Blaupunkt Bluetooth USB Adapter Interface

ragazzi ma con questa interfaccia è possibile abbinarci i tasti originali alfa di ricezione e fine chiamata? quelli verdi e rossi con la cornetta sopra per capirci.. che poi sarebbero i due tappetti che si trovano subito dopo il portamonete :scratch) vorrei montare quelli..come se fosse l'originale dalla casa insomma,sapete se è possibile farlo?
 
interfaccia usb

ho acquistato a soli 80 euro l' interfaccia ke mi consente di inserire chiavette usb schede sd e addirittura l' ipod...... :X)
 
riesumo la discussione..
qualcuno mi può aiutare a scegliere il modello di bluetooth più adatto alle mie esigenze? io vorrei che non si veda niente, vorrei usare un tastino originale di quelli che vanno vicino al portamonete e vorrei nascondere il microfono nella plafoniera (naturalmente sostituendola con quella della mito che ha i fori appositi)
grazie
 
ho provato anche io a chiedere ma non mi hanno proprio risposto...questi accorgimenti a quanto pare sono un po particolari :ka)
 
riesumo per la seconda volta.. sono ancora alla ricerca di una soluzione invisibile per avere questo tipo di interfaccia sulla mia nasona..
vediamo se questa volta salta fuori qualche esperto.. :D
 
io vorrei montare l'interfaccia blaupunkt nascondendo il microfono nella plafoniera e usando al posto del tastino in dotazione uno di quelli originali per 147 che si montano dove c'è il portamonete...
quello che non mi è chiaro è se questo modello di interfaccia va bene con la radio originale, alcuni dicono dicono di averla montata, ma i vari venditori mi hanno detto che non è possibile montarla
 
Per il microfono posso risponderti io, se pensi di mettere il suo li dove nella plafoniera ci sono quei forellini lascia perdere, ci avevo provato con la vecchia plafoniera, i fori che si vedono non sono passenti, io avevo provato a farli con un dremel e moolta calma in modo da nasconderci dietro il microfono del parrot, ma il risultato era pessimo, alcuni trucioli erano rimasti tra i pezzi di plastica che compongono la plafoniera (nonostante lavorassi con l'aspirapolvere acceso) e inoltre per quanto usai una punta fine si vedeva che i fori erano ripassati con un trapano. Senza contare che dietro non c'è lo spazio fisico e bisogna tagliare diversa platica per fare spazio al microfono. Imho l'unica soluzione per integrarlo bene nella plafoniera è vedere se il microfono originale integrato nella plafoniera per connect o blu & me è compatibile con l'interfaccia della blaupunkt.
 
dicdic":23qkgneq ha detto:
  • per il microfono non so,
  • per il tasto non ci dovrebbe essere alcun problema
  • per il funzionamento che dirti? dovrebber andare ma dai un'occhiata alla mia esperienza: viewtopic.php?f=5&t=131331
mi potresti mettere una foto della tua interfaccia?
al140":23qkgneq ha detto:
Per il microfono posso risponderti io, se pensi di mettere il suo li dove nella plafoniera ci sono quei forellini lascia perdere, ci avevo provato con la vecchia plafoniera, i fori che si vedono non sono passenti, io avevo provato a farli con un dremel e moolta calma in modo da nasconderci dietro il microfono del parrot, ma il risultato era pessimo, alcuni trucioli erano rimasti tra i pezzi di plastica che compongono la plafoniera (nonostante lavorassi con l'aspirapolvere acceso) e inoltre per quanto usai una punta fine si vedeva che i fori erano ripassati con un trapano. Senza contare che dietro non c'è lo spazio fisico e bisogna tagliare diversa platica per fare spazio al microfono. Imho l'unica soluzione per integrarlo bene nella plafoniera è vedere se il microfono originale integrato nella plafoniera per connect o blu & me è compatibile con l'interfaccia della blaupunkt.

boh, la mia plafoniera se non sbaglio è già predisposta per un microfono.. poi controllo meglio.. comunque nel caso potrei prendere una plafoniera della mito con il microfono, in fondo tra un microfono e l'altro non ci divrebbero essere grandi differenze..
 
Pare predisposta perchè la plastica più esterna ha dei forellini :nod) Fidati smontala (ci vogliono 10 secondi) e guardala dietro a meno di modifiche abbastanza pesanti non c'è modo di infilarci un microfono, al limite puoi sempre provare magari a te il lavoro viene meglio che a me, io però rimango convinto che adattare una plafoniera col microfono integrato sia un lavoro migliore e più pulito.
 
Interfaccia non funziona chiedo aiuto.

Salve possiedo anche io una interfaccia USB della Blaupunkt, installata su un'alfa 156 nasone Giugiaro, funzionava bene mi leggeva la pennetta ,il BT andava una meraviglia. Un giorno mio figlio per migliorare le cose e sceso in garage ed ha tentato di aggiornare il firmware. Ebbene è un anno che non funziona più. Abbiamo tentato di fare un reset ma niente.Tanto è vero che sto pensando di acquistarne una nuova. Finchè non ho letto questa discussione. Allora questa sera sono sceso in garage , ero già pronto con la penna drive vuota è ho seguito i Vostri consigli ho acceso la radio, ho aspettato 3 minuti ho spento la radio e ho messo la penna usb al compter ho trovato questo che vi allego:


Blaupunkt Bluetooth-USB-Interface 7 607 545 500 001
BT-ID: <0-19-61-0-6F-ED>
HW-VER: 1
SW-VER: 8206
SW-Sta: OK
P.Date: 6C02
P.Code: CN
Config: [CDC_BASIC][CFG_PB_ALL]
Created by Application SW 8206
Pensate che si possa resuscitare? io non ci capisco nulla.
Comunque se qualche buona anima mi dice come si fa, cerco di tentare. Un grazie a tutti Voi.
 
Interfaccia

Salve Secci, dunque ho caricato sulla penna usb il FW 8206 sono sceso giù in garage ho inserito la pennetta ad autoradio spento,ho acceso lautoradio seguendo le procedure del manuale ed ho caricato il FW 8206, sul display mi è uscita la scritta 59,59. Quindi è andato in porto.Sono salito sopra è ho visto cosa c'è scritto sulla pennetta: setup.exe , id , setup
Adesso ti allego il file id
Blaupunkt Bluetooth-USB-Interface 7 607 545 500 001
BT-ID: <0-19-61-0-6F-ED>
HW-VER: 1
SW-VER: 8206
SW-Sta: OK
P.Date: 6C02
P.Code: CN
Config: [CDC_BASIC][CFG_PB_ALL]
Created by Application SW 8206

a me sembra che manchi qualche cosa se non sbaglio una riga , e poitra CDC_BASIC e CFG_PB_ALL manca tra le parentisi qualche cosa.

Che dici si puà fare qualche cosa?
 
Sono sempre qua, cerco di non arrendermi. Nella penna usb trovo tre file, file id (documento di testo)dimensioni 1KB file setup sotto scritto File HEX diensioni 749 KB File setup (documento di testo) dimensioni 1KB. Prima cosa, se non sbaglio, a me manca il File CONFG.TXT
Ho fatto il confronto tra il mio file id ed i vostri e ci sono differenze guardate:
Quello che ho sulla mia Interface

Blaupunkt Bluetooth-USB-Interface 7 607 545 500 001
BT-ID: <0-19-61-0-6F-ED>
HW-VER: 1
SW-VER: 8206 Questa riga non c'è BL-VER:6BO7BL
SW-Sta: OK
P.Date: 6C02
P.Code: CN
Config: [CDC_BASIC][CFG_PB_ALL] tra le parentesi [CDC_BASIC] non c'è [BT]
Created by Application SW 8206


Blaupunkt Bluetooth-USB-Interface 7 607 545 500 001
BT-ID: <0-19-61-0-6D-8F>
HW-VER: 1
SW-VER: 8B27AM
BL-VER: 6B07BL
SW-Sta: OK
P.Date: 6C02
P.Code: CN
Config: [CDC_BASIC][BT][HFP][A2DP][CFG_PB_ALL]
Created by Application SW8B27AM

Dopo aver ricaricato ieri il FW io con i comandi della radio non riesco ad andare su CD CHANGER. O su radio o su CD. Forse ciò è dovuto alla mancaza del file di configurazione? (CONFIG:TXT) e se è questo il problema come faccio ad inserirlo? prendo la chiavetta usb e nella cartella vuota BLAUPUNKT copio il file che avete messo voi sul forum? poi ad autoradio spento inserisco la penna usb e seguo la stessa procedura che ho fatto con il FW?
Scusate il fastidio. Saluti
 
vado a memoria: nella cartella BLAUPUNKT dovrebbero esserci i files setup.log setup.hex id.txt CONFIG.TXT

riporto un config trovato nel pc
# MD configuration 15.10.2006
# valid for Blaupunkt Bluetooth-USB-Interface 7 607 545 500
#
# This configuration supports Blaupunkt aftermarket car radios and RNS
# featuring MD (MicroDrive) mode.
#
# Settings are:
# > MD-Mode supporting
# up to 999 playlists | directories,
# up to 999 tracks per playlist | directory
# NO direct playlist | directory access
# only via CD up | CD down keys
# > text display enabled
# filename + title (*) + artist (*)
# (*) if recorded in the MP3 file's ID3 tag
# > no DX-R70 support
# > for handys requesting PIN after pairing to the interface
# > no AADP volume adjust
#
[RADIO_TYPE_CDC_MD_MODE]=[MD_TEXT]
#
[RADIO_DISPLAY_DIRECTORY]=[OFF]
[RADIO_DISPLAY_FILENAME]=[ON]
[RADIO_DISPLAY_TITLE]=[ON]
[RADIO_DISPLAY_ARTIST]=[ON]
[RADIO_DISPLAY_ALBUM]=[OFF]
[RADIO_DISPLAY_COMMENT]=[OFF]
[RADIO_DISPLAY_YEAR]=[OFF]
#
# Hint: You can enable=[ON] or disable=[OFF] display
# of ID3 data by modifying the resp. parameter above.
#
[RADIO_TYPE_DX_R70]=[OFF]
[BT_COMP_MODE]=[OFF]
[BT_AADP_VOL]=[OFF]
#
# end of MD configuration file

mi pare di ricordare che l'interfaccia usb sulle autoradio NON mp3 avesse dei problemi (più con autoradio più datate)
io avevo cambiato l'autoradio originale con una versione successiva e ancora adesso alcune volte per comandare la chiave usb devo prima operare sui comandi al volante o sui tasti di direzione sulla destra
 
Top