Blaupunkt Bluetooth USB Adapter Interface

Allora ti rispondo pure io per ordine così vediamo se possiamo risolvere! Intanto come premessa ti dico che ieri poi magicamente le 3 cartelle sono rispuntate ma in serata una è comparsa di nuovo e non ne ha voluto sapere di trovarla... :evil:
Comunque chiarito ciò ti dico che:
-nella chiavetta ho soltanto 3 cartelle con all'interno soltanto file MP3! La cartella BLAUPUNKT vuota però non l'ho messa anche perchè col precedente firmware non l'avevo e funzionava da Dio l'interfaccia! Che sia questo il problema??
-nella chiavetta ci sono solo ed esclusivamente 3 cartelle con soli file mp3 all'interno...

Ora creo la cartella BLAUPUNKT vuota e vedo se migliora ed eventualmente provo la procedura da te indicata... Comunque ho notato che con questo firmware mi si bllocca spesso e volentieri lo schermino sulla scritta: CD CHANGER... E per sbloccarlo devo premere il tasto mute e ripremerlo di nuovo! Cosa che col vecchio firmware non mi era mai capitata... :cry:
 
angel89g":2pmb3huf ha detto:
Allora ti rispondo pure io per ordine così vediamo se possiamo risolvere! Intanto come premessa ti dico che ieri poi magicamente le 3 cartelle sono rispuntate ma in serata una è comparsa di nuovo e non ne ha voluto sapere di trovarla... :evil:
Comunque chiarito ciò ti dico che:
-nella chiavetta ho soltanto 3 cartelle con all'interno soltanto file MP3! La cartella BLAUPUNKT vuota però non l'ho messa anche perché col precedente firmware non l'avevo e funzionava da Dio l'interfaccia! Che sia questo il problema??
No, non credo, quella era per verificare che tu non avessi scritto altre cose all'interno della stessa cartella BLAUPUNKT, qui adesso ti comparirà un file ID che crea automaticamente l'interfaccia.

angel89g":2pmb3huf ha detto:
-nella chiavetta ci sono solo ed esclusivamente 3 cartelle con soli file mp3 all'interno...
Bene, mi raccomando che ogni cartella non contenga più di 99 mp3!

angel89g":2pmb3huf ha detto:
Ora creo la cartella BLAUPUNKT vuota e vedo se migliora ed eventualmente provo la procedura da te indicata... Comunque ho notato che con questo firmware mi si bllocca spesso e volentieri lo schermino sulla scritta: CD CHANGER... E per sbloccarlo devo premere il tasto mute e ripremerlo di nuovo!
Devi avere la pazienza di accendere la radio e non fare nessun cambiamento sulla stessa nel primo minuto circa... ovvero l'accendi e aspetti 1 minuto prima di smanettare! Poi (se non ci sei già) passi al CDchanger e aspetti altri 30 sec. e poi fai quello che vuoi tipo cambiare il volume, CD, tracce....

angel89g":2pmb3huf ha detto:
Cosa che col vecchio firmware non mi era mai capitata... :cry:
Uhmmmm non lo so... a me è successo (da sempre) se smanetto appena accendo la radio e ascolto CDchanger e se mi capita ho 2 soluzioni:
- spengo la radio e la riaccendo dopo 10 secondi
- passo al tuner o CD singolo se inserito, aspetto 20 secondi, ritorno al CDchanger, aspetto che visualizzi correttamente il n.CD e la traccia del mp3 che ascolto (sono i miei settings che ho impostato di visualizzazione display al posto di traccia e tempo) e poi cambio volume, traccia, CD...ecc ecc.
Tra l'altro queste indicazioni di attendere la corretta visualizzazione prima di passare alla traccia/CD successivo sono scritte proprio nella guida d'uso cartacea e in pdf dell'interfaccia inclusa con l'acquisto o scaricata dal sito.

ciao :)
 
Allora ho fatto la prova ad accendere direttamente sul CD CHANGER ed ho aspettato all'incirca 2 minuti... Ma il display era sempre bloccato sulla scritta: CD CHANGER... Ed al solito ho dovuto premere il tasto PAUSE e poi ripremerlo e così si è sbloccato... Per quanto riguarda le cartelle è da stamattina che le vede tutte e 3 regolarmente! :ka) Bho... Non so che dire! Sarà a pazzia!
Comunque col vecchio firmware lo stressavo abbastanza e rispondeva bene! E poi era mooolto raro che mi si bloccava il display... Quindi secondo me dopo una brevissima analisi questo firmware tutti questi miglioramenti non porta! Naturalmente potrei pure sbagliarmi...
 
angel89g":1m8j09ls ha detto:
Allora ho fatto la prova ad accendere direttamente sul CD CHANGER ed ho aspettato all'incirca 2 minuti... Ma il display era sempre bloccato sulla scritta: CD CHANGER... Ed al solito ho dovuto premere il tasto PAUSE e poi ripremerlo e così si è sbloccato... Per quanto riguarda le cartelle è da stamattina che le vede tutte e 3 regolarmente! :ka) Bho... Non so che dire! Sarà a pazzia!
Comunque col vecchio firmware lo stressavo abbastanza e rispondeva bene! E poi era mooolto raro che mi si bloccava il display... Quindi secondo me dopo una brevissima analisi questo firmware tutti questi miglioramenti non porta! Naturalmente potrei pure sbagliarmi...

Uhmmmm :scratch) letta così adesso sembra un problema di chiavetta USB.
A volte anche loro si rovinano e hanno problemi di accesso/lettura dati. La nostra interfaccia è piuttosto snob: se non è collegata ad una chiavetta super-performante che ha uno streaming dati abbastanza veloce e soprattutto costante, ignora la lettura dei files e quindi si blocca... dato che le chiavette sono memorie di tipo SSD circa, non conviene formattarle in maniera approfondita oppure deframmentarle perché si usurano ulteriormente. Ti consiglio di provare semplicemente a cancellare TUTTO il contenuto della chiavetta (copiando i files sul disco fissso del pc), fare la formattazione RAPIDA della chiavetta e ricopiare i files dal disco fisso alla chiavetta.
:ciao)

NB: se adesso ti funziona tutto bene... non fare nulla e usala così! Magari si doveva solo "ambientare" un po'.... :D
 
Pensi possa essere problema di chiavetta non performante anche il problema del display che puntualmente all'accensione si blocca??
 
angel89g":15qsywb3 ha detto:
Pensi possa essere problema di chiavetta non performante anche il problema del display che puntualmente all'accensione si blocca??

prova a scollegare la chiavetta USB e ad usare l'interfaccia senza, ovviamente non ci saranno CD da ascoltare ma almeno vedi se il display si blocca anche così.
Dopo, se hai un'altra chiavetta USB qualsiasi fai una prova...

NB: non staccare/attaccare mai la chiavetta USB con la radio accesa!

Ciao
 
lambonet":2km9n5nl ha detto:
angel89g":2km9n5nl ha detto:
Pensi possa essere problema di chiavetta non performante anche il problema del display che puntualmente all'accensione si blocca??

prova a scollegare la chiavetta USB e ad usare l'interfaccia senza, ovviamente non ci saranno CD da ascoltare ma almeno vedi se il display si blocca anche così.
Dopo, se hai un'altra chiavetta USB qualsiasi fai una prova...

NB: non staccare/attaccare mai la chiavetta USB con la radio accesa!

Ciao

Ho provato ad accendere la radio senza chiavetta inserita ma niente da fare... Il display rimane sempre bloccato e per sbloccarlo devo sempre effettuare la solita procedura... :-(
Non so più che fare!!! Ho pensato: può essere che rimane bloccato perchè il firmware è adattabile allo schermino perciò lui lascia la scritta: CD CHANGER perchè pensa che ci sia lo schermino collegato? (Non so più che pensare...)
Altra cosa che mi è venuta: se a sto punto volessi cambiare il firmware come faccio a vedere lo stato di avanzamento dell'installazione dato che all'accensione non mi spunta più la traccia?? Premendo MUTE e ripremendolo, per sbloccare lo schermo, interromperei la procedura di cambio firmware?
 
angel89g":1b6pqy30 ha detto:
Ho provato ad accendere la radio senza chiavetta inserita ma niente da fare... Il display rimane sempre bloccato e per sbloccarlo devo sempre effettuare la solita procedura... :-(
Non so più che fare!!! Ho pensato: può essere che rimane bloccato perchè il firmware è adattabile allo schermino perciò lui lascia la scritta: CD CHANGER perchè pensa che ci sia lo schermino collegato? (Non so più che pensare...)
Altra cosa che mi è venuta: se a sto punto volessi cambiare il firmware come faccio a vedere lo stato di avanzamento dell'installazione dato che all'accensione non mi spunta più la traccia?? Premendo MUTE e ripremendolo, per sbloccare lo schermo, interromperei la procedura di cambio firmware?

Un momento se ho capito bene tu hai comprato il display OLED?
Se è così per l'aggiornamento dovresti vedere lo stato di avanzamento e tutte le informazioni sullo disp. OLED e a quel punto... a che ti serve vedere il display della radio? Si blocca solo la visualizzazione ma la musica va avanti?

Non so se premendo mute interromperesti la procedura del firmware. Non ho mai visto dal vero il display OLED, qui non ti posso aiutare.

Ciao
 
No non l'ho ancora acquistato perciò per ora ho ancora il tastino blu... Ora mi sta venendo in mente che il problema possa essere la configurazione messa dato che subito dopo aver montato il firmware il display non si bloccava... Ora ritento a mettere la configurazione di base...
 
Alla fine ho messo il firmware 8625 e facendo i dovuti scongiuri sembra adesso andare tutto bene! Vedremo domani come si comporterà! Comunque grazie mile lambonet per il tempo dedicatomi ma mi sa che, almeno la mia interfaccia, non digeriva bene l'ultimo firmware di casa blaupunkt! Speriamo questo vado bene anche perchè comunque è compatibile con il display oled...
 
angel89g":2xme8xgb ha detto:
Alla fine ho messo il firmware 8625 e facendo i dovuti scongiuri sembra adesso andare tutto bene! Vedremo domani come si comporterà! Comunque grazie mile lambonet per il tempo dedicatomi ma mi sa che, almeno la mia interfaccia, non digeriva bene l'ultimo firmware di casa blaupunkt! Speriamo questo vado bene anche perchè comunque è compatibile con il display oled...

Prego
Va bene, è comunque il penultimo firmware.
Sono davvero stupito che tu abbia avuto tutti questi problemi. Ne terrò conto come esperienza anche per altri.

La mia piccola preoccupazione è che se tu vorrai aggiungere il display OLED, il firmware che hai messo adesso, è il primo della serie che supporta l'OLED e magari potrebbe avere qualche problema, per questo poi è uscita una nuova versione, che credo contenga soprattutto consistenti miglioramenti per il display OLED e poche altre cose.
Questo mi fa pensare che forse la tua autoradio non sia proprio 100% compatibile con l'interfaccia, quindi attenzione in un futuro acquisto del display OLED: potrebbe non funzionare correttamente.

Nel passato ci sono stati alcuni che si lamentavano della impossibilità di scorrere le tracce nelle cartelle se non in shuffle mode. Era esclusivamente un problema dell'autoradio che era una versione più vecchia e non compatibile al 100% con l'interfaccia. Di fatto l'interfaccia Blaupunkt NON è dichiarata ufficialmente compatibile con le autoradio di primo equipaggiamento (ovvero con quelle della casa Alfa Lancia Fiat) ma solo con le "aftermarket" ovvero quelle marcate Blaupunkt che compri e installi dopo. Per nostra fortuna a partire dalla nuova serie di 147 dal 2004 e in alcune rare eccezioni precedenti, la nostra autoradio funziona abbastanza bene con l'interfaccia.

Ciao :ciao)
 
lambonet":24274u1b ha detto:
Di fatto l'interfaccia Blaupunkt NON è dichiarata ufficialmente compatibile con le autoradio di primo equipaggiamento[/b] (ovvero con quelle della casa Alfa Lancia Fiat) ma solo con le "aftermarket" ovvero quelle marcate Blaupunkt che compri e installi dopo. Per nostra fortuna a partire dalla nuova serie di 147 dal 2004 e in alcune rare eccezioni precedenti, la nostra autoradio funziona abbastanza bene con l'interfaccia. Ciao :ciao)

abbastanza mi ha fatto molto ridere :asd)
 
Ciao a tutti, ragazzi che ne pensate di questa interfaccia, cioè vi sentite di consigliarla o no? Io sono indeciso tra questa ed il parrott, e sto cercando opinioni di chi già l'ha per chiarirmi un po le idee...
E poi mi potreste dire dove l'avete trovata?

:grazie) mille a tutti voi :ciao)
 
step'85":2ke9pj9s ha detto:
Ciao a tutti, ragazzi che ne pensate di questa interfaccia, cioè vi sentite di consigliarla o no? Io sono indeciso tra questa ed il parrott, e sto cercando opinioni di chi già l'ha per chiarirmi un po le idee...
E poi mi potreste dire dove l'avete trovata?

:grazie) mille a tutti voi :ciao)
Nessuno???? :scratch)
 
aiuto Alfa GT & USB Adapter

Salve, un amico possiede una GT 19.jtd Distinctive del 2007.

Mi pare di vedere sul sito Blaupunkt che l'interfaccia è compatibile dai modelli 2002 in poi, per cui saremmo tranquilli.
Unica cosa, non riusciamo a capire dove collegare il connettore Euro dell'interfaccia all'impianto...non sapendo dove è situato il connettore corrispondente sull'auto :)

Grazie in anticipo.

frik--- & lapi
 
Ragazzi mi sembra di no però vorrei pure un consulto da voi: secondo voi questo telecomando è compatibile con l'interfaccia blaupunkt??

h**p://www.caraudio24.de/Zubehoer/Fernbedienungen/Blaupunkt/Blaupunkt-Fernbedienung-RC10::14312.html

Grazie.
 
Alla fine ho preso il display! L'ho montato e come firmware nell'interfaccia ho il penultimo (ovvero il primo uscita che aveva la compatibilità col display)! Sono abbastanza soddisfatto dato che il funzionamento è ottimo.
Vorrei avere un'informazione: avendo il display è possibile vedere la rubrica del cellulare o leggere gli sms?
 
Problema microfono

Ciao a tutti,
mi sono intromesso nel vostro forum pur non avendo una 147 perchè sto riscontrando un problema nell'interfaccia in questione:

Sulla mia vettura (una lancia Ypsilon 2004) prima di quell'interfaccia avevo collegato un vivavoce bluetooth della nokia (CK1W). avevo passato il microfono fin sulla plafoniera, pertanto quando ho installato l'interfaccia blaupunkt ho pensato di usare il vecchio microfono nokia e tutto per due giorni ha funzionato divinamente.
Dopo due giorni però il microfono ha iniziato a dare il seguente problema: l'interlocutore riesce a sentire la persona nell'abitacolo solo se questa parla attaccato al microfono quasi urlando!!! Al che ho pensato che fosse un problema di microfono, nel senso che era un microfono vecchio e magari si è rotto... Così ho collegato per prova il microfono originale.
Risultato? l'interlocutore non sente nulla... nemmeno urlando nel microfono!!!

In più se rimetto quello nokia il problema persiste come sopra, ovvero che l'interlocutore sente pianissimo...

Per cui sto cercando una soluzione al mio problema.

Ho provato aggiornando il firmware ma niente... :cesso)
Però ho visto che uno può caricare dei file di configurazione nei quali si possono specificare una serie di parametri, tra cui:
Codice:
# Configure MIC test mode (installation test)
#
# > Normal operation, MIC test mode disabled (default):
#[TEST_MIC_MODE]=[OFF]
#
# > MIC test mode enabled
#   PTT toggles MIC-to-radio connection ON <-> OFF
#   MIC test is OFF after switching radio to OFF and
#   removing USB stick
[TEST_MIC_MODE]=[ON]
#
# ======================================================
#
# Configure MIC gain 
#
# > This parameter temporary enables MIC test mode (remove "#")
#   PTT toggles MIC-to-radio connection ON <-> OFF
#   MIC test is OFF after switching radio to OFF and
#   removing USB stick
#
[TEST_MIC_MODE]=[ON]
#
# ======================================================

Al che ho creato la cartella blaupunkt e inserito SOLO il file "CONFIG.TXT", ma quando eseguo la procedura per l'aggiornamento del firmware (accendione autoradio, tengo premuto il pulsante dell'interfaccia, spengo e accendo l'autoradio e lascio il pulsante dell'autoradio) l'aggiornamento fallisce e mi dice:

Codice:
Open setup.hex.
ERR 001 file setup.hex not found
SETUP FINISHED WITH ERROR(S).

C'è qualcosa che sbaglio??
a quanto pare lui cerca il firmware (che io non ho messo) in ogni caso anche se voglio solo cambiare la configurazione...

Io credo che il mio problema si dovuto ad un autoregolazione dell'interfaccia di alcuni parametri in funzione del guadagno che il microfono collegato fornisce. Avendo io collegato un microfono non blaupunkt secondo me l'interfaccia ha provato ad auto regolarsi incasinando qualcosa...
Pertanto speravo che tramite questo file di configurazione potessi fargli ri-effettuare la taratura...

Tutti i link che ho trovato in questo thread non sono più raggiungibili... c'è qualche documento in italiano che possa spiegarmi come caricare il file di configurazione?

Vi prego aiutatemi... quest'interfaccia è fantastica e vorrei poter continuare ad usarla... ma senza vivavoce sarebbe un grosso problema!!!
 
Top