Blaupunkt Bluetooth USB Adapter Interface

lambonet":2ea9qqjc ha detto:
heroes3":2ea9qqjc ha detto:
Problemino
nn riesco a fare l'update al nuovissimo fw
[...]

il file di config che carico è questo...

non ci siamo... se stai facendo un aggiornamento del firmware devi caricare i file di aggiornamento e NON un FILE di CONFIGURAZIONE... :nono)

Devi scaricare l'ultimo aggiornamento dal sito tedesco (vedi link nei miei post un po' di pagine prima) e seguire le istruzioni per fare l'update :D
NB: per fare l'aggiornamento usa quindi una CHIAVETTA USB VUOTA!

Ciao :)
Tradotto
Carico il setup.hex in una chiavetta USB vuota formattata FAT32/16
dove all'interno creo la cartela BLAUPUNKT è corretto?
Oggi riprovo
 
Grazie mille LAMBO sono riuscito ad aggiornare i problemi erano 2
il primo era il file config.txt nella cartella come dicevi tu
il secondo era proprio il firmware sbagliato (avevo preso la versione per VW presente sul sito)
infatti nel log quando ho aggiornato mi ha dato l'errore Checksum error (quindi non corrisponde il firmware all'hardware!!!)
Ora come devo caricare il file config.txt? sempre nella cartella blaupunkt senza ovviamente il firmware??

Ciao
 
secci":gna88b4a ha detto:
andando per passi, ora posso quindi inserire le cartelle con gli mp3?
-se non ho mal compreso, 99 cartelle massimo (dubbio: fuori o dentro la cartella blaupunkt?) con 99 canzoni dentro

Ciao Secci, fuori dalla cartella BLAUPUNKT, ma te lo avevo scritto chiaramente anche pochi post prima: viewtopic.php?p=2529072#p2529072 :ammonito) :lol:

secci":gna88b4a ha detto:
-nelle prove fatte prima di resettare tutto e ricominciare da capo, avevo dei problemi di display nel cruscotto (nel senso che passando da radio a cdc, il display rimaneva con il nome dell'ultima stazione sintonizzata)

:grazie) molte per la pazienza e buona giornata

errori di visualizzazione capitano a volte anche a me. L'ideale è sempre quello di accendere l'autoradio su tuner, aspettare 10 secondi poi passare al CD se hai dentro 1 cd e aspettare altri 10 secondi e quindi passare al cdchanger e aspettare 10 secondi prima di fare qualsiasi cosa (telefonare, cambiare volume, EQ...)
in questo modo il macinin...ehm il computer :lol: nella Blaupunkt bluetooth USB interface e quello dell'autoradio hanno il tempo di "capirsi senza perdersi" :asd)

ciao :OK)
 
lambonet":3szev0l0 ha detto:

:mecry2) :lol: :grazie) :hail)

lambonet":3szev0l0 ha detto:
errori di visualizzazione..

:OK) :grazie) :hail)

allora speriamo di essere arrivati alla meta grazie) :grazie) (passeranno altri due mesi prima che usi ancora l'auto :lol: ...ogni tanto mi domando perchè ne posseggo una :asd) )
 
heroes3":7axuafuq ha detto:
Grazie mille LAMBO sono riuscito ad aggiornare i problemi erano 2
il primo era il file config.txt nella cartella come dicevi tu
il secondo era proprio il firmware sbagliato (avevo preso la versione per VW presente sul sito)
infatti nel log quando ho aggiornato mi ha dato l'errore Checksum error (quindi non corrisponde il firmware all'hardware!!!)
Ora come devo caricare il file config.txt? sempre nella cartella blaupunkt senza ovviamente il firmware??

Ciao
Esatto... vedo che stai leggendo e imparando bene :nod)
Quando accenderai l'autoradio (su tuner), dopo circa 2 minuti (magari aspetta anche 3-4 minuti che è meglio...) carica la configurazione nuova.
La spegni, togli la chiavetta USB, svuoti completamente il contenuto della cartella BLAUPUNKT, la rimetti e accendi.

Ascoltati ancora 1 po' il tuner per altri 2-3 minuti poi la spegni, togli la chiavetta e vai a vedere il contenuto della cartella BLAUPUNKT, vedrai che avrà creato un file "id"
Lo editi con il blocco note e vedrai che verso la fine contiene una riga così:
Config: [MD_TEXT][BT][HFP][A2DP][CFG_PB_NONE]
Il che significa che hai aggiornato la configurazione senza problemi :elio)

Ti consiglio il file di configurazione come quello di Secci che è anche come il mio.
copiatelo e incollalo nel blocco note di Windows ma verifica che nelle impostazioni del blocco note sia disattivata la spunta su Formato>a capo automatico in modo da non spezzare le righe di configurazione.... poi lo salvi con nome CONFIG.TXT (ovviamente devi poter vedere le estensioni dei nomi di file in Windows es. file.txt documenti di testo, file.doc documenti di Word, file.xls di Excel, file.exe file eseguibile, ecc...) visto che sono bravo e te lo ri-trascrivo qui sotto :p .
-------> file CONFIG.TXT (così come scritto)(maiuscolo) che contiene:

# MD configuration 15.10.2006
# valid for Blaupunkt Bluetooth-USB-Interface 7 607 545 500
#
# This configuration supports Blaupunkt aftermarket car radios and RNS
# featuring MD (MicroDrive) mode.
#
# Settings are:
# > MD-Mode supporting
# up to 999 playlists | directories,
# up to 999 tracks per playlist | directory
# NO direct playlist | directory access
# only via CD up | CD down keys
# > text display enabled
# filename + title (*) + artist (*)
# (*) if recorded in the MP3 file's ID3 tag
# > no DX-R70 support
# > for handys requesting PIN after pairing to the interface
# > no AADP volume adjust
#
[RADIO_TYPE_CDC_MD_MODE]=[MD_TEXT]
#
[RADIO_DISPLAY_DIRECTORY]=[OFF]
[RADIO_DISPLAY_FILENAME]=[OFF]
[RADIO_DISPLAY_TITLE]=[OFF]
[RADIO_DISPLAY_ARTIST]=[OFF]
[RADIO_DISPLAY_ALBUM]=[OFF]
[RADIO_DISPLAY_COMMENT]=[OFF]
[RADIO_DISPLAY_YEAR]=[OFF]
[PB_DOWNLOAD_MODE]=[CFG_PB_NONE]

#
# Hint: You can enable=[ON] or disable=[OFF] display
# of ID3 data by modifying the resp. parameter above.
#
[RADIO_TYPE_DX_R70]=[OFF]
[BT_COMP_MODE]=[OFF]
[BT_AADP_VOL]=[OFF]
#
# end of MD configuration file


Ciao
 
secci":2zf0d02z ha detto:
lambonet":2zf0d02z ha detto:

:mecry2) :lol: :grazie) :hail)

lambonet":2zf0d02z ha detto:
errori di visualizzazione..

:OK) :grazie) :hail)

allora speriamo di essere arrivati alla meta grazie) :grazie) (passeranno altri due mesi prima che usi ancora l'auto :lol: ...ogni tanto mi domando perchè ne posseggo una :asd) )


:lol2)
beato te che usi così poco la macchina... a me passano al massimo 2 giorni...solo perché magari ne uso un'altra per fare meno km con la mia! :asd)

ciao
 
Salve ragazzi, mi sono appena iscritto ma non sono un possessore di un'alfa! Possiedo una lancia Ypsilon... Tuttavia ho trovato questa discussioni che sembra una delle più seguite del web riguardante questo kit della blaupunkt! Per conto mio già l'ho comprato, montato, aggiornato e funzionante! Adesso però ho qualche dubbio che spero possa risolvere insieme a voi!


1) Il mio hardware è l'1 e da quello che mi sto accorgendo sul sito blaupunkt (h**p://www.blaupunkt.de/en/service/service-downloads/downloads/firmware/bluetooth-usb-interface/) ci sono 5 firmware: 2 per l'hardware 0, 2 per l'hardware 0,1 ed 1 solo firmware per l'hardware 1 (il 6B27)... Ora io nella mia interfaccia ho caricato la versione 8205 che pensavo essere l'ultima invece ora mi sto accorgendo che era per l'hardware 0,1! L'interfaccia mi funziona ugualmente... E' un caso o comunque va bene? Mi consigliate di tenere questo firmware o di mettere il 6B27??

2) Sto pensando all'acquisto dello schermino che si mette al posto del tasto blu... Leggendo la discussione ho visto che dovrebbe essere compatibile con la mia interfaccia in quanto l'hardware è la versione 1! Confermate?

3) Qualcuno già possiede lo schermino? Come vi trovate? Il bluetooth, in mancanza del tastino, come si attiva?


Attendo ansioso vostre risposte! Grazie anticipatamente...

P.S.: vi allego l'ID della mia interfaccia:

Blaupunkt Bluetooth-USB-Interface 7 607 545 500 001
BT-ID: <0-19-61-0-6C-AF>
HW-VER: 1
SW-VER: 8205
SW-Sta: OK
P.Date: 6C02
P.Code: CN
Config: [CDC_BASIC][CFG_PB_ALL]
Created by Application SW 8205
 
angel89g":3j2ifjqm ha detto:
Salve ragazzi, mi sono appena iscritto ma non sono un possessore di un'alfa! Possiedo una lancia Ypsilon... Tuttavia ho trovato questa discussioni che sembra una delle più seguite del web riguardante questo kit della blaupunkt! Per conto mio già l'ho comprato, montato, aggiornato e funzionante! Adesso però ho qualche dubbio che spero possa risolvere insieme a voi!

Ypsilon non Alfa... ahiahiahi... no Alfa no risposta... :lol: scherzo...


angel89g":3j2ifjqm ha detto:
1) Il mio hardware è l'1 e da quello che mi sto accorgendo sul sito blaupunkt (h**p://www.blaupunkt.de/en/service/service-downloads/downloads/firmware/bluetooth-usb-interface/) ci sono 5 firmware: 2 per l'hardware 0, 2 per l'hardware 0,1 ed 1 solo firmware per l'hardware 1 (il 6B27)... Ora io nella mia interfaccia ho caricato la versione 8205 che pensavo essere l'ultima invece ora mi sto accorgendo che era per l'hardware 0,1! L'interfaccia mi funziona ugualmente... E' un caso o comunque va bene? Mi consigliate di tenere questo firmware o di mettere il 6B27??


Beh sì certo funziona ma è sempre meglio aggiornare all'ultimo firmware disponibile che in genere migliora il funzionamento dell'interfaccia e aumenta la compatibilità con le varie chiavette USB

angel89g":3j2ifjqm ha detto:
2) Sto pensando all'acquisto dello schermino che si mette al posto del tasto blu... Leggendo la discussione ho visto che dovrebbe essere compatibile con la mia interfaccia in quanto l'hardware è la versione 1! Confermate?

Confermo, e soprattutto in questo caso, devi aggiornare il firmware all'ultima versione. Comunque non so come funziona perché credo che qui nessuno lo abbia installato e poi ricorda: siamo in Italia, il bello di questa interfaccia è proprio il fatto di essere invisibile (a parte tastino blu) e che si integra con l'autoradio DI SERIE della macchina permettendoti di sfruttare funzioni extra e comunque non attira i soliti s#censura# ladruncoli che ti rompono un vetro per portarti via la radio... lo schermino se lo installi viene scambiato per un navigatore aggiuntivo pronto per essere preso di mira da questa gentaglia... ne vale la pena?
Io credo di no...

angel89g":3j2ifjqm ha detto:
3) Qualcuno già possiede lo schermino? Come vi trovate? Il bluetooth, in mancanza del tastino, come si attiva?

In ogni caso ha dei pulsanti per attivare la chiamata


angel89g":3j2ifjqm ha detto:
Attendo ansioso vostre risposte! Grazie anticipatamente...

P.S.: vi allego l'ID della mia interfaccia:

Blaupunkt Bluetooth-USB-Interface 7 607 545 500 001
BT-ID: <0-19-61-0-6C-AF>
HW-VER: 1
SW-VER: 8205
SW-Sta: OK
P.Date: 6C02
P.Code: CN
Config: [CDC_BASIC][CFG_PB_ALL]
Created by Application SW 8205

Prego ciao!
 
Ragazzi ho appena aggiornato alla versione 8B27 ed è andato tutto per il meglio! Ora ho reinserito la chiavetta che ho semrpe usato e con mio grande stupore noto che non mi legge più una cartella contenente musica! Come può accadere un fatto del genere? Prima dell'aggiornamento me le leggeva tutte e 3...
 
Ragazzi addirittura ora mi vede soltando una cartella! Delle altre 2 nessuna traccia! Come mai?? Col precedente firmware andava tutto bene ed invece ora mi vede solo una cartella, come mai?? Tra l'altro ho provato a cambiare la configurazione in quella MD ma non ne vuole sapere di cambiare a quanto scritto nell'ID file! Che faccio??
 
angel89g":1n4m2fpj ha detto:
Ragazzi ho appena aggiornato alla versione 8B27 ed è andato tutto per il meglio! Ora ho reinserito la chiavetta che ho semrpe usato e con mio grande stupore noto che non mi legge più una cartella contenente musica! Come può accadere un fatto del genere? Prima dell'aggiornamento me le leggeva tutte e 3...

Beh... non ne ho idea :ka)
Ma...
Verifica che ci siano SOLO le cartelle con la musica SENZA più playlist!
Elimina tutte le altre cartelle (se ce ne sono) che contengono altre cose diverse dalla musica.

Crea una cartella BLAUPUNKT vuota (ma è facoltativo)

Poi, già che ci sei, aggiorna la configurazione (MD MODE) con un file di testo scritto come quello che ho postato precedentemente per Secci.
NB: la configurazione è ottimizzata per le nostre autoradio Alfa che NON sono in grado di leggere i titoli dei file musicali quindi sono disattivati sull'interfaccia... non so come si comporta la tua autoradio nel gestire l'interfaccia Blaupunkt USB Bluetooth sulla tua Ypsilon.
NB II: con la nuova config che caricherai potrai avere max 99 cartelle contenenti max 99 tracce musicali, ID file disattivato e rubrica telefonica sull'interfaccia disattivata (ovvero tutte cose inutili che anche se attive non funzionano sulle nostre radio Alfa)

ciao!
 
angel89g":2cymq7j0 ha detto:
Ragazzi addirittura ora mi vede soltando una cartella! Delle altre 2 nessuna traccia! Come mai?? Col precedente firmware andava tutto bene ed invece ora mi vede solo una cartella, come mai?? Tra l'altro ho provato a cambiare la configurazione in quella MD ma non ne vuole sapere di cambiare a quanto scritto nell'ID file! Che faccio??

Cambia la configurazione come ho indicato nel post "lambonet » 04/03/10 20:11"
 
lambonet":3i9ua2va ha detto:
angel89g":3i9ua2va ha detto:
Ragazzi ho appena aggiornato alla versione 8B27 ed è andato tutto per il meglio! Ora ho reinserito la chiavetta che ho semrpe usato e con mio grande stupore noto che non mi legge più una cartella contenente musica! Come può accadere un fatto del genere? Prima dell'aggiornamento me le leggeva tutte e 3...

Beh... non ne ho idea :ka)
Ma...
Verifica che ci siano SOLO le cartelle con la musica SENZA più playlist!
Elimina tutte le altre cartelle (se ce ne sono) che contengono altre cose diverse dalla musica.

Crea una cartella BLAUPUNKT vuota (ma è facoltativo)

Poi, già che ci sei, aggiorna la configurazione (MD MODE) con un file di testo scritto come quello che ho postato precedentemente per Secci.
NB: la configurazione è ottimizzata per le nostre autoradio Alfa che NON sono in grado di leggere i titoli dei file musicali quindi sono disattivati sull'interfaccia... non so come si comporta la tua autoradio nel gestire l'interfaccia Blaupunkt USB Bluetooth sulla tua Ypsilon.
NB II: con la nuova config che caricherai potrai avere max 99 cartelle contenenti max 99 tracce musicali, ID file disattivato e rubrica telefonica sull'interfaccia disattivata (ovvero tutte cose inutili che anche se attive non funzionano sulle nostre radio Alfa)

ciao!

Ho solo cartelle con musica... Non penso siano playlist! Cmq ora sto seguendo il tuo thread! Ti faccio sapere se mi cambia o meno la configurazione!
 
Grazie mille! Adesso è ritornato a leggere tutte le cartelle! Una sola cosa: ma nel caso in cui mi decidessi di comprare il display oled da aggiungere al posto del tastino blu dovrei cambiare configurazione in quanto ho disattivato l'ID file e i nomi della rubrica??
Grazie ancora...
 
angel89g":3m00mjra ha detto:
Grazie mille! Adesso è ritornato a leggere tutte le cartelle! Una sola cosa: ma nel caso in cui mi decidessi di comprare il display oled da aggiungere al posto del tastino blu dovrei cambiare configurazione in quanto ho disattivato l'ID file e i nomi della rubrica??
Grazie ancora...

Bene :) prego

Beh, non so come si comporterà esattamente, quelle info l'interfaccia le manda all'autoradio. In teoria il display OLED è direttamente connesso all'interfaccia.... la cosa più semplice sarà quella di collegarla e provarla utilizzando le impostazioni così come sono adesso e poi eventualmente modificare i parametri nel file config se il display non indica più nulla.
Se la prendi (anche se io te lo sconsiglio principalmente per il motivo dei ladri e forse anche per una difficoltà di posizionamento nella macchina per avere una buona lettura del display e contemporaneamente un'attivazione comoda della chiamata) poi fai le prove e ci fai sapere :D

Ciao
 
Purtroppo con mio grande dispiacere nel pomeriggio ho riacceso l'autoradio e nuovamente mi vede soltanto 2 cartelle su 3... A questo punto che posso fare? Conviene mettere il penultimo firmware oppure ritorno a quello che usavo precedentemente?
 
angel89g":27ddcfr0 ha detto:
Purtroppo con mio grande dispiacere nel pomeriggio ho riacceso l'autoradio e nuovamente mi vede soltanto 2 cartelle su 3... A questo punto che posso fare? Conviene mettere il penultimo firmware oppure ritorno a quello che usavo precedentemente?

Mi sembra tutto molto molto strano :scratch) :sgrat)

Io NON rimetterei il firmware precedente ma cercherei di capire meglio il problema per risolverlo. I tedeschi sono tosti: non creano errori ma solo miglioramenti con gli aggiornamenti del firmware... non sono caotici come noi! :asd) :p :lol:

Comunque procediamo per ordine...

- hai verificato che nella chiavetta USB ci sono solo le 3 cartelle di files mp3 + cartella BLAUPUNKT vuota?
- hai verificato che nelle 3 cartelle di mp3 NON ci sono altri file come playlist (files.m3u) ma solo esclusivamente i files mp3?

Una volta verificato questo prova a
- staccare la chiavetta USB con la radio spenta
- accendere la radio SENZA la chiavetta USB e passare alla modalità changer e provare a scorrere i vari "CD" da 01 a 10, il display indicherà che non ci sono traccie (ci sarà solo 01 per ogni CD)
- spegnere la radio e collegare la chiavetta USB
- accendere la radio su TUNER e aspettare 2-3 minuti
- passare alla modalità CD CHANGER e verificare quanti CD ci sono
- nel caso non siano ancora tutte e 3 (cosa improbabile) le cartelle visibili (i "CD" virtuali) prova con i tasti freccia CD successivo a scorrere le cartelle in senso crescente (01 02...) e poi continua fino a che lui si resetta e torna su CD 01... adesso di sicuro vedrai tutte le cartelle!

Io credo che davvero tua abbia dimenticato all'interno di qualche cartella uno o più file delle playlist (file con estensione .m3u) che mandano in tilt l'interfaccia oppure nella chiavetta sono presenti altre cartelle con dati differenti che devono essere eliminate.


:ciao)
Ciao
 
Top