BRT":chsutxr1 ha detto:
Vedo che abbiamo due modi di pensare decisamente diversi...
Secondo il tuo ragionamento quello che conta di più in una macchina è il motore? Allora tutti dovrebbero comprare Bmw!... eppure le macchine più venduta al mondo sono Toyota!... come lo spieghi?
Forse per il prezzo? :shrug03) :shrug03)
La linea di una macchina conta più di tutto? Le toyota non mi sembra che abbiano linee così belle eppure sono le più vendute del mondo
Secondo me il tuo è un ragionamento a senso unico e da "figlio di papà" o una persona che non ha alcun problema a spendere 40k € per una macchina... devi tenere presente che non tutti si possono permettere certe spese, qualcuno fatica ad arrivare a fine mese, qualcuno si accontenta.
Certo, ma allora quando va bene, si paragona Alfa a BMW, quando invece ci si accorge di aver parlato a sproposito, si tira in ballo la storia che c'è gente che non arriva a fine mese. Se è per quello allora anche 50 mila euro per una Brera sono troppi....eppure sono solo le BMW che costano. 26 mila euro per 147 vecchia di 7 anni, ma sono le BMW che costano.
Non capisco questo assurdo ragionamento dei "40 mila euro per un'auto".
Vuoi prendere la 159 1.9 mjet come esempio? bene, paragoniamola al 118d. Il budget non permette questi acquisti? ottimo, mi sta benissimo....ma non si tira in ballo che altre auto costano troppo nè tanto meno si prendono come paragone allora....
La questione della bellezza di una macchina è una questione di gusti.. a me le Alfa piacciono, le uniche bmw che mi piacciono sono la x5, la Z4 e la serie 1 coupè, le altre per me sono inguardabili! Puoi accettare il mio punto di vista oppure se non piacciono a te non devono piacere a nessuno?
Come ho detto migliaia di volte (sopratutto a te). Non mi interessa nulla se non ti piacciono le BMW, le tedesche, le Jap, le inglesi....
non venire a dire però cose senza senso....tipo i prezzi alti (e ti ho fatto notare che a parità di prestazione e accessori, costano uguali) o il fatto che la gamma auto/motori di Alfa non fa schifo. Sono cose OGGETTIVE queste, non soggette a gusti personali quindi. I gusti non si discutono, come ho già detto....anche a me non piacciono le Mercedes, ma non mi sognerei mai di dire che non sono eleganti o confortevoli....sono cose palesi.
Altro esempio è la ford, ad esempio la Focus... gamma di motori con niente di così eccezionale, qualità costruttiva simile a Fiat o Alfa, linee non stupefacenti... eppure vende tantissimo!
115-125-145-225 cv benzina
90-110-125-136 cv diesel
Per un costruttore generalista non è per nulla male, anzi.... e poi costa poco.
... secondo il tuo ragionamento al mondo ci dovrebbero essere solo bmw... a me pare che non sia del tutto vero!
:ciao) :ciao)
Vediamo di chiarirci una volta per tutte.
Alfa la si deve paragonare a BMW o no? Perchè qui a seconda di quello che fa comodo, diventa premium oppure no....per "battere" o giustificarsi contro la rivale di turno. Per me assolutamente NO. Allo stato attuale almeno è totalmente inferiore sotto ogni aspetto oggettivo. La paragonerei a Renault, Peugeot e Opel.
Assodato questo, non si può pretendere che un costruttore "premium" con prezzi da 25 a 160 mila euro, venda più di un marchio generalista. Non è nemmeno immaginabile la cosa....e forse te la sei inventata, visto che mai l'ho scritta. Nel segmento premium, ci sono solo le tedesche ora, è innegabile, resta solo da vedere come voi considerate Alfa Romeo....e poi si possono trarre le conclusioni....