Blaupunkt Bluetooth USB Adapter Interface

per chi fosse interessato o è alla ricerca dello sdoppiatore per comandi al volante e bluetooth, a breve credo sarà pubblicata un convenzione con una società che si occupa e realizza cavi ecc

:OK)
 
Dopo un paio di sett. di prova tutto ok, pero ho notato che tra un cambio di mp3 e l'altro si sente il classico ronzio dell' alternatore derivante credo dalla non schermatura dei cavi. é molto basso, quindi non costituisce un vero problema. Qualcuno ha lo stesso problema?
 
Salve a tutti!
Tempo fa ho montato pure io l'iterfaccia USB sulla mia :inocchio) ! Dopo aver letto le ultime pagine della discussione ho fatto l'aggiornamento dal sito tedesco e per il momento ho già notato una differenza a livello audio: non ci sono più le fastidiosissime scosse e i rumori strani durante l'ascolto del brano! Molto bene!
Inoltre ho deciso di cambiare l'ubicazione della porta usb a volevo chiedervi se si può collegare una prolunga da 1metro circa senza avere ripercussioni audio.
Aiutatemiiiii, grazie!!
 
zanna_alb":2kj5dg3d ha detto:
dovrebbe essere scritto dietro l'interfaccia
per quanto riguarda il firmware è cmq scaricabile sul sito della blaupunkt (sulla versione in tedesco c'è l'ultimissima)
http://www.blaupunkt.com/de/infoservices_7_5.asp

Operation-System / Firmware
Ein generelles Update Ihres Interface-Betriebssystems lässt sich unter allen Umständen durchführen.
[zum Firmware-Update]

ciao,
alb
della 8205

Ciao ma quale delle due versioni devo usare la 1 o 0.1 della 8205
 
Fa lo stesso ho aggiornato l'interfaccia adesso il tel mi vide l'interfaccia come kit veicolare e non più auricolare la qualita è aumentata notevolmente idem per gli mp3
 
gianca147":3f5o0x98 ha detto:
Salve a tutti!
Tempo fa ho montato pure io l'iterfaccia USB sulla mia :inocchio) ! Dopo aver letto le ultime pagine della discussione ho fatto l'aggiornamento dal sito tedesco e per il momento ho già notato una differenza a livello audio: non ci sono più le fastidiosissime scosse e i rumori strani durante l'ascolto del brano! Molto bene!
Inoltre ho deciso di cambiare l'ubicazione della porta usb a volevo chiedervi se si può collegare una prolunga da 1metro circa senza avere ripercussioni audio.
Aiutatemiiiii, grazie!!

Secondo me un metro in teoria non dovrebbe creare problemi poi essendo un ingresso digitale non si dovrebbero avere ripercussioni.
 
pier.m76":3h8186ya ha detto:
Dopo un paio di sett. di prova tutto ok, pero ho notato che tra un cambio di mp3 e l'altro si sente il classico ronzio dell' alternatore derivante credo dalla non schermatura dei cavi. é molto basso, quindi non costituisce un vero problema. Qualcuno ha lo stesso problema?

Ma nessuno ha sto problem? Stessa interfaccia stessa macchina mi fa strano
 
è possibile chiarire meglio questi collegamenti? :grazie)

my.php


:sgrat) [/img]
 
Beghe con l'intrerfaccia...Possibili soluzioni???

Dopo avere eseguito alla lettera le vostre istruzioni per l’installazione sulla mia alfa 147 del 30/01/2004, ho provveduto anche all’aggiornamento all’ultima versione 7607545500001_8205. Come telefonino utilizzo un Nokia n73. Come dispositivo di massa Usb Utilizzo una pendrive Verbatim storn’go da 8gb. Come configurazione, praticamente le ho utilizzate tutte, senza che mi abbiano risolto i problemi che riscontro, di seguito elencati:
- Il dispositivo riconosce tutte le cartelle, i tasti dell’autoradio su/giu e next/prev in realtà funzionano allo stesso modo ovvero mandano alla cartelle successiva o precedente; quindi il tasto che dovrebbe provvedere a procedere alla track next o prev nella stessa cartella, non lo fa quindi non riesco a scorrere le tracks nella stessa cartella.
- Affinchè io possa procedere con la track successiva (anche se in maniera casuale), devo utilizzare la funzione mix on dell’autoradio e solo così riesco a gestire le varie tracks anche se ripeto in maniera casuale.
- L’associazione tra l’interfaccia e il cellulare nokia n73 è avvenuta senza alcuna difficoltà, però non appena imposto la funzione bluetooth sul cellulare, quest’ultimo si connette all’interfaccia, appare il simbolo dell’automobile sul cellulare ad indicare la funzione vivavoce, ma automaticamente disabilita la funzione cd o radio impedendo di fatto il loro utilizzo; quindi quando si connette in bluetooth di fatto non posso utilizzare ne l’ascolto della radio ne del dispositivo usb. Inoltre se tento di effettuare una telefonata o di riceverla l’interlocutore non sente la mia voce.
Sono disperato...un aggeggio che fuziona così no serve tanto...avete soluzioni???? :help)
 
pier.m76":bb19nqhn ha detto:
pier.m76":bb19nqhn ha detto:
Dopo un paio di sett. di prova tutto ok, pero ho notato che tra un cambio di mp3 e l'altro si sente il classico ronzio dell' alternatore derivante credo dalla non schermatura dei cavi. é molto basso, quindi non costituisce un vero problema. Qualcuno ha lo stesso problema?

Ma nessuno ha sto problem? Stessa interfaccia stessa macchina mi fa strano

Ciao sinceramente no... forse dipende dalla posizione dell'interfaccia? Dove l'hai messa?

Ciao
 
Re: Beghe con l'intrerfaccia...Possibili soluzioni???

canacchione":28pfp3zm ha detto:
Dopo avere eseguito alla lettera le vostre istruzioni per l’installazione sulla mia alfa 147 del 30/01/2004, ho provveduto anche all’aggiornamento all’ultima versione 7607545500001_8205. Come telefonino utilizzo un Nokia n73. Come dispositivo di massa Usb Utilizzo una pendrive Verbatim storn’go da 8gb. Come configurazione, praticamente le ho utilizzate tutte, senza che mi abbiano risolto i problemi che riscontro, di seguito elencati:
- Il dispositivo riconosce tutte le cartelle, i tasti dell’autoradio su/giu e next/prev in realtà funzionano allo stesso modo ovvero mandano alla cartelle successiva o precedente; quindi il tasto che dovrebbe provvedere a procedere alla track next o prev nella stessa cartella, non lo fa quindi non riesco a scorrere le tracks nella stessa cartella.
- Affinchè io possa procedere con la track successiva (anche se in maniera casuale), devo utilizzare la funzione mix on dell’autoradio e solo così riesco a gestire le varie tracks anche se ripeto in maniera casuale.
- L’associazione tra l’interfaccia e il cellulare nokia n73 è avvenuta senza alcuna difficoltà, però non appena imposto la funzione bluetooth sul cellulare, quest’ultimo si connette all’interfaccia, appare il simbolo dell’automobile sul cellulare ad indicare la funzione vivavoce, ma automaticamente disabilita la funzione cd o radio impedendo di fatto il loro utilizzo; quindi quando si connette in bluetooth di fatto non posso utilizzare ne l’ascolto della radio ne del dispositivo usb. Inoltre se tento di effettuare una telefonata o di riceverla l’interlocutore non sente la mia voce.
Sono disperato...un aggeggio che fuziona così no serve tanto...avete soluzioni???? :help)

Ciao,
sono contento che ti sia servito il Thread ma sinceramente il tuo errore è strano... sei sicuro di aver seguito passo-passo tutto quello che ho già scritto?

Di certo NON devi usare la configurazione DXR, anzi magari è quella la causa del malfunzionamento.

Fai delle prove con max 2-3 cartelle con 10 file di generi diversi ciascuna per capire che errore di ordine hai. Considera che i files vengono ordinati per DATA DI CREAZIONE e anche le cartelle (dalla più nuova alla più vecchia) controlla anche che non sia attivata la riproduzione casuale delle tracce nei settings dell'CDC dell'autoradio (lo vedi dal menù credo...leggi le istruzioni dell'autoradio che nn mi ricordo adesso... non uso mai quella funzione).

Copia&incolla questa configurazione (la mia) in un file di testo (file.txt) e poi rinominalo CONFIG.TXT (corretto il 9giugno2008) e copialo nella cartella BLAUPUNKT della tua chiavetta USB.

N.B: il file di config e la cartella sono in MAIUSCOLO e suppongo che tu sappia usare/rinominare le estensioni di files in Windows.

Questo il file (copia e incolla tutto quello compreso prima e dopo gli ====), mi raccomando disattiva "Formato">"a capo automatico" nel Blocco Note di windows quando crei il file txt.

=============================================
# MD-P configuration 15.10.2006
# valid for Blaupunkt Bluetooth-USB-Interface 7 607 545 500
#
# This configuration supports Blaupunkt aftermarket car radios and RNS
# featuring MD (MicroDrive) mode.
#
# Settings are:
# > MD-Mode supporting
# up to 999 playlists | directories,
# up to 999 tracks per playlist | directory
# NO direct playlist | directory access
# only via CD up | CD down keys
# > text display enabled
# filename + title (*) + artist (*)
# (*) if recorded in the MP3 file's ID3 tag
# > no DX-R70 support
# > for handys NOT requesting PIN after pairing to the interface
# > no AADP volume adjust
#
[RADIO_TYPE_CDC_MD_MODE]=[MD_TEXT]
#
[RADIO_DISPLAY_DIRECTORY]=[OFF]
[RADIO_DISPLAY_FILENAME]=[ON]
[RADIO_DISPLAY_TITLE]=[ON]
[RADIO_DISPLAY_ARTIST]=[ON]
[RADIO_DISPLAY_ALBUM]=[OFF]
[RADIO_DISPLAY_COMMENT]=[OFF]
[RADIO_DISPLAY_YEAR]=[OFF]
#
# Hint: You can enable=[ON] or disable=[OFF] display
# of ID3 data by modifying the resp. parameter above.
#
[RADIO_TYPE_DX_R70]=[OFF]
[BT_COMP_MODE]=[ON]
[BT_AADP_VOL]=[OFF]
#
# end of MD-P configuration file
=============================================

Per quanto riguarda il problema di pairing con il tuo cellulare Nokia non vorrei che fosse un problema di incompatibiltà.
Se puoi cerca di fare un test con un altro cellulare (es. Sony-Ericsson, in genere vanno benissimo)..

Ciao
 
pier.m76":1n02k39r ha detto:
zanna_alb":1n02k39r ha detto:
dovrebbe essere scritto dietro l'interfaccia
per quanto riguarda il firmware è cmq scaricabile sul sito della blaupunkt (sulla versione in tedesco c'è l'ultimissima)
http://www.blaupunkt.com/de/infoservices_7_5.asp

Operation-System / Firmware
Ein generelles Update Ihres Interface-Betriebssystems lässt sich unter allen Umständen durchführen.
[zum Firmware-Update]

ciao,
alb
della 8205

Ciao ma quale delle due versioni devo usare la 1 o 0.1 della 8205


NB: sono lo stesso file! Hanno lo stesso link... ;)
 
Altri dettagli sul modello dell'autoradio

ti ringrazio per le dritte che m stai dando, credo di aver seguito alla lettera tutta la tua procedura; vvio non creo più le playlist con winamp ma metto direttamente in cartella le varie tracce. Io credo che sia un problema di software perchè
anche ieri sera ho tentato nuovamente di installare l'ultimmo aggiornamento (anche se lo avevo già fatto), nel dubbio magari non me lo ha preso bene ho tentato di sovrascriverlo in pratica. Bene è rimasta la chiavetta inserita per mezz'ora ma non ha fatto alcun cenno all'eventuale aggiornamento avvenuto il traccia 99 e 59:59...niente di tutto questo è rimasto sempre su cd2 e non si è mosso.Altra cosa ieri sera ho provato nuovamente con il cellulare, effettivamente appare la scritta phone adesso e interrompe la sorgente radio o chiavetta quando c'è una telefonata e mi da il telefono, solo che comunque dall'altra parte non mi sentono...non è che devo alzare il volume del microfono da qualche parte?
omunque proverò il tuo config Lambo...intanto grazie
Ulteriori dettagli della mia autoradio che ho provato a prendere ieri, si tratta di:
alfa 937 HIGH
7649378316
blaupunkt-werke gmbh made in portugal
BP937838758440
Prot.r. Fiat 7353018230
 
lambonet":jvahsq9t ha detto:
ciao, finalmente sei tornato

dunque, per i comandi la volante (sdoppiatore pin verde), non trovando il prezzo originale (postato codice ecc), me ne sono fatto realizzare uno tramite un convenzionato...non ho tagliato quindi

io ho una radio no mp3 credo del 2003 (sostituita in garanzia)

la parte bluetooth (quella che mi interessa meno) ha sempre funzionato bene direi

ho il problema della parte mp3 (vede solo 10 cartelle e non scorre dentro le cartelle)

credo di esser riuscito ad aggiornare il software, ma non la configurazione (almeno per le 99 cartelle, dato che non ho il cd text ovviamente)

posto il contenuto del file ID e SETUP dentro la cartella BLAUPUNKT

Blaupunkt Bluetooth-USB-Interface 7 607 545 500 001
BT-ID: <0>
HW-VER: 1
SW-VER: 8205
SW-Sta: OK
P.Date: 6C13
P.Code: CN
Created by Bootloader Ver. 6B07
------------
Open setup.hex.
Checksum/encryption check.
Erase flash memory:
Sector 2...
Sector 3...
Sector 4...
Sector 5...
Sector 6...
Sector 7...
Sector 8...
Sector 9...
Sector 10...
Sector 11...
Sector 12...
Sector 13...
Sector 14...
Sector 15...
Sector 16...
Sector 17...
Write flash memory.
Verify flash memory.
Setup successfully finished.
-----------

ieri ho creato i files playlist come detto da te e devo provare se riesco a far andare il tutto

:grazie)
 
secci":t5vslk8q ha detto:
lambonet":t5vslk8q ha detto:
ciao, finalmente sei tornato

Ciao hehe sì :p ...anche se non avevo ricevuto notifiche dal forum sul thread... mah... adesso funzionano di nuovo :shrug03) senza aver fatto nulla... ma va bene così :OK)

secci":t5vslk8q ha detto:
ho il problema della parte mp3 (vede solo 10 cartelle e non scorre dentro le cartelle)

credo di esser riuscito ad aggiornare il software, ma non la configurazione (almeno per le 99 cartelle, dato che non ho il cd text ovviamente)

posto il contenuto del file ID e SETUP dentro la cartella BLAUPUNKT

Blaupunkt Bluetooth-USB-Interface 7 607 545 500 001
BT-ID: <0>
HW-VER: 1
SW-VER: 8205
SW-Sta: OK
P.Date: 6C13
P.Code: CN
Created by Bootloader Ver. 6B07
------------
Open setup.hex.
Checksum/encryption check.
Erase flash memory:
Sector 2...
Sector 3...
Sector 4...
Sector 5...
Sector 6...
Sector 7...
Sector 8...
Sector 9...
Sector 10...
Sector 11...
Sector 12...
Sector 13...
Sector 14...
Sector 15...
Sector 16...
Sector 17...
Write flash memory.
Verify flash memory.
Setup successfully finished.
-----------

ieri ho creato i files playlist come detto da te e devo provare se riesco a far andare il tutto

:grazie)

da quello che riporti sembra che l'upgrade firmware sia andato bene mentre non trovo nessuna informazione sulla configurazione dell'interfaccia... uhmmm

ti consiglio di (vale anche per canacchione):

-prendere una chiavetta VUOTA (cancella tutto quello che c'è dentro), crea una cartella BLAUPUNKT vuota e poi collega la chiavetta all'interfaccia.
-Accendi la radio e impostala su tuner o cd, poi la spegni, attacchi la chiavetta, accendi e poi aspetti 2.3 min mentre ti ascolti radio/cd e poi selezioni CDC, aspetti 2-3 min poi torni su tuner e spegni.

-posta il contenuto di quello che trovi nella chiavetta qui sul thread.

-intanto prova a copiare il file di configurazione CONFIG.TXT e NON CONFIG.CFG sulla chiavetta USB dentro la cartella BLAUPUNKT, mi dispiace per averlo scritto erroneamente nei miei post precedenti! anche per canacchione... SORRY! Adesso riediterò i post precedenti

-collega la chiavetta così e accendi la radio che si trova su tuner/CD, aspetta 2-3 min e poi passa al CDC e aspetta altri 2-3 min poi torni su tuner e spegni la radio.

-colleghi la chiavetta al PC, scarichi quello che trovi nella cartella BLAUPUNKT e posti qui di nuovo (non postare il file config che tanto lo conosco gia ma il resto...)

in teoria se hai fatto tutto bene la radio adesso è configurata correttamente e potrai scorrere tutte le cartelle... ovviamente sulla radio veranno sempre e solo indicati CD1...10 e poi di nuovo CD1...10 e così via ma il CD1 iniziale non corrsiponde al CD1 successivo... limiti del sw. della radio che crede che sia un CDC da 10cd un po' strano... :asd)

Tutto chiaro?

Aspetto i vostri test... :jolly)

Ciao
 
:grazie)

infatti, ecco l'id che avevo prima (senza aver toccato nulla....ad interfaccia appena arrivata)

Blaupunkt Bluetooth-USB-Interface 7 607 545 500 001
BT-ID: <0>
HW-VER: 1
SW-VER: 6B08
SW-Sta: OK
P.Date: 6C13
P.Code: CN
Config: [CDC_BASIC]
Created by Application SW 6B08

:OK)
 
La mia interfaccia ha preso la via per La Germania

Lambo e gli altri, gentilissimi e disponibilissimi...senza di voi non avrei mai scoperto un aggeggio simile e forse avrei impiegato mesi per installarlo, oramai sono un esperto ci metto tra i 5 e i 10 minuti a montarlo e smontarlo. :sedia)
Stamattina ho sentito la Blaupunkt che mi ha confermato non essere un problema di software ma un difetto sull'interfaccia e mi ha programmato il rientro del pezzo già per oggi stesso...tempo 10 giorni max e mi rimandano uno nuovo. Appena spedito tramite TNT tutto a loro spese. Vi terrò informati.
Intanto grazie per la piena disponibilità di tutti... :hail)
 
Top