da un punto di vista di mera utilità, sono entrambi (sportive e suv) emblemi di inutilità: per uso quotidiano eccellono entrambe, in modi diversi, per inefficienza e spreco
la differenza tra le due categorie, secondo me, risiede in questo:
- le (super)sportive hanno un tipo di utilizzo particolare nel quale sono eccellenti (uso pista) e che, per chi cerca quello, sono quanto di meglio si possa dediderare
- i suv non eccellono in nessun tipo di utilizzo: come spazio ne hanno meno delle monovolume, come prestazioni sono inferiori e di molto a qualsiasi sportivetta, come manovrabilità sono dei cessi totali, la loro capacità di andare fuoristrada o su fondi impegnativi è inversamente proporzionale al loro appeal (e alla relativa larghezza delle gomme), come consumi sono il peggio che si possa pensare (una cayenne turboS o una x6 v8 non consumano meno di una F430, anzi), come guida sono, nei migliori casi, al livello di una berlina minimamente decente. In poche parole: auto mediocri in tutto. L'unica cosa che fanno bene è far credere di avercelo più grosso degli altri