Blaupunkt Bluetooth USB Adapter Interface

dubbi atroci:

ma le cartelle con i files mp3 devono essere dentro o fuori la cartella blaupunkt?

le playlist le avevo create prima di avere ok la parte config....ora che sono messo come sopra postato, devo ricrearle giusto? con winamp (due files playlist uno dentro la cartella e uno dentro blaupinkt)....azz mi sono accorto che la prima volta ne avevo creato uno solo di files :mecry2)

direi ultimo tentativo e poi mi sa che vado a braccetto dell'amico canacchione....non c'è modo di fargli scorrere le tracce...spero mi sostituiscano il tutto

del caso aspetto che torni il mio compact drive e amen, sto coso lo passo a mio padre ache se mi scoccia assai

:mecry2)
 
secci":98llat0c ha detto:
dubbi atroci:

ma le cartelle con i files mp3 devono essere dentro o fuori la cartella blaupunkt?

le playlist le avevo create prima di avere ok la parte config....ora che sono messo come sopra postato, devo ricrearle giusto? con winamp (due files playlist uno dentro la cartella e uno dentro blaupinkt)....azz mi sono accorto che la prima volta ne avevo creato uno solo di files :mecry2)

direi ultimo tentativo e poi mi sa che vado a braccetto dell'amico canacchione....non c'è modo di fargli scorrere le tracce...spero mi sostituiscano il tutto

del caso aspetto che torni il mio compact drive e amen, sto coso lo passo a mio padre ache se mi scoccia assai

:mecry2)


secondo me c'è una confusione in giro abissale..magari sbaglio io, provo a risponderti:
-la cartella blaupunkt serve solo per mettere dentro il file per eventuali aggiornamenti e/o i file per le configurazioni;
- se ho ben letto le precenti discussioni, prima dell'uscita dell'ultimo aggiornamento era necessario creare una playlist con il file m3u ecc...ecc.. ma adesso non serve, ci puoi mettere direttamente le cartelle nella penna e se ne metti che so 50 cartelle l'interfaccia ti leggerà sempre 10 cartelle anche se l'undicesima ovvero la cd1 ripetuta (perchè non legge cd11) sarà diversa dalla cd1 iniziale...e così via; stesso discorso dicasi per le track che vengono lette fino a 99 credo che la 100 diventi nuovamente la 01 e credo a rigor di logica che anche questa sarà diversa dalla 01 iniziale.
Se ho capito bene dovrebbe essere così...e quindi la mia interfaccia necessitava sicuramente di un ricovero...o meglio di una sostituzione; se invece non ho capito niente...e le mie affermazioni sono errate, probabilmente la mia interfaccia funzionava ancora bene...anche se comunque il microfono non andava :14pc)

Ciaoooooooooooooo :all_coholic)
 
cancacchione e secci ... :tippen) che pazienza bisogna avere... eppure il thread mi sembra scritto abbastanza bene.... :scratch)

Provo a rispiegare quello che non avete capito... nella speranza di riuscire nella missione :lol:

Canacchione hai risposto quasi bene: in realtà in ogni cartella puoi mettere massimo 99 traccie e creare massimo 99 cartelle in totale.
In pratica puoi avere massimo 99x99=9801 tracce in totale distribuite in 99 cartelle da 99 tracce ciascuna.
Ovviamente l'autoradio ti mostra su display la traccia 01..99 (solo il numero scritto in piccolo) e poi CD01..CD10 (scritto in grande di seguito), tutto ciò mpostando nei settings del CDC "mostra numero CD" al posto di play time o simile.
Le playlist che prima si mettevano nella cartella BLAUPUNKT adesso NON SERVONO PIU'. L'interfaccia ordina le cartelle e le tracce contenute all'interno ESCLUSIVAMENTE secondo la data di creazione.

Altro consiglio, la cartella BLAUPUNKT tenetela vuota, quindi dopo aver fatto upgrade e/o cambio di configurazione interfaccia eliminate tutto. Quando ricollegate la chiavetta, l'interfaccia crea un nuovo file ID nella cartella BLAUPUNKT: adesso lasciate solo questo file lì dentro e basta.

Tutte le cartelle con i files mp3 DEVONO ESSERE FUORI dalla cartella BLAUPUNKT e sconsiglio vivamente di creare cartelle di mp3 con altre sottocartelle di mp3
In sintesi seguite lo schema ad albero:

ROOT
+
+--BLAUPUNKT (file ID)
+--CD classica (traccia1,traccia2,...traccia99)
+--CD rock (traccia1,traccia2,...traccia99)
+--CD elettronica (traccia1,traccia2,...traccia99)
+--CD nonsoché (traccia1,traccia2,...traccia99)
+--CD... (traccia1,traccia2,...traccia99)
+--CD99 (traccia1,traccia2,...traccia99)


NB: secci il [CFG_PB_ALL] significa "configurazione rubrica" (phonebook) tutte, ovvero carica rubrica numeri da SIM+memoria CELL nell'interfaccia... ma con la nostra autoradio è fantascienza pura.... quindi disattivala! Come? Te l'ho scritto prima il file CONFIG, rilleggiti la mia risposta pochi post fa, ti quoto di nuovo un pezzo:
# Load no phonebook
[PB_DOWNLOAD_MODE]=[CFG_PB_NONE]
#

Ce la potete fare, :drive) adesso avete la marcia giusta da ingranare... ! :asd)

Ciao!
 
canacchione":svb202y5 ha detto:
Una curiosità, lasciando da parte per un attimo l'interfaccia blaupunkt, domando, ma almeno la versione mp3 dell'autoradio della 147 quando inserisci il cd ti legge i titoli delle tracce e delle cartelle?O ti da cd1 cn track 1 track2..ecc?

...ti scrive il nome del file mp3 che legge dall'ID3 delle proprietà dell'mp3 ma credo che lo vedi scritto sul BC (il Board Computer se ce l'hai, in mezzo tra tachimetro e contagiri).
...non so molto di più perché:
-non ho l'autoradio CD-mp3
-non ho il BC... sigh... la mia :147) è la 1.6 T.S. 105CV Progression primissima serie dopo il restyling (ho il portellone con la fascia cromata) e non è provvista di BC nè di fendinebbia anteriori nè tantomeno di VDC... :mecry2) però mi piace lo stesso :love) anzi magari, avendo meno elettronica rimane più affidabile... :sarcastic) spero :lol2)

Ciao
 
Fila liscio....

lambonet":2cyov7ie ha detto:
cancacchione e secci ... :tippen) che pazienza bisogna avere... eppure il thread mi sembra scritto abbastanza bene.... :scratch)

Provo a rispiegare quello che non avete capito... nella speranza di riuscire nella missione :lol:

Canacchione hai risposto quasi bene: in realtà in ogni cartella puoi mettere massimo 99 traccie e creare massimo 99 cartelle in totale.
In pratica puoi avere massimo 99x99=9801 tracce in totale distribuite in 99 cartelle da 99 tracce ciascuna.
Ovviamente l'autoradio ti mostra su display la traccia 01..99 (solo il numero scritto in piccolo) e poi CD01..CD10 (scritto in grande di seguito), tutto ciò mpostando nei settings del CDC "mostra numero CD" al posto di play time o simile.
Le playlist che prima si mettevano nella cartella BLAUPUNKT adesso NON SERVONO PIU'. L'interfaccia ordina le cartelle e le tracce contenute all'interno ESCLUSIVAMENTE secondo la data di creazione.

Altro consiglio, la cartella BLAUPUNKT tenetela vuota, quindi dopo aver fatto upgrade e/o cambio di configurazione interfaccia eliminate tutto. Quando ricollegate la chiavetta, l'interfaccia crea un nuovo file ID nella cartella BLAUPUNKT: adesso lasciate solo questo file lì dentro e basta.

Tutte le cartelle con i files mp3 DEVONO ESSERE FUORI dalla cartella BLAUPUNKT e sconsiglio vivamente di creare cartelle di mp3 con altre sottocartelle di mp3
In sintesi seguite lo schema ad albero:

ROOT
+
+--BLAUPUNKT (file ID)
+--CD classica (traccia1,traccia2,...traccia99)
+--CD rock (traccia1,traccia2,...traccia99)
+--CD elettronica (traccia1,traccia2,...traccia99)
+--CD nonsoché (traccia1,traccia2,...traccia99)
+--CD... (traccia1,traccia2,...traccia99)
+--CD99 (traccia1,traccia2,...traccia99)


NB: secci il [CFG_PB_ALL] significa "configurazione rubrica" (phonebook) tutte, ovvero carica rubrica numeri da SIM+memoria CELL nell'interfaccia... ma con la nostra autoradio è fantascienza pura.... quindi disattivala! Come? Te l'ho scritto prima il file CONFIG, rilleggiti la mia risposta pochi post fa, ti quoto di nuovo un pezzo:
# Load no phonebook
[PB_DOWNLOAD_MODE]=[CFG_PB_NONE]
#

Ce la potete fare, :drive) adesso avete la marcia giusta da ingranare... ! :asd)

Ciao!
Caro Lambo...io avevo capito...cercavo solo di non spazientirti :lol:
tentando di rispondere io...certo non pretendevo di sapere tutto...:baby) tra l'altro mi sno letto a suo tempo tutte le pagine della discussione prima di mettere mano al portafoglio per l'acquisto...e alla macchina per il montaggio
Anche io ho lo stesso tuo modello di nasona la mia è del 2004...
 
:grazie) e scusa/te il disturbo

credo che ora sia oltremodo chiaro per chi si rilegge (ma anche no) tutta la discussione

oggi faccio gli ultimi tentativi e del caso lascio perdere e vedo se e quando ritorna il mio compact drive mp3 e magari sento bluapunkt se ci sente a sostituirmi l'interfaccia per la questione scansione brani

non credo invece sostituirò l'autoradio
 
secci":7gc2wfs4 ha detto:
:grazie) e scusa/te il disturbo

credo che ora sia oltremodo chiaro per chi si rilegge (ma anche no) tutta la discussione

oggi faccio gli ultimi tentativi e del caso lascio perdere e vedo se e quando ritorna il mio compact drive mp3 e magari sento bluapunkt se ci sente a sostituirmi l'interfaccia per la questione scansione brani

non credo invece sostituirò l'autoradio

eh lo credo bene tu tra l'altro hai iniziato a seguire questo thread ben prima di me! :D Ho provato a rileggerlo dall'inizio e intorno alla pagina 9-10 c'era una altro che aveva problemi simili ai tuoi...
Comunque ti consiglio di fare delle prove con 3 cartelle con dentro 3-4 canzoni diverse (quindi 12 file mp3 diversi in totale)... se no ti perdi e non capisci facilmente che problema hai! E disattiva il "mix mode" se lo hai attivato per fare le prove in maniera corretta oltre ad aver impostato il volume phone su 40 o simili e non a 0!
 
Re: Fila liscio....

canacchione":2v22874h ha detto:
Caro Lambo...io avevo capito...cercavo solo di non spazientirti :lol:
tentando di rispondere io...certo non pretendevo di sapere tutto...:baby) tra l'altro mi sno letto a suo tempo tutte le pagine della discussione prima di mettere mano al portafoglio per l'acquisto...e alla macchina per il montaggio
Anche io ho lo stesso tuo modello di nasona la mia è del 2004...

:asd) :D bravo ben fatto...

La mia 147 è del 02/05, allora sei sfig...ehm fotunato come me a non avere il BC? :D
I fendinebbia anteriori mi piacerebbe montarli ma lo farò quando torna la nebbia... adesso non mi servono!

Vabbé... ormai mi sono abituato però mi sarebbe piaciuto averlo... del VDC non sento la mancanza invece... preferisco controllare io tutto... :p :asd)

Invece mi piacerbbe provare a collegare via BT un lettore mp3 della Samsung molto bello(YP-P2) per sentire se il suono è come la chiavetta USB oppure meglio/peggio... Nei post a metà delle pagine hanno provato con dei cell. Nokia ma non fa testo... il lettore mp3 Samsung è di ottima qualità -dicono- ma non ce l'ho... mi sa che prima o poi lo compro e provo a collegarlo... :sarcastic)
 
ok, grazie

nulla:

- per la parte BT il tasto rimane sempre acceso e a volte lampeggia (in ogni caso telefonato e audio via Bt fungono)

- non c'è invece verso di far scorrere le tracce
impostando mix on andrebbe, ma la funzione viene persa non appena si passa alla radio e si ritorna al cdc :ka)

dovrò sentire blaupunkt che dice a questo punto

peccato
 
secci":13jafz2e ha detto:
ok, grazie

nulla:

- per la parte BT il tasto rimane sempre acceso e a volte lampeggia (in ogni caso telefonato e audio via Bt fungono)

In genere il tasto lampeggia quando l'interfaccia sta cercando il teleofno bia BT e poi si attenua o comunque dopo 1 minuto si attenua lo stesso. Poi quando fai/ricevi una chiamata si illumina in maniera più intensa.

secci":13jafz2e ha detto:
- non c'è invece verso di far scorrere le tracce
impostando mix on andrebbe, ma la funzione viene persa non appena si passa alla radio e si ritorna al cdc :ka)

dovrò sentire blaupunkt che dice a questo punto

peccato

ma quando provi a schiacciare con mix off i tasti <> per scorrere le tracce che succede esattamente?
 
lambonet":ht6qg661 ha detto:
In genere il tasto lampeggia quando l'interfaccia sta cercando il teleofno bia BT e poi si attenua o comunque dopo 1 minuto si attenua lo stesso. Poi quando fai/ricevi una chiamata si illumina in maniera più intensa.

però non si spegne neanche a chiave disinserita per esempio

lambonet":ht6qg661 ha detto:
ma quando provi a schiacciare con mix off i tasti <> per scorrere le tracce che succede esattamente?

senza mix on se schiaccio i tasti su giù per scorrere le canzoni, cambia un secondo il display, torna alla canzone che si stava ascoltando e poi qualsiasi tasto tocchi (su giuà destra sinistra) non fa più nulla

idem quando hai mixon e stai nel cdc ok, ma se passi alla radio o spegni e riaccendi, il tasto mixon non fa nulla
 
Re: Fila liscio....

lambonet":gze6vy6e ha detto:
canacchione":gze6vy6e ha detto:
Caro Lambo...io avevo capito...cercavo solo di non spazientirti :lol:
tentando di rispondere io...certo non pretendevo di sapere tutto...:baby) tra l'altro mi sno letto a suo tempo tutte le pagine della discussione prima di mettere mano al portafoglio per l'acquisto...e alla macchina per il montaggio
Anche io ho lo stesso tuo modello di nasona la mia è del 2004...

:asd) :D bravo ben fatto...

La mia 147 è del 02/05, allora sei sfig...ehm fotunato come me a non avere il BC? :D
I fendinebbia anteriori mi piacerebbe montarli ma lo farò quando torna la nebbia... adesso non mi servono!

Vabbé... ormai mi sono abituato però mi sarebbe piaciuto averlo... del VDC non sento la mancanza invece... preferisco controllare io tutto... :p :asd)

Invece mi piacerbbe provare a collegare via BT un lettore mp3 della Samsung molto bello(YP-P2) per sentire se il suono è come la chiavetta USB oppure meglio/peggio... Nei post a metà delle pagine hanno provato con dei cell. Nokia ma non fa testo... il lettore mp3 Samsung è di ottima qualità -dicono- ma non ce l'ho... mi sa che prima o poi lo compro e provo a collegarlo... :sarcastic)

Lambo...se entri nel campo della qualità audio mp3... mi sa che è un campo mio e mi toccherà bacchetarti..se dici delle eresie come tante che ho letto sin dalla prima pagina di questa discussione. Se vuoi fare degli ottimi mp3 da cacciarci in chiavetta e da sentirli meglio che con un cd originale...chiedi pure a me.... :rotolo) (che modesto!) senza stare a comprare altra roba...io con l'interfaccia sentivo da Dio a parte purtroppo non funzionarmi perfettamente

P.S. la mia nasona...ha hanche i fendi :X)
 
secci":29bhejst ha detto:
lambonet":29bhejst ha detto:
In genere il tasto lampeggia quando l'interfaccia sta cercando il teleofno bia BT e poi si attenua o comunque dopo 1 minuto si attenua lo stesso. Poi quando fai/ricevi una chiamata si illumina in maniera più intensa.

però non si spegne neanche a chiave disinserita per esempio

lambonet":29bhejst ha detto:
ma quando provi a schiacciare con mix off i tasti <> per scorrere le tracce che succede esattamente?

senza mix on se schiaccio i tasti su giù per scorrere le canzoni, cambia un secondo il display, torna alla canzone che si stava ascoltando e poi qualsiasi tasto tocchi (su giuà destra sinistra) non fa più nulla

idem quando hai mixon e stai nel cdc ok, ma se passi alla radio o spegni e riaccendi, il tasto mixon non fa nulla

Ma un dubbio... hai provato ad usare un'altra chiavetta USB 2.0 veloce completamente vuota eccetto le 3 cartelle di 4 files musicali? Magari prova ad usare mp3 campionati in modo differente, oppure anche dei file wav da 44100 Hz 16 bit stereo, in pratica il formato dei CD audio... tanto per vedere se l'upgrade che hai fatto all'interfaccia funziona

Per quanto riguarda il pulsante sempre acceso non so che dirti: a questo punto credo che sia un errore software/hardware dell'interfaccia oppure della radio...
 
Re: Fila liscio....

canacchione":1wb5kr4q ha detto:
Lambo...se entri nel campo della qualità audio mp3... mi sa che è un campo mio e mi toccherà bacchetarti..se dici delle eresie come tante che ho letto sin dalla prima pagina di questa discussione. Se vuoi fare degli ottimi mp3 da cacciarci in chiavetta e da sentirli meglio che con un cd originale...chiedi pure a me.... :rotolo) (che modesto!) senza stare a comprare altra roba...io con l'interfaccia sentivo da Dio a parte purtroppo non funzionarmi perfettamente

Sì sento benissimo anche io con l'Interfaccia, solo che trovo bellissimo questo lettore mp3 della Samsung con touch screen da 3 pollici stile iPod touch della mela marcia... :p ma che costa molto meno e si sente molto meglio :nod) e se poi si aggiunge che è bluetooth e può funzionare bene con la nostra interfaccia Blaupunkt beh è il massimo... poi riesco a leggere anche i titoli delle tracce che ascolto che spesso ne ho così tante dentro la chiavetta che non so nemmeno cosa sto ascoltando... :matto)
Quindi non è un discorso di mancanza di qualità della nostra interfaccia, solo una cosa in più che mi piacerebbe aggiungere oltre ai miei soliti 4Gb di chiavetta in modo da portarmi in giro il lettore e poi potermelo ascoltare anche in macchina se serve :D :smokin)
Comunque tornando al discorso di encoding mp3-qualità.... in questo thread verso pagina 15 credo ho scritto una bella guida su come farli.. l'hai letta? Tu come li fai e che ne pensi di quello che ho scritto? ...prova a leggertela
Ti aggiungo il link:
https://forum.alfavirtualclub.it/viewtopic.php?t=60547&postdays=0&postorder=asc&start=350
a metà pagina... c'è anche una bella foto di una finestra di Windows... :D

canacchione":1wb5kr4q ha detto:
P.S. la mia nasona...ha hanche i fendi :X)
....invidia :mad2) non è giusto... da me anche il ruotino era optional... ma almeno quello ce l'ho...

Ciao
 
ringhio19750":aybp76ej ha detto:
Scusate sapete un posto dove si possa comperare questa benedetta interfaccia qui a roma?

No... io la comprerei online, in genere la paghi anche di meno...
Non la trovi faclilmente perché è un accessorio atipico... comunque ci sono vari siti che la vendono

Ciao
 
Re: Fila liscio....

lambonet":1nmsontc ha detto:
canacchione":1nmsontc ha detto:
Lambo...se entri nel campo della qualità audio mp3... mi sa che è un campo mio e mi toccherà bacchetarti..se dici delle eresie come tante che ho letto sin dalla prima pagina di questa discussione. Se vuoi fare degli ottimi mp3 da cacciarci in chiavetta e da sentirli meglio che con un cd originale...chiedi pure a me.... :rotolo) (che modesto!) senza stare a comprare altra roba...io con l'interfaccia sentivo da Dio a parte purtroppo non funzionarmi perfettamente

Sì sento benissimo anche io con l'Interfaccia, solo che trovo bellissimo questo lettore mp3 della Samsung con touch screen da 3 pollici stile iPod touch della mela marcia... :p ma che costa molto meno e si sente molto meglio :nod) e se poi si aggiunge che è bluetooth e può funzionare bene con la nostra interfaccia Blaupunkt beh è il massimo... poi riesco a leggere anche i titoli delle tracce che ascolto che spesso ne ho così tante dentro la chiavetta che non so nemmeno cosa sto ascoltando... :matto)
Quindi non è un discorso di mancanza di qualità della nostra interfaccia, solo una cosa in più che mi piacerebbe aggiungere oltre ai miei soliti 4Gb di chiavetta in modo da portarmi in giro il lettore e poi potermelo ascoltare anche in macchina se serve :D :smokin)
Comunque tornando al discorso di encoding mp3-qualità.... in questo thread verso pagina 15 credo ho scritto una bella guida su come farli.. l'hai letta? Tu come li fai e che ne pensi di quello che ho scritto? ...prova a leggertela
Ti aggiungo il link:
https://forum.alfavirtualclub.it/viewtopic.php?t=60547&postdays=0&postorder=asc&start=350
a metà pagina... c'è anche una bella foto di una finestra di Windows... :D

canacchione":1nmsontc ha detto:
P.S. la mia nasona...ha hanche i fendi :X)
....invidia :mad2) non è giusto... da me anche il ruotino era optional... ma almeno quello ce l'ho...

Ciao

Insomma!!!Poco professionale. Mi riferivo proprio a queste pagine in cui si parla di encoding. Da spiegare è un pochetto lunghina e utilizzo programmi completamente diversi e soprattutto codec (che fanno la differenza) completamente diversi. :OK)
 
lambonet":gmyh7go6 ha detto:

ciao e grazie ancora

* le chiavi che ho usato per queste prove sono kingston datatravel da 2 e 4 gb....ho provato anche con altra ma nulla...non ho fatto lo ammetto una terza prova

* ho provato con diversi files

* al momento ho smontato tutto :asd) e vedo cosa mi risponde (se mi risponde) blaupunkt.

può essere che la radio abbia qualcosa (ricordo che mi è stata sostituita in garanzia e sia mai che abbiamo messo una meno recente di quella originaria)

p.s. ci sono aggioanamenti via cd delle radio?
 
secci":2p7mb431 ha detto:
lambonet":2p7mb431 ha detto:

ciao e grazie ancora

* le chiavi che ho usato per queste prove sono kingston datatravel da 2 e 4 gb....ho provato anche con altra ma nulla...non ho fatto lo ammetto una terza prova


* ho provato con diversi files

Beh da quell che mi scrivi non mi sembra un problema di chiavetta a questo punto è probabile che sia hardware/software dell'interfaccia o autoradio

secci":2p7mb431 ha detto:
* al momento ho smontato tutto :asd) e vedo cosa mi risponde (se mi risponde) blaupunkt.

può essere che la radio abbia qualcosa (ricordo che mi è stata sostituita in garanzia e sia mai che abbiamo messo una meno recente di quella originaria)

p.s. ci sono aggioanamenti via cd delle radio?
Per la radio che io sappia non esistono aggiornamenti del firmware via CD. Quindi quello che hai rimane... potrebbe essere un malfunzionamento della radio.

Già che ci sei potresti provare l'interfaccia con un'altra radio visto che l'hai smontata ...non conosci nessun altro che ha una 147 per provarla? Almeno verifichi subito... certo deve essere uno che si deve fidare che non gli distruggi nulla sulla sua cara nasona.... :sarcastic)
Altrimenti senti direttamente Blaupunkt, magari te la sostituiscono/riparano e poi (si spera) non avrai più problemi...

Ciao
 
Top