BMW serie3 E90 e E91 restyling [Foto Ufficiali + comunicato stampa]

TwiNSparK88":jh594iz1 ha detto:
Felix non intendeva confrontare direttamente i due interni, bensì dimostrare (che sta diventando una cosa rara in questo forum) che la 1 non ha interni fatti con l'accetta come è luogo comune qui dentro.
Qui mi sembra che tutto quello che fanno gli italiani è bello e caldo ( :rotolo) ) mentre la roba crucca è fredda (ari :rotolo) ) e impersonale.

Spero che sia vero quello che hai scritto tu!
... ma per dimostrare che gli interni Bmw non sono tagliati con l'accetta bisogna mettere la foto di un interno di una panda? Poteva mettere quello di 159! quello della panda non ha il minimo senso!!
Che senso avrebbe mettere gli interni di una 159 e quelli di una VW fox?
Gli interni Alfa li trovo più sportivi, più attraenti, quelli bmw li trovo fin troppo seri ed eleganti, cosa che per me non ha molto a che vedere con la linea esterna piuttosto sportiva..
:ciao) :ciao)
:ciao) :ciao)
 
BRT":qzw748p4 ha detto:
... ma per dimostrare che gli interni Bmw non sono tagliati con l'accetta bisogna mettere la foto di un interno di una panda? Poteva mettere quello di 159! quello della panda non ha il minimo senso!!
Esatto!
Poi quelli della 59 non è che siano tutto sto cuvame eh...
 
TwiNSparK88":63bk2bgk ha detto:
Felix non intendeva confrontare direttamente i due interni, bensì dimostrare (che sta diventando una cosa rara in questo forum) che la 1 non ha interni fatti con l'accetta come è luogo comune qui dentro.
Qui mi sembra che tutto quello che fanno gli italiani è bello e caldo ( :rotolo) ) mentre la roba crucca è fredda (ari :rotolo) ) e impersonale.

D'altro canto io potrei dire che mi sembra che qualsiasi cosa crucca debba assolutamente essere migliore di quella italiana... sono punti di vista, sono gusti, Stop! questo discorso potrebbe andare avanti all'infinito. prendiamo atto dei vari punti di vista e facciamola finita!
:ciao) :ciao)
 
BRT":2d886fyc ha detto:
D'altro canto io potrei dire che mi sembra che qualsiasi cosa crucca debba assolutamente essere migliore di quella italiana... sono punti di vista, sono gusti, Stop! questo discorso potrebbe andare avanti all'infinito. prendiamo atto dei vari punti di vista e facciamola finita!
:ciao) :ciao)

Su questo posso essere anche d'accordo, ma fin quando si cerca OGNI scusa, arrivando ad inventare cose irreali, per dimostrare disperatamente che le Alfa sono superiori, io non ci sto. ;)
 
TwiNSparK88":2kxuxow1 ha detto:
BRT":2kxuxow1 ha detto:
... ma per dimostrare che gli interni Bmw non sono tagliati con l'accetta bisogna mettere la foto di un interno di una panda? Poteva mettere quello di 159! quello della panda non ha il minimo senso!!
Esatto!
Poi quelli della 59 non è che siano tutto sto cuvame eh...

Io non ho mai detto che gli interni della 59 siano tondeggianti o cose simili... io non so cosa dirti, non riesco a farmi piacere gli interni delle tedesche (Audi, Bmw e Vw).. per me l'interno che rispecchia i miei gusti è quello in stile alfa, il giusto compromesso tra sportivo ed elegante.. io non vado alla ricerca dei migliori materiali o degli assemblaggi perfettissimi.. ma vado piuttosto alla ricerca di qualcosa che ogni volta che la vedo mi piaccia..
Una cosa che odio è la chiave elettronica e l'avviamento a pulsante. Molto meglio la classica chiave pieghevole.
:ciao) :ciao)
 
TwiNSparK88":okf0u3u7 ha detto:
BRT":okf0u3u7 ha detto:
D'altro canto io potrei dire che mi sembra che qualsiasi cosa crucca debba assolutamente essere migliore di quella italiana... sono punti di vista, sono gusti, Stop! questo discorso potrebbe andare avanti all'infinito. prendiamo atto dei vari punti di vista e facciamola finita!
:ciao) :ciao)

Su questo posso essere anche d'accordo, ma fin quando si cerca OGNI scusa, arrivando ad inventare cose irreali, per dimostrare disperatamente che le Alfa sono superiori, io non ci sto. ;)

Come c'è qualcuno che difende Alfa a tutti i costi c'è anche qualcuno che difende BMW a tutti i costi... tieni anche presente che siamo in un forum Alfa!
:ciao) :ciao)
 
BRT":1finalf1 ha detto:
Come c'è qualcuno che difende Alfa a tutti i costi c'è anche qualcuno che difende BMW a tutti i costi... tieni anche presente che siamo in un forum Alfa!
:ciao) :ciao)

Per me sono sbagliate entrambe le cose....

Se si guardassero i fatti da CONSUMATORE (cliente) e non da tifoso calcistico si vedrebbero i problemi....

La cosa che purtroppo si nota, guardando con l'occhio del cliente, è che per criticare BMW ci si deve appigliare alle linee, mentre per criticare Alfa basta guardare la gamma vetture, la gamma motori....e recentemente anche le linee....
 
Mollan":1x7152lm ha detto:
BRT":1x7152lm ha detto:
Come c'è qualcuno che difende Alfa a tutti i costi c'è anche qualcuno che difende BMW a tutti i costi... tieni anche presente che siamo in un forum Alfa!
:ciao) :ciao)

Per me sono sbagliate entrambe le cose....

Se si guardassero i fatti da CONSUMATORE (cliente) e non da tifoso calcistico si vedrebbero i problemi....

La cosa che purtroppo si nota, guardando con l'occhio del cliente, è che per criticare BMW ci si deve appigliare alle linee, mentre per criticare Alfa basta guardare la gamma vetture, la gamma motori....e recentemente anche le linee....

:OK)
 
cuoresportivo86":16hqnbjd ha detto:
Non ti seguo bene.... :sgrat) Cioè per te è seccante leggere sempre il mio pensiero? Dovrei dire il contrario di quello che penso, solo per non far leggere sempre le stesse cose? Credo che se dico sempre la stessa cosa, è perchè il mio pensiero quello è, e quello rimane, quindi è segno di omogeneità dei miei gusti no? Davvero non capisco..... :ka)
Dai, almeno non fare la figura di quello che non capisce le cose, perchè il concetto è davvero semplice per fingere di non averlo colto.

Nella vita non c'è bisogno di parlare sempre, quindi se alla lunga uno ti dice che sei ripetitivo non ti sta chiedendo di dire il contrario, ma di non continuare a ribadire le stesse cose, perchè si è capito quel che pensi.
 
Mollan":3g6hfyaj ha detto:
BRT":3g6hfyaj ha detto:
Come c'è qualcuno che difende Alfa a tutti i costi c'è anche qualcuno che difende BMW a tutti i costi... tieni anche presente che siamo in un forum Alfa!
:ciao) :ciao)

Per me sono sbagliate entrambe le cose....

Se si guardassero i fatti da CONSUMATORE (cliente) e non da tifoso calcistico si vedrebbero i problemi....

La cosa che purtroppo si nota, guardando con l'occhio del cliente, è che per criticare BMW ci si deve appigliare alle linee, mentre per criticare Alfa basta guardare la gamma vetture, la gamma motori....e recentemente anche le linee....

-Non capisco cosa ci sia da criticare nella gamma Alfa, si è appena allargata con la Mito e nei prossimi anni si allargherà ulteriormente...
-Non capisco cosa ci sia da criticare nella gamma motori.. non tutti coloro che cambiano macchina sono alla ricerca di motori con 300cv e consumi spropositati, c'è chi si accontenta di un 1.9jtd da 150cv o un 2.4 da 200 o 210cv... non tutti ritengono indispensabile la trazione posteriore per poter andare in giro, non tutti sono disposti a spendere 50 o 60k € per una macchina, non tutti pur di avere un Bmw comprano il modello base..
- Non tutti sono convinti che le nuove linee Alfa sino così inguardabili
- Non tutti sono convinti che al mondo ci sia solo bmw e tutto il resto è m.!
- Non tutti frequentano un forum Alfa solo per dire che le Alfa fanno schifo e che le bmw sono le migliori..
- Qualcuno è disposto ad accettare i pareri degli altri, sia a favore che contro le Alfa ma non sempre e solo a favore di Bmw... se tanti criticano l'utente Cuore sportivo perchè sempre e solo a favore dell'Alfa, io critico te perchè sei sempre e solo a favore di auto non italiane... un po di obiettività non guasterebbe!
:ciao) :ciao)
 
BRT":2z9yxx9r ha detto:
-Non capisco cosa ci sia da criticare nella gamma Alfa, si è appena allargata con la Mito e nei prossimi anni si allargherà ulteriormente...

Prendi in giro?

Alfa ha una segmento B, una segmento D e una "coupè/spider".
Il segmento C e C coupè ormai non sono più coperti da 147 e GT....non vendono più un tubo.
Manca un SUV, e ovviamente non è stato sfruttato l'ottimo progetto Kamal. Ora, 12 anni dopo il primo suv, ci si trova a rincorrere....arrivando in un mercato completamente saturo....dal mini-suv, al maxi-suv.
Manca una segmento E, arriverà anche quella....tra 3-4 anni....quando la concorrenza sarà ancora più affermata....e ad Alfa spetteranno solo le briciole.
Manca una sportiva acquistabile, manca una nuova segmento C, una VERA segmento D, una VERA coupè/spider.
Escludendo monovolumi, segmento E SW (chiederei troppo), segmento F ecc....che nemmeno in 20 anni Alfa riuscità a mandare fuori....

-Non capisco cosa ci sia da criticare nella gamma motori.. non tutti coloro che cambiano macchina sono alla ricerca di motori con 300cv e consumi spropositati, c'è chi si accontenta di un 1.9jtd da 150cv o un 2.4 da 200 o 210cv... non tutti ritengono indispensabile la trazione posteriore per poter andare in giro, non tutti sono disposti a spendere 50 o 60k € per una macchina, non tutti pur di avere un Bmw comprano il modello base..

Invece ci si può permettere un 2.2 185cv che consuma quanto un 3.0 della concorrenza.... o un 2.4 che consuma quasi quanto un 335d....


- Non tutti sono convinti che le nuove linee Alfa sino così inguardabili

Parlano i numeri.

- Non tutti sono convinti che al mondo ci sia solo bmw e tutto il resto è m.!
- Non tutti frequentano un forum Alfa solo per dire che le Alfa fanno schifo e che le bmw sono le migliori..
- Qualcuno è disposto ad accettare i pareri degli altri, sia a favore che contro le Alfa ma non sempre e solo a favore di Bmw... se tanti criticano l'utente Cuore sportivo perchè sempre e solo a favore dell'Alfa, io critico te perchè sei sempre e solo a favore di auto non italiane... un po di obiettività non guasterebbe!
:ciao) :ciao)

Lo dici tu stesso. Un po' di obiettività non guasterebbe....inizia tu allora.
Dire che la gamma Alfa attuale non ha nulla di male.... significa proprio NON VOLER VEDERE. Al passo con la concorrenza c'è solo la segmento B. Il resto non ha NULLA di paragonabile. Tantomeno la gamma motori.... ci sono 210 e 260cv, però sono montati su vetture che tra Q4 e peso li dimezzano....e raddoppiano i consumi. Anche qui, è non voler vedere l'evidenza. Ragionare così è da manager Fiat 1986-2008. E si vede a che punto siamo....
 
TwiNSparK88":1lea5eiu ha detto:
Felix non intendeva confrontare direttamente i due interni, bensì dimostrare (che sta diventando una cosa rara in questo forum) che la 1 non ha interni fatti con l'accetta come è luogo comune qui dentro.
Qui mi sembra che tutto quello che fanno gli italiani è bello e caldo ( :rotolo) ) mentre la roba crucca è fredda (ari :rotolo) ) e impersonale.

Menomale che almeno tu capisci, eppure mi pareva di essere stato sufficientemente chiaro. Le immagini erano volte a contrastare l'affermazione macchina tedesca=tagliata con l'acetta - macchina italiana=tutta curve come la Ferilli :rotolo) :rotolo) :rotolo) . Mi si accusa poi (BRT) di paragonare una Panda ad una serie 1 :rotolo) :rotolo) cosa che solo un demente potrebbe fare, e poi puntualmente ne scaturisce (peraltro curiosamente proprio dalla stessa persona che se ne lamenta) un confronto sui piani portaoggetti :sedia) :sedia) , il bluetooth :sedia) :sedia) :sedia) e altre amenità. :sic) :shrug03)
 
TwiNSparK88":1tlljhui ha detto:
GabryPontePowerMix":1tlljhui ha detto:
-quante serie 3 coupè e non, superiori al 330 ci sono in giro con cerchi da 19, navigatori da migliaia di euro, interni in pelle umana ecc.
Qui a Roma la STRAGRANDE maggioranza sono 335 (i e d), qualche 330 3 pochissimi 320, almeno se si parla di coupè, e tutte ben accessoriate. Le berline invece sono più diffuse 320.


da me il contrario.....

che barbonazzi che siamo :rotolo)

TwiNSparK88":1tlljhui ha detto:
-il prezzo di questi gioiellini
Alto, ma del tutto sovrapponibile al prezzo di una Brera o Spider di pari allestimento, ma che offrono prestazioni, tenuta dle valore e tecnologia rispetto alle Alfa.

Io sto parlando di confronto 159/serie 3 berlina ;)

TwiNSparK88":1tlljhui ha detto:
-LA UTILITA' di tutto questo.
Inutili. Come del resto anche la 147. Tanto per spostarsi da un punto A ad un punto B basta la pandina no? :shrug03)

si ma ci son sempre le vie di mezzo...
Secondo me.


TwiNSparK88":1tlljhui ha detto:
Ma a me pagare una classe c premium
70000 euro
La M3 costa 70.000 € :asd)
Le altre, anche accessoriandole per bene, stanno intorno ai 50.000

Forse abbiamo due parametri diversi.
Per me 50000, pari a 100000 milioni delle vecchie lire, per una c premium
è un furto.

Comunque posso capire altre visioni.


TwiNSparK88":1tlljhui ha detto:
strapagare la pelle dentro
Perchè, sulle Alfa è di serie? Costa lo stesso.

Vero.
Ma un conto è pagarla 1000 un conto 3000....
comunque ripeto, mio punto di vista.

TwiNSparK88":1tlljhui ha detto:
e avere il sensore che mi dice quando devo andare a fare la cacca beh...
(per es.)
lo trovo PERSONALMENTE INUTILE.
Io lo trovo più utile del sentire che la frizione si indurisca.

anche della portiera che arruginisce :sarcastic)

:celebrate)
 
GabryPontePowerMix":4lumar59 ha detto:
Io sto parlando di confronto 159/serie 3 berlina ;)

Confrontale a parità di prestazioni....e scopriremo che costano praticamente uguali....

159 2.4 distinctive 36.451 €
320d Attiva 38.571 €

Se allineamo gli optional (ad es Xeno+lavafari di serie su BMW, la differenza si annulla).


si ma ci son sempre le vie di mezzo...
Secondo me.

Ci sarebbe anche il segmento B come via di mezzo....come mai proprio il C?


Forse abbiamo due parametri diversi.
Per me 50000, pari a 100000 milioni delle vecchie lire, per una c premium
è un furto.

La C-premium di BMW è la 135i. E costa 43 mila euro, in versione Msport (come se fosse la versione M della serie 1). Al pari delle concorrenti "premium", ma più accessoriata e cavallata

Comunque posso capire altre visioni.


Vero.
Ma un conto è pagarla 1000 un conto 3000....
comunque ripeto, mio punto di vista.

Informiamoci.
159: pelle: 1500€ pelle frau: 2200€
3er: similpelle: 200€ pelle: 1850€

Proprio il triplo.
 
Felix7":1d7cvbws ha detto:
.... Mi si accusa poi (BRT) di paragonare una Panda ad una serie 1 :rotolo) :rotolo) cosa che solo un demente potrebbe fare, e poi puntualmente ne scaturisce (peraltro curiosamente proprio dalla stessa persona che se ne lamenta) un confronto sui piani portaoggetti :sedia) :sedia) , il bluetooth :sedia) :sedia) :sedia) e altre amenità. :sic) :shrug03)

"mi si accusa di voler paragonare una Panda ad una serie 1..."
Forse sono rincoglionito io (ma non penso).. ma se si mettono due foto una sotto l'altra di una panda e di una serie 1, cosa viol dire? Secondo me che hai intenzione di paragonarle! Perchè non hai messo quella di una 75 o di una Giulia, se tanto non le volevi paragonare, sarebbe stato lo stesso! se vuoi confrontare due interni usa come termine di paragone almeno due macchine dello stesso segmento! Per me la foto della Panda era completamente fuori luogo! Tutto qui!
Non ho capito il discorso dei porta oggetti, potresti spiegarti meglio? Ho semplicemente fatto un confronto tra le due plancie, vedi che lo dici tu stesso che non ha senso confrontarle, mi sa che in questo caso sei tu che ti smentisci da solo!
:ciao) :ciao)
 
Mollan":33tlgtuf ha detto:
BRT":33tlgtuf ha detto:
-Non capisco cosa ci sia da criticare nella gamma Alfa, si è appena allargata con la Mito e nei prossimi anni si allargherà ulteriormente...

Prendi in giro?

Alfa ha una segmento B, una segmento D e una "coupè/spider".
Il segmento C e C coupè ormai non sono più coperti da 147 e GT....non vendono più un tubo.
Manca un SUV, e ovviamente non è stato sfruttato l'ottimo progetto Kamal. Ora, 12 anni dopo il primo suv, ci si trova a rincorrere....arrivando in un mercato completamente saturo....dal mini-suv, al maxi-suv.
Manca una segmento E, arriverà anche quella....tra 3-4 anni....quando la concorrenza sarà ancora più affermata....e ad Alfa spetteranno solo le briciole.
Manca una sportiva acquistabile, manca una nuova segmento C, una VERA segmento D, una VERA coupè/spider.
Escludendo monovolumi, segmento E SW (chiederei troppo), segmento F ecc....che nemmeno in 20 anni Alfa riuscità a mandare fuori....

-Non capisco cosa ci sia da criticare nella gamma motori.. non tutti coloro che cambiano macchina sono alla ricerca di motori con 300cv e consumi spropositati, c'è chi si accontenta di un 1.9jtd da 150cv o un 2.4 da 200 o 210cv... non tutti ritengono indispensabile la trazione posteriore per poter andare in giro, non tutti sono disposti a spendere 50 o 60k € per una macchina, non tutti pur di avere un Bmw comprano il modello base..

Invece ci si può permettere un 2.2 185cv che consuma quanto un 3.0 della concorrenza.... o un 2.4 che consuma quasi quanto un 335d....


- Non tutti sono convinti che le nuove linee Alfa sino così inguardabili

Parlano i numeri.

- Non tutti sono convinti che al mondo ci sia solo bmw e tutto il resto è m.!
- Non tutti frequentano un forum Alfa solo per dire che le Alfa fanno schifo e che le bmw sono le migliori..
- Qualcuno è disposto ad accettare i pareri degli altri, sia a favore che contro le Alfa ma non sempre e solo a favore di Bmw... se tanti criticano l'utente Cuore sportivo perchè sempre e solo a favore dell'Alfa, io critico te perchè sei sempre e solo a favore di auto non italiane... un po di obiettività non guasterebbe!
:ciao) :ciao)

Lo dici tu stesso. Un po' di obiettività non guasterebbe....inizia tu allora.
Dire che la gamma Alfa attuale non ha nulla di male.... significa proprio NON VOLER VEDERE. Al passo con la concorrenza c'è solo la segmento B. Il resto non ha NULLA di paragonabile. Tantomeno la gamma motori.... ci sono 210 e 260cv, però sono montati su vetture che tra Q4 e peso li dimezzano....e raddoppiano i consumi. Anche qui, è non voler vedere l'evidenza. Ragionare così è da manager Fiat 1986-2008. E si vede a che punto siamo....

Vedo che abbiamo due modi di pensare decisamente diversi...
Secondo il tuo ragionamento quello che conta di più in una macchina è il motore? Allora tutti dovrebbero comprare Bmw!... eppure le macchine più venduta al mondo sono Toyota!... come lo spieghi?
La linea di una macchina conta più di tutto? Le toyota non mi sembra che abbiano linee così belle eppure sono le più vendute del mondo
Secondo me il tuo è un ragionamento a senso unico e da "figlio di papà" o una persona che non ha alcun problema a spendere 40k € per una macchina... devi tenere presente che non tutti si possono permettere certe spese, qualcuno fatica ad arrivare a fine mese, qualcuno si accontenta.
La questione della bellezza di una macchina è una questione di gusti.. a me le Alfa piacciono, le uniche bmw che mi piacciono sono la x5, la Z4 e la serie 1 coupè, le altre per me sono inguardabili! Puoi accettare il mio punto di vista oppure se non piacciono a te non devono piacere a nessuno? Se non sbaglio siamo in democrazia, la dittatura è finita qualche decennio fa!
Altro esempio è la ford, ad esempio la Focus... gamma di motori con niente di così eccezionale, qualità costruttiva simile a Fiat o Alfa, linee non stupefacenti... eppure vende tantissimo!
... secondo il tuo ragionamento al mondo ci dovrebbero essere solo bmw... a me pare che non sia del tutto vero!
:ciao) :ciao)
 
... mi stavo dimenticando alcuni particolari....
vedendo come vanno le vendite adesso, non mi sembra il caso di investire per lanciare super macchinoni o mega suv, sarebbe maglio investire in macchine medio piccole! Se le Alfa o il Gruppo Fiat in generale fa così schifo, come mi spieghi il recente accordo tra Alfa e Bmw? I casi sono 2.. o il Gruppo Fiat non fa così schifo o in Bmw sono autolesionisti!
:ciao) :ciao)
 
BRT":qbadqldw ha detto:
Vedo che abbiamo due modi di pensare decisamente diversi...
Secondo il tuo ragionamento quello che conta di più in una macchina è il motore? Allora tutti dovrebbero comprare Bmw!... eppure le macchine più venduta al mondo sono Toyota!... come lo spieghi?

Forse per il prezzo? :shrug03) :shrug03)

La linea di una macchina conta più di tutto? Le toyota non mi sembra che abbiano linee così belle eppure sono le più vendute del mondo
Secondo me il tuo è un ragionamento a senso unico e da "figlio di papà" o una persona che non ha alcun problema a spendere 40k € per una macchina... devi tenere presente che non tutti si possono permettere certe spese, qualcuno fatica ad arrivare a fine mese, qualcuno si accontenta.

Certo, ma allora quando va bene, si paragona Alfa a BMW, quando invece ci si accorge di aver parlato a sproposito, si tira in ballo la storia che c'è gente che non arriva a fine mese. Se è per quello allora anche 50 mila euro per una Brera sono troppi....eppure sono solo le BMW che costano. 26 mila euro per 147 vecchia di 7 anni, ma sono le BMW che costano.
Non capisco questo assurdo ragionamento dei "40 mila euro per un'auto".
Vuoi prendere la 159 1.9 mjet come esempio? bene, paragoniamola al 118d. Il budget non permette questi acquisti? ottimo, mi sta benissimo....ma non si tira in ballo che altre auto costano troppo nè tanto meno si prendono come paragone allora....

La questione della bellezza di una macchina è una questione di gusti.. a me le Alfa piacciono, le uniche bmw che mi piacciono sono la x5, la Z4 e la serie 1 coupè, le altre per me sono inguardabili! Puoi accettare il mio punto di vista oppure se non piacciono a te non devono piacere a nessuno?

Come ho detto migliaia di volte (sopratutto a te). Non mi interessa nulla se non ti piacciono le BMW, le tedesche, le Jap, le inglesi....
non venire a dire però cose senza senso....tipo i prezzi alti (e ti ho fatto notare che a parità di prestazione e accessori, costano uguali) o il fatto che la gamma auto/motori di Alfa non fa schifo. Sono cose OGGETTIVE queste, non soggette a gusti personali quindi. I gusti non si discutono, come ho già detto....anche a me non piacciono le Mercedes, ma non mi sognerei mai di dire che non sono eleganti o confortevoli....sono cose palesi.


Altro esempio è la ford, ad esempio la Focus... gamma di motori con niente di così eccezionale, qualità costruttiva simile a Fiat o Alfa, linee non stupefacenti... eppure vende tantissimo!

115-125-145-225 cv benzina
90-110-125-136 cv diesel

Per un costruttore generalista non è per nulla male, anzi.... e poi costa poco.

... secondo il tuo ragionamento al mondo ci dovrebbero essere solo bmw... a me pare che non sia del tutto vero!
:ciao) :ciao)


Vediamo di chiarirci una volta per tutte.
Alfa la si deve paragonare a BMW o no? Perchè qui a seconda di quello che fa comodo, diventa premium oppure no....per "battere" o giustificarsi contro la rivale di turno. Per me assolutamente NO. Allo stato attuale almeno è totalmente inferiore sotto ogni aspetto oggettivo. La paragonerei a Renault, Peugeot e Opel.
Assodato questo, non si può pretendere che un costruttore "premium" con prezzi da 25 a 160 mila euro, venda più di un marchio generalista. Non è nemmeno immaginabile la cosa....e forse te la sei inventata, visto che mai l'ho scritta. Nel segmento premium, ci sono solo le tedesche ora, è innegabile, resta solo da vedere come voi considerate Alfa Romeo....e poi si possono trarre le conclusioni....
 
BRT":9z1ibdrj ha detto:
... mi stavo dimenticando alcuni particolari....
vedendo come vanno le vendite adesso, non mi sembra il caso di investire per lanciare super macchinoni o mega suv, sarebbe maglio investire in macchine medio piccole! Se le Alfa o il Gruppo Fiat in generale fa così schifo, come mi spieghi il recente accordo tra Alfa e Bmw? I casi sono 2.. o il Gruppo Fiat non fa così schifo o in Bmw sono autolesionisti!
:ciao) :ciao)

L'accordo è stato fatto perchè Mini, con la sua piattaforma dedicata (è stata creata e modificata apposta per UNA sola vettura, sta costando troppo a BMW. Lo scambio sarà appunto sul pianale per la futura Mini. Niente che riguardi il marchio BMW (che a proposito di mega-suv....sta collaudando la X6 M).
Mi dispiace dirlo, ma ancora hai parlato di cose oggettive, senza conoscerle (o almeno aver sentito qualcosa....visto che ancora si conoscono solo le indiscrezioni principali dell'accordo)
 
Mollan":chsutxr1 ha detto:
BRT":chsutxr1 ha detto:
Vedo che abbiamo due modi di pensare decisamente diversi...
Secondo il tuo ragionamento quello che conta di più in una macchina è il motore? Allora tutti dovrebbero comprare Bmw!... eppure le macchine più venduta al mondo sono Toyota!... come lo spieghi?

Forse per il prezzo? :shrug03) :shrug03)

La linea di una macchina conta più di tutto? Le toyota non mi sembra che abbiano linee così belle eppure sono le più vendute del mondo
Secondo me il tuo è un ragionamento a senso unico e da "figlio di papà" o una persona che non ha alcun problema a spendere 40k € per una macchina... devi tenere presente che non tutti si possono permettere certe spese, qualcuno fatica ad arrivare a fine mese, qualcuno si accontenta.

Certo, ma allora quando va bene, si paragona Alfa a BMW, quando invece ci si accorge di aver parlato a sproposito, si tira in ballo la storia che c'è gente che non arriva a fine mese. Se è per quello allora anche 50 mila euro per una Brera sono troppi....eppure sono solo le BMW che costano. 26 mila euro per 147 vecchia di 7 anni, ma sono le BMW che costano.
Non capisco questo assurdo ragionamento dei "40 mila euro per un'auto".
Vuoi prendere la 159 1.9 mjet come esempio? bene, paragoniamola al 118d. Il budget non permette questi acquisti? ottimo, mi sta benissimo....ma non si tira in ballo che altre auto costano troppo nè tanto meno si prendono come paragone allora....

La questione della bellezza di una macchina è una questione di gusti.. a me le Alfa piacciono, le uniche bmw che mi piacciono sono la x5, la Z4 e la serie 1 coupè, le altre per me sono inguardabili! Puoi accettare il mio punto di vista oppure se non piacciono a te non devono piacere a nessuno?

Come ho detto migliaia di volte (sopratutto a te). Non mi interessa nulla se non ti piacciono le BMW, le tedesche, le Jap, le inglesi....
non venire a dire però cose senza senso....tipo i prezzi alti (e ti ho fatto notare che a parità di prestazione e accessori, costano uguali) o il fatto che la gamma auto/motori di Alfa non fa schifo. Sono cose OGGETTIVE queste, non soggette a gusti personali quindi. I gusti non si discutono, come ho già detto....anche a me non piacciono le Mercedes, ma non mi sognerei mai di dire che non sono eleganti o confortevoli....sono cose palesi.


Altro esempio è la ford, ad esempio la Focus... gamma di motori con niente di così eccezionale, qualità costruttiva simile a Fiat o Alfa, linee non stupefacenti... eppure vende tantissimo!

115-125-145-225 cv benzina
90-110-125-136 cv diesel

Per un costruttore generalista non è per nulla male, anzi.... e poi costa poco.

... secondo il tuo ragionamento al mondo ci dovrebbero essere solo bmw... a me pare che non sia del tutto vero!
:ciao) :ciao)


Vediamo di chiarirci una volta per tutte.
Alfa la si deve paragonare a BMW o no? Perchè qui a seconda di quello che fa comodo, diventa premium oppure no....per "battere" o giustificarsi contro la rivale di turno. Per me assolutamente NO. Allo stato attuale almeno è totalmente inferiore sotto ogni aspetto oggettivo. La paragonerei a Renault, Peugeot e Opel.
Assodato questo, non si può pretendere che un costruttore "premium" con prezzi da 25 a 160 mila euro, venda più di un marchio generalista. Non è nemmeno immaginabile la cosa....e forse te la sei inventata, visto che mai l'ho scritta. Nel segmento premium, ci sono solo le tedesche ora, è innegabile, resta solo da vedere come voi considerate Alfa Romeo....e poi si possono trarre le conclusioni....

Io non ho mai detto che Alfa sia superiore a BMW, o sbaglio? secondo me non è del tutto esatto paragonare Alfa a Bmw. Secondo me Alfa è un marchio che non può essere paragonato a marchi "premium" ma neanche a marchi generalisti come Opel, peugeot o renault.
Secondo me va posizionato al di sopra dei marchi generalisti ma un po (non troppo!) al disotto di Audi,mercedes e bmw.
Quello che voglio cercare di far capire è che non tutti coloro che comprano una macchina devono o vogliono comprare una "premium", molti (tra cui io) si accontentano di macchine più generaliste e non per quello devi definire le marche generaliste delle merxe o comunque per forza inferiori sotto ogni aspetto! A detta anche di proprietari di bmw, lo sterzo Alfa è superiore a quello bmw.
:ciao) :ciao)
 
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