BMW serie3 E90 e E91 restyling [Foto Ufficiali + comunicato stampa]

Mollan":3fgyivri ha detto:
cuoresportivo86":3fgyivri ha detto:
Bè se vedi bene, nella foto bmw con i 17, la ruota di dietro mi sembra troppo piccola rispetto all'auto. La 159 sembra stare meglio già con i 17. Comunque sono solo foto, perchè la BMW dal vivo con i 17 sembra avere forse dei 16.5 :asd) , e pure la 159 non dà proprio quell'idea di 17 dal vivo, forse dipende dal disegno del cerchio perchè ne ha piu di 1 di 17'' a listino.....

Niente di più falso.
La 159 con i 17" monta gomme con spalla 50. La spalla 50 fa apparire più piccolo il cerchio.
La 3er monta i 17" con spalla 40 e 45, che fanno sembrare più grande il cerchio.

E questa è semplice logica....

Ok, ma la spalla è la spalla, poi però il tutto si deve amalgamare con l'estetica dell'auto e le dimensioni. La 159 per esempio ha i parafanghi molto larghi ed è per questo che ci vogliono dei 18 appunto per avere una cosa decente esteticamente parlando.

Guarda che calore!
2img-1175200445.jpg

:sedia) :sedia) :sedia) :lol:

ti dirò di più! La serie 1 MY 2009 a richiesta può montare anche il volante riscaldabile, cosa che l'Alfa non ha! Più calda di così si muore! :rotolo) :lol:

cuoresportivo86":3vz1pzhe ha detto:
Cosa significa? Hai mai sentito dire, quando si parla di un'altra persona, la frase "è molto freddo come tipo"......cioè stà sulle sue, non ti "dà" niente, non comunica nulla ecc ecc.........; mai sentito?

Per le persone posso anche capirlo

E' la stessa cosa sugli interni, le tedesche in GENERE,hanno un design freddo,

No, perchè nelle persone non guardi "l'estetica fredda", ma il carattere.
Una plancia non parla, non fa nulla.
Io trovo decisamente più fredda la colata di plastica grigia (non cambiabile) delle Alfa, piuttosto ad un Audi o BMW con modanature in carbonio

cioè che non ti accoglie come su un'alfa che ha la sua bella plancia, gli interni a volte sono un po spartani come design/stile...........sulle Alfa, ma anche sulla Bravo per esempio, li trovo piu accoglienti, piu ricercati nello stile, specie plancia e strumentazione. Ovvio che è il mio punto di vista e gusto che parla, ma lo dicono in molti e anche possessori proprio di tedesche;

Ripeto, per me è molto più spartana la plancia di una 159 senza navigatore....con il finto alluminio intervallato dalla mega radio in gomma e dal clima in plastica....(neri ovviamente).

c'è un utente che ha il 3coupè ultimo modello che trova la plancia della sua BMW, proprio un po spartana e bruttina mi pare. Insomma, si è detto tutto su Alfa, ma anche appunto che solitamente a stile siamo sempre noi avanti.

Già.... avantissimo....

cuoresportivo86":gfagihqq ha detto:
Ok, ma la spalla è la spalla, poi però il tutto si deve amalgamare con l'estetica dell'auto e le dimensioni. La 159 per esempio ha i parafanghi molto larghi ed è per questo che ci vogliono dei 18 appunto per avere una cosa decente esteticamente parlando.

Appunto, come dicevamo noi....su 159 i 17" sembrano troppo piccoli, rispetto alle concorrenti....

Felix7":15f4f1q9 ha detto:
Guarda che calore!
2img-1175200445.jpg

ti dirò di più! La serie 1 MY 2009 a richiesta può montare anche il volante riscaldabile, cosa che l'Alfa non ha! Più calda di così si muore! :rotolo) :lol:

A parte che la battuta è da Bar, comunque a me per esempio quegli interni piacciono, li trovo carini PER QUELL'EPOCA; poi lo trovo stupido e insensato paragonare interni anni 80 dell'alfa.......prendiamo gli interni anni 80 BMW o AUDI?

Mollan":2kpgilaj ha detto:
cuoresportivo86":2kpgilaj ha detto:

Appunto, come dicevamo noi....su 159 i 17" sembrano troppo piccoli, rispetto alle concorrenti....

Si ma si integrano abbastanza bene con la linea della 159. Poi potrà sembra leggermente piu piccolo per via della spalla ok, ma per fortuna esteticamente non è malaccio.

Mollan":k8outp25 ha detto:
cuoresportivo86":k8outp25 ha detto:
Cosa significa? Hai mai sentito dire, quando si parla di un'altra persona, la frase "è molto freddo come tipo"......cioè stà sulle sue, non ti "dà" niente, non comunica nulla ecc ecc.........; mai sentito?

Per le persone posso anche capirlo

E' la stessa cosa sugli interni, le tedesche in GENERE,hanno un design freddo,

No, perchè nelle persone non guardi "l'estetica fredda", ma il carattere.
Una plancia non parla, non fa nulla.
Io trovo decisamente più fredda la colata di plastica grigia (non cambiabile) delle Alfa, piuttosto ad un Audi o BMW con modanature in carbonio

cioè che non ti accoglie come su un'alfa che ha la sua bella plancia, gli interni a volte sono un po spartani come design/stile...........sulle Alfa, ma anche sulla Bravo per esempio, li trovo piu accoglienti, piu ricercati nello stile, specie plancia e strumentazione. Ovvio che è il mio punto di vista e gusto che parla, ma lo dicono in molti e anche possessori proprio di tedesche;

Ripeto, per me è molto più spartana la plancia di una 159 senza navigatore....con il finto alluminio intervallato dalla mega radio in gomma e dal clima in plastica....(neri ovviamente).

c'è un utente che ha il 3coupè ultimo modello che trova la plancia della sua BMW, proprio un po spartana e bruttina mi pare. Insomma, si è detto tutto su Alfa, ma anche appunto che solitamente a stile siamo sempre noi avanti.

Già.... avantissimo....

Lo devo specificare io che non intendevo l'estetica sulle persone ma il carattere? Ti ho fatto l'esempio per farti capire il termine FREDDO; ovvio che sula persona è il carattere, sull'auto l'estetica, ma FREDDO si manifesta in tutti e 2 i casi, alla stessa maniera, cioè non mi dà/comunica nulla :ka) :ka)
Poi scusami, non ho mai visto tutte le Audi e BMW con le modanature in carbonio........devi prendere quelle "normali" per fare il paragone. E' come paragonare un'allestimento S-line o M, con una progression senò....

Io la serie 3 coupè con i 17 la ritengo inguardabile, il gruppo ruota sta troppo all'interno del passaruota mentre la 159 con i 17 la trovo niente male. La dimensione del cerchio percepita, in questo caso, oltre al fatto dello riempimento del passaruota è dovuto anche molto dal disegno del cerchio, un cerchio a raggi o razze fini e e sottili fa sembrare il cerchio più grande.
Un mio amico ha ritirato la 3er coupè l'altro giorno... 59.000€ di macchina! arrivata con radio sbagliata, il concessionario ufficiale BMW gli ha detto che non è possibile cambiarla ma gli avrebbero fatto 100€ di sconto (queste cose non le avrebbero dette neanche in un concessionario fiat!), il meccanismo di avanzamento del sedile passeggero guasto, ed il climatizzatore scarico (senza gas). La cosa bella è stata che gli hanno chiesto 50€ per caricargli il clima!!!!! ..... Poi ci si lamenta di Alfa e dell'assistenza Alfa.... :ka)
Questo mio amico, in famiglia hanno sempre avuto Audi, sicuramente non compreranno più BMW...

:ciao) :ciao)

BRT":2t2vahdx ha detto:
Io la serie 3 coupè con i 17 la ritengo inguardabile, il gruppo ruota sta troppo all'interno del passaruota mentre la 159 con i 17 la trovo niente male. La dimensione del cerchio percepita, in questo caso, oltre al fatto dello riempimento del passaruota è dovuto anche molto dal disegno del cerchio, un cerchio a raggi o razze fini e e sottili fa sembrare il cerchio più grande.
Un mio amico ha ritirato la 3er coupè l'altro giorno... 59.000€ di macchina! arrivata con radio sbagliata, il concessionario ufficiale BMW gli ha detto che non è possibile cambiarla ma gli avrebbero fatto 100€ di sconto (queste cose non le avrebbero dette neanche in un concessionario fiat!), il meccanismo di avanzamento del sedile passeggero guasto, ed il climatizzatore scarico (senza gas). La cosa bella è stata che gli hanno chiesto 50€ per caricargli il clima!!!!! ..... Poi ci si lamenta di Alfa e dell'assistenza Alfa.... :ka)
Questo mio amico, in famiglia hanno sempre avuto Audi, sicuramente non compreranno più BMW...

Le parole in neretto le quoto. Per il resto, complimenti a BMW........come al solito si dice sempre male alle italiane :handclap) :handclap) :handclap) Comprate tedesco gente comprate....... :derid) :derid) :derid) :derid)

cuoresportivo86":3ld1pw29 ha detto:
Poi scusami, non ho mai visto tutte le Audi e BMW con le modanature in carbonio........devi prendere quelle "normali" per fare il paragone. E' come paragonare un'allestimento S-line o M, con una progression senò....

Con A4 B7 e E46 erano disponibili....

Ora ci sono solo 3-4 legni, 2 alluminii e nero lucido.

Detto questo, cambia qualcosa se confronto con la Distinctive, la Exclusive di 159?
Quella colata di plastica argento c'è su tutte le nuove Alfa....

Mollan":1xw4xypv ha detto:
cuoresportivo86":1xw4xypv ha detto:

Con A4 B7 e E46 erano disponibili....

Ora ci sono solo 3-4 legni, 2 alluminii e nero lucido.

Detto questo, cambia qualcosa se confronto con la Distinctive, la Exclusive di 159?
Quella colata di plastica argento c'è su tutte le nuove Alfa....

Ah quindi ora non ci sono piu? Capito... :asd) :asd) :asd) alla faccia delle modanature in carbonio :rotolo)
Comunque se non ci sono piu non le citare, visto che se ho capito bene, erano disponibili nelle vecchie serie di Audi e BMW. Per l'interno Alfa non ti ho capito, parli di plastica.........ma su distinctive ed exclusive sono in alluminio, lo sapevi?

cuoresportivo86":ro8h0fkx ha detto:
Ah quindi ora non ci sono piu? Capito... :asd) :asd) :asd) alla faccia delle modanature in carbonio :rotolo)
Comunque se non ci sono piu non le citare, visto che se ho capito bene, erano disponibili nelle vecchie serie di Audi e BMW.

E qua hai ragione.
Le ho citate senza controllare, perchè ho preso per buono che se erano nelle vecchie, ci sarebbero state pure nelle nuove. Invece ho controllato e niente :p

Per l'interno Alfa non ti ho capito, parli di plastica.........ma su distinctive ed exclusive sono in alluminio, lo sapevi?

147, Mito, Gt, 159 prog sono in plastica.... più di 3/5 della gamma :-/

cuoresportivo86":2ucauprf ha detto:
BRT":2ucauprf ha detto:

Le parole in neretto le quoto. Per il resto, complimenti a BMW........come al solito si dice sempre male alle italiane :handclap) :handclap) :handclap) Comprate tedesco gente comprate....... :derid) :derid) :derid) :derid)

Eh si, perchè le Alfa e Fiat sono costruite a regola d'arte e senza sbavature. :derid) :derid) :derid) :derid)

cuoresportivo86":1m2nx2zd ha detto:
Felix7":1m2nx2zd ha detto:
Guarda che calore!
2img-1175200445.jpg

A parte che la battuta è da Bar, comunque a me per esempio quegli interni piacciono, li trovo carini PER QUELL'EPOCA; poi lo trovo stupido e insensato paragonare interni anni 80 dell'alfa.......prendiamo gli interni anni 80 BMW o AUDI?

ma sensazioni a parte riesci a descrivere più precisamente cos'è che ti dà quella sensazione di freddezza?

cuoresportivo86":2l2crxko ha detto:
Penso che se dico sempre la stessa cosa, sono gusti miei REALI o no? Non credo che parlo solo per avere stelline sopra l'avatar :ka)
Eh, ma una, due, tre volte. Poi basta.

E' come stare con una persona a pranzo e sentire tutti i giorni la stessa storia, quanto tempo ci vuole in genere prima di decidere che si è stufi di pranzarci insieme?

Non può sempre essere tutto nero da un lato e tutto bianco dall'altro.

E:
cuoresportivo86":2l2crxko ha detto:

C.V.D.

Basta! Certi topic sono veramente seccanti ad un certo punto, si perde la voglia di leggerli, come mi sta capitando sempre più spesso ultimamente.

E poi quanto è sterile il discorso sui cerchi? Tanto si andrà avanti all'infinito a sostenere l'una e l'altra tesi, nascondendosi dietro il solito "secondo me", che in quanto opinione personale diventa inattaccabile, anche quando il ragionamento diventa difficile da seguire e giustificare.

alk147":3kl3tenf ha detto:
E poi quanto è sterile il discorso sui cerchi? Tanto si andrà avanti all'infinito a sostenere l'una e l'altra tesi, nascondendosi dietro il solito "secondo me", che in quanto opinione personale diventa inattaccabile, anche quando il ragionamento diventa difficile da seguire e giustificare.

Il problema è che io ho portato dei dati concreti....ossia il 5 o il 10% in più di spalla, rendono a occhio il cerchio più piccolo (un po' come l'illusione ottica dei puntini). Questo è oggettivo....ma se si nega pure l'evidenza (non tu)....non so che fare....

Felix7":pcznj7tn ha detto:
cuoresportivo86":pcznj7tn ha detto:
BRT":pcznj7tn ha detto:

Eh si, perchè le Alfa e Fiat sono costruite a regola d'arte e senza sbavature. :derid) :derid) :derid) :derid)

Per quanto mi riguarda io non posso rimproverare niente alle italiane, io mi accontento di spendere 5 o 6 mila € in meno a patto di rinumciare a qualche finitura.. Ho una punto 2^serie di 8 anni con 145.000 km, non sarà assemblata a regola d'arte, ma non mi ha mai dato nessun problema, l'assemblaggio o la massima qualità dei materiali non sono tutto per me, preferisco un bel design e un'ottima sensazione di guida.
Però se le italiane hanno qualche problema tutti pronti a criticare e a generalizzare, se succede con altre marche si tende a far finta di niente...
è giusto dire che le italiane hanno problemi ma ritengo giusto anche far notare che le "estere" non sono la perfezione assoluta.. tutto qua!
Sarà un caso ma di 3 miei amici che hanno preso BMW, nessuno si è trovto benissimo, rapporto qualità prezzo non giustificato e nessuno comprera la prossima macchina machiata BMW... uno di loro è passato da 156 a serie 3 e mi ha detto che ha avuto più problemi con serie 3 in 2 anni che con 156 in 7... può darsi che sia un caso isolato ma è sempre un caso.

BRT, io credo a quello che dici, però sai qual'è il problema?

Continuo a leggere di persone insoddisfatte di BMW (a detta sempre di quelli contrari....) e leggo sempre di gente che non comprerà mai più una tedesca.
A sommarli tutti, le italiane a quest'ora dovrebbero essere le auto più vendute....eppure la migrazione avviene in senso opposto....strana cosa vero?