bmw serie 1. lasciamo perdere

Esatto,ma come critiche mi sembra siano sempre 1 pò + cattivelli nei confronti del prodotto nazionale..(adesso qualcuno dirà che è il contrario..)
 
Non dico che è il contrario, dico che non si può cambiare giudizio sulla stessa rivista a seconda di quel che viene scritto.
E' più probabile che i vari giornalisti abbiano le loro preferenze personali, inevitabili, ma la linea editoriale non cambia di numero in numero, magari privilegiano sempre un certo aspetto e quindi se un marchio ne fa il suo punto di forza viene preferito, ma che stiano a guardare la nazionalità prima di esprimersi non ci credo.

Quattroruote per esempio guarda prima di tutto la sicurezza, attiva e passiva, in quella attiva son sempre elogi all'Alfa, in quella passiva fino a poco tempo fa non potevano certo esprimersi del tutto a favore.
 
alk147":2xnku8a6 ha detto:
Non dico che è il contrario, dico che non si può cambiare giudizio sulla stessa rivista a seconda di quel che viene scritto.
E' più probabile che i vari giornalisti abbiano le loro preferenze personali, inevitabili, ma la linea editoriale non cambia di numero in numero, magari privilegiano sempre un certo aspetto e quindi se un marchio ne fa il suo punto di forza viene preferito, ma che stiano a guardare la nazionalità prima di esprimersi non ci credo.

Quattroruote per esempio guarda prima di tutto la sicurezza, attiva e passiva, in quella attiva son sempre elogi all'Alfa, in quella passiva fino a poco tempo fa non potevano certo esprimersi del tutto a favore.

bha dal mio punto di vista quattroruote è tremendo, noioso, asettico.
son capaci di provare una murcielago da 600 cv e dire "il motore spinge bene, buono l'allungo, cambio ben rapportato...." ma vai va la, ma dimmi LE EMOZIONI...
si perdono in una marea di dati tecnici e non ti dicono cosa si prova a guidarla, io non devo fare l'ingegnere per comprare un'auto, io voglio sapere cosa proverò guidandola. noiosissimo. bocciato
 
A me piace proprio quando esaminano di più la tecnica. :p
Anche se su certe auto, hai ragione, potrebbero essere anche più coinvolgenti, magari facendo scrivere un pezzo ad un pilota.


Per le emozioni credo sia EVO il giornale adatto.
 
thenoone":29zyb2v0 ha detto:
Non voglio darti dell'infantile, però giudicare un'auto solo dalla velocità massima mi sembra abbastanza puerile............
La serie 1 ha sicuramente un'aerodinamica migliore della 147, ma questo beneficio è eidente solo alle alte velocità dove l'aerodinamica è molto più sentita (causa aumento quadratico bla bla bla come ormai sappiamo tutti a memoria)
Per il resto a mio parere (che reputo cmq molto personale, perchè non ogetto di svariate prove personali, ma costruito su i pareri di molti utenti del forum) sono due macchine molto vicine, probabilmente la serie 1 ha qualcosina in più (dal punto di vista di immagine attuale del marchio e di cavalli in + con TP, che fanno la differenza solo in accelerazione, non in un comportamento a 360 della vettura) però l'unica cosa su cui non sono vicine è il prezzo.......

Visto che a tuo parere la serie 1 è così sopra la 147, che ne decanti le lodi e critichi la tua 147, ti chiedo: perchè non hai comprato la BMW ???


tanto per buttarla sul ridere posso confermare che la serie 1 mantiene un ottimo valore sull'usato..... basta guarda qui:

http://www.autoscout24.it/ita/detail.as ... d=60117458


Spero sia un pesce d'aprile............... :ecora)

Ma porca miseriaccia ladra, ma parlo un'altra lingua??? Qui si è detto che le alfa sono migliori in tutto e io ho semplicente scritto che le bmw, dai dati dei giornali, erano più veloci...solo questo!!! Nn ho mai scritto che compro solo macchine da 220 km/h in su o che le giudico dalla velocità max...leggetevi tutta la discussione prima di dare dell'infantile o qualsiasi altra cosa vi venga in mente!!!

Grazie :OK)
 
Thaiaht":2rlthpsn ha detto:
Mi ha impressionato quello che dicevano del motore della Bmw, eccezionale, ma soprattuto i tester inglesi hanno sottolineato un gravissimo problema della serie uno, l'avantreno ed il retrotreno non comunicano fra loro :jaw)

Il problema della 130i sta in 2 cose: 1) assetto...è fatto veramente male...troppo morbido per l'uso sportivo e troppo duro per l'uso stradale...
2)le gomme runflat.. sono oscene per il comportamento.

Mettendo un assetto aftermarket + penumatici normali la 130i vola...
 
fillojtd":1s5iu6y5 ha detto:
pyro":1s5iu6y5 ha detto:
Quindi leggendo l'intera discussione se ne deduce che la serie1 sia migliore della 147!!!
solo per la velocità massima :OK)

non è che la velocità massima non conti niente.... anzi per me è importante... intendiamoci non sono uno di quelli che ha sempre il contagiri inchiodato su 4000/4500 giri. di solito sto su regimi normali come tutti. però mi piace sapere che quando voglio e posso fare una tirata la macchina mi dà una velocità massima di tutto rispetto. tutto qui. in questo le tedesche, forse anche perchè sulle loro autostrade si può andare liberamente e non come sulle nostre dove qualche genio ha messo i limiti, sono nettamente superiori alle italiane (ferrari e maserati escluse chiaramente).
 
Di preciso nn lo so ma penso che sia molto difficile trovare il giusto compromesso tra la strada e la pista!! Se migliori da una parte peggiori dall'altra...credo!!
 
alk147":39btvi2h ha detto:
Per le emozioni credo sia EVO il giornale adatto.

:hail) :hail) :hail) :hail)

quotone

a leggerlo mi vengono i brividi, come fossi in macchina accanto a chi guida!!! :handclap) :handclap)
 
Beh allora ne ho lette di cose dette in questo post, ora se permettete dico la mia..

Ex possessore di una 147 1.9 JTD DISTINCTIVE per 3 anni..

PRO tenuta di strada impressionanate - motore
CONTRO tutto il resto...e cioè direte voi??
ecco il resto
rifiniture approssimative (si vedevano addirittura le viti di fissaggio sedili posteriori)
materiali che al primo sole si sono sbaiditi
ho cambiato le luci (di tutti i tipi, dagli abbaglianti alle frecce) con cadenza mensile per 3 anni
distribuzione saltata in autostrada a 80.000 nonostante tutti i tagliandi alfa (ho dovuto rifare mezzo motore)
poca cura nei particolari
svalutazione da pazzi
novità tecnologiche pari a 0
consumi eccessivi...

Alla fine a malincuore (avendo io SEMPRE posseduto autovetture ALFA) sono passato alla serie 1 (una 120D)
embè ragazzi mi spiace dirlo ma è un altro pianeta (non discuto l'estetica che può piacre o meno).
Materiali più sostanziosi
Consumi umani (163 cv che bevono meno di 115)
Cura maniacale dei particolari
Ho idea di guidare una MACCHINA, non un pò di lamieruccia
etc etc..ribadisco..è un peccato perchè noi italiani sapremmo farla uguale se non meglio ma....vorrei ma non posso..
E' possibile ad esempio che in 6 anni non sono stati capaci di risolvere il problema dei ganci di sostegno dei cavi freni?? Cacchio tutte le 147 hanno sti cavi che pendono al di sotto della vettura....
Provo la 159 e cosa vedo?? I soliti errori di sempre... passaruota fissati alla bene e meglio, viti in vista, materiali FIAT... e alla fine che mi devo sentir dire?? "Eh ha visto si accende col pulsante....." e io si ho visto peccato che la BMW lo fa da due anni e mezzo.....
Beh... anche i commenti di molti di voi mi sanno di "vorrei ma non posso e quello che ho è il meglio".. secondo me un po di spirito critico in più non guasterebbe...
Sicuramente il costo è nettamente superiore, ma nemmeno 27.000 € di una 147 distinctive con navi sono bruscolini... se permettete però la differenza c'è tutta.

Saluti
Ex alfista deluso..
 
jmpcrunch":14zv43u0 ha detto:
Sicuramente il costo è nettamente superiore, ma nemmeno 27.000 € di una 147 distinctive con navi sono bruscolini... se permettete però la differenza c'è tutta.

Ricordo che la "lamieruccia" ha dato una pista alla MACCHINA nella 24 ore di auto... Sui materiali la serie1 sarà superiore alla 147 ma è stata pesantemente criticata sotto questo punto di vista. Le novità tecnologiche della BMW sulla serie 1 dove sarebbero? L'avviamento a pulsante è la cosa più idiota e inutile che si potevano inventare le case automobilistiche. Il prezzo superiore della serie 1 non è giustificato, perchè col prezzo di una 147 full optional prendi una serie 1 base. E spendere 36.000 euro per una compatta mi sembra davvero eccessivo.
 
mica volevo riassumere tutto in un pulsante inutile...anzi. vabbè vedo che parlare di autocritica qui è inutile dicevo prima....mi sapete tanto di vorrei averla ma non posso...
 
poi approfondiamo il discorso...ale 5 del mattino non mi pare il caso...ma tu hai mai guidato una serie 1 o l'hai vista in foto o dal concessionario o l'hai provata solo per 10 minuti.. Io una 147 l'ho avuta per 3 anni e Dio me ne scampi..Se la macchina fosse stata seria stai sicuro che avrei ricomprato un'altra Alfa (la 5^ della mia vita) ma visto che è stato uno stillicidio di problemi son passato a chi le macchine le fa meglio tutto qua
 
jmpcrunch":1z4n0nle ha detto:
..mi sapete tanto di vorrei averla ma non posso...

io potevo comprarla :nod)
nn l'ho presa perche' nn valeva per nulla la differenza di prezzo che aveva con la 147......linea orribile (vabbe' gusti), interni stretti, spartani e plasticosi (ovviamente per una BMW e per il prezzo che costa)....cosa si salva? la presunta affidabilita' (dico sempre presunta perke' il modello ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! puo' capitare sempre) e il motore (per inciso il 2.0d) con la TP.....basta

i preventivi che ho fatto (AL NUOVO e PARI EQUIPAGGIAMENTO) erano di 32k euro per il 120d e 25k per la 147 1.9mjet 16v (150cv)......ci sono la bellezza di 7k euro (ricordo che sono 14 milioni del vecchio conio) che nn vengono giustificati per nulla dalla differenza dei due prodotti...

con quei soldi la 147 la faccio diventare una reggia confronto al serie1.....ci rifodero in pelle pure lo scarico a momenti.....

se butto 7mila euro sul bancone di un meccanico/carroziere/internista mi ritrovo un altra macchina......altro che serie1
 
xadoom":ynjsb6pz ha detto:
jmpcrunch":ynjsb6pz ha detto:
..mi sapete tanto di vorrei averla ma non posso...

io potevo comprarla :nod)
nn l'ho presa perche' nn valeva per nulla la differenza di prezzo che aveva con la 147......linea orribile (vabbe' gusti), interni stretti, spartani e plasticosi (ovviamente per una BMW e per il prezzo che costa)....cosa si salva? la presunta affidabilita' (dico sempre presunta perke' il modello ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! puo' capitare sempre) e il motore (per inciso il 2.0d) con la TP.....basta

i preventivi che ho fatto (AL NUOVO e PARI EQUIPAGGIAMENTO) erano di 32k euro per il 120d e 25k per la 147 1.9mjet 16v (150cv)......ci sono la bellezza di 7k euro (ricordo che sono 14 milioni del vecchio conio) che nn vengono giustificati per nulla dalla differenza dei due prodotti...

con quei soldi la 147 la faccio diventare una reggia confronto al serie1.....ci rifodero in pelle pure lo scarico a momenti.....

se butto 7mila euro sul bancone di un meccanico/carroziere/internista mi ritrovo un altra macchina......altro che serie1

Mi sa che i 7 mila euro li spendi a fine garanzia per sistemare la 147 :crepap)
 
Jtdstyle":20nj12s2 ha detto:
xadoom":20nj12s2 ha detto:
jmpcrunch":20nj12s2 ha detto:
..mi sapete tanto di vorrei averla ma non posso...

io potevo comprarla :nod)
nn l'ho presa perche' nn valeva per nulla la differenza di prezzo che aveva con la 147......linea orribile (vabbe' gusti), interni stretti, spartani e plasticosi (ovviamente per una BMW e per il prezzo che costa)....cosa si salva? la presunta affidabilita' (dico sempre presunta perke' il modello ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! puo' capitare sempre) e il motore (per inciso il 2.0d) con la TP.....basta

i preventivi che ho fatto (AL NUOVO e PARI EQUIPAGGIAMENTO) erano di 32k euro per il 120d e 25k per la 147 1.9mjet 16v (150cv)......ci sono la bellezza di 7k euro (ricordo che sono 14 milioni del vecchio conio) che nn vengono giustificati per nulla dalla differenza dei due prodotti...

con quei soldi la 147 la faccio diventare una reggia confronto al serie1.....ci rifodero in pelle pure lo scarico a momenti.....

se butto 7mila euro sul bancone di un meccanico/carroziere/internista mi ritrovo un altra macchina......altro che serie1

Mi sa che i 7 mila euro li spendi a fine garanzia per sistemare la 147 :crepap)

toccandomi le palle :asd) spero proprio di no :p

cmq almeno risparmio sui dischi dei freni :crepap) e se guido sportivo nn devo pensare di dover fare un pit stop per sostituirli come sul serie1 :asd)
 
xadoom":i8ip2sj4 ha detto:
Jtdstyle":i8ip2sj4 ha detto:
xadoom":i8ip2sj4 ha detto:
jmpcrunch":i8ip2sj4 ha detto:
..mi sapete tanto di vorrei averla ma non posso...

io potevo comprarla :nod)
nn l'ho presa perche' nn valeva per nulla la differenza di prezzo che aveva con la 147......linea orribile (vabbe' gusti), interni stretti, spartani e plasticosi (ovviamente per una BMW e per il prezzo che costa)....cosa si salva? la presunta affidabilita' (dico sempre presunta perke' il modello ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! puo' capitare sempre) e il motore (per inciso il 2.0d) con la TP.....basta

i preventivi che ho fatto (AL NUOVO e PARI EQUIPAGGIAMENTO) erano di 32k euro per il 120d e 25k per la 147 1.9mjet 16v (150cv)......ci sono la bellezza di 7k euro (ricordo che sono 14 milioni del vecchio conio) che nn vengono giustificati per nulla dalla differenza dei due prodotti...

con quei soldi la 147 la faccio diventare una reggia confronto al serie1.....ci rifodero in pelle pure lo scarico a momenti.....

se butto 7mila euro sul bancone di un meccanico/carroziere/internista mi ritrovo un altra macchina......altro che serie1

Mi sa che i 7 mila euro li spendi a fine garanzia per sistemare la 147 :crepap)

toccandomi le palle :asd) spero proprio di no :p

cmq almeno risparmio sui dischi dei freni :crepap) e se guido sportivo nn devo pensare di dover fare un pit stop per sostituirli come sul serie1 :asd)

Hai beccato proprio uno di quelli a cui hanno montato dischi difettosi in fabbrica e si sono ovalizzati 2mila km fuori dalla garanzia x i dischi :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap)
 
Jtdstyle":3obu4656 ha detto:
xadoom":3obu4656 ha detto:
Jtdstyle":3obu4656 ha detto:
xadoom":3obu4656 ha detto:
jmpcrunch":3obu4656 ha detto:
..mi sapete tanto di vorrei averla ma non posso...

io potevo comprarla :nod)
nn l'ho presa perche' nn valeva per nulla la differenza di prezzo che aveva con la 147......linea orribile (vabbe' gusti), interni stretti, spartani e plasticosi (ovviamente per una BMW e per il prezzo che costa)....cosa si salva? la presunta affidabilita' (dico sempre presunta perke' il modello ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! puo' capitare sempre) e il motore (per inciso il 2.0d) con la TP.....basta

i preventivi che ho fatto (AL NUOVO e PARI EQUIPAGGIAMENTO) erano di 32k euro per il 120d e 25k per la 147 1.9mjet 16v (150cv)......ci sono la bellezza di 7k euro (ricordo che sono 14 milioni del vecchio conio) che nn vengono giustificati per nulla dalla differenza dei due prodotti...

con quei soldi la 147 la faccio diventare una reggia confronto al serie1.....ci rifodero in pelle pure lo scarico a momenti.....

se butto 7mila euro sul bancone di un meccanico/carroziere/internista mi ritrovo un altra macchina......altro che serie1

Mi sa che i 7 mila euro li spendi a fine garanzia per sistemare la 147 :crepap)

toccandomi le palle :asd) spero proprio di no :p

cmq almeno risparmio sui dischi dei freni :crepap) e se guido sportivo nn devo pensare di dover fare un pit stop per sostituirli come sul serie1 :asd)

Hai beccato proprio uno di quelli a cui hanno montato dischi difettosi in fabbrica e si sono ovalizzati 2mila km fuori dalla garanzia x i dischi :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap)

eh vabbe' se c'hai tutte le sfighe tu nn e' colpa mia :asd) nn tutte le nasone cmq presentano per forza problemi gravi nel corso della loro vita su strada, solo le solite stupidaggini che capitano ad ogni auto.....per il resto ho parlato apposta di "affidabilità" nel fontronto col serie1 ;)
 
xadoom":27ycddoz ha detto:
Jtdstyle":27ycddoz ha detto:
xadoom":27ycddoz ha detto:
Jtdstyle":27ycddoz ha detto:
xadoom":27ycddoz ha detto:
jmpcrunch":27ycddoz ha detto:
..mi sapete tanto di vorrei averla ma non posso...

io potevo comprarla :nod)
nn l'ho presa perche' nn valeva per nulla la differenza di prezzo che aveva con la 147......linea orribile (vabbe' gusti), interni stretti, spartani e plasticosi (ovviamente per una BMW e per il prezzo che costa)....cosa si salva? la presunta affidabilita' (dico sempre presunta perke' il modello ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! puo' capitare sempre) e il motore (per inciso il 2.0d) con la TP.....basta

i preventivi che ho fatto (AL NUOVO e PARI EQUIPAGGIAMENTO) erano di 32k euro per il 120d e 25k per la 147 1.9mjet 16v (150cv)......ci sono la bellezza di 7k euro (ricordo che sono 14 milioni del vecchio conio) che nn vengono giustificati per nulla dalla differenza dei due prodotti...

con quei soldi la 147 la faccio diventare una reggia confronto al serie1.....ci rifodero in pelle pure lo scarico a momenti.....

se butto 7mila euro sul bancone di un meccanico/carroziere/internista mi ritrovo un altra macchina......altro che serie1

Mi sa che i 7 mila euro li spendi a fine garanzia per sistemare la 147 :crepap)

toccandomi le palle :asd) spero proprio di no :p

cmq almeno risparmio sui dischi dei freni :crepap) e se guido sportivo nn devo pensare di dover fare un pit stop per sostituirli come sul serie1 :asd)

Hai beccato proprio uno di quelli a cui hanno montato dischi difettosi in fabbrica e si sono ovalizzati 2mila km fuori dalla garanzia x i dischi :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap)

eh vabbe' se c'hai tutte le sfighe tu nn e' colpa mia :asd) nn tutte le nasone cmq presentano per forza problemi gravi nel corso della loro vita su strada, solo le solite stupidaggini che capitano ad ogni auto.....per il resto ho parlato apposta di "affidabilità" nel fontronto col serie1 ;)
:asd)

Bè almeno i miei 2 soci cn la Bmw serie 1 non sono usciti dal concessionario per fermarsi prima dello stop tornare indietro e poi scoprire di aver ritirato un'auto nuova con l'ammo posteriore destro scoppiato :asd)
 
Top