) :crepap)

No quello è per sfondarti i muri di casa ed evitarti di dover montare il clima :D
Ahaha voglio proprio vederti sfondare i muri di casa mia :wall) :crepap)
 
Diabolik":325g3wsg ha detto:
la differenza tra le due categorie, secondo me, risiede in questo:
- le (super)sportive hanno un tipo di utilizzo particolare nel quale sono eccellenti (uso pista) e che, per chi cerca quello, sono quanto di meglio si possa dediderare

No, perchè qualsiasi auto dedicata esclusivamente alla pista (o quasi) (Radical, KMT X-Bow, Caparo T1 ecc) sono molto meglio di una supersportiva comune (F430 & co). Quindi nemmeno qui le supersportive primeggiano....

- i suv non eccellono in nessun tipo di utilizzo: come spazio ne hanno meno delle monovolume, come prestazioni sono inferiori e di molto a qualsiasi sportivetta, come manovrabilità sono dei cessi totali, la loro capacità di andare fuoristrada o su fondi impegnativi è inversamente proporzionale al loro appeal (e alla relativa larghezza delle gomme), come consumi sono il peggio che si possa pensare (una cayenne turboS o una x6 v8 non consumano meno di una F430, anzi), come guida sono, nei migliori casi, al livello di una berlina minimamente decente. In poche parole: auto mediocri in tutto. L'unica cosa che fanno bene è far credere di avercelo più grosso degli altri

Può darsi....ma io li trovo abbastanza comodo in strada e nell'uso quotidiano....
 
Alucard":2y3dakh0 ha detto:
Alex629":2y3dakh0 ha detto:
Ahaha voglio proprio vederti sfondare i muri di casa mia :wall) :crepap)

dammi l'indirizzo e lo vedrai ben presto...
Ok. Io vivo ad Arcore, non ti puoi sbagliare è una grande casa gialla con un po' di giardino intorno. Se riesci a toccare la casa con il muso della macchina prima che ti crivellino di proiettili ti pago una cena :crepap) :crepap)
 
Mollan":1ux6b2wd ha detto:
Diabolik":1ux6b2wd ha detto:
la differenza tra le due categorie, secondo me, risiede in questo:
- le (super)sportive hanno un tipo di utilizzo particolare nel quale sono eccellenti (uso pista) e che, per chi cerca quello, sono quanto di meglio si possa dediderare

No, perchè qualsiasi auto dedicata esclusivamente alla pista (o quasi) (Radical, KMT X-Bow, Caparo T1 ecc) sono molto meglio di una supersportiva comune (F430 & co). Quindi nemmeno qui le supersportive primeggiano....
dipende: con una radical in pista ci arrivi solo col carrellino rimorchio, con una f430 ci vai in macchina e basta
ovviamente c'è il meglio e il meglio del meglio, ma se una ariel atom è perfetta in pista, non è che una enzo faccia cagare, al massimo sono due stili diversi di interpretare la macchina da pista

mentre invece una cayenne (o peggio q7, x6, x5, x3, q5, touran, tiguan, salcazz, ecc ecc) in fuoristrada fanno semplicemente pena, mentre su fondi "difficili" non fanno niente di più di una qualsiasi audi a4 station integrale (ad esempio)

non so se mi spiego
 
Diabolik":d5hpz772 ha detto:
dipende: con una radical in pista ci arrivi solo col carrellino rimorchio, con una f430 ci vai in macchina e basta
ovviamente c'è il meglio e il meglio del meglio, ma se una ariel atom è perfetta in pista, non è che una enzo faccia cagare, al massimo sono due stili diversi di interpretare la macchina da pista

E' omologabile in strada. In UK ne girano parecchie targate :)

mentre invece una cayenne (o peggio q7, x6, x5, x3, q5, touran, tiguan, salcazz, ecc ecc) in fuoristrada fanno semplicemente pena, mentre su fondi "difficili" non fanno niente di più di una qualsiasi audi a4 station integrale (ad esempio)

non so se mi spiego

Salvo l'angolo di attacco, l'altezza da terra (dai un occhio alle sospensioni offroad del Touareg), le ridotte, i vari differenziali bloccabili.
Certo, saranno peggio di una G o un Defender (Così come una F430 è peggio di una Caparo)....però se la cavano. Ovviamente, non nelle configurazioni che si vedono nelle nostre città, cioè con i 22" spalla 35 su delle 285.
 
Mollan":20dc9i8k ha detto:
Salvo l'angolo di attacco, l'altezza da terra (dai un occhio alle sospensioni offroad del Touareg), le ridotte, i vari differenziali bloccabili.
Certo, saranno peggio di una G o un Defender (Così come una F430 è peggio di una Caparo)....però se la cavano. Ovviamente, non nelle configurazioni che si vedono nelle nostre città, cioè con i 22" spalla 35 su delle 285.


A parte che ho qualche dubbio sul fatto che se la cavino o meno (mi fido più di un pandino 4X4),quelle che vendono sono solo ed esclusivamente per la città...guarda, abbi pazienza ma qui non regge la tua tesi, io di f430, di gallardo, di maserati in pista ne ho viste, di suv nei boschi nemmeno uno! :ka)
 
Eric Draven":on8u8at4 ha detto:
Mollan":on8u8at4 ha detto:
Salvo l'angolo di attacco, l'altezza da terra (dai un occhio alle sospensioni offroad del Touareg), le ridotte, i vari differenziali bloccabili.
Certo, saranno peggio di una G o un Defender (Così come una F430 è peggio di una Caparo)....però se la cavano. Ovviamente, non nelle configurazioni che si vedono nelle nostre città, cioè con i 22" spalla 35 su delle 285.


A parte che ho qualche dubbio sul fatto che se la cavino o meno (mi fido più di un pandino 4X4),quelle che vendono sono solo ed esclusivamente per la città...guarda, abbi pazienza ma qui non regge la tua tesi, io di f430, di gallardo, di maserati in pista ne ho viste, di suv nei boschi nemmeno uno! :ka)

Ti consiglio di ampliare le tue vedute allora :p
Di Touareg nei percorsi offroad è pieno :)
 
BMW X6 ActiveHybrid: foto e dati tecnici ufficiali

BMW svela ufficialmente la nuova X6 ActiveHybrid, SUV-coupè che strizza l’occhio agli ambientalisti promettendo consumi inferiori ed emissioni limitate ai 231 g/km di CO2 (ovviamente in modalità totalmente elettrica tale valore viene azzerato). La vettura verrà presentata al pubblico in occasione del salone di Francoforte in settembre mentre le vendite inizieranno a fine 2009/inizio 2010.
La ActiveHybrid si basa sulla X6 dotata di motore V8 biturbo e, grazie a due motori elettrici ausiliari e sincroni da 91 e 86 CV (forniscono 280 NM di coppia massima aggiuntiva), promette consumi inferiori nell’ordine del 20% rispetto alle X6 equipaggiate esclusivamente con motore a benzina. La potenza massima erogata combinando i diversi sistemi propulsivi arriva a 480 CV; mentre la coppia tocca quota 780 NM.
Una precisa interazione delle tre unità motrici consente alla vettura di bruciare lo 0-100 in appena 5.4 secondi mentre la velocità massima della vettura è elettronicamente limitata ai 208 Km/h. La ActiveHybrid è inoltre capace di funzionare esclusivamente in modalità elettrica fino a velocità di 60 km/h per non oltre 2.6 km; il V8 a benzina viene attivato automaticamente in caso di necessità. La trasmissione è affidata ad un cambio automatico a 7 rapporti effettivi con 3 ingranaggi planetari, 4 frizioni multidisco ed i due propulsori/generatori elettrici; la potenza viene distribuita alle ruote grazie al modulo di trazione integrale X-Drive.
I propulsori elettrici sono alimentati mediante batterie al nickel Ni-MH situate sul pavimento del compartimento di carico. Esse sono anche adibite alle esigenze elettriche degli strumenti dell’abitacolo e si ricaricano, come ormai di consueto, in fase di frenata: in questa specifica situazione sono i due propulsori elettrici stessi a funzionare da generatori elettrici inviando l’energia immagazzinata alle batterie. Queste ultime non compromettono la capacità di carico che rimane pressappoco invariata rispetto alle X6 standard.
La particolare efficienza del modello è resa possibile dalla presenza della particolare trasmissione elettrica a variazione continua, ECVT , che opera in due modalità distinte: una per la guida “stop-and-go” e per le basse velocità ed una per le velocità medio-alte.
Nella marcia cittadina quindi funziona solo uno dei due propulsori elettrici; se il guidatore richiede una potenza superiore il secondo motore elettrico provvede ad avviare l’unità ad 8 cilindri. Il secondo propulsore elettrico provvede inoltre alla funzione di generatore per supplire energia elettrica ai vari sistemi del veicolo. Nella sua seconda modalità di funzionamento la potenza necessaria è fornita dal poderoso V8 biturbo mentre , anche in questo caso, uno dei motori elettrici funge da generatore di corrente elettrica per gli altri dispositivi della grossa SAV. L’altro invece fornisce una dose extra di potenza e coppia massima senza incrementare i consumi.
Pur presentando la stessa base costruttiva della versione standard, il V8 equipaggiato sulla X6 ActiveHybrid è stato modificato in parecchie componenti: è stato eliminato lo starter (ad avviare il motore ci pensa una delle due unità elettriche), l’alternatore , la cinghia per avviare il compressore del sistema di climatizzazione e la pompa idraulica. Il sistema di raffreddamento a doppio circuito è inoltre totalmente elettrico. La X6 ActiveHybrid, oltreché per le specifiche targhette, si riconosce per la presenza sul cofano motore di una bombatura, il Power-dome; motivo caro alle auto marchiate Motorsport.


Gallery completa: http://www.autoblog.it/galleria/bmw-x6-activehybrid-01/

Bmw X6 ActiveHybrid: primo video ufficiale


Bmw diffonde il primo video della X6 ActiveHybrid. Differente, rispetto all’ActiveHybird 7, già nella carta d’identità: il suo essere ibrido bi-modale le permette di percorrere fino a 2.5 chilometri (a 60 km/h di velocità massima) con il solo propulsore elettrico. Quasi un controsenso per la vettura a doppia motorizzazione più potente al mondo.
Le due unità elettriche garantiscono 91 e 86 cavalli, che sommati ai 408 erogati dal V8 4.4, forniscono i complessivi 485 cavalli e 780Nm di coppia: con tal bagaglio, il SAV bavarese raggiunge i 236 km/h di velocità massima (autolimitati) ed accelera da 0 a 100 km/h in 5.6 secondi. Il consumo dichiarato è pari a 9.9 litri per cento chilometri.


[youtube]<object width="425" height="344"><param name="movie" value="http://www.youtube.com/v/ejn3_jhbGXY&color1=0xb1b1b1&color2=0xcfcfcf&hl=it&feature=player_embedded&fs=1"></param><param name="allowFullScreen" value="true"></param><param name="allowScriptAccess" value="always"></param><embed src="http://www.youtube.com/v/ejn3_jhbGXY&color1=0xb1b1b1&color2=0xcfcfcf&hl=it&feature=player_embedded&fs=1" type="application/x-shockwave-flash" allowfullscreen="true" allowScriptAccess="always" width="425" height="344"></embed></object>[/youtube]

Solo 2 domande:

- ma prende 236kmh o 208? :matto) :matto)
- loro dicono che ha 485 o sopra, 480cv. Secondo me sommando le cifre si arriva a 585cv, qualcuno conferma? :asd) :asd)
 

Allegati

  • big_BMWX6ActiveHybrid_40.jpg
    big_BMWX6ActiveHybrid_40.jpg
    137.2 KB · Visualizzazioni: 362
  • big_BMWX6ActiveHybrid_02.jpg
    big_BMWX6ActiveHybrid_02.jpg
    113.8 KB · Visualizzazioni: 362
  • big_BMWX6ActiveHybrid_80.jpg
    big_BMWX6ActiveHybrid_80.jpg
    126.3 KB · Visualizzazioni: 363
  • big_BMWX6ActiveHybrid_51.jpg
    102.7 KB · Visualizzazioni: 360
  • big_BMWX6ActiveHybrid_52.jpg
    127.3 KB · Visualizzazioni: 360
Top